Juve, obiettivo ringiovanire la difesa. Milenkovic nel mirino

16



I bianconeri guardano al mercato italiano per rinforzare la difesa in prospettiva: piace il serbo viola, ma la Fiorentina ha già rifiutato in estate un’altra offerta da 40 milioni…

Giovani, forti, con margini di crescita e che già conoscano il campionato italiano. La Juventus sta concentrando la sua ricerca di nuovi difensori su questa lista di caratteristiche. Due nomi su tutti, scrive Il Corriere dello Sport: il viola Nikola Milenkovic e Joachim Andersen della Samp.

NEL MIRINO. Il difensore della Fiorentina è entrato da tempo nel taccuino della Juve. Il ds bianconero Fabio Paratici sa che Corvino, a suo tempo, non ha sbagliato a puntare sul questo difensore serbo e a investire poco più di 5 milioni per portarselo via dal Partizan di Belgrado. Milenkovic, infatti, dopo un anno di ambientamento è titolare fisso della difesa di Pioli e da mesi è entrato nelle attenzioni di diversi grandi club. In tal senso per lui è stato decisivo l’ultimo Mondiale, perché le tre partite giocate da centrale titolare nel girone ne hanno messo in mostra duttilità e forza. La Juve ha capito che Milenkovic può giocare in più ruoli, che a 21 appena compiuti ha davanti ancora grandi possibilità di crescita: valutazione bianconera da 35 milioni (molto meno dei 55 che chiede l’Ajax per De Ligt), con i viola che dovrebbero poi dare il 10% dell’incasso al Partizan.

16
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Asti_Viola
Tifoso
Asti_Viola

Io capisco vendere i pezzi migliori (è il nostro destino ormai), ma continuare a essere una succursale degli innominabili anche basta.

Chianti
Ospite
Chianti

Questo è un articolo della redazione per cui non estrapolato da qualche altro giornale e presumo quindi scritto da un giornalista della redazione……. Se è così non ci sono più dubbi….. abbiamo la serpe in seno……ovvero i gobbi in casa……. È mai possibile per un tifoso pensare di dover dare Milenkovic ai gobbi????? Penso proprio di no…. Se viene fatto un sondaggio su chi è felice di vedere sempre e sempre più spesso articoli sui gobbi penso che non ci sarebbe nemmeno da fare la conta…. E perché continuate? La risposta è semplice semplice ed i tifosi che hanno gli… Leggi altro »

Chianti
Ospite
Chianti

errata corrige: ho letto che l’articolo è di Rialto, per cui ritiro il mio post sopra, ma per cortesia mai più un articolo sui gobbi per piacere
FVS

Simon mago
Ospite
Simon mago

Qualora dovesse esserne venduto uno (cosa che fanno quasi tutte), quello non dovrebbe essere ne lui, ne chiesa. Meglio allora monetizzare con l’uomo del momento (biraghi), che ha 5 anni di più, e x quanto in netto miglioramento, mai con potenzialità dei sopra citati.

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

Per dire il genio che è pioli, questo serbo se non moriva Astori era ancora a marcire in panca.

i gigli viola
Ospite
i gigli viola

Commento irrispettoso e vergognoso.
Tra l’altro al posto del Capitano Astori gioca Hugo.

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

…..per quanto l’affermazione che precede sia sgraziata ha un fondo di verità, nel senso che Astori era giustamente intoccabile al centro della difesa, quindi Milenkovic avrebbe avuto minori opportunita per mettersi in mostra, anche se il ruolo del nostro capitano lo ha preso Hugo….

LoSpecialViola
Ospite
LoSpecialViola

Prima dicono che il Man Utd ha offerto 60ML e dopo tre gg la Juve ne offre 35ML? Io dico che non venderanno nessuno quest’anno è neanche la prossima estate se si andrà almeno in EL
Quella sarebbe una vetrina dice 35ML diventerebbero 1/3 del valore vero di mercato di Milenkovic e compagnia bella

DeepPurple
Ospite
DeepPurple

Valutazione bianconera 35 .? Beh diciamo 70 milioni………

Alebg
Ospite
Alebg

Due volte la settimana escono bufale su Milenković, soprattutto quando c’è la pausa per le nazionali.
Milenković non verrà certamente ceduto finché il suo rendimento sarà in escalation come in questi mesi.
Può arrivare a valerne almeno 60 di milioni.

LEO037
Ospite
LEO037

Alla giuve sarà meglio pensino alla nuova calciopoli che li riguarda…!

viceversa
Ospite
viceversa

Nel calcio contemporaneo tutti i giocatori sono in vendita. Real Madrid, Barcellona, Manchester, e da noi Juventus, Napoli e Roma hanno venduto alcuni dei loro campionissimi di fronte di… proposte che non si potevano rifiutare. Non vedo perché stracciarsi le vesti se dovessero essere ceduti Milenkovic e/o Chiesa (cosa che, peraltro, avverrà sicuramente, prima o poi). Ciò che importa è che gli incassi siano congrui e che siano prontamente reinvestiti e non finiscano, se non in piccola parte nei “costi aziendali”.

maurinho
Ospite
maurinho

giustissimo

Blablabla
Ospite
Blablabla

Non si vende.
Se si vende, non si vende alla juve.
Se si vende alla juve, deve essere al doppio di quanto offrono le altre.

Ecco, questo è lo schemino per Corvino.

Il Fusto del Pretorio
Ospite
Il Fusto del Pretorio

Ciccio, allora te ed i tuoi collaboratori siete proprio duri come le pine!!!!!!!!!! Ma perchè non parlate di calcio giocato ( ammesso e non concesso che possiate farlo non avendo la competenza ) invece di riportare cose di cui non siete affatto sicuri? Oltretutto volete sempre scatenare le ire dei tifosi. Prendete esempio dai giornalisti torinesi e milanesi; costoro non cercano mai di seminare zizzania tra i tifosi. Voi a Firenze perchè lo fate? In modo particolare Stadio e QS La Nazione. Nella vita, caro Ciccio Rialti, bisogna cercare anche qualche svago e non la polemica a tutti i costi.… Leggi altro »

André
Ospite
André

Giustamente la Fiorentina se dovesse venderlo rifiuta almeno 60 milioni dall’Inghilterra per cederlo alla Rube per poco più della metà…articoli scritti tanto per riempire il vuoto di pagina delle pause nazionali.

Articolo precedentePezzella-Simeone, supersfida col Brasile. Altri 5 viola in campo oggi
Articolo successivoLafont vs Cragno, sfida tra giovani giganti
CONDIVIDI