IND. FI.IT: Kalinic e quell’offerta cinese al fotofinish. Nel mirino della Cina anche Borja

12



La telenovela KalinicCina ci ha fatto compagnia per l’intera durata del calciomercato invernale, per poi prolungarsi  fino all’ultimo giorno di febbraio (data di chiusura del mercato cinese).

La cronostoria ormai è nota a tutti: a dicembre Andrea Della Valle annuncia l’inserimento nel contratto del croato di una clausola da 50 mln. Fabio Cannavaro, allenatore del club neopromosso della Chinese Super League Tianjin Quanjian individua nel giocatore viola l’obiettivo numero uno di mercato. Si sa, le squadre cinesi non hanno difficoltà a proporre alte cifre per strappare i migliori talenti al calcio europeo. Alla Fiorentina arriva così un’offerta di circa 38-40 mln più un contratto da 12 per il giocatore. Quando tutto fa sembrare ad una chiusura in positivo della trattativa ecco il colpo di scena: il trasferimento salta, con Kalinic che annuncia il suo rifiuto a lasciare Firenze e la società che incassa il no e si dice soddisfatta di poter ancora contare sul giocatore.

Secondo quanto raccolto da Fiorentina.it però, dopo l’iniziale rifiuto l’interesse del club cinese è tutt’altro che scemato. Infatti nel corso del mese di febbraio Cannavaro ha provato a fare di tutto pur di strappare ai viola l’attaccante croato. Attraverso un intermediario italiano è arrivata sul tavolo dei viola prima un’offerta da 45 mln più 5 di premio (con un contratto da 14 mln per il giocatore) che, inferiore alla clausola, è stata stavolta rispedita al mittenteIl Tianjin ha deciso così di replicare con un’offerta netta di 50 mln, pareggiando la clausola e passando la facoltà di decidere unicamente al giocatore. Kalinic però ha rinnovato il suo rifiuto manifestando la volontà di rimanere in Europa nel calcio che conta. In vista magari di altre offerte che potrebbero arrivare in estate da qualche squadra della Premier League.

Ma il croato non è stato l’unico giocatore viola nel mirino dei club cinesi. Infatti, sempre secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, nell’ultimo mese alla Fiorentina è giunta un’offerta anche per Borja Valero. Sul piatto 11 mln per il club viola e 20 mln in due anni per il giocatore. Lo spagnolo però, il cui attuale contratto scade nel 2019, è innamorato di Firenze e ha deciso così di non cedere alle lusinghe della ricca Chinese Super League.

12
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
viola
Ospite
viola

Certo una cosa va detta solo la fiorentina a trovato 2 giocatori che rifiutano una paccata di soldi. ( io personalmente sarei andato di corsa) e la fiorentina a perso circa 60 milioni sono tanti ragazzi.

IL PALLA
Ospite
IL PALLA

Hai ragione, però anche te qualcosa Hai perso: un paio di H

foxan
Ospite
foxan

Attenzione….. ai verbi

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

STAMATTINA UNA RAGAZZACINESE DEI MASSAGGI QUELLI SPECIALI MI HA DETTO CHE L’OFFERTA FINALE ERA ARRIVATA A 60 MILIONI PIU’ UNA STANZA DEL PALAZZO IMPERIALE A DISPOSIZIONE DI CORVINO,DOMANI PROVERO’ A SENTIRE UN ALTRA FONTE ATTENDIBILE OVVERO CHIAN LUN IL RAGAZZO CINESE CHE AGGIUSTA I TELEFONINI SAPETE OGGI LE NOTIZIE GIRANO.

Stefano
Ospite
Stefano

In pratica FRADIAVOLO,le cose stanno così. Se escono notizie che sparano melma sulla società,le prendi in considerazione e le trovi sempre attendibili ed affidabili,qualunque sia la fonte,anche fosse topolino,se invece esce una notizia che potrebbe portare un minimo di credibilità alla società Viola,sono sempre delle bufale anche se fossero uscite dalla bocca di Ghandi in persona. Siete in molti ad usare questo metro di giudizio,anche nei confronti di uno stesso giornale o giornalista,che quando dice cose buone sulla Viola è un giornalaccio da quattro soldi,mentre quando evidenzia qualcosa che non va,diventa improvvisamente la bibbia. E quindi,penso proprio che la vostra… Leggi altro »

KarmaViola
Ospite
KarmaViola

Ma in che lingua lo deve dire Nikola? Va via a giugno, NON RIMANE, che lo avete capito? Non va in Cina ma non resta neppure a Firenze..

Mareviola
Tifoso
Maurizio ciolli

Via subito tutti e due. 61 milioni per due giocatori sarebbe criminale rifiutare. La società si deve imporre!!!

Tifosissimo
Member
tifosissimo

al di là di tutto, il mio personale massimo della goduria è stato che quel ……………. di cannavaro, almeno stavolta, se l’è preso lungo (spero anche grosso) filato su per il …………
in generale non nutro nessuna particolare acredine per i partenopei, ma quel losco figuro di cannavaro, giuda, voltagabbana, proprio non lo sopporto.
tiè.

lore
Ospite
lore

“Raccolto da Fiorentina.it” Da chi? chi vi ha detto di queste fantomatiche offerte? Quando? Ma si puo’ fare giornalismo a questa maniera senza citare uno straccio di fonte? Questo articolo per come è scritto va considerato pura fantasia dell’autore

Aldo.Peruzzi
Tifoso
Aldo Peruzzi

Ormai con questa storia dei cinesi, Cannavaro, 45 milioni, 50 milioni etc. etc. siti e giornali ci marceranno ancora mesi, raschiando il fondo del barile fino a sfondarlo ( e triturandoci le gonadi fino a ridurle in polvere). Non se ne pole più, cambiate argomento…

fporta
Ospite
fporta

A Borja, a fine carriera, potrebbe andare bene la Cina. Anche a noi, non penso che convenga averlo ancora per un anno intero. Nonostante la stima che ho per lui. Avesse avuto la capacità di andare in gol di Hamsik… sarebbe stato perfetto.
Nikola invece deve restare, e sono convinto che lo ribadirà lui stesso.

Mirco29
Ospite
Mirco29

Spero rimanga Nikola ma… Secondo me i’ Panta ci porta Destro … 🙁

Articolo precedenteAtalanta: arrestati ultras per spaccio di droga
Articolo successivoTello, interesse del Milan. In estate un’alternativa a Deulofeu
CONDIVIDI