Kalinic è sul mercato. Per la sua successione Pavoletti e Muriel profili giusti

48



Ieri è arrivata la conferma direttamente da Giancarlo Antognoni e, di conseguenza, dalla società viola: Nikola Kalinic è sul mercato. Come riporta il Corriere Fiorentino, non una vera e propria novità, considerando il contratto in scadenza nel 2019 e il bisogno della Fiorentina di fare cassa almeno con un giocatore di primo piano. Il croato è finito nel mirino del Milan, ma anche del Borussia Dortmund e probabilmente della prossima meta di Paulo Sousa (che potrebbe essere la Roma). Se fosse lui il sacrificato, occhio a Muriel o Pavoletti, nomi caldi per la sua successione.

48
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Specillo
Ospite
Specillo

Ma vorrei capire… I nomi che vengono fatti seguono quale considerazione? Ma davvero, secondo voi, Muriel potrebbe sostituire Kalinic? Vi sembra che abbiano caratteristiche di affinità? Bisognerebbe anche assumere un dietologo bravo, ma bravo davvero, poi, visto che Muriel tende sempre di più ad assomigliare ad un piccione sotto Natale… E Pavoletti, poi? vi sembra che potrebbe giocare con Babacar? Ma l’avete visto giocare Pavoletti? Ma per piacere…

Kermit71
Tifoso
KERMIT

come ventilato tempo fa bisognerebbe prendere Lasagna dal carpi,almeno un primo è garantito

tomcat
Ospite
tomcat

Secondo me Pavoletti e Muriel sono due attaccanti, specie Pavoletti, che non reggono al confronto con Kalinic. Questi 2 li vendono ma con tanti soldini a 2 zeri, cosa che non fanno i viola con Kalinic. Teniamo Kalinic e Baba, riprendiamo Rebic per la panca con Mlakar Hagi e Perez, largo ai giovani, Pioli.

michele
Ospite
michele

La ributto la…ma Nikola deve andare via per forza? Aggiorniamo il suo contratto a questo ragazzo che vale tanta roba per gol, movimenti e reparto.

francesca
Ospite
francesca

Niente paura i DV come tutti gli anni faranno una squadra da far paura:leggasi come si vuole: con ironia o disperazione. Il vero acquisto è CHE SCOMPARIATE PER SEMPRE zero tituli.Continuando con voi è la sciagura calcistica senza di voi la speranza. Voi siete la peggiore proprietà di ogni tempo. Si voleva Di Francesco, ma bisognava spendere 3 milioni ed avete preso Pioli………..Questi due hanno un patrimonio,fonte Forbes, di 4 MILIARDI. li volete ancora?

Specillo
Ospite
Specillo

Cara Francesca, sono contento di riconoscere in te la nuova proprietaria della Fiorentina. A soldi devi stare proprio bene, dato che conosci a fondo l’ambiente, così da permetterti di dar consigli… Hai mai sentito parlare di lavoro salariato? Credo (e spero) che faccia parte del tuo futuro… senza commenti sulla realtà che (ahimè) ti circonda (per ora povera cosa, a leggere le tue parole). Come altri tifosi, ad una conoscenza assolutamente emotiva e inadeguata del calcio unisci, purtroppo, una assoluta ignoranza del mondo della finanza, dell’imprenditoria e dell’organizzazione societaria. Non è che sia tuo specifico dovere conoscere queste cose (per… Leggi altro »

Barco
Ospite
Barco

Lasciarli perdere entrambi
é la cosa migliore da fare.
.
Motivo ? Cari. discontinui e spesso rotti.
.
Meglio andare su NESTOROWSKY che
costa la meta’ e lascerebbe anche
maggiore spazio al BABA.

Enea
Tifoso
Luca

Una società seria vende kalinic e prende shick attro che muriel e pavoletti

Specillo
Ospite
Specillo

Giusto!

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Io ho paura che l’anno prossimo rimpiangeremo la squadra di quest’anno e forse anche SOUZA che con 2 o 3 giocatori come voleva lui ci avrebbe portato all’altezza del Napoli e della Roma. Comunque senza NIKOLA e il BERNA e con PIOLI in panca ce lo sogneremo il 6° o anche 7° posto.

