Kalinic, la Fiorentina non indietreggia: 30 milioni per il suo cartellino

di Angelo Giorgetti - Qs-La Nazione

67



Per la vicenda Kalinic il Qs-La Nazione ricorda che Corvino ha fissato il prezzo (30 milioni) e osserva da lontano lo shopping multimilionario dei rossoneri, che per ora hanno speso quasi 200 milioni Per tutti gli altri giocatori non sono state fatte economie, proprio con la Fiorentina c’è questa tendenza al risparmio? Oltretutto il modo in cui Kalinic ha apertamente chiesto di essere ceduto al Milan ha complicato la posizione viola e il messaggio rispedito al mittente è questo: ok, ma alle nostre condizioni. Kalinic ha rifiutato a gennaio un trasferimento in Cina che avrebbe portato quasi 40 milioni nelle casse viola ed è sempre valida la clausola da 50 milioni, perché mai dunque la Fiorentina dovrebbe svendere un attaccante così importante ad un prezzo di realizzo?

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Gelagnaviolaexnobagno32
Ospite
Member

sta a vedere che la storiella del furto in casa in Croazia è una bufala…pare che pure Perisic, suo paesano, sia dovuto tornare al paesello natìo (si sa che là i dentisti costano la metà)…per me stanno escogitando qualcosina insieme, magari tornare in centrale a milano sfruttando il 2 x 1 di Frecciarossa mano nella mano per poi darsi il cinque e rivedersi in nazionale da strisciati…mica scemo però il Kali, ha detto no alla Cina a gennaio perchè già sapeva che la Cina sarebbe venuta a lui a giugno? Via tutti gli -ic che avevamo compreso bernardesch-ic!!!!Mah…

SFV!!!!

Andrea
Ospite
Member

Non capisco la vostra voglia di seguire questa società e questa squadra…..

Gualtiero FI
Ospite
Member

Io non mi preoccuperei, se va via ok. Se rimane ci s’ha un bel centravanti! Poi si è comprato per 5 milioni e se fra un anno si rivende a 6 ci s’è anche guadagnato.
Purtroppo sono sempre le aspettative che rovinano.
ALE’ VIOLA

geronimo
Ospite
Member

Penso che kalinic si debba ridimensionare…….non interessa + di tanto a nessuno. Forse la squadra a ciu interessa di più è proprio la fiorentina. Il milan che lui anela in pratica poi non lo c…ca neanche ……visto che spende con entusiasmo e senza batter ciglio 40+bonus x bonucci, 20 x biglia ambedue non +giovani di lui, mentre x lui non offre nemmeno la metà della clausola …… praticamente soc e tifosi son pronti ad accoglierlo con lo stesso entusiasmo con cui noi abbiamo accolto il riscatto di cristoforo e di maxi O. HOBBRAVO !!!!! Nikola!

Emidio Cinosi
Ospite
Member

Corvo non cedere ma linea dura metodo Lotito che da’ sempre buoni frutti.Punirle uno per educarni cento .Questo Croato irriconoscente mandalo in Cina o all’ estero ma non cederlo a quei pidocciosi Milanisti che stanno tirando la corda per comprarlo con un tozzo di pane..

Madrigalista Moderno
Ospite
Member

Capisco che “La Cina è vicina”, come dicevano negli anni Sessanta, ma scrivere “in Cina o all’ estero” mi sembra ancora un po’ troppo!

purple
Ospite
Member

i guai inizierebbero un minuto dopo che Kalinic
fosse tolto dal mercato….demotivato , renderebbe
la metà dell’anno scorso , e la società con 20-25 mln
in meno , non si troverebbe meglio…

Passator Cortese
Ospite
Member

Ribadisco il concetto espresso più volte, un attaccante per essere apprezzato e quotato, la deve buttare dentro. Kalinic, non ha queste caratteristiche, discreto giocatore, che si è adattato bene al modulo di Sousa del primo anno, quando pressavano tutti a metà campo come degli assatanati e lui era il terminale. Finito l’effetto sorpresa, si è ridimensionato non poco, specialmente in questo ultimo anno, dove visionando tutte le partite della Fiorentina, si è divorato una media di 2 goal a partita, condizionando pesantemente il cammino della Viola, per un eventuale approdo tranquillo all’Europe League. Giocatore nettamente sopravvalutato.

