Juve, Paratici ammette: “Chiesa tra gli italiani che mi piacerebbero. Tra Ronaldo e Icardi…”

45



Il dirigente bianconero parla di Chiesa in un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Soffermandosi poi sull’affare Ronaldo.

Fabio Paratici, capo dell’area sport della Juve, ha parlato alla Gazzetta dello Sport confermando anche l’interesse su Chiesa:Il Dna della Juve è sempre stato avere giocatori italiani come base e noi li stiamo cercando. Li facciamo crescere dentro, come Kean o li acquistiamo. Gli italiani che mi piacerebbero? Zaniolo, Chiesa, Barella e Tonali. Svecchiare la squadra? Io faccio tutti i giorni una disamina di questa cosa. Dico sì, ci vorrà un difensore: ci vuole, perché giocheremo tante partite e ci vuole nel futuro della squadra”. Tra i profili valutati della Juve, c’è da tempo anche Milenkovic.

SU RONALDO. “Quando noi abbiamo giocato a Madrid è venuto Mendes, come si fa sempre nei giorni della Champions. Gli dico: “Cristiano ha fatto dei gol incredibili”, avevo ancora negli occhi, con ammirazione e dolore, la rovesciata. Lui mi guarda e mi risponde: “Tu non ci crederai ma Cristiano, se cambia, vuole venire alla Juve. Ricordati che è meno strano di quanto tu possa pensare. Poi ne parliamo”. Io ho pensato a una boutade ma ho cominciato a ragionarci. Poi facciamo una riunione, era inizio giugno. Buffon andava via, avevamo vinto sette scudetti di fila, la Champions l’avevamo persa malamente: dovevamo fare qualcosa per motivare i giocatori. Perché il calcio è tecnica, ma anche passione, è talento ma anche cervello. Ci vediamo con Andrea, con Pavel, parliamo di programmazione e conveniamo che bisogna dare una scossa a tutto l’ambiente”. C’erano due strade: la prima “era comprare Icardi e scatenare un casino incredibile… Ma, come è ovvio, non era questo il mio obiettivo reale. Oppure prendere Cristiano Ronaldo“.

45
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
elvis67
Ospite
elvis67

Ho la soluzione:
Ci vorrebbe un bel Preziosi o meglio uno Zamparini

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Non più un De Laurentiis o un Lotito? Com’è che avete cambiato presidenti?

Princebuster
Ospite
Princebuster

Ma si, pigliate tutto voi……..bello un campionato che a gennaio è già morto e sepolto. Ma che senso ha?? Perché dobbiamo competere con una squadra che paga di ingaggio a due giocatori l’equivalente del totale del monte ingaggi di tutta la nostra squadra ?(e non siamo quelli che pagano di meno in serie A) Quando ci sarà qualcuno che parlerà di tetto salariale? Per quanto continueremo a partecipare per vedere vincere sempre gli stessi?

Rick
Ospite
Rick

Prendono tutto perchè il giochino è viziato e lo è alla base. Lo è dai diritti tv, dalle sponsorizzazioni, dall’eco asservito dei mass media, dalle società di scansopoli che gli garantiscono una ventina di punti già prima che il campionato parata (sassuolo, udinese, genoa, empoli e samp su tutte) e soprattutto da tutti i burattini di presidenti fantoccio Preziosi, Ferrero, Pozzo, Corsi, Percassi etc etc che pur di rimanere a fare i loro loschi giochini si prestano a tutte le manfrine in player trading (sturaro a quella cifra è fantastico) che portano avanti da anni. Infatti in campo europeo, dove… Leggi altro »

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

Alcuni giocatori potrebbero anche restare se capiscono di non essere un peso per le societa’…a chiesa braccini brevi fara’ o gia’ sta facendo capire di essere piu’ passa il tempo e piu’ diventa bravo sempre di piu’ un peso a livello economico…quindi chiesa un giorno( a giugno) dira’ se devo restare dove non sono tanto gradito allora vado tipo alla juve dove vinco e miglioro ancora piu’ velocemente…ci sono giocatori come berardi o di natale che sono rimasti perche’ fatti sentire parte di una famiglia ma non a chiacchiere come fanno qui e poi davanti gli dicono che non lo… Leggi altro »

claudio
Ospite
claudio

Veramente Di Natale non andò alla juve perché la moglie si oppose.

