Juventus-Fiorentina 2-1: buona Viola, sconfitta immeritata. Rileggi la CRONACA

41



Per la 33° giornata di Serie A, la Fiorentina ha fatto visita alla Juventus all’Allianz Stadium

Su questa pagina potete rileggere la diretta testuale, offerta dalla Redazione di Fiorentina.it.

PRIMO TEMPO:

1′ Si comincia. FORZA VIOLA!

3′ Doppia chance Juve: Bernardeschi sventaglia da sinistra per Ronaldo, tiro al volo di CR7 sballata… poi Bernardeschi rimette dentro da sinistra, Ronaldo contrastato a centro area. La palla passa, il portoghese si lamenta ma non c’è niente.

5′ GOOOOOLLL DELLA FIORENTINAAA!!! MILENKOVIC! Gran bel gol della Fiorentina! Milenkovic fa partire l’azione a destra, triangolo e palla per Chiesa che si allunga sul fondo e mette dentro, Szczesny respinge in qualche modo e Milenkovic si avventa, ribadendo in rete!

10′ Gran ripartenza della Fiorentina! Simeone di testa fa partire Chiesa, Fede corre e serve Mirallas a destra: il belga tira dal limite, alto. Ma i viola potevano gestire meglio, sia con Chiesa che con Mirallas.

14′ Attacco Juve, tiro di Bernardeschi murato, poi chiude tutto in uscita Lafont sul controcross… serie di proteste sia della Fiorentina che della Juve, per presunti falli di mano in area viola e su un contrasto Ceccherini-Ronaldo. Ma l’arbitro lascia correre.

19′ Che si è mangiato Simeone! Ripartenza 3 contro 1, Simeone lanciato a destra in area può servire Chiesa dal lato opposto, ma è impreciso e Bonucci può coprire a centro area.

20′ Risposta Juve: Bernardeschi da destra, si accentra e calcia di mancino. Tiro deviato, sfiora il palo alla sinistra di Lafont, che era in controtempo.

25′ Gol annullato alla Fiorentina: Mirallas da destra serve Simeone a centro area, deviazione vincente del Cholito. Ma Simeone era in fuorigioco.

31′ Che azione viola! Dabo per Simeone, di prima per Benassi che serve ancora di prima in verticale Chiesa… ma Fede non riesce a controllare bene, e la palla arriva a Szczesny.

32′ Tiro di Ronaldo da lontano, centrale per Lafont.

33′ Palo di Chiesa! Altro ‘strappo’ viola con Mirallas a destra, palla precisa per Chiesa al limite che controlla e lascia partire un gran tiro a girare… ma palla che colpisce in pieno il palo alla sinistra di Szczesny!

36′ GOL DELLA JUVENTUS, ALEX SANDRO. Corner di Pjanic sul 1° palo, il brasiliano si tuffa di testa anticipando Hancko e infila Lafont. Da capire di chi fosse la marcatura, c’era anche Dabo in zona ma è rimasto fermo.

40′ Bravo Lafont ad uscire con i pugni in tuffo su una palla lunga della Juve… dall’altra parte rischio ‘frittata’ tra Bonucci e Szczesny, poi il portiere polacco si salva con i piedi sul pressing di Chiesa.

42′ Traversa clamorosa di Chiesa! Controllo sui 20 metri spostato a sinistra, bolide con il mancino e palla sulla palla interna della traversa e poi sulla linea! Poi Simeone di testa manda alto.

45’+3′ Finisce il primo tempo, sul punteggio di 1-1. I gol sono di Milenkovic ed Alex Sandro, ma la Fiorentina ha colpito due legni con Chiesa.

SECONDO TEMPO:

46′ Inizia la ripresa, nessun cambio nelle due squadre.

52′ Autogoal di Germán Pezzella. Che sfortuna per i viola: Ronaldo accelera a destra non contenuto da Hancko, palla forte al centro con Pezzella che devia in rete anticipando Bernardeschi e beffando Lafont.

62′ Accelerazione di Ronaldo a sinistra, palla al centro per Bernardeschi, scarico per Pjanic: tiro deviato, salva Lafont in corner.

