Kalinic, la situazione si potrebbe sbloccare definitivamente dopo la Juve

30



Su La Gazzetta dello Sport si continua ad analizzare la vicenda di Nikola Kalinic. Secondo la rosea la sensazione è che dopo la Juve possa davvero lasciare la Fiorentina con direzione Cina. Il giocatore sembra propenso ad accettare i 40 milioni in 4 anni proposti dal Tianjin, con Rogg che ieri ha confermato: “E’ chiaro che rifiutare certe offerte è difficile, anche per un giocatore che si vede decuplicare l’ingaggio”.

30
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Abbonati anche tu
Ospite
Abbonati anche tu

Porca miseria sono insonne la notte da tempo memorabile per questa vicenda

fra
Ospite
fra

ma dove volete che vada…..

Mik
Ospite
Mik

Il fatto che l’annuncio veniva dato dopo la partita con la rubentus era scontatissimo

Japa
Tifoso
JAPA

Giocatore che non fa assolutamente la differenza secondo me e sbaglia una caterva di gol! con lui o senza di lui cambia poco…

michele
Ospite
michele

Insomma un po come te..che tu sia sveglio o dorma…è lo stesso

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Secondo me e’ gia’ venduto da inizio dicembre e l’uscita sulla clausola era solo un banale espediente di comunicazione, peraltro abbastanza puerile, per dire che a 50 milioni non si potevano opporre perche’ i cinesi pagavano interamente la clausola. Ovviamente la notizia diventa ufficiale almeno dopo la Juve perche’ prima c’erano due partite in casa di seguito e rischiava di far esplodere la tifoseria. Oppure si aspetta di poter annunciare il sostituto. In ogni caso a quelli che dicono che anche 30 milioni sarebbero un gran colpo rispondo che oggi purtroppo con 30 milioni ci compri Gagliardini, che sara’ pure… Leggi altro »

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

giusto, ormai il calcio e’ questo, bisogna farcene una ragione. Ma proprio per questo dobbiamo capire qual e’ il nostro posto nel mondo del calcio, almeno fino a quando il comunismo la fara’ finita con queste aberrazioni trasformando tutte le squadre in emanazioni di qualche fabbrica

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Non credo c’entri il comunismo, ma l’economia e la politica.
Prima gli arabi che avevano bisogno di visibilita’ in Europa e sai perche’? Lo ha scritto il Financial Times: volevano visibilita’ in caso un nuovo Saddam Ussein avesse invaso il Qatar o gli Emirati Arabi e avessero dovuto chiedere aiuto militare all’Europa.
Ora i cinesi che devono costruirsi una immagine di livello alto per rivalutare i loro prodotti da vendere agli europei.
Solo motivi politici e commerciali, i cretini che investono denari a palate in realta’ non sono affatto cretini.

Gabripas
Tifoso
Trusted Member
Gabriele Pasquali

si dai, che ci vuoi comprare con 30 milioni giusto un Gagliardini, oppure diciamo che ci compri un Kalinic con 5 (che è quanto lo hai pagato) e il resto spiccioli.. se spendessi 30 veramente ci faresti ma una bella squadra vai, solo che un li spendono di sicuro!!

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Vero ma, di Kalinic a 5 ne compri uno ogni dieci anni.
Magari invece, piu’ frequentemente, compri i Bolatti per gli stessi soldi…

Gabripas
Tifoso
Trusted Member
Gabriele Pasquali

era solo un esempio per farti presente che i 30 per Gagliardini e i 5 per Kalinic sono palesemente situazioni estreme del mercato.. se spendi 40 mln in maniera intelligente trovi gente giusta per fare una buonissima squadra ma tanto non verranno spesi..

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Si, sono d’accordo, volevo solo dire che oltre ai soldi serve la competenza e tavolta abbiamo mostrato limiti da questo punto di vista. In compenso i prezzi dei giocatori italiani sono cresciuti esponenzialmente. Ti ricorderai i 30m per Romagnoli ed i 20m per Bertolacci (anche se qui nutro dubbi…).

Gabripas
Tifoso
Trusted Member
Gabriele Pasquali

i dubbi sorgono su tutti e tre i giocatori, Romagnoli Gagliardini Bertolacci, in confronto al prezzo che sono stati pagati ma sono cifre cinesi.. a noi basterebbe spenderli in modo più che dignitoso questi 40 milioni prendendo dei simil Astori, gente che vuol fare il suo lavoro in maniera professionale e seria nonchè con un minimo di capacità calcistica ed esperienza nella serie A (costo 5/6 milioni credo).. ma anche come altri borja valero (7 milioni mi pare?), gonzalo rodriguez ( 2-3 milioni?).. questi non sono scommesse sono giocatori normali (bravi direi, non eccelsi) costano così e ti permettono di… Leggi altro »

Hetan
Tifoso
hetan

Hai pienamente ragione, il problema che, ad oggi, in società non ci sono persone che riescono a spendere in maniera intelligente.. vengono buttati via troppi soldi per dei bidoni che poi non vediamo neanche in campo per quanto sono scarsi (o con caratteristiche non idonee al nostro gioco).

