Kalinic out, trampolino per Babacar: il senegalese di nuovo titolare a Palermo

4



All’interno delle pagine de La Nazione si parla di Babacar e del ricorso rigettato per Kalinic. Il lato positivo è che Sousa non avrà dubbi e neanche il fastidio eventuale di riproporre la doppia punta, composizione chimica già scartata da tempo: il ricorso respinto per la squalifica di Kalinic apre definitivamente la strada a Babacar, il giocatore più in forma della Fiorentina. Che potrà dunque giocare con l’amatissimo modulo, lasciando da parte anche l’ipotesi del doppio attaccante (scelta utilizzata l’ultima volta il 4 dicembre, quando Kalinic e Babacar partirono titolari proprio contro il Palermo). Parlare di «occasione» nel caso di Baba è una banalità, perché siamo di fronte a un attaccante che nel corso degli anni ha giocato 105 partite e segnato 33 gol nella Fiorentina. Brevi considerazioni su Kalinic: il ricorso per ridurre la squalifica è stato respinto dalla commissione disciplinare, una decisione in linea con quella presa a suo tempo nei confronti di Icardi (offese all’arbitro Rizzoli al termine del match fra Inter e Juve).

4
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
i\'giannelli
Ospite
i\'giannelli

Per quella che e’ la nostra modesta dimensione, partirei tranquillamente con babacar per la prossima stagione ed un altro da trovare sul mercato tipo un paloschi o simili…coi soldi di kalinic andrei a rinvestire in altri ruoli, baba mi pare possa essere pronto…tanto non e’ che l’anno prossimo dobbiamo lottare per chissa’ che cosa, faremo il nostro normalissimo campionato…baba non merita di partire ancora dietro, si merita di partire titolare vista anche la media gol…

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Ho sempre criticato il Baba. Non ho mai discusso il suo talento, che è indubbio. Le critiche sono riferite al suo modo di stare in campo: spesso appare indolente, svogliato, e ancora più spesso sbaglia i movimenti più elementari che una prima punta dovrebbe fare. La ferocia delle mie critiche aumentava col passare del tempo, in quanto, con gli anni, le speranze di una maturazione che avrebbe elevato il livello del giocatore si sono assottigliate con gli anni. Fino ad ora. A prescindere dai gol segnati, adesso vedo qualcosa di positivo, vedo un Babacar diverso: più combattivo, più deciso nel… Leggi altro »

Mixer
Ospite
Mixer

Indipendentemente dal peso che avrebbe potuto avere la sua presenza a Palermo, occorre rilevare che il verdetto era scontato.Con le due milanesi in lotta per un posto in Europa, c’è qualcuno che pensava checi avrebbero trattato diversamente…?

Tiziano
Ospite
Tiziano

Era ora!! Dato che Kalinic è uno dei “pezzi pregiati” che la Viola venderà,( sai, il buco di bilancio è onnivoro e mai sazio), diamo continuità in campo a Baba e vediamo di che “pasta” è fatto.
Per me, un buon bomber.

Articolo precedenteProgramma di oggi: allenamento mattutino in vista di Palermo
Articolo successivoTomovic ai box, Gonzalo ancora in dubbio: Salcedo pronto a tornare titolare
CONDIVIDI