Kalinic ha già svuotato il suo armadietto, dalla sua cessione 20-25 milioni di euro

di Luca Calamai - La Gazzetta dello Sport

118



Per quanto riguarda il bomber la Fiorentina aspetta segnali da Kalinic che, intanto, ha già svuotato il suo armadietto. Il centravanti croato se ne andrà a patto di portare in dote 20-25 milioni. Soldi che il direttore tecnico viola vuole investire in parte sul talento Simeone. Con il Genoa ci sono già stati dei contatti. Ma prima di piazzare l’assalto decisivo la Fiorentina deve prima sistemare Kalinic. L’idea di Corvino è di avere come prime punte Simeone e Babacar che potrebbero anche giocare insieme. L’alternativa è Nestorovski, uno dei pochi a salvarsi nella disastrosa stagione con il Palermo. Così riporta La Gazzetta dello Sport.

118
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

A queste cifre terrei Kalinic pechè è un usato sicuro.Simeone, Pavoletti ecc….ecc… devono ancora dimostrare il loro valore. Non capisco l’ idea di svendere Ilicic che è dotato di grande classe e garantisce minimo 10 gol all’anno (ha colpito 8 pali ) e molti assist, se l’ allrnatore gli dara’ i giusti stimoli sara’ un ottimo acquisto.

Tamoto
Ospite
Tamoto

….l’ha sì votato l’armadietto e va in vacanza…VFS

wolwerit
Ospite
wolwerit

se lo dice la gazzetta ….aspettiamo solo conferme da tuttosport e ci siamo

michele
Ospite
michele

Ha svuotato l’armadietto? E la Gazzetta ce lo racconta…e la gente lo legge…ma certo, invece quegli altri l’armadietto lo lasciano pieno…..ma perchè la Gazzetta non va a svuotare l’intestino a Pinerolo?

frank
Ospite
frank

michele, perchè svuotare a Pinerolo…… ci lavoro e vivo a una ventina di km. Ah tifo Fiorentina da quando facevo le elementari…

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

E vai…il primo big dell’era Pioli se ne va!!

Ma non scoraggiatevi, la prelazione è alle porte: tutti in fila ai viola point!!!!

Lucaroma
Ospite
Lucaroma

Ma questo…che ne vale al massimo 10..
Non era quello che a gennaio ne portava 50?
Che era innamorato,
Delle 2 l una
O a gennaio erano probabilmente tutte cazzate
Ho per l ennesima volta ci sono gli estremi per associazione a delinquere della banda capitanata dal bifolco
Che ribadisco…per il bene della fiorentina
Va allontanato subito
Non ditemi che non vi avevo avvertito.. poi…..

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

Magari Sousa se lo vuole portare dietro e i cinesi ci danno 50 milioni

alebg
Ospite
alebg

Dei 20 -25 milioni,non piu’ della meta’ verranno reinvestiti,ma ci prenderei due terzini da 6 milioni l’uno,prima di pensare alla punta che sostituirebbe il croato.

Vercuronio
Tifoso
Noble Member

scusate, mi sono perso anche io, faccio commenti a vanvera, scusate di nuovo per il commento fuoritema

Vercuronio
Tifoso
Noble Member

ma tutti questi sofismi, tutti queste strategie cavillose e tortuose, il destro lo metto a sinistra, il sinistro lo metto a destra, la punta arretra al centrocampo così richiama gli avversari, Si attua il modulo 5-5-5 [grande Oronzo Canà, cui si ispira Piolì] , così gli avversari non ci capiscono nulla e il portiere segna di rovesciata approfittando della confusione, e in questo tempestoso incubo i giocatori perdono il contatto con la realtà

Claudio
Ospite
Claudio

scusate ma fatemi capire.. vuole vendere kallinic per prendere un altra punta alla “cieca”. Con il rischio di trovarci senza punte la prossima stagione???

ceciola76
Ospite
ceciola76

20/25 milioni dichiarati, il resto poi lo pigliano in nero, così potranno dirci che non hanno soldi da spendere….

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Ti sei dimenticato di direvdelle scie chimiche lasciate dai Della Valle quando mangiano i fagioli.

lino vasel
Ospite
lino vasel

e te ti sei dimenticato che lo scorso bilancio, dati alla mano, abbiamo pagato le stesse commissioni del napoli…io, senza accusare nessuno, lo trovo un po strano e te?

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Dici che la società fa loschi traffici in nero, ma “senza accusare nessuno”.
Forse è meglio se rileggi quello che scrivi perché è da denuncia per diffamazione.
Anche io critico la società quando secondo me sbaglia, però queste diffamazioni gratuite non le giustifico.
Sì spara nel mucchio nascondendosi dietro una tastiera. Lo trovo vigliacco.