63′ Rischio viola in uscita, Ronaldo in area murato da Milenkovic… poi Cuadrado si libera in area e tira, chiude in scivolata Ceccherini.

64′ Super Lafont su Pjanic! Tiro dal limite di prima intenzione, il portiere viola si allunga alla grande togliendo la palla da sotto la traversa! La Fiorentina si lamentava per un tocco di mano di Ronaldo in area viola.

65′ Cambio nella Fiorentina: esce Chiesa, entra Muriel. Nella Juventus esce Pjanic ed entra Bentancur.

72′ Cambio Fiorentina: entra Gerson, esce Benassi.

73′ Cambio Juventus: esce Bernardeschi, entra Kean.

79′ Ammonito Gerson.

80′ Cambio Fiorentina: esce Mirallas, entra Edimilson.

86′ Ultimo cambio Juve: esce Cuadrado, entra De Sciglio.

89′ Che occasione per Dabo! Gran verticale di Simeone per Dabo che si presenta davanti al portiere, tiro basso ma Szczesny la para incredibilmente di piede e manda in corner!

92′ Brivido sul corner Juve da destra, Ronaldo sfiora e Bonucci non ci arriva per poco sul 2° palo.

93′ E’ finita. Vince la Juventus 2-1 e conquista l’ottavo scudetto consecutivo. In gol Milenkovic, poi Alex Sandro e l’autogol di Pezzella.

41
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Picchio
Ospite
Picchio

Certamente : bel primo tempo , esce a testa alta , c’è il rilancio , ricomincia un ciclo , avanti con il progetto ……e intanto anche il Cagliari ha raggiunto la Fiorentina all’ 11°posto a pochi punti dalla lotta per la serie B. E’ tutto molto bello !!!!

Mauro
Ospite
Mauro

Nel campionato italiano la JUVE è come un carro armato contro la Cavalleria , ma in Europa trova altri carri armati e allora vincere non è più così semplice !
Vero JUVE del c…zo?

Nett1
Ospite
Nett1

E niente. Sempre sconfitti a Torino, che gioia che contentezza. Presidente e mentalità di squadra da cambiare.

VIA GLI AGNELLI
Ospite
VIA GLI AGNELLI

VIA GLI AGNELLI!

Marco
Ospite
Marco

Aspettiamo Bergamo poi faremo i conti. Stadio vuoto con Sassuolo Milan e Genoa

Ganzetto
Ospite
Ganzetto

Che bello che bello tutti contenti, abbiamo perso ma con demerito, che bello tutto bello molto bello tutti appecorati e intano siamo 11* che bello!

Centrale
Ospite
Centrale

Mammamia quanto è scarso Dabo! Il peggior giocatore che abbia mai visto! Grazie Corvino

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

No, dai…ti sei scordato di Da Costa? O Van Den Borre?

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Non dimenticare il Tanque,Castillo,Iakovenko(che aveva la moglie bona però)

Cippalippa viola
Ospite
Cippalippa viola

Poi ci chiediamo come mai Simeone è stato messo in panca da pioli, giocatore sopravvalutato oggi ha sbagliato 2 contropiedi imbarazzanti….cmq con sta dirigenza e quindi rosa più del 7 8 posto non potrà mai arrivare

Ale-Figline
Ospite
Ale-Figline

Guarda che sta dirigenza (e quindi rosa) ti ha fatto arrivare 5 volte al 4° posto, di cui 1 volta ai quarti di champions, escludendo il fattore Ovrebo.

Peppe78
Ospite
Peppe78

Una bella e coraggiosa Viola, certamente migliore di quella senza attributi del crisantemo invertebrato

Vercuronio
Tifoso
Famed Member

Questa partita a parte, in cui la squadra si è espressa con un piglio diverso dalle precedenti, mi permetto di porgere “UN SENTITO E SINCERO RINGRAZIAMENTO PER I RISULTATI OTTENUTI IN QUESTA FANTASTICA STAGIONE ALLA SOCIETÀ FIORENTINA CALCIO”

Prima di scatenarvi coi pollicini mi spiego, lo dico in senso ironico
CORVINO E GNIGNINI ANDATEVENE