fumo grigio
Ospite
fumo grigio

allora tanto x cercare di capire chi fa l’affare bisogna controllare alcuni dati Muriel ha fatto 10 gol dei quali 3 su rigore e ha giocato 30 partite (o spezzoni di partita)Pavoletti ha fatto3 GOL DICO TRE e arriva a 15 nota bene quindici presenze (spezzoni di partita ) CON TUTTI E 2 NON SI RAGGIUNGE I GOL FATTI DA KALINIC poi mi sembrano dei bolliti forse e credo di non sbagliare SONO 2 giocatori troppo chiaccherati e troppo valorizzati dalla stampa mi sembra che se prendiamo un giocatore che realizza 7 gol in 30 presente e lo paghiamo in… Leggi altro »

gibi
Ospite
gibi

se vendiamo Kalinic (certo) e ripartiamo da Babacar, servirebbe una seconda punta per non isolarlo. Nesterowsky o Paloschi sarebbero adatti, Pavoletti assolutamente no, Muriel ni. Ma se in panchina c’è Pioli, si rischia di ripartire dal Baba unico riferimento in attacco e tre mezzepunte dietro. Speriamo che stavolta un minimo di coerenza tra DS, Dirigenza, Allenatore e Rosa giocatori sia realizzata.

Ricca72
Tifoso
ricca

ma siete innamorati tutti di paloschi , se fa la panca e non ha mai giocato quest anno

michele
Ospite
michele

Il primo gol della stagione Paloschi l’ho segnato a me domenica scorsa sulla spiaggia di Castiglione della Pescaia, calciando un Super Tele…

Uccio
Tifoso
paolo

con i soldi di kalinic prenderei un difensore e due centrocapisti davanti prenderei Falcinelli del crotone

manuel
Ospite
manuel

Ci sbologneranno Destro vera passione del nostro ds

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

La vendita di Kalinic è scontata: a 29 anni andrà a guadagnare il doppio o il triplo di adesso, e a noi arriveranno un pacco di milioni di plusvalenza. Contento lui, felice la Società. Meno contenti siamo noi tifosi, ma questo non conta un c., giusto come direbbe il buon Sarri. Quanto ai possibili sostituti, non ha alcun senso fare nomi, quando non abbiamo nessuna certezza sul prossimo allenatore, e sul modulo di gioco che vorrà adottare. E comunque Muriel è più una mezzapunta, il paragone con Nikola è improponibile; quanto a Pavoletti, il suo bottino stagionale è di 3… Leggi altro »

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

VENISSERO TUTTI E DUE SAREBBERO UN DEI BEI COLPI………………………..

kiniko
Ospite
kiniko

Sarà sostituito da un giocatore in prestito con diritto di riscatto, rigorosamente rotto o che ha passato le ultime due stagioni in panchina. Mi sembra che non cambi nulla. Avranno ancora il coraggio di parlare di nuovo progetto e di rilancio? E questa volta, quante decine di migliaia di persone se la berranno? Bha, contenti voi…

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Muriel è modesto,Pavoletti nullo.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VERGOGNA!!!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

pavoletti al posto di kalinic… mercato al rialzo, come da parecchio tempo…

izio
Ospite
izio

dopo cuadrado
dopo savic
dopo alonso
dopo oltre 60 milioni di plusvalenze mai reinvestiti,
se non per parametri zero o prestiti gratuiti o gente in scadenza tutti rigorosamente stranieri sconosciuti pronienti dai piu disparati campionati dilettantistici

LA NOTIZIA CHE CEDERANNO KALINIC MI FA RIMANERE BASITO!
CHI SE LO SAREBBE MAI ASPETTATO?
AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Violascuro
Ospite
Violascuro

Pavoletti Pavoletti Pavoletti
Siiiiiiiiiiii è lui la figura giusta per firenze , ha voglia adì riscatto è motivato e toscano doc

Pierluigi
Ospite
Pierluigi

Peccato che Pavoletti a fine 2017 compia 29 anni come Kalinic e come quest’ultimo sia un giocatore giudicato da più tecnici incompatibile con Babacar che però di anni ne ha solo 24. Dato che sembra la società abbia sposato, a partire dall’anno prossimo, la “linea verde” mi parrebbe molto più sensato partire con Babacar titolare e prendere, con i soldi di Kalinic, un paio di buoni terzini dx e sx, nonché un centravanti di riserva (vedrei bene ad esempio Paloschi) che subentri in caso di indisponibilità di Babacar. D’altronde se quest’ultimo non lo proviamo seriamente l’anno prossimo rischiamo di perderlo… Leggi altro »

NERO
Ospite
NERO

Peccato, 15 gol in una squadra cosi moscia. Lo allenasse Sarri arriverebbe a 20-25 senza problemi. A questo punto farci meno di 30 milioni pero’ sarebbe una beffa.

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Della Valle VATTENE !!!!

Tiziano69
Tifoso
Tiziano69

Ma cosa dite mai! Noi abbiamo il magico Paracar, cercato da tutte le big d’europa, a cosa ci servono mezze calzette?

