Kalinic, l’offerta del Milan non supera i 30 milioni. Sul croato anche Roma e Borussia

Di Riccardo Galli - Qs La Nazione

48



Come riporta questa mattina il Qs-La Nazione, Napoli poteva essere la sua nuova casa ma Nikola Kalinic farà di tutto per mettere la firma sui gol che aiuteranno la Fiorentina a ritrovare l’Europa. Poi, il futuro dell’attaccante croato prenderà altre direzioni. Altre strade, che probabilmente lo faranno incrociare ancora con la panchina di Paulo Sousa.

Dopo le primissime mosse fatte dal Milan, a riaccendere i riflettori su Kalinic sono arrivate anche quelle di Roma e Borussia Dortmund. Il Milan si sarebbe sbilanciato facendo filtrare una possibile proposta economica vicina ai 30 milioni di euro.

Così Roma e Borussia hanno deciso di non stare a guardare e di uscire subito allo scoperto. Ma la Roma potrà pareggiare la proposta del Milan (appunto 30 milioni) oppure eviterà di mettersi a tu per tu con il club rossonero per evitare giochi al rialzo che farebbero solo bene alle casse della Fiorentina? Vedremo.

48
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
andrea
Ospite
andrea

borussia tutta la vita

Fabio
Ospite
Fabio

Leggo commenti assurdi, il prossimo anno a gennaio, compie 30 anni, ha fatto 15 gol, non 30, 30 milioni sono anche tanti, la clausola non verrà mai pagata da nessuno è troppo alta, con 30 milioni trovi attaccanti che fanno più gol e che hanno 5 o 6 anni in meno.
Gomez, da molti definito bollito e finito, ha fatto 16 gol in Germania, campionato che conta 4 partite in meno di quello italiano, in una squadra che è quert’ultima in classifica.

David81
Tifoso
David81

Giocatori sempre in saldo!

Kalinic 30 ml? Allora Muriel 10 e Pavoletti 11 max.

Se prorpio dovesse andare , lo venderei in Germania e mai al Milan!

Sulla Roma non ci credo molto, cosa và a fare la riserva di Dzeko?

Sempre forza viola

Quasar-Scandiano
Ospite
Quasar-Scandiano

Noi siamo una bottega poco cara!!

Quasar-Scandiano
Ospite
Quasar-Scandiano

In alto i KALINIC

Massi
Ospite
Massi

… Aggiornatevi: già chiusa da tempo con il Borussia dove andrà insieme a Mr.Basculazione …

Pinolo
Ospite
Pinolo

Aggiornati anche te, sembra che sia Favre il prossimo allenatore del Dortmund

andrea
Ospite
andrea

non è voluto andare in cina? allora, o porta una squadra con 50 milioni oppure resta qui; così impara

Maurizio Milano
Ospite
Maurizio Milano

Prima soldi poi vedere cammello
senza soldi solo sabbia

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

io spero che rimanga .. ma sembra già scritto che sia una delle cessioni che faranno .. speriamo che almeno abbiamo il buon gusto di non darlo al milan del napuriello o alla roma ( del lusitano ‘) .. speriamo vada in premier … cerco e compro vecchie maglie fiorentina [email protected]

Barco
Ospite
Barco

Prima di tutto KALINIC ha una clausola di 50 milioni !
.
Poi, se a Gennaio l’ offerta era intorno ai 40 milioni
.
Dal 1° Luglio non si deve scendere sotto i 30-35 milioni.
.
Se ci si priva di un big , questo va venduto bene,
cosi’ come fanno e hanno fatto in passato tutti
gli altri club di serie A.
.
Volete KALINIC ?…….. Ok,….il suo prezzo è 30-35 milioni !

Kermit71
Tifoso
KERMIT

guarda che a 30 praticamente ci sono,se la clausola è di 50 al massimo dovrebbero concedere uno sconto del 10% visto che non è che faccia proprio schifo il giocatore in questa fine di campionato anzi per come gioca le quotazioni dovrebbero alzarsi

etabeta
Ospite
etabeta

Personalmente non ho più nessuna fiducia nei DV. La dirigenza fa quello che la proprietà chiede. Kalinic seguirà Sosa, ma dovesse andare ad una italiana sarebbe l’ ennesima dimostrazione di quanto poco interessi la Viola a Casette d’ Ete. Però I bilanci adesso sembra siano quasi a posto e conseguentemente forse stavolta parte di quanto entrerà dalle cessioni potrebbe essere reinvestito. Speriamo che le “corvinate” conseguenti siano valide come qualcuna di altri anni ed allora sesti o settimi nel 2018. Se saranno bufale come quelle dello scorso anno potremmo anche rischiare grosso. A me una Fiorentina Araba non farebbe certo… Leggi altro »

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

E perché una “Fiorentina araba” non ti farebbe piacere?