LUCA VIOLA 63
Ospite
LUCA VIOLA 63

SERIAMENTE PREOCCUPATO PER BERGAMO…DOPO UN ORA DI GIOCO BOLLITI CONTRO UNA RUBENTUS CHE NONOSTANTE LA FATICA DI COPPA INFRASETTIMANALE HA AVUTO MOLTA PIÙ BIRRA DI NOI….PEZZELLA E VERETOUT FUORI CONDIZIONE DA ALMENO UN PAIO DI SETTIMANE ANDAVANO FATTI RIFIATARE…..QUESTO INUTILE DISPENDIO DI ENERGIE PSICO FISICHE DA PARTE DI UNA FORMAZIONE PRESSOCHÉ TITOLARE TEMO LA PAGHEREMO CARAMENTE A BERGAMO

Nick Viola
Ospite
Nick Viola

“Buona Viola”…. e si perde,… ma buona dove?????????????????

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Finalmente una partita giocata benino.

Gigi
Ospite
Gigi

CVD
Come volevasi dimostrare
S’e’ perso e di vincere un c’è verso
Le recriminazioni e i piagnistei li lasciamo alle femminucce e ai gonzi

Walter
Ospite
Walter

Non ho visto la partita ma fa quello che ho letto, credo che la Fiorentina abbia giocato seriamente soltanto il primo tempo, mettendo alle corde la juve.
Nel secondo tempo ha pensato alla partita di giovedì.
Forse ha fatto bene così.
Forza Viola! !!!!!!!!!

Daniel Bertoni
Ospite
Daniel Bertoni

Sì, infatti, nel secondo tempo ha snobbato la Juve, ovvio. Dopo ormai molto tempo, ancora non ho capito se ci sei o se ci fai. Forse sarebbe meglio se togliessi le foto di Diego, Andrea, Cognigni e Corvino dal salotto, magari va meglio.

Walter
Ospite
Walter

Poveraccio, sei ossessionato dalla proprietà e dirigenza della Fiorentina. Ho visto gli highlights della partita e sono ancora più convinto che abbiamo giocato solo un tempo per prepararci al meglio alla partita di Bergamo. Da quel poco che ho visto. abbiamo avuto almeno altre tre occasioni clamorose per fare gol (palo e traversa di Chiesa e Dabo solo davanti al portiere) loro hanno fatto due gol approfittando dell’ingenuità di Hancko, bravo ma giovane ed inesperto. Sul primo si è lasciato sfuggire Alex Sandro (bastava pressarlo) e sul secondo non è riuscito a contrastare Ronaldo sulla corso per impedergli il cross.… Leggi altro »

Gigi
Ospite
Gigi

Così parlò il prezzolato
Manco per Pasqua ci lascia in pace

Nett1
Ospite
Nett1

E si caro Walter, peccato che a Torino, contro gli innominabili, avremo vinto una decina di volte in tutta la storia!!!! Agghiacciante!

Emiliosud
Tifoso
Emiliosud

Si e’ perso lo stesso, ma almeno si e’ visto un gioco. Cara proprietà’, adesso tocca a te,
Occorrono almeno quattro giocatori di buon livello per riconquistare la fiducia dei tifosi.
Se ritenete di non essere all’altezza, o di non sentire passione per obiettivi più’ consoni alla storia di questa squadra, ti pregherei di lasciarla ad altri.

Daniel Bertoni
Ospite
Daniel Bertoni

Emilio, i 4 giocatori a cui ti riferisci vanno considerati dando per scontato che rimangano Chiesa, Veretout e Milenkovic, oppure no? Nel secondo caso, con 4 giocatori di buon livello che ci fai?

Emiliosud
Tifoso
Emiliosud

Naturalmente, mi riferito ad ALMENO quattro giocatori (oltre quelli che già’ ) di cui due centrocampisti dai piedi buoni, un terzino di fascia (DX) una punta di area di rigore, ma tutti di medio-alta statura, pur nella considerazione della modesta disponibilità’ economica della societa’ che a questo punto dovrà’ per forza farsi un esame di coscienza e non pensare di poter fare un altro anno come questo.

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Che ci fai? SOLO SUGOSE PLUSVALENZE!!

