La chiave tattica: Cuadrado aggira la gabbia viola. Nel primo tempo…

12



Non è affatto un caso che il gol decisivo della Juve sia arrivato con un cross dalla fascia e un colpo di testa. Non è un caso perché è lì, sulle corsie esterne, che la coperta della Fiorentina lasciava un po’ di spazio. Dai cross di Cuadrado sono nati la rete di Manduzkic e un’altra occasione per il croato, da una percussione di Matuidi sulla sinistra sono venuti il rigore poi cancellato dalla Var e l’espulsione di Badelj. Tutto nella ripresa, però, perché per un tempo la Juve si è lasciata ingabbiare dal dispositivo mobile abilmente costruito da Pioli. E infatti prima dell’intervallo i bianconeri non hanno fatto nessun tiro nello specchio della porta, cosa che non accadeva dall’ottobre 2016, scrive La Gazzetta dello Sport.

12
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Kermit71
Tifoso
kermit71

ora tutti a dire peste e corna contro pioli contro questo o contro quello ma davanti allo specchio guardatevi in faccia e ditevi quale risultato pensavate uscisse ieri sera,molti sono convinto avrebbero firmato per un 1 a 0 e ora sembrano tutti insoddisfatti,ma se i palloni non vanno avanti chi cacchio deve mettere pioli??? almeno bruno gaspar sà portare avanti il pallone e non essendo ammonito può ancora permettersi un intervento rude senza lasciarci in inferiorità numerica,ahhh ma per quello ci ha pensato padeliche sono 2 anni che dico che è scarso e và rimpiazzato dato che è da lui… Leggi altro »

Caravanserai
Ospite
Caravanserai

Ma no? Cuadrado incontenibile, con Biraghi onesto giocatore da serie B, che non lo ha mai visto. Laurini, finchè è stato in campo ha tenuto bernissimo Mandzukic, poi entrato Gaspar ha fatto quello che ha voluto.
Ecco, due difensori inadeguati per la serie A, e c’è perfino chi li difende.
Poveri noi….

alessio(castelfiorentino)
Ospite
alessio(castelfiorentino)

Il Riassunto della partita di ieri: Primo tempo:. 0 tiri dei Viola 0 della Juve. Nessuna emozione, se non nel capire se Benassi sia in campo oppure no. . Secondo tempo: Gran giocata di Thereau, che quasi non ci porta al gol. POI il dramma:. esce Laurini entra Gasparo (già scrissi un paio di settimane fa nel vederlo contro Manzukic), direi mossa azzimatissima del mister, ed infatti non tradisce le attese: 1-0 Juve, con Manzuckic che mangia la pappa in capo al povero Gasparo, Poi grossa tavolata del Sig. Badelj, che si fa buttare fuori. Fiorentina in inferiorità numerica e… Leggi altro »

marco
Ospite
marco

dalla tua analisi si capisce che il calcio non e’ il tuo sport…
quindi datti all ippica…che forse ti viene meglio

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Regalo: 7.5 – Benino nel primo tempo, devastante nel secondo. Un treno che travolge Biraghli.
Giudizio del Corriere dello Sport sul “regalo” alla città di Firenze.

IrBudelloDiToPa
Tifoso
Marco - DV allergico

1 tiro centrale parato e un cross, pallone d’oro come minimo

si ruzza
Ospite
si ruzza

I’ su regalo per Firenze.

Deaffy
Tifoso
Deaffy

Secondo me abbiamo una bella squadra e ieri ce n’è stata riprova, nonostante l’amarezza perchè hanno giocato col freno a mano tirato loro. Purtroppo avevo “pronosticato” ieri (o ieri l’altro) su Gaspar e sul fatto che fosse poco difensore. Ora, certamente la responsabilità non è sua, anche perchè il cross del gol è arrivato dalla parte opposta, dove il nostro ex ricciolino si è trovato sempre più libero di fare il proprio comodo. Finchè le forze ci hanno sorretto, abbiamo fatto però una partita molto attenta, ma di fatto nel primo tempo abbiamo giocato in 9: Thereau purtroppo molto (troppo!)… Leggi altro »

Tiziano 51 ( nuovo nn)
Ospite
Tiziano 51 ( nuovo nn)

E noi teniamo fuori Gil Dias?
GD, con un po’ di pratica e meno narcisismo, può essere letale quanto Cuadrado..
Dai Pioli, su un po’ di coraggio!!!!!!
Anche perché, la Juventus ha tirato nello specchio della porta Viola solo nel secondo tempo, noi, nella porta avversaria, MAI.
Se non tiri in porta. bene che ti vada, le pareggi tutte, ma non ne vinci nessuna,
Contro l’Atalanta, forte sì ma non certo Juventus o Napoli, vogliamo rischiare qualcosa o ancora il solo Simeone davanti e pure con zero palloni giocabili?

orentano viola
Ospite
orentano viola

Ma che fave saranno alla Bugiarda dello sport…..ha fatto due cross in 90’di cui uno eravamo già sotto….e il primo è un normalissimo traversone che con un difensore “normale” sarebbe stato innocuo….ridicoli ed incompetenti ma con la penna in mano….

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Quadrado ha fatto un partitone xche Pioli ha messo 3 giocatori su Dybala e in tal modo ha liberato Quadrado. La Juve è la Juve, C’è poco da fare. Col Bologna, Verona e anche Samp, te la batti ad armi quasi pari, ma con le altre che ci sono davanti in classifica è dura se non impossibile.

michele
Ospite
michele

Su su coraggio, una pasticchina e la vita ti sembrerà più rosea…..

Articolo precedentePAGELLE A CONFRONTO: Pezzella e Veretout i migliori. Disastro Gaspar
Articolo successivoAtalanta, Vido: “Domenica sfida difficile a Firenze, ma proveremo a fare risultato”
CONDIVIDI