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

La squadra cinese ha una proprietà molto chiacchiera in Cina, una dilazione rischia di creare un contenzioso di difficile soluzione visto anche le non grandi capacità dimostrate dai legali dei della valle nel risolvere positivamente le questioni per adesso affrontate.
Oltretutto ancora gli accordi di reciprocità sulle questioni legali italia/Cina sono ancora molto astratti…

IL_CACCIATORE_DI_CORVINI
Tifoso
Il cacciatore di Bidoni

Tarapia tapioco, brindo alla supercazzola astratta antani per due come contenzioso

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Guarda, per una volta le dubbie capacita’ dei legali non c’entrano, come dici nella seconda parte del tuo intervento. Una causa con i cinesi sarebbe inutile.
Anche Kalinic farebbe bene a farsi dare un paio d’anni anticipati perche’ 4 anni sono lunghi…

Axel Ta Rabat
Ospite
Axel Ta Rabat

Vai cosi i gobbi gli rompano una gambina e sfumati 40MLN …. tanto son poco merde!!

Tifosissimo
Member
tifosissimo

non so chi sia d’accordo, almeno in parte, con questa mia piccola valutazione. alla fin delle finite che parta, si può anche, se non condividere, almeno capire. il vero e grosso problema è che già sono più che convinto che sarà l’ennesima occasione per i simpatici fratellini per fare pressochè esclusivamente cassa con questa loro patologica fissazione del bilanco e noi resteremo senza uno straccio di attaccante che, seppur senza essere Pelè, lotta, si batte, si sbatte e qualche vota la butta anche dentro. per questo anno benedetti siano i punti che abbiamo già in cascina e, con tutto il… Leggi altro »

Altai
Ospite
Altai

Sono perfettamente d’accordo…solo in casa nostra si sente parlare di bilancio,plusvalenze e fair play finanziario.Da quanto mi sono rotto di questi discorsi spero che il comune non gli faccia fare nessuno stadio almeno si levano dalle scatole,tanto trovare altra gente che(non) investe come loro non dovrebbe essere poi così difficile.

Hatuey
Tifoso
Hatuey

E’ piu’ facile si levino se gli approvano lo stadio

Ilgatto
Ospite

Si,c’è la fila…..

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Perfettamente d’accordo vendere Kalinicic anche a 30 milioni è un vero affare se …visto chi compra sono tutti e subito..dilazioni sono ad altissimo rischio.
Il problema sorge dopo, se i della valle intascassero 10 facendo comunque una plusvalenza di 5 milioni e investissero in due giocatori AFFERMATI da 10 milioni, non fantasie di Corvino alla Toledo o Drago o Diks insomma …sarebbe ok e i tifosi moderati della Viola capirebbero.
Il sindaco deve smettere di permettere ai della valle di far ricattare Firenze e i fiorentini con l’affare stadio.
Teniamoci il Franchi ….

Lorenzo69
Tifoso
Lorenzo69

Ottimo commento…crudo ma reale. Quest’anno ci salviamo, ma entro 2 stagioni passeremo dal primo posto dell’inverno 2015 a lottare per non retrocedere.

maurinho
Ospite
maurinho

Fino ad oggi l’unicavolta che abbiamo rischiato la B con questa proprieta’ e’ stato per le note manovre di calciopoli quindi non si capisce perche’ si dovrebbe rischiare nuovamente. Perche’ voi credete che tolte le strisciate la Roma e il Napoli le altre siano messe meglio di noi? Ma per piacere. Ancch’io mi sono molto distaccato da questo mondo artefatto che e’ il calcio di oggi ma stiamo sereni almeno dal punto di vista della permanenza in serie A spero proprio che non ci siano problemi. E poi se hanno preso Kalinic a 5 e lo rivendono a 50 magari… Leggi altro »

Luca
Ospite
Luca

Diciamo la verità non e che lascia il Real Madrid per andare a prendere un po’ di più..?

Roberto Francia
Ospite
Roberto Francia

Rogg, vai a fare un corso a Coverciano, di calcio non ne capisci una mazza! Capito! Accidenti a chi ti ha portato in società!

Articolo precedenteBorja Valero scalpita per una maglia da titolare contro la Juve
Articolo successivoTanti auguri a Luciano Chiarugi, oggi compie 70 anni!
CONDIVIDI