La cessione della Fiorentina e il mercato in uscita: come cambia il valore del club

20



‘Il valore del club passa dal mercato’, titola La Nazione. E’ evidente che le scelte nei prossimi affari in uscita contribuiranno e non poco alla valutazione di mercato della società: un terzo del valore della società potrebbe essere rappresentato dai prossimi incassi. La Fiorentina con Bernardeschi e Kalinic in rosa potrebbe avere una valutazione, che sarebbe diversa in caso contrario. Per Berna, ora tra Juve e Chelsea, si incasserebbero più di 40 milioni. Per Kalinic almeno 25. Poi ci sono le possibili cessioni di Borja Valero ed Ilicic: una squadra senza questi quattro giocatori – e un’entrata importante per i Della Valle – potrebbe far calare il valore della Fiorentina, più ‘alla portata’ di eventuali compratori.

20
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
minnamorosolose..
Ospite
minnamorosolose..

Quando sento DDV dire che non farà sconti a chi vuol comprare la fiorentina e vedo che mentre Manolas viene venduto a 34 Mln Borja viene mandato via a 7 capisco che ha preso il sopravvento la componente emotiva densa di odio contro la fiorentina e i suoi tifosi

Annibale
Tifoso
Annibale

Mettiamo che si vendano tutti e non si compra nessuno giocando con la primavera o giù di lì…chi dovesse comprare la pagherebbe meno ma poi che fa ? Va sempre a giocare con la quasi primavera o dovrebbe investire forte sul mercato ? Che cambia per chi compra ?

NUU
Ospite
NUU

cambia che se la prendono a 120 poi incassando sui 60/70/80 milioni all’anno di fatturato tra sponsor, sky, abbonamenti, marketing possono ripagarla a rate (in 10 anni per esempio) …perchè non penserete mica che chi viene avrà più soldi dei DV ??? arriverà uno che fiuterà l’affare di speculazione edilizia a Novoli e che gestirà la squadra attraverso le entrate della squadra stessa ….ecco il profilo “di passione” che i nostri fenomeni da circo volevano …..spero di sbagliarmi e che arrivi un super gruppo ma a naso le cose funzionano così ….all’Inter/Milan/Roma sono funzionate così …..e si parla di società… Leggi altro »

axl
Ospite
axl

alla peggio arrivi ottavo come l’anno scorso …
anche perchè è molto legato ai diritti tv e
quelli restano anche senza i DV…ma poi
a che serve avere il proprietario ricco , visto che
da almeno 2 anni ha deciso di dismettere
tutto . Ma ve ne siete accorti o no ?
Leggo che l’obiettivo è il sesto posto….
a parte che non lo vedi nemmeno
col binocolo…ti domando come fa il
molto meno ricco Lotito ad ottenere
ottimi risultati con la Lazio incassando
gli stessi soldi , una volta detratti i
6 mln di tasse che deve pagare all’erario
per le note vicende…

Wolverin1966
Tifoso
wolverin1966

scusate avrà più valere un negozio con bella roba o con troiai ?

Gigliato
Tifoso
Member
Gigliato

Un cc pieno di soldi non è propriamente un troiaio per chi acquista una spa.

Hatuey
Tifoso
Hatuey

La Fiorentina vale solo quello che valgono i suoi giocatori. Praticamente non ha Asset a bilancio. Il valore pare sia sui 150 milioni. Se vendi dei calciatori hai dei soldi, ma perdi l’equivalente valore per cui in tasca ai DV sono sempre gli stessi 150 alla fine. La strategia di mercato quindi non cambierà. L’unica cosa che può far salire il valore della società è l’approvazione dello stadio, che allora apre a scenari diversi. Non ho capito se quella di Diego è una mossa di pancia o studiata, ma sa un po’ di reazione uterina. Potrebbe anche perdere dei soldi… Leggi altro »

Renato
Ospite
Renato

DI QUESTI TEMPI

Gli anni passati: chi si compra?
Quest’anno. : chi ci compra?

giorgio antani
Ospite
giorgio antani

Se Bernardeschi vale 40 milioni, non mi sembra che cambi molto tra comprare una squadra che ha Bernardeschi o una squadra che ha 40 milioni in cassa.

firenzeviola
Ospite
firenzeviola

come hai tempi del passaggio ai cecchi gori: prima vendita di baggio e poi della società…

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Sì, ma “hai” con l’acca non si può guardare però…

LEMAC
Ospite
LEMAC

Se la F è stata stimata sui 160 mln nn si può chiedere 250, ma dove credono di andare i DV…

Wolverin1966
Tifoso
wolverin1966

ora non ti va bene nemmeno che il prezzo lo faccia il venditore?
roba da matti

Kermit71
Tifoso
KERMIT

se tu hai una duna e vuoi 10.000 euro,ok sei il venditore ,ma alla fine non vendi un caxxo e te la tieni a fare ruggine,capito il concetto?

geronimo
Ospite
geronimo

E’ un ovvietà….. sono 2 anni che adottano questa politica per far calare il valore del club e vendere ad un prezzo più basso in modo (forse) di trovare acquirenti. Quello che rimane incomprensibile è invece …. come vendano Kalinic 25???? quando “ciccio” muriel 22+ bonus al valencia ?????? ilicic giocatore da doppia cifra …a 4,5?????? quando mezze calzette che nello stesso ruolo fanno 4-5 gol vengono vendute in giro x l’europa a tre volte tanto? io mi chiedo……. Chi è quel tifoso viola che preferirebbe avere milic+1,5mil invece che avere Ilicic? …..eppure le valutazioni della dirigenza (a detta del… Leggi altro »

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

ma dove le trovi queste cifre ? …ancora non è stato venduto nessuno….solo giornalai…..

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Questi giocatori erano da tempo nella lista delle vendite,come era da tempo che volevano vendere la societa e momentaneamente stavano e stanno galleggiano senza veri investimenti ne altro aspettando il momento opportuno per la cessione come faranno ora, è stato solo un nuovo atto di permalosita verso chi li contesta sfidando la città e una parte di fiorentini imprenditori ecc. Ma prendiamo una di queste famiglie spesso rammentata in queste situazioni ,Ferragamo,il loro marchio aveva già l’etichetta Firenze attaccata e il passo lo avrebbero fatto solo per fede calcistica cosa che forse non interessava ,erano i DV che con il… Leggi altro »

Markfish
Tifoso
Member

Della serie: intanto incasso il massimo, poi le briciole ve le faccio comunque pagar care perche noi siamo i DV.. vaia vaia.. strategia da compravendita di tomaie e suole..

Mareviola
Tifoso
Maurizio ciolli

‘ndiamo ora viene Tutunci!!!!!!!!!!!!!

fabio
Ospite
fabio

Se la valutazione data dalla proprietà si mantiene costante è non varia quotidianamente, come il fixing del petrolio sulla piazza di Amsterdam. Troppe cifre si sono sentite, forse tra queste c’è quella vera, ma quale è?

Articolo precedenteQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
Articolo successivoL’obiettivo di Cognigni-Corvino: 6° posto e semifinale Coppa Italia. In autogestione
CONDIVIDI