Roberto Grosseto
Ospite
Roberto Grosseto

Secondo me sarebbe meglio fare un passo indietro….. a me tutto sto calcio moderno dove la punta deve aiutare la squadra mi fa ridere….la punta la deve buttare dentro e basta, quello è il su mestiere!!!! Deve prendere palla e puntare la porta…..Il resto della squadra deve saper giocare a pallone e fare in modo che la punta segni……………STOP!!!!

Claudio
Ospite
Claudio

dipende dal gioco che fai. Nel real Ronaldo ha fatto anche la fase difensiva quando serviva

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

l’unica verità è che la squadra deve essere corta …. nello spazio di 30 metri ci devono stare tutti …per fare questo bisogna correre ….. e qui sta il problema!!!

elcoyote
Ospite
elcoyote

Eh si! Ma il problema l’è che a correre e si suda. E questi di sudare e un’hanno punta voglia…

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

si ma è una eccezione, per Sousa la parte difensiva da parte degli attaccanti doveva essere la regola e così arrivavano al tiro con la lingua di fuori

David81
Tifoso
David81

Io spero siano chicchiere dei soliti giornalai o sarebbe uno scandalo!

Perchè da noi i giocatori sono sempre a saldo?

Per queste cifre io terrei Kalinic!

Ma anche Ilicic dato che giocheremo con il trequartista. a 6/7 ml è regalato.

Continuo a non capire perchè noi cediamo sempre al ribasso.

Sempre forza viola

Claudio
Ospite
Claudio

perche Corvino non è capace a vendere. Quindi li svende, oppure scade il contratto.

Hetan
Tifoso
hetan

Perchè gnigni, quando gli fanno vedere due lire..ops euro, comincia a scodinzolare come quando fai vedere ad un cagnolino un biscottino e gli nascondi l’osso della bistecca….

Gualtiero
Tifoso
Gualtiero Milano

Se ne fosse andato a gennaio, in barba ai suoi ciechi osannatori, avremmo incassato il doppio.

Marione
Ospite
Marione

Tu avresti incassato qualcosa? O il buco di bilancio?

BennyMi
Tifoso
BennyMi

Sono tutti via ( in vacanza ) quindi tutti gli armadi sono vuoti..non vuol dire niente questa notizia..

Pippo77
Ospite
Pippo77

A parte che la gazzetta può bellamente passare per un giornale satirico… ma mi chiedo: perchè non s’è venduto a gennaio per 50 milioni? Credevano davvero che con kalinic ci saremmo piazzati in zona uefa? Tanto la rotta era già tracciata: fuori dall’europa e con un sousa che ce l’ha messa tutta per sbagliare lo sbagliabile tutte le domeniche… La zona uefa s’è rivista (di lontano) solo perchè all’ultimo inter e milan hanno fatto il vinciperdi… e anche con ciò non ci s’è fatta lo stesso… e ora kalinic costa la metà… Gorponi!!!

Claudio
Ospite
Claudio

hmm forse perche lui non è voluto andare??? fai i discorsi come se i giocatori fossero delle pedine che sposti di qua o di la senza nemmeno dire A.

Andrea60
Tifoso
Andrea

Solo perché kalinic non voleva andare in Cina e non certo perché amava Firenze e la Fiorentina

Marco77
Ospite
Marco77

Nestorowski è fortissimo ma è il centravanti classico, tipo Babacar, che pensa “solo” a buttarla dentro. Io lo prenderei al volo ma serve costruire una squadra che giochi per lui

corso
Ospite
corso

Rispondo a Pippo
I nomi che hai fatto sono giocatori normalissimi e in un caso già da pensione, nel secondo da domenicale delle bocce dove si fa poca fatica e nel terzo tanto fumo ma poco arrosto.
Ben vengano tanti soldi e tanti giovani.

Xan
Ospite
Xan

Kalinc è un giocatore che oltre a farti qualche 15 di gol lavora tantissimo per la squadra,fa movimento,prende posizione,picchia e prende botte…Se facesse anche piu di 20 gol a stagione allora staremmo parlando di cifre oltre i 60MLN!Non sarà bello dal punto di vista estetico,non avrà sicuramente la presenza scenica di altri bomber,ma è uno che si ammazza di lavoro per la squadra ed è un serio professionista!Sono però purtroppo convinto che a causa del nostro obbligo di vendere per far mercato,le offerte saranno sempre risicate (credo che kalinc andrà via per una cifra intorno ai 18/22 MLN,cosi come bernardeschi… Leggi altro »

VIOLONE
Ospite
VIOLONE

Caro Xan, forse stai commettendo un errore di valutazione. Perché la VIOLA DOVREBBE VENDERE OBBLIGATORIAMENTE sia Berna che Kalinic ai quali il contratto scade il 30/06/2019????? HANNO 2 ANNI ULTERIORI DI CONTRATTO!!!!!!!!!!!! Di cosa stiamo parlando, magari la VIOLA deve fare cassa con ILICIC, con BADELJ, con TATA, ai quali il contratto scade il 30/06/2018 ma con i 2 migliori solo se lo vorranno……….Saluti e FVS….