PARATICI Fabio
Ospite
PARATICI Fabio

JUVE, PARATICI AMMETTE: «Pecos Bill, Zinzo, VIA I DV, Santa Proprietà, Sugosa Plusvalenza e altri tre o quattro nick mi piacciono molto come TIFOSI GOBBI, sarebbero ottimi animatori di siti e blog bianconeri. Tuttavia noi amiamo crescerci in casa i nostri troll e compra-like senza spendere un Euro. Vedremo a Giugno».

Deaffy
Tifoso
Deaffy

Facile fare i fenomeni se ti comprano mandragora a 20 milioni, sturato a 18… Per anni (ANNI) hanno cercato di rifilarci i loro bidoni, da marrone a sturaro. Ricordo ancora la quotazione per Jovetic: 15 milioni e marrone (ahahahahahahahahahahahahahaah! che fine ha fatto marrone??!!)…certo “un’offerta che non puoi rifiutare ” vero? E ancora: facile fare le campagne acquisti così: coi diritti tv pompati alle stelle, giochetti in borsa, finanziamenti dal gruppo fca per vie traverse (sponsor jeep), sponsor che ovviamente più vinci e più arrivano e quant’altro, il comune che concede ad un solo euro per 99 anni il pezzo… Leggi altro »

Toscanagobba1897
Ospite
Toscanagobba1897

Stai farneticando,però è bellissimo vedervi ridotti così.

Gabriele Resta
Ospite
Gabriele Resta

Porino te!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Purtroppo hai ragione TOSCANAGOBBA. Del resto il leccaciabatte a qualcosa si devono pur aggrappare per giustificare il NULLA cosmico dei loro padroncini prescritti e perdenti. Ed allora si attaccano ai diritti TV, ai bacini di utenza e ad altre amenità simili. Dimenticando, ad esempio, che un certo De Laurentiis (quello che ci saremmo dovuti meritare) sapendo fare calcio ha decuplicato il suo fatturato rispetto alla Viola che, appena tre stagioni fa, fatturava lo straccio di 10 milioni di euro in meno rispetto al cinematografaro. E dimenticando (i lecca lecca incalliti) che i diritti TV e i bacini di utenza aumentano… Leggi altro »

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

dai regione ad un gobbo che ci sberleffa ?

claudio
Ospite
claudio

Pensa come siamo ridotti.. ci sberleffano e hanno pure ragione.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Appunto CLAUDIO. Ed il dramma è che i leccaciabatte nemmeno lo capiscono!!!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Se uno dice la verità, per quale motivo non gli si dovrebbe dare ragione? Solo perchè tifa Juventus? Oltretutto, dal suo punto di vista (cioè da tifoso della Juventus), non è forse bello per lui vedere la nostra ormai consolidata miserrima condizione?
Caso mai chiediti il perché siamo arrivati a questa miserrima condizione!!!!
Come direbbe il buon Marzullo “si faccia una domanda e si dia una risposta”!!!!!!!!!!!!

Rick
Ospite
Rick

gobbi e giallozzi come pecos insieme mamma mia che gentaccia….via la M da Firenze

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ma perchè gialloZZI e non biancoZZI?

il foglionco
Ospite
il foglionco

cosa ci stai a fare al mondo,sempre così astioso,sparati una rivolverata,nessuno piangerà per la tua mancanza, anzi qualcuno festeggerà pure

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

pecos hai detto bene, alcuni provincialotti si autogratificano accampando scuse che quasi sempre alla fine non stanno ne in cielo e ne in terra…

Uma
Ospite
Uma

ma tu, esattamente, che cosa vuoi qui?