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

Paracar 23/24enne ha una media gol che Kalinic, ormai 30enne, si sognava e si sogna tuttora.

Tiziano69
Tifoso
Tiziano69

Kalinic fa reparto da solo, paragonarlo a Paracar vuol dire non capirci una mazza di calcio. Comunque sarete accontentati. Ne riparleremo a fine anno prossimo…

Drupi
Ospite
Drupi

Basta vedere quanti consensi ha ottenuto il tuo giudizio per capire che grande esperto di calcio sei. Posa il fiasco nini

Raniero del Bisenzio
Ospite
Raniero del Bisenzio

Trovami un altro che giocando quasi tutto l’anno in panchina ti fa 10 gol in un campionato. Babacar è il bomber del futuro. altro che Pavoletti

Tiziano69
Tifoso
Tiziano69

Si si come no, il bomber del futuro. Infatti non lo vuole nessuno…

birillo
Ospite
birillo

così non si andrà mai da nessuna parte, Si vivacchierà tra la parte destra e sinistra della classifica, senza alcuna ambizione. Anche perché è probabile che pavoletti e muriel siano i profili giusti, ma il timore è che poi si ripieghi su destro…

Silvano Viola
Ospite
Silvano Viola

Proverei a giocare con un grande trequartista che mi garantisce 15 gol, dietro a Babacar prima punta, e prendere una punta giovane e forte in caso di bisogno,spendere per una grande difesa, e un forte centrocampista, però giovani affamati e cattivi, con allenatore motivato e entusiasta di essere alla viola.
Forza viola.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Il trequartista l”abbiamo già..Saponara

manuel
Ospite
manuel

Ilicic, hagi,Berna. ..

Frunky69
Tifoso
Edoardo Franchi

totti

viceversa
Ospite
viceversa

Partito Kalinic bisogna vedere se parte anche Bernardeschi. E, se rimane, che collocazione pensa di dargli il nuovo allenatore. Mio zio pensa che potrebbe – fatte le debite proporzioni – cambiare ruolo come Baggio e Zola, trasformandosi da trequartista in seconda punta. Allora basterebbe prendere Paloschi a fare da riserva di lusso a lui e Babacar, mentre i soldi di Kalinic andrebbero spesi quasi tutti per rifare 4 quinti della difesa.

polemico
Ospite
polemico

Hai giustamante usato il condizionale “I soldi di Kalinic andrebbero spesi per…” , ma con la politica dell’autofinanziamento “non saranno spesi per ..” ma verranno usati per coprire altre spese interne o eventuali buchi di bilancio e con qualche soldarello che avanza prenderanno uno o due semisconosciuti e un prestito.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

e per farci il “busco di bilancio”

simoparbo
Ospite
simoparbo

paloschi pensavo che avesse smesso, a questo punto perché non puntare su lucarelli o protti

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Babacar a Pavoletti se lo mangia a colazione, Muriel mi pare un po’ meno punta e mi pare anche un po’ acciaccato. Poi magari arriva e segna trecento gol, ma guarderei altrove.

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Muriel tutta la vita

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

…va via uno che per segnare un goal ne deve sbagliare tre facili,e si fanno i nomi di uno che non gioca mai e di un altro che gioca poco ed ha avuto pure un infortunio piuttosto serio…mah…

gibi
Ospite
gibi

Un attaccante che segna un goal a partita e ne sbaglia tre lo vorrebbe avere ogni squadra. La media gol di Babacar attualmente è questa. Merita di essere provato, perchè nel caso sfondasse potrebbe anche essere uno dei pochi attaccato alla maglia ( per cui gioca fin da ragazzo) e restare da noi costruendoci qualcosa. Kalinic ne sbaglia altrettanti e segna di meno in proporzione. Personalmente, al di la del valore dei giocatori, per me conta moltissimo il loro attaccamento alla maglia. Quindi tra un Ic qualsiasi ed uno cresciuto tra noi non ho dubbi, anche perchè coi soldi dei… Leggi altro »

Buridano
Ospite
Buridano

non appena sentiranno il prezzo di quei due, vedrete che marcia indietro…

Pisano Sospettoso
Ospite
Pisano Sospettoso

Il ritorno di Adriano Leity Ribiera ah ah. Firmato PISANO SOSPETTOSO.

Articolo precedenteViola all’attacco, azzardo SpaccaNapoli: perché ora serve rischiare
Articolo successivoAntognoni: “Stop alle offese. Bernardeschi è un patrimonio della Fiorentina, ADV…”
CONDIVIDI