Xan
Ospite
Xan

CIAO, non so perchè debba venderli obbligatoriamente,se fosse, o almeno desse una parvenza di società forte,avrei molta piu fiducia…ma mi sembra abbastanza in linea con l’aria di dismissione che tira…Si abbassa sempre piu il tetto degli ingaggi,si vendono giocatori utli solo per fare piccole plusvalenze (leggi il caso Zarate)si prendono giocatori solo in prestito che poi non vengono riscattati,insomma le prospettive non paiono rosee…poi se i giocatori di valore restassero,sarei ben contento,cosi come se dovessero essere ceduti a cifre alte e rimpiazzati con altri grandi colpi!Purtroppo le ultime sessioni di mercato mi hanno tolto ogni sogno!

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Deciditi, prima dici che deve vendere obbligatoriamente e poi dici che non lo sai.
Guarda che di obbligatorio non c’è nulla se non quello di mantenere il bilancio non in segno negativo.

Xan
Ospite
Xan

Non sono l’uomo nero,ne della valle ne corvino quindi chi si vende esattamente non lo so…di certo se vuoi far mercato qualcuno devi vendere e visto la disastrosa annata c’è molto da rifondare!E no,se vendi solo badelj,ilicic e compagnia cantante,senza cacciare altri euro per comprare giocatori,fai lo stesso mercato di una squadra di b con risultati abbastanza ovvi!

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

KALINIC; Clausola 50 milioni; cessione sicura per 30/35; poi siamo passati a 30; poi a 25/30; oggi a 20/25.
Ma perchè i nostri ce li comprao per un tozzo di pane e noi si pagano il doppio di quanto riporta il valore su Transfermarkt?
Ma siamo sicuri che GNI GNI GNI sia ragioniere?

Roberto M
Ospite
Roberto M

L’unica cosa sicura è che quando la Gazzetta si mette a pasturare tu abbocchi subito

rep
Ospite
rep

già lo dissi , che se ci andava veramente di lusso
si sarebbe riusciti a trovare qualcuno che pagava 25 mln
per Kalinic….ma probabilmente arriveremo sui 20-22….
non di più

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Potete mettere tutti i pollici versi che volete, resta il fatto che questa società mette le clausole rescissorie e poi vende a molto meno.
Sarà un idiota…ma in queste cose rimpiango Lotito.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Ehm, non è questione di pollici, è che dici cazzate.
Quando c’è stata una clausola ed un giocatore è stato venduto a meno di quella?
Esponi i fatti, perchè al momento non è ancora accaduto. O forse di sbagli con il Napoli?

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Ci sentiamo tra qualche giorno 😉

pippo un ex cliente
Ospite
pippo un ex cliente

scusate ho bisogno di spiegazioni perchè secondo me, sarò pessimista, ma purtroppo gia stiamo partendo con il piede sbagliato: stiamo già pensando che la sbandierata rifondazione viola sia sinonimo di rafforzamento, crescita e miglioramento. Proprio come Renzi quando si riempie la bocca con il cambiamento e la rottamazione omettendo di dire però che un cambiamento non è necessariamente migliorativo. Infatti pensiamo a tre giocatori simbolo, uno per ruolo. difensore Gonzalo, centrocampista ilicic e attacante Kalinic che sembra che partiranno sicuramente. Per migliorare questi tre giocatori, che non erano affatto male, vuol dire andare a cercare dei mezzi campioni che mi… Leggi altro »

Gualtiero
Tifoso
Gualtiero Milano

Lascia stare Renzi,per favore.Cambiare non è di per se’ migliorativo ma almeno uno ci mette l’intenzione e la buona volontà.

manuel
Ospite
manuel

Il web è il regno dei Grillini infilano Renzi dappertutto.