: @kappeshark
Ospite
: @kappeshark

fatti rivedere tra 20 giorni…

Massimo
Ospite
Massimo

Sta dicendo la verità cara favagobba

claudio
Ospite
claudio

Guarda non è cosi, l’analisi deve essere fatta con maggior precisione. Anche se si hanno i soldi, bisogna avere programmazione. Vedi milan e inter quanti soldi hanno tirato fuori, eppure sono ancora scarsi. Il napoli, spendendo la metà (vabbe per dire) delle milanesi invece e secondo da anni. Il City prima di vincere uno scudetto ha comprato chiunque ma solo dopo anni e anni è riuscito nell’impresa. Poi è chiaro che se vuoi raggiungere qualche traguardo, benché minimo devi investire (cosa che i DV non vogliono capire) ma soprattutto devi investire BENE. Inutile spendere 100 milioni in giocatori inutili. Meglio… Leggi altro »

Deaffy
Tifoso
Deaffy

Sono d’accordo ma solo in parte. Su inter e milan, per esempio no. Le proprietà sono state rilevate e SEMBRA che spendano tanto ma la realtà è un’altra: spesso, sotto controllo di FPF, sono appena appena a pareggio, ma hanno anche la spada di damocle dei loro precedenti debiti. Il napoli invece fa proprio eccezione: DL ha avuto la lungimiranza (altrimenti detta “culo”) di trovarsi gente come cavani, lavezzi e venderli a peso d’oro a un PSG molto spendaccione all’epoca. Comincia tutto da lì: l’ingaggio di higuain è conseguenza di quello, sostanzialmente. E a loro è andata bene con higuain,… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E quanto lo pagò Cavani? Te lo dico io: 17 milioni nel 2010 (cioè quasi una ventina di anni fa). E quando lo acquistò, NON cedette Lavezzi che aveva acquistato 3 anni prima!!!! I prescritti quando acquistarono Gomez e Rossi (una trentina di milioni in due), cedettero Jovetic e Ljajic (una quanrantacinquina di milioni in due). Puoi forse dire che ti eri rinforzato ? Per niente affatto. Ti saresti rinforzato qualora Gomez e Rossi li avessi AGGIUNTI ai due slavi e NON sostituendoli. E questo a prescindere dagli infortuni che ebbero. Il Napoli quando ha operato cessioni eccellenti, i soldi… Leggi altro »

Deaffy
Tifoso
Deaffy

A parte che vuoi insegnarci l’algebra, ma la differenza tra la 2010 e 2019 è raddoppiata magicamente con la tua calcolatrice. Il discorso che fai, molto argomentato, per certi aspetti non fa che confermare quello che sostengo. Ovvero che, oltre che lungimiranza, ci vuole pure un poco di culo…che noi non abbiamo avuto in gran quantità dalle nostre parti. Guarda quanto punta il napoli su milik…lo ha dovuto aspettare due anni, un po’ come noi con gomez, per certi versi. Sugli altri nomi che metti, sembrano siano campioni, ma siamo sicuri che tonelli, maksimovic, giaccherini, rog lo fossero e lo… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Forse non hai capito il discorso di fondo che è questo: per essere competitivi devi investire (cioè spendere per poi avere un “ritorno”) e lo devi fare affidandoti a gente che sa di calcio e non certamente riprendendoti un agricoltore che avevi cacciato 4 anni prima.
E soprattutto devi privilegiare l’aspetto sportivo, perché se non hai ancora ben chiaro cosa accadde nel gennaio 2016, non mi ci avventuro nemmeno a tentare di spiegartelo.

La sfortuna, poi, è notorio come sia la giustificazione che adducono gli incapaci e i perdenti nati, cresciuti e pasciuti.