Madrigalista Moderno
Ospite
Member

Tu non sei un tifoso della Fiorentina, vero?

Fabio
Ospite
Member

Dopo aver regalato Ilicic e Borja Valero, ci si impunta sul prezzo di Kalinic che 30 milioni non li valle, questo è Corvino….

daniele da volterra
Ospite
Member

saranno vere le cifre riportate dai giornali? io ci andrei un po’ cauto.

amedeoviola
Ospite
Member

kalinic ha preso una toppa gigantesca , il suo comportamento e’ ridicolo , lui vuole solo il milan , ma il milan non vuole lui , vediamo tra quache giorno quando il milan comprera’ belotti e capira’ che e’ stato preso in giro che dira’ , si nella vita i soldi sono importantissimi , ma da come si e’ comportato kalinic o spedirei in tribuna fino a gennaio. e lo vendo a gennaio anche a 15-20 miioni , mi domando come fa lotito a farsi dare 20 milioni per biglia e noi 6 per borja che hanno un anno di differenza ???? come mai il milan butta soldi a destra e manque e per kalinic non si svena ???? qualcosa non torrna.

StefanoSangiViola
Ospite
Member

Certamente non indietreggia e fa bene, Peccato che la clausola sia a 50 milioni…indietro tutta!!!

L\'Etrusco Dj
Ospite
Member

mi sembra strano che il milan spenda 30 milioni per Kalinic quando tratta Belotti dal Torinino,secondo me tengo in sospeso la trattativa nel caso non riuscissero a prendere una punta,Kalinic torna a cercarti una casa a Firenze non penso vi siano squadre disposte a spendere 30 milioni per uno della sua età 🙁

Ernesto
Ospite
Member

Corvino tieni duro. Se vogliono Kalinic solo alle tue condizioni, altrimenti resta con noi e se fa storie in tribuna come spettatore non pagante. In certe situazioni “la cura Lotito” è l’ideale
per far capire che i calciatori non sempre possono fare i loro porci comodi.

Violaceo
Ospite
Member

No no , pagante

Geobxl
Ospite
Member

Durissima venderlo a quella cifra, ma concordo con chi ipotizza che la società non sia più convintissima di cederlo. Non certo per tenere un buon giocatore, ma perchè per comprarne un altro dignitoso rischiano di dover spendere quanto incassato.
A parte l’uscita infelice (seppure comprensibile, vorrebbero scappare tutti da questa bolgia) sul suo ciclo finito a firenze e le attuali paturnie, mi sembra un professionista serio e credo che il rapporto sia ricucibile

Raglio
Tifoso
Active Member
“proprio con la Fiorentina c’è questa tendenza al risparmio?” • Sì, perché se i nostri dirigenti – tutti, nessuno escluso – la smettessero di parlare sempre di conti a posto, di spese per gli ingaggi e di plusvalenze, come nemmeno l’Empoli o il Lecce fanno; probabilmente gli altri non ci farebbero sempre offerte al ribasso (vedasi la differenza di valutazione dei cartellini di Borja Valero e di Biglia…). “Oltretutto il modo in cui Kalinic ha apertamente chiesto di essere ceduto al Milan…” • È stata una scelta ben precisa della nostra società quella di far richiedere pubblicamente ai nostri giocatori la cessione. Scelta societaria che, per ora, si sta rivelando un boomerang. ” Kalinic ha rifiutato a gennaio un trasferimento in Cina che avrebbe portato quasi 40 milioni nelle casse viola” • Non cadiamo dal pero, le offerte delle società calcistiche cinesi sono fuori mercato. Il cartellino di Kalinic, considerando… Leggi altro »
Fabrizio
Ospite
Member

Vuole il Milan? bene paghi lui la clausola e vada pure.

Scaramouche
Ospite
Member

Ma a parte tutto questo, Andrea Della Valle dove’ ?

fra diavolo
Ospite
Member

Oggi si fa’ a nuoto la circunavigazione dell’Asinara,,,,,,,,PRESIDENTE ASSENTE SEMPRE.