Claudio
Ospite
Claudio

sono d’accordo, lasciamo da parte la politica. Ma il ragionamento di fondo è corretto.
Se qua non si fanno le cose per bene, pioli , esattamente come i suoi predecessori non puo far nulla.
Pioli è bravino.. ma se non ha giocatori seri, nessuno, ripeto nessuno può far molto.
Tra l’altro si parla sempre di prendere giocatori italiani, ma per adesso sono sempre e solo stranieri

Mike71
Ospite
Mike71

Che cavolo c’entra Renzi? Grillino? Per carità Renzi c’ha un botto di difetti, ma votare Di Maio e Di Battista francamente mi pare da martellate nei cabasisi. Parla di calcio per favore che l’è meglio.

Mike71
Ospite
Mike71

Ma bada quanti grullini c’è su questo forum…spero che il M5S vinca le elezioni e poi ci si rammenta.

figther
Ospite
figther

Kalinic va al Milan con pagamento clausola

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

Tranquilli oramai sono ore decisive x longo…..mencucci ha provveduto a blindarlo con una scrittura privata e rogg è andato personalmente a prenderlo x accompagnarlo in sede…….questa volta nn si sono fatti trovare impreparati !!

lorenzo
Ospite
lorenzo

Per 25 milioni è ottimo…tanto trovarne un altro che segna e sbaglia gol al suo pari non ci dovrebbero essere particolari problemi.

REM
Ospite
REM

Vero meglio i Babacar che hanno movimenti di un giocatore amatoriale e ancora non hanno imparato a fare pressing .. Questo si fa un mazzo tanto e aiuta la squadra a giocare in 11 non 10. Un paio di goal in meno ripagano ampiamente. Poi se uno vuol vedere solo i numeri (che pure sono importanti) faccia pure .. Il centravanti al capanno che non corre é un egoista che pensa solo al suo tornaconto gli frega niente se la squadra vince, l’importante che lui segni ..

Andrea
Ospite
Andrea

Infatti conta più un 9 che corre come un matto che uno che marca 1 rete o quasi a gara…ragazzi ma che scherzate o fate,ci s’ha uno che in area su 2 palloni ne butta dentro 1 e si considera al pari di un mezzo pacco,ma icche’ vu guardate voi la domenica?

Claudio
Ospite
Claudio

i centravanti che marcano 1 rete a partita sono molto pochi. E valgono cifre che dobbiamo vedere tutta la fiorentina.
In un ambito di giocatori “normali”, i giocatori alla Kalinic sono molto comodi perchè aiutano tantissimo la squadra.

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

fino a prova contraria Kalinic è ancora qui….. quindi le ipotesi della “Cazzetta” sono aria fritta! quanto gli garberebbe ai giornalai della rosa che kalinic andasse via per 20 ml eee… magari al milan o all’inda!! ma quello che più stupisce è il numero di allocchi che ci credono e partono con le infamate preventive!! poerannoi……..

manuel
Ospite
manuel

Kalinic se non va via rinnova con adeguamento stipendio. Compito di Corvino è ridurre il monte ingaggi. Partendo da questi presupposti te cosa ti aspetteresti?

Claudio
Ospite
Claudio

che rimane fino alla scadenza di contratto.. come taaanti giocatori della fiorentina per incapacità cronica di Corvino di vedere qualcuno decentemente

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

La “bravura” di vendere. Sì certo, sai vero che per vendere ci deve essere qualcuno che compra no? Se nessuno lo vuole comprare a certe cifre ma lo vuole solo regalato, sarà colpa di Corvino?
Tutti lettori della Cazzetta.

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Spero proprio che non siano quelle le cifre, altrimenti dovrei dedurre che siamo proprio una società di sprovveduti.

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

Ma te quanto pagheresti un attaccante quasi 30enne che non ha mai fatto più di 25 gol a stagione?
No perchè sono curioso.

manuel
Ospite
manuel

Kalinic è un gran bel giocatore e se lo vendono non so dove e come possano trovarne uno equivalente. Ma le partite le guardate o vi basate solo sui numeri?

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

Scusa, errore, 15 (quindici) gol a stagione, ovviamente…

BRASIL-RJ
Tifoso
Viola Club Rio de Janeiro

Ahaha la gazzetta é ai livelli di tuttosport…dice che kalinic abbia fatto anche sgommata ni vaso prima di andare via…ma fatela finita!!! Forza Viola!!!!

Tiziano
Ospite
Tiziano

Kalinic via… grossa perdita, ma se le ambizioni della Viola sono da centro classifica (come appare probabile) o da lotta per quarto – quinto posto (magari!!) è normale che uno del suo “calibro” cerchi altrove, sia, appunto, per l’ambizione a vincere sia per i soldi in più.
Simeone è un bel giocatore che potrebbe migliorare ancora.
Viste le esperienze passate, il mio timore è di vedere in maglia viola Gilardino o “l’airone”.

manuel
Ospite
manuel

Simeone è bravo, ma è giovane, secondo me un passo indietro almeno nell’immediato.

il marugano
Ospite
il marugano

ogni settimana si cala di cinque milioni!!!!!!!!! al 31 agosto lo danno via gratis!