Deaffy
Tifoso
Deaffy

Va bene Pecos, pensala come ti pare. Io credo che nella vita, sportiva o meno, i colpi di fortuna ci siano. E devi saperlo fare rendere questo è fuor di dubbio. Ma non si può sbarazzarsi di questo discorso dicendo soltanto che è la scusa dei perdenti. Per capirlo basta rispondere a una domanda :se higuain si fosse fatto male tre anni fa, il Napoli avrebbe lottato per lo scudetto? Io penso di no, 33 gol non li sostituisci facilmente. Se Bati non si fosse fatto male, la Fiorentina avrebbe potuto vincere lo scudetto? Ecco… Rispondi a queste domande, ma… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Hai detto tutto con quel “DEVI SAPERLO FAR RENDERE”. È quello che cercavo di farti capire. Hai ceduto Savic: hai saputo far rendere i soldi provenienti dalla sua cessione? La risposta è NO!!! Ad un punto dalla prima in classifica prenderti in prestito il mitico Benaloune. Lo ricordi vero? Hai ceduto Cuadrado: hai saputo far rendere i soldi provenienti dalla sua cessione? La risposta è NO!!!! Prendesti un egiziano che non voleva venire e gli facesti firmare una scritturina privata liberatoria, salvo poi fargli una vertenza che perdesti su tutti i fronti venendo deriso per anni dal suo procuratore. Ricordi… Leggi altro »

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

Comunque c’è anche da dire che i DV siano stati anche molto mal consigliati … Spendere tutti quei soldi per quella pippa tedesca, da cui chissa cosa tutti si aspettavano, immagino sia stata per tutti una gran delusione …

Ghero
Ospite
Ghero

Si può dire che si vuole, ma la juve a livello di programmazione e ricerca di giovani talenti italiani è la migliore, ed è l unica che pensa anche alla nazionale

TANO ANTONIO BRIZZI
Ospite
TANO ANTONIO BRIZZI

E che non bada a spese visti i ricavi

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Da noi, invece, l’80% deii ricavi finisce nel comparto aziendale.

Luca
Ospite
Luca

O coso ma tifa juve invece di rompere le pelotas.
La gobba vince perché ruba, dentro e fuori dal campo da 80 anni. La verità è questa punto!

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

gli piacerebbe …

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

vorrei sapere dalle …. che hanno messo il pollice verso se piacerebbe anche a loro che Chiesa vada ai gobbi …

claudio
Ospite
claudio

I pro della valle ormai sono in stato confusionale

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

perchè hanno paura di andare a gubbio allora meglio un chiesa in meno che andare a gubbio ecco perchè questi stupidi lecca …. dei della valle

claudio
Ospite
claudio

Anche noi facciamo cosi.
Parliamo di programmazione. Vendiamo Chiesa o Milenkovic…
Siamo uguali alla juve.

Laura
Ospite
Laura

Fiorentina svegliati ! Sono arcistufa di vedere andare via i nostri campioncini

claudio
Ospite
claudio

Ciao Laura… condivido con te. E’ dura affezionarsi ad un giocatore e poi vederlo andar via. Epoi di nuovo e di nuovo e di nuovo.
Una tristezza infinita. Per questo motivo non mi piace questa gestione. Il tifoso ha il diritto di sognare, ma oggi ci hanno tolto anche questo diritto.

il foglionco
Ospite
il foglionco

i sogni sono il rifugio dei perdenti

bobby
Ospite
bobby

Non è una questione di sonno si tratta solo di…..soldi!!

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

ma non solo di soldi anche di supposte che a voi leccavalle amate tante prenderle nel didietro è lo so è brutto dire la verità ma è cosi purtroppo VOMITOOOOOOOOOOOOOOO

conte_mascetti
Ospite
conte_mascetti

oddio………. comprate il ” giocattolino” al bambino!!!!!! altrimenti piange tutto il giorno!!!!!

Articolo precedentePrimavera viola, momento d’oro. E domenica arriva la capolista Atalanta
Articolo successivoSfortuna viola, Pioli perde il capitano-leader nel momento decisivo
CONDIVIDI