L\'Etrusco Dj
Ospite
L\'Etrusco Dj

Ne araba ne cinese (guarda come son contenti gli interisti),io Voglio una Fiorentina Italiana,mi accontento di qualche punto in meno in classifica ma con un buon gioco e lo spirito giusto,Orgoglioso di essere Tifoso Viola,chi è disposto a vendere il c… per qualche punto…porini

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

SCRIVERE PER SCRIVERE…………….

Max65
Ospite
Max65

Secondo voi il Milan che non ha una lira è pronto a spendere 30 milioni per Kalinic? Ma che c…o dice Riccardo Galli? Quelli come minimo ti rivogano due o tre scarsi e 2 milioni.

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

30-massimo 35, non vale di più, quindi andrebbero bene.
Sarei contento però se andasse all’estero: lo vedrei in TV
ma non contro la Viola come mi succede con Salah, che ci castiga sempre.

Serena estate Dimenticate
Ospite
Serena estate Dimenticate

Finanziariamente il Milan sta peggio di noi , ma prima di vendere , si preoccupa di trovare i i giocatori che possano rafforzare la rosa della squadra comportamento opposto a quello adottato dalla Fiorentina,che si preoccupa di vendere il vendibile a qualsiasi prezzo e rimpiazzare poi ,,a fine mercato con gli scarti delle altre società ., le carenze dell’organico. ,che si sono create .Il mantra dei Della Valle è sempre lo stesso “Non c’è fretta ,Corvino qualche vecchio e rotto scarpone riesce a trovarlo sempre”

Bellerofonte
Ospite
Bellerofonte

se ci mettono sopra anche un buono acquisto dell’ Esselunga la dirigenza non avrà tentennamenti…..

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Ora parte il tormentone Kalinic…poi magari fanno tipo quando dissero anzi lo disse il Corvo si cede uno tra Osvaldo e Pazzini,come uno va via l’altro rimane automaticamente…venduti tutti e due in pochi giorni…anni dopo si sapeva volevano cedere Jovetic e tenere Liajic…ceduti tutti e due in pochi giorni…stavolta chi farà compagnia al croato,Bernardeschi o Babacar?…mah…

MICHELE
Ospite
MICHELE

£0 vanno bene, ma se li offre anche il Borussia diamolo al Borussia. Mi dispiacerebbe vederlo a strisce…

DeiXo
Ospite
DeiXo

Perché non lo diamo alla roma, così faranno la coppia Kalinic-Salah, ci faranno una valanga di gol, e ci prenderà per culo pure il Pescara?

massimo
Ospite
massimo

Ma perchè i nostri giocatori valgono sempre meno degli altri ????????

izio
Ospite
izio

dopo cuadrado savic e alonso coi conseguenti 60 milioni di plusvalenza con cui sono arrivati soltanto parametri zero o prestiti gratuiti di gente straniera sconosciuta salvo il solo astori, noi clienti siamo pronti a tutto! lo so che ai fratelli lagna basta incassare, ma si sa anche che sono dei buoni battitori di cassa e kalinic per non fare l ennesima figuraccia mediatica lo venderanno all estero, senza rafforzare una possibile avversaria, dove prendono quasi il doppio di quanto offerto dal milan! venduto kalinic via subito vecino e facciamo almeno 20 milioni di plusvalenze poi sarà il turno di badelji… Leggi altro »

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Incassare per Kalinic 30 milioni equivarrebbe a svenderlo? Qui la gente ha perso la nozione delle cose. Piuttosto al Milan chiederei De Sciglio e 10 milioni o Abbate e 20.

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

De sciglio e 20 mln….questo è congruo…comunque concordo con il GAT, ogni tanto…se non fosse per quella diversità di vedute sulla reale “consistenza” e sui reali interessi degli speculatori di casette d’ete….
Ale Viola!

antonio
Ospite
antonio

Chiedo scusa …..una domanda??? Prima sostieni che a 30 milioni è come svendere Nikola; poi sostieni che sarebbe meglio Abate e 20 milioni o De Sciglio più 10…. Bene o non capisco niente io o ti sei bevuto qualcosa di forte ma molto forte a colazione. premesso che Nikola se lo vendi a 35-40 cartoni hai fatto un mega affarone, ma come fai a valutare Abate ( con l’età che ha) 10-15 milioni?…. chiudo De Sciglio vale 20-25 milioni ??…. Se si deve parlare solo perchè si deve finalizzare il tutto giusto per criticare allora si capisce perchè siamo messi… Leggi altro »

Silvio
Ospite
Silvio

Kalinin non vale una cicca….. babacar e’ il futuro…ps. No rompiamo le scatole ai della valle forza viola

Togliatti
Ospite
Togliatti

Berlusconi?