Daniele
Ospite
Daniele

La clausa per blindare: Balle fratello di Balla, disse una balla ma bella ma bella, tutti i polli credettero belli, alla balla ma bella ma bella detta da Balle fratello di Balle, che alla fine si mostrò bolla.

macao
Ospite
macao

Se vi basta un articolo della gazzetta del 7 giugno per farvi sputare mer.a, come farete a arrivare a fine agosto!

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

E menomale che c ha una clausola di 50 milioni

KALINIC È BLINDATO (Adv cit.)

.

AVANTI CON IL RILANCIO

Fragnsim
Tifoso
fragnsim

Ha pienamente ragione e poi dicono che non ci prendono in giro, che è la cosa più odiosa

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Fino a Giugno,poi sarebbe andato via.(cit. io).

Roberto M
Ospite
Roberto M

Ma la Gazzetta ha inviato un giornalista a Firenze a controllare gli armadietti dello spogliatoio?

manuel
Ospite
manuel

Calamai voce della società.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Casomai voce gobba. Mai visto un articolo positivo suo, sempre a fare polemica.

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

L’unica societa’ che si fa prendere per il kulo da tutto il calciomercato…Clausola a 50m, ma se ne porti 15 ti vendiamo. Siamo la barzelletta del mercato, Il Nizza due anni fa compro’ un centrocampista ghanese da una squadretta portoghese (Paco Ferreira, ci giocammo pure contro in Europa League mi pare) spendendo 1 milione. Ora lo puntano Roma e Arsenal, ha una clausola a 40 milioni e state a vedere che lo venderanno a 40 milioni! Gli unici incapaci siamo noi, chissa’ perche’…

Mario z
Ospite
Mario z

Francesco non te ne sei ancora accorto che questa società fa pena, l’unico che si salva è Antognoni, che purtroppo non può intervenire., tutto in mano a Cognigni e Corvino ( Incapaci )

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Non so a chi ti riferisci quando parli di “noi”. Parlando della società Viola invece ti ricordo le cessioni negli ultimi anni di Alonso a 28 milioni, cuadrado a 35, nastasic a 15 + savic (rivenduto poi a 25, ma non ricordo bene, potrei sbagliarmi), felice melo a 25 + c. Zanetti e un altro che mi sfugge.
Insomma, a meno che tu non sia nato stanotte….gli unici che ci irridono qui sul NOSTRO sito sono i troll, ai quali, come vedo, abboccate tutti molto ma molto bene.
Usate meno social è più cervello.
?

Ettore Fieramosca
Ospite
Ettore Fieramosca

e tra l altro tutti soldi reinvistiti alla grande, yakovenko, milic, ciccio bello andersonrosi….digliene a sti troll

Mike71
Ospite
Mike71

Melo 20 + Zanetti che gioco bene 10 partite in tutto l’anno, Savic rivenduto a 10 + Souarez (valutato 10) che poi dopo 6 mesi fu rivenduto a 5,5 in inghilterra. Fai come vuoi se hai messo una clausula da 50mln quelli devono essere, altrimenti come società non sei credibile. Poi se si devono sempre e comunque giustificare anche se fanno cavolate ditelo che ci regoliamo di conseguenza.

Giacomo
Ospite
Giacomo

Ora, vorrò vedere, se partono Berna e Kalinic, se la società farà una squadra all’altezza oppure le stesse manfrine cui è abituato DDV e compar Cognigniolo. sono curioso anche di vedere come tratteranno Antognoni e se le daranno una carica significativa, di spessore e anche decisionale. Se no, il grande capitano farebbe meglio a mandarli a san fatucchio

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Kalinic se ne andrà, e lo sapevamo da gennaio, Ma che ogni giorno il suo prezzo scenda, lo vedo come una barzelletta. E’ vero che il Corvo venderebbe tutti, e a qualsiasi cifra, ma qui siamo davvero alle comiche.

UFO
Ospite
UFO

Se è per l’armadietto, quello lo hanno svuotato tutti. Lo si fa ogni fine stagione!
Se è l’armadietto l’indizio della sua partenza, allora siamo fritti!
Ma chi ve lo ha detto Bargiggia???

Articolo precedenteL’attesa per la decisione di Bernardeschi, Eder l’alternativa? La posizione di Borja Valero
Articolo successivoL’attesa è finita, inizia l’era Pioli alla Fiorentina
CONDIVIDI