SATANELLO VIOLA
Ospite
Member

MA IO A 12 MILIONI L’ANNO PER ANN 3 NON LI AVREI MAI BUTTATI AL VENTO……………E VOI…………………………………….CHISSENE FREGA SE ANDAVO IN CINA————————-MAHH CONTENTO LUI CHE FARA’ LA TRIBUNA A MILANO……………E CON MENO INGAGGIO………………………………..

Violascuro Scandiano
Ospite
Member

Per bonucci non ci hanno pensato un attimo a scucire 40 mil. e 6,5 di ingaggio per 5 anni, non vedo perchè noi si debba regalare Kalinic a questi multimiliardari.

daniele da volterra
Ospite
Member

noi si debba regalare? noi? i soldi vanno nelle tasche dei fratellini non nostre e bisogna vedere quanto reinvestono.

Fabio
Ospite
Member

Hanno speso 17 milioni + 3 di bonus per Biglia, anni 31 e scadenza contratto 2018, praticamente il triplo del suo reale valore, evidentemente per Kalinic ci sono altri problemi, non è la loro prima scelta.

Roberto M
Ospite
Member

Biglia ha oltre 50 presenze con la nazionale argentina e viene da almeno due campionati giocati alla grande. Visti i prezzi assurdi sparati per gente che ha ancora tutto da dimostrare, come Simeone, direi che i 17 per l’argentino non sono proprio fuori dal mondo.

Dall\'Eremo di Camaldoli
Ospite
Member

Ritengo corretto l’atteggiamento della società nei confronti di Kalinic. Il prezzo lo fissiamo noi, chi ti vuole viene, paga e ti porta con sé. Già viene fatto uno sconto sulla clausola rescissoria ( fissata in 50 cocuzze ed accettata da te e dal tuo procuratore ), poi ti si deve dare anche una fettina di c..o? Anzi, dico che tale atteggiamento dovrebbe essere tenuto anche nei confronti di tutti gli altri che, per motivi diversi, hanno manifestato l’interesse ad andarsene. Siete sotto contratto? Bene, il potere contrattuale è nelle mani della Fiorentina; se ti posso e ti voglio accontentare lo decido io società. In caso contrario rimani e, da lavoratore dipendente stipendiato regolarmente ( perchè tutto si può contestare alla società ma non quello di non pagare con regolarità ) svolgi il tuo lavoro con impegno e professionalità come in qualsiasi altra azienda.

fra diavolo
Ospite
Member

perfetto,queste parole dovrebbe dirle Andrea Della Valle,dovrebe, dovrebbe…….Ma lui e’ ancora col broncio sotto il tavolo a fare i capricci.PROPRIETA’ SVEGLIA.

geronimo
Ospite
Member

si dovrebbe esser così ma la sentenza Boosmhann di fatto ha determinato un altra cosa …. cioè te hai un capitale che parla si muove e può far quel che vuole…. hai 5anni al max di contratto al 4° puo’ accordarsi con la concorrenza tagliando fuori la sua squadra, al 3° la puoi ricattare dicendo di non rinnovare e dopo un anno farle rischiare tutto il capitale…..praticamente quel che dici può esser fatto solo nei primi 2 anni di un contratto a 5…..dopo il primo è + difficile al secondo ,diciamo che puoi tentare di fare il duro ….ma poi sei del Gatto!

Gelagnaviolaexnobagno32
Ospite
Member

perdonami ma a Boosmhann ho gettato la spugna e sono andato su wikipedia
“Nel 1995, il belga Jean-Marc Bosman era in forza al RFC Liegi malgrado un contratto scaduto nel 1990.[2] La sua volontà di passare al francese Dunkerque fu però vanificata, in quanto la società transalpina non offrì una contropartita sufficiente in denaro.[3] Posto intanto fuori rosa, Bosman si rivolse alla Corte che – in base all’articolo 39 dei Trattati di Roma – dichiarò restrittivo il sistema dell’epoca.[4] Il 15 dicembre fu approvata una nuova norma, in base alla quale i calciatori dell’Unione europea potevano trasferirsi gratuitamente – alla scadenza del contratto – ad un altro club purché facente parte di uno Stato dell’UE.[5] Inoltre se il contratto corrente avesse una durata residua non superiore al semestre, il calciatore può firmare un precontratto gratuito con la nuova società.[6]”. Sarà vero?…

SFV!!!!