Violino
Tifoso
violino

Caro Gat, so che non ti piace, ma conti come un’unita’ che compone quel marasma barbaro che chiami gente.
Preferirei un approccio piu’ modesto, accettando anche gli strafalcioni intellettuali del volgo, gente, altri, chiamami come vuoi.
Avrai il mio modesto apprezzamento, che valgo uno come quello di molti altri.
Ci tengo a precisare che concordo spesso con i tuoi interventi di cui apprezzo la sostanza, a volte meno la forma.
Saluti, svf

Luca2573
Tifoso
roykeane

ehm…”Abate”, Gian Aldo 😉
E comunque concordo col fatto che 30 milioni non sarebbe proprio una brutta cosa per un (forte) giocatore di 30 anni

giovanni
Ospite
giovanni

perche le clausole valgono per gli altri e per noi no?
segnale di debolezza assoluta della società come ci siamo ridotti…..

L\'omo nero
Ospite
L\'omo nero

Va bene va bene! chiudere, vendere, incassare!

anti dalla valle for ever
Ospite
anti dalla valle for ever

io non ne posso più dei braccini corti marchigiani che, ogni hanno per comprare 4 o 5 giocatori mediocri (Milic, Maxi Oliveira, Salcedo, Dragowski, e lista potrebbe essere ancora più lunga!!!) devono vendere almeno un buon giocatore. Mi domando quanto tempo dobbiamo aspettare ancora prima che i ciabattini si levino totalmente dai coglioni dalla Fiorentina e da Firenze!

Stefano
Ospite
Stefano

Si,e poi? Cosa pensi che chi arriverà dopo di loro,venderà quelli scarsi che non hanno mercato prendendo quattro spiccioli e acquisterà quelli buoni che costano cinque volte di più mettendoci soldi di tasca propria? Codesto è il più bel sogno del secolo,ma è appunto un sogno,non la realtà.

Van gogh
Ospite
Van gogh

…. e la clausola???? Sparita???? Mi sono perso qualcosa???SFV

geronimo
Ospite
geronimo

macchè 30ino ???? si tengano pure VACCA loro o portino un 40ino …. se nessuno porta di più a parità di prezzo …all’estero. Ma non capisco… non ce lo possiamo tenere… x me può giocare benissimo con Baba basta che ci sia un allenatore meno tronfio e più dedito alla squadra.

jon München
Ospite
jon München

Non lo possiamo tenere perche´ alla Fiorentina vige l´auto finanziamento….per comprare prima devi vendere i migliori…poi di quello che incassano parte ripiana i buchi di bilancio…e con le briciole comprano un paio di sconosciuti spacciandoli per futuri fenomeni.
Saluti Viola 😉

Tristezza
Ospite
Tristezza

Ma si va bene. Prendiamo così Falcinelli e Nestoroschi e abbiamo un attacco esaltante. Ci rimangono i soldi anche per comprare un paio di difensori, tipo Cionek del Pescara o Bovo del Palermo…

Rikibirikino
Ospite
Rikibirikino

Magari anche qualcuno che non sia retrocesso andrebbe bene lo stesso

Lucabilly1963
Tifoso
lucabilly1963

Vediamo se il raccoglitore di olive riesce a svendere anche Kalinic. 30m per questo giocatore sono pochi vista soprattutto la concorrenza scarsa. Dato che i mecenati marchigiani cominceranno a discutere del futuro solo dopo una grande vendita, mi auguro che se si fa’, lo si faccia a dovere.

Gran Canaglia
Ospite
Gran Canaglia

Hai qialcosa contro i raccoglitori di olive? Usi l’olio di vasellina?

Maffe
Tifoso
maffe

gli attaccanti da 15 goal di solito valgono tra i 10 e i 20 milioni

Fulvio
Ospite
Fulvio

Scommetto che tu eri fra quei tanti che due anni fa criticavano l’acquisto di Kalinic in quanto aveva 27 anni, era stato pagato solo 5,5 milioni e se era buono non veniva a Firenze…. due anni dopo però ti sembrano pochi 30 milioni…. Sei il classico polemico a prescindere,

mitt a cassan
Ospite
mitt a cassan

30 milioni x uno che fa gli stessi gol di un centrocampista nel campionato con le difese piu scarse del mondo è oro colato!!

Deyna
Tifoso
Member

Qual è il centrocampista che in serie A fa 15 gol? Nome?

mitt a cassan
Ospite
mitt a cassan

naingolan e hamsik ne hanno fatti un po meno solo perchè nelle loro squadre le seconde punte fanno gli stessi gol di kalinic e le prime punte almeno 10 in piu….eri piu contento se scrivevo ” un gol in meno di borriello?”

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: per i viola allenamento mattutino
Articolo successivoLa difesa guarda al futuro, due titolari e mezzo ci sono già
CONDIVIDI