LEMAC
Ospite
LEMAC

Non è questione di allenatore, la squadra continua a non combinare nulla di buono, contano i risultati e Montella non li sta ottenendo…. I due legni sono tiri sbagliati la vogliam capire o no?
Questa è la squadra voluta dai Della Valle, una squadra modesta che nel 2020 salvo sorprese finirà in B

Daitt
Ospite
Daitt

Gran culo salva la Juve.
Festeggiano, maremma zotica ma se giochiamo così l’Atalanta se la dovrà sudare..

StefanoRoma
Tifoso
Stefano Roma

Almeno si vede la mano di un allenatore! Con lui dall’inizio avremmo avuto sicuramente qualche punto in piu! Senza Corvino eravamo da Champions!

Claudemo
Ospite
Claudemo

Dove sono tutti quei fenomeni che valevano Hancko a tutti i costi?? Cmq. Buona viola, la fortuna è cieca ma di sicuro daltonica, vede solo in bianco e nero….

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Buon primo tempo con molta sfortuna -nel secondo pensavo di più perché gli strisciati non potevano non risentire della partita di champion, ma anche i Viola mi sono parsi stanchi. Simeone è una nullità assoluta, Hancko sa fare una cosa sola passare la palla indietro, il migliore dei nostri è stato Dabo, peccato per quella occasione mancata all’ultimo minuto. Di Mirallas in Italia se ne trovano a dozzine e non giocano in serie A. Nel complesso la Fiorentina ha dimostrato di avere due o tre elementi di valore il resto è zavorra Corviniana.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Purtroppo così è. Poero Montella, che grana s’è preso.

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Me la sarei preso anche io a quella cifra…

Momo
Tifoso
momo

Non capita spesso di vedere la juve che può prendenrne almeno 5! Non pare più la stessa squadra,compatta e con qualche schema di gioco. certo se poi abbiamo giocatori come Simeone tutto viene vanificato.Con qualche acquisto azzeccato l’anno prossimo si può sperare di avere qualche soddisfazione.

Purple.kalabrians
Tifoso
Slim

Va bene cosi,non ha importanza,che festeggino stò cazzo,anche per quest’anno champions l’anno prossimo…..io ho visto segnali confortanti per la c.italia,la dea non è il barça…..mettiamole paura,togliamole certezza…..montella almeno ha dato in gioco un senso…..chiesa stà bene e si vede….c’è solo la fiorentina forza viola forte e duro 0 polemiche 0 critiche 0 chiacchiere….pensiamo a bergamo poi si vedra si discutera si obietterà

Il violinista
Ospite
Il violinista

Mai una gioia!

Agresto85
Ospite
Agresto85

Un po’ di sfortuna è loro molto più forti in tutti i reparti. Mi aspettavo peggio 😉

Contro UE
Ospite
Contro UE

Una partita come le altre, ringrazio i fratelli infradito per avermi fatto perdere la passione per la Fiorentina. Via i Della Valle da Firenze!

Geoffrey
Ospite
Geoffrey

Ma se abbiamo vinto soltanto sei partite a Torino un motivo ci sarà. Si è disputata una gran partita, occasioni da brivido, dominata la ………….. e per finire ci siamo fatto gol da soli, la vogliamo chiamarla sfortuna o no! Viola semper.

Vercuronio
Tifoso
Famed Member

Questa partita a parte, in cui la squadra si è espressa con un piglio diverso dalle precedenti, mi permetto di porgere “UN SENTITO E SINCERO RINGRAZIAMENTO PER I RISULTATI OTTENUTI IN QUESTA FANTASTICA STAGIONE ALLA SOCIETÀ FIORENTINA CALCIO”

Prima di scatenarvi coi pollicini mi spiego, lo dico in senso ironico
CORVINO E GNIGNINI ANDATEVENE

Simone Stefani
Ospite
Simone Stefani

immeritata. ma che immeritata siamo solo delle pippe immense. siamo imbarazzanti. anche il Cagliari ci passa. Vergonatevi. DV vattene

Articolo precedenteChiesa: “Grande primo tempo contro una signora squadra. Dobbiamo continuare così”
Articolo successivoJuventus-Fiorentina, VOTA le PAGELLE DEI TIFOSI su FI.IT
CONDIVIDI