Viola 56
Ospite
Member

E non sono molte le società che pagano puntualmente gli stipendi. Sempre Viola.

Cuoreviola
Tifoso
Member

o vai in tribuna al minimo dello stipendio e addio mondiali. gli conviene a Kalinic ed anche a Berna?

Madrigalista Moderno
Ospite
Member

Per mettere un giocatore al minimo dello stipendio servono gravissime violazioni contrattuali o di comportamento, altrimenti si rischia una vertenza legale. Guarda che i calciatori sono molto, ma molto tutelati.

daniele da volterra
Ospite
Member

che dici la nostra società in quanto a vertenze legali è preparata, ha avvocati eccezionali.

Madrigalista Moderno
Ospite
Member

Sarà per quello che ci vanno cauti

Lore
Ospite
Member

Giusto che vada via alle nostre condizioni.
Ma con la proprietà disinteressata e teoricamente in vendita, la forza contrattuale della fiorentina è ridicola.
Ci possiamo permettere quindi di forzare i giocatori, tenendoli in panchina, riducendone il valore e conseguentemente averne anche noi un danno economico?……mmmmmhhhhh

S70
Ospite
Member

Ma non avevano detto che l’avevano blindato con una clausola da 50 milioni….???? ora venderlo a metà mi sembra l’ennesima presa per il c……
Forza viola

Fantagrullo
Ospite
Member

50 milioni era un prezzo anti squadre europee, solo la Cina poteva prenderlo ma difficilmente lui avrebbe accettato visto che a gennaio girava la voce che lo volevano in premier o al Borussia a giugno. Adesso però è giusto che da 50 passiamo a 30 ( sempre esagerato come prezzo) , ma se proprio ha estimatori allora 25 più 5 di bonus possono anche metterli per lui. Se tieni la clausola a 50 ti ritrovi un giocatore palesemente scontento che perderai a zero tra un anno, perché nessuno te lo prende a quelle cifre.

Mr.E
Ospite
Member

Non ho capito: quelli regalano 10 milioni di stipendio a Bonucci e pretendono che noi gli svendiamo il nostro attaccante?
Nei denti!!! Un vi si regala nulla strisciati. Siete dei bari, lo siete sempre stati. Fa che vi si batte in campo (chiaramente le probabilità che questo avvenga visto il loro mercato sono piuttosto basse), allora si che si ride per davvero…

Simoneleroi
Ospite
Member

Io non terrei giocatori controvoglia… non danno il massimo per la squadra e rovinano lo spogliatoio…servono solo giocatori motivati

Cuoreviola
Tifoso
Member

per quest’anno ci sono i mondiali a motivarli. una vetrina in più per loro…. e per noi, magari si valorizzano ulteriormente

Simoneleroi
Ospite
Member

Qualcuno aveva detto che i cinesi del Milan erano farlocchi… eh si… stanno facendo acquistoni uno dopo l’altro

roberto
Ospite
Member

onestamente qualche dubbio può venire, almeno dai giornali comprano il milan a rate x pagare l’ultima rata scivolano di 2 mesi di ritardo se li fanno prestare da un fondo americano e ora invece spendono e spandono a loro piacere, almeno un piccolo dubbio lo fanno venire??? comunque x me solo forza viola e BASTA

Sangiovanniunvoleinganni
Ospite
Member

Stanno giocando a poker …se gli va bene hanno rischiato ma sono stati bravi…se non vanno in Champion voglio ridere..

Andrea Certaldo
Ospite
Member

giusto ragionamento !
questi spendono e spandono per tutti i giocatori e proprio con noi vogliono risparmiare?
pensano che si sia una squadra come genoa/sampdoria e compagnia bella….??
loro sono indebitate ma noi no…..allora linea dura!
cacare il lesso !!

BARTOLO
Ospite
Member

a giugno con quello che devono rimborsare,a interessi pazzeschi…ne vedremo delle belle..sarà un fuggi fuggi generale,hanno messo a bilancio l’entrata in C.L. e la vittoria in e.l…vediamo almeno se battono il Cracovia…con le cambiali tutti possono fare mercato..ma bisogna onorarle

paolo re
Ospite
Member

“io rosico, tu rosichi, egli rosica, noi rosichiamo, voi rosicate, essi rosicano”

Turco
Ospite
Member

Te sei milanista e stai sul sito dei Fiorentini. Contento te. FORZA VIOLA SEMPRE

Andrea Certaldo
Ospite
Member

dura eh? per voi di sponda interista…..

MoNrOo
Ospite
Member

Non è questione di rosicare, che ci frega a noi di cosa fanno le strisciate?
Il suo commento vuole sottolineare, come se ce ne fosse bisogno, che come sempre certe squadre si permettono aggiramenti delle regole pur di “vincere”.
Con il passaggio di proprietà hanno rimandato il controllo con la UEFA per il FPF e quindi stanno pagando con cambiali (perchè i soldi te li hai visti???) nella speranza di entrare in CL il prossimo anno.
Secondo te perchè Corvino (giustamente) gli ha detto “soldi cash ora” ?
Svegliati.

Turco
Ospite
Member

Ma Kalinic è proprio sicuro che il Milan lo voglia? A me pare che stiano cercando altro (aubameyang belotti) a cifre molto più impegnative, mentre per Nikola non vogliano tirare fuori più di 20 milioni. Evidentemente non lo ritengono la prima scelta e di conseguenza potrebbe anche andare a Milano per non essere il titolare. Te ne accorgi come si ride se gli tocca rimanere ..e magari a fare la riserva del Baba capocannoniere (sogno) FORZA VIOLA SEMPRE

Genny
Ospite
Member

Purtroppo per te come per altri “nemo profeta in patria” ti ricordo che Babacar ha una media realizzativa per minuti giocati molto superiore al croato che tra parentesi sta sbattendo la porta in faccia alla fiorentina

Madrigalista Moderno
Ospite
Member

Tutti vogliamo un gran bene a Babacar, ma ormai ha 24 anni suonati e 110 partite con la Fiorentina. Di occasioni, nel corso degli anni, ne ha avute parecchie e non sempre le ha sfruttate al meglio. Penso che la prossima stagione rappresenti la sua ultima opportunità per conquistarsi un posto da titolare a suon di gol. Altrimenti corre il rischio di cadere in un relativo anonimato, visto che il tempo passa veloce anche per lui.

Turco
Ospite
Member
Caro Nikola rilassati e concentrati sul da farsi perché se il milanmerda non tira fuori un trentino ti tocca tornare a Firenze con la coda tra le gambe, poi se non corri in campo e allo stadio tornano solo i tifosi della Fiorentina, quelli con le palle, ti tocca correre fuori. Stesso discorso per Federico. Questi personaggi fintanto che sono tesserati per un club e riscuotono puntualmente dal quel club farebbero bene a evitare di fare discorsi a bischero che gli si potrebbero ritorcere contro. Fino a prova contraria questi due sono sotto contratto con la Fiorentina per due anni. Contratto voluto e firmato da loro. Per poter andare via devono portare quanto chiede la Fiorentina. Loro hanno voluto forzare la mano ed é bene che Corvino gli faccia sentire la sua di mano. Potessi gli farei sentire anche le mie. Chi mi fa ridere sono tutte le mezze seghe… Leggi altro »
fabio
Ospite
Member

Tutte queste manfrine perché avvengono nella Fiorentina? Diciamo subito che si sa da tempo che Berna non avrebbe rinnovato e che Kalinic voleva andare via. Si sarebbe dovuto preparare un piano, fatto di incontri, da far seguire ad impegni formali, per arrivare all’appuntamento preparati. Ora mi sembra tardi, diciamo che il Milan ha provato a mettere la Fiorentina con le spalle al muro, facendo uscire allo scoperto Kalinic, ma sembra che la cosa non sia andata a buon fine; parte solo per 30 ml. Un modo ci sarebbe per iniziare una trattativa, Nikola si riduce lo stipendio, mi sembra 3 ml all’anno per 3 anni fanno 9 ml, se ne toglie 3, i 20 ml offerti diventano 23, un alto piccolo sforzo, con 4 ml da parte del milan si arriva a 27 ml. Ma mi sembra che dopo le promesse fatte al Milan non ce lo vogliono

MoNrOo
Ospite
Member

Perchè te non segui i “rumors” sulle altre squadre. In realtà queste cose avvengono in continuazione.

Marco
Ospite
Member

E avvengono dovunque

claude
Ospite
Member

giusta la linea. paghino quello che vogliamo. non siamo noi ad offrire ma loro a domandare.

Il marugano
Ospite
Member

La motivazione l’ha offerta il genio di Don Diego…..con la sua dichiarazione scellerata ad inizio mercato….

Turco
Ospite
Member

La dichiarazione l’ha fatta dopo due anni che alcuni ‘tifosi’, supportati da alcuni giornalisti e opinionisti ‘Fiorentini’, contestano offendendo e dileggiando la società e i Della Valle e prendendo sistematicamente le parti di chi, pagato dalla società, ha creato polemiche e divisioni a cominciare da prandelli per continuare con Montella, Sousa, Borja, Gonzalo, Bernardeschi e Kalinic. Quelli sono i geni. Pischelli del millenovecentoventisei che non hanno la minima idea di cosa significhi essere tifosi in generale e della Fiorentina in particolare. Ora la Fiorentina é in vendita, ma non mi pare ci sia la fila per comprarla. Ah dimenticavo Sundas e la cordata di venditori di cenci e tappeti. Tifosi contestatori siate coerenti e non rinnovate l’abbonamento. Allo stadio sarà come tornare ai vecchi tempi, pochi ma tutti dalla stessa parte ..COME UN’ONDA CHE NON SI FERMERÀ.. Onore al Pompa. Via le mezze seghe dalla Fiesole.FORZA VIOLA SEMPRE

I peggiori dal 1926
Ospite
Member

Lo vogliono tenere ,vedendo che il Milan nicchia e non ha più tanto interesse hanno deciso di tenerlo anche perché poi per andare a prendere uno di pari valore o similare dovrebbero spendere una cifra che non vogliono assolutamente investire e che a questo punto sarebbe tutta la plusvalenza che porterebbe la vendita del Croato se dato alle condizioni del Milan e forse per la Fiorentina non sarebbe la peggiore delle soluzioni alla fine,anzi !!!! .

Lino
Ospite
Member

Bravo Giorgetti il punto e’ proprio e icche siamo !!! Il metcatino delle pulci ??? Svendiamo il ns miglior giocatore ad una squadra oramai sig sig non più concorrente .ma piena di soldi cinesi e non lo vogliono pagare il prezzo del suo valore ??? Mi sembra anche uno sminuire anche il giocatore

birillo
Ospite
Member

vedremo quando il mercato sarà in procinto di chiudersi…

fregno
Ospite
Member

Kalinic nn vale 30 milioni

Cuoreviola
Tifoso
Member

perché Simeone ne vale 25? solo quelli egli altri valgono?

Pako8x
Ospite
Member

A quanto pare a gennaio ne valeva 50…. E poi nessuno degli acquisti fatti in queste settimane dai cinesi rossoneri vale quanto è stato pagato, vuoi vedere che l’unico venduto al suo valore deve essere il croato? Tanto più che la viola non vuole darlo via, quindi o mi fai ridere o me lo tengo!!!

Madrigalista Moderno
Ospite
Member

La clausola dei 50 era evidentemente stata messa per bloccare le offerte dalla Cina, perché in Italia e nel resto d’Europa nessuno sano di mente avrebbe sborsato una cifra del genere. E sono convinto che a gennaio il Milan gli abbia detto di non accettare la Cina, che in estate l’avrebbero preso loro a molto meno (dando quindi più soldi a lui rispetto a quelli che prende qui).
Ovviamente adesso il Milan sta spendendo e spandendo prima che entri in vigore il FPF (avendo cambiato proprietà hanno avuto più tempo), e non è così più convinto di prenderlo se non a prezzo di saldo. Ecco il perché della vertenza e di tutto il nervosismo di Kalinic.

wpDiscuz
Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: allenamento al mattino, amichevole al pomeriggio
Articolo successivoLe alternative a Kalinic? Simeone, Pavoletti, Falcinelli, Nestorovski e Borriello
CONDIVIDI