La conferma di Edimilson: ancora titolare per Pioli, poi la Nazionale

8



‘E’ l’uomo nuovo della mediana’, scrive La Nazione. Con l’Udinese la riprova dopo la prova positiva con il Chievo.

Ci sperava, perché alla sua presentazione in viola Edimilson Fernandes aveva messo la Nazionale tra le priorità della stagione, oltre a essere protagonista con la Fiorentina. Magari con una stagione culminata con il ritorno in Europa. Ma sembrava difficile che il primo desiderio fosse esaudito così velocemente, scrive La Nazione. Invece ieri nella lista dei convocati della Svizzera c’era anche il suo nome. Vladimir Petkovic, ct degli elvetici, lo ha inserito per il doppio impegno di Nations League che vedrà la Svizzera affrontare prima l’Islanda, l’8 settembre, poi l’Inghilterra l’11.

Edimilson, in prestito con diritto di riscatto a 7,5 milioni, una dote l’ha già messa in mostra: la capacità di farsi trovare pronto. Nonostante i pochi allenamenti sulle gambe, con un’intesa con i compagni ancora tutta da affinare. Soprattutto in un ruolo che, alla vigilia del suo arrivo, si pensava non fosse nelle sue corde. Ma domenica sera si è piazzato stabilmente al centro delle operazioni, senza lampi, ma tanta semplicità e linearità che non vuol dire per forza gioco scolastico, ma la lucida determinazione nell’essere utile alla squadra. La riprova di domani con l’Udinese sarà importante, continuando a mancare Veretout, ancora squalificato. Nessuna bocciatura per Norgaard o Dabo, perché entrambi torneranno utili più in là. 

8
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
andrea
Ospite
andrea

giocatore con margini di miglioramento enormi, può diventare come quello che giocava nella juventus due anni fa e poi è andato al manchester

marco
Ospite
marco

a me questo non dispiaceva neanche al wet ham. l’altra mia squadra del cuore. Purtroppo lì gli infortuni l’hanno frenato ma era uno dei pochi decenti .

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Quanti Nazionali in questa Nostra Fiorentina!!!!Sono tantissimi tanto che ho perso il conto!!!!!!!!!!!

viceversa
Ospite
viceversa

Conferma di Edy, ovvia. Ma il colpo di genio sarebbe Dabo mediano e Gerson esterno alto (al posto di Eysseric).

Boh !
Ospite
Boh !

io lascerei tutto come domenica poi, durante la partita e se si dovesse metter bene, potrebbe andare

viceversa
Ospite
viceversa

E’ vero, squadra che vince non si cambia, però Gerson è molto più “ala” di Eysseric: più veloce, salta l’uomo, etc.

Tecnico Tattico
Ospite
Tecnico Tattico

Mi fa piacere vedere che non sono il solo ad apprezzare Dabo,un elemento che non sara’ certo un fuoriclasse ma il suo lo fa sempre,e’ utilissimo nell’economia di gioco di una squadra…in quanto a Gerson all’ala…potrebbe essere un’idea anche valida,ma ho paura che resti un po’ troppo emarginato dal gioco,in fin dei conti abbiamo gia’ Biraghi che spinge da quella parte e Chiesa dall’altra,mentre Gerson riesce a dare il meglio di se’ partendo dalla posizione di mezzala che gli consente,oltre ai suoi lanci in avanti precisissimi,anche di poter sfondare centralmente…

sch8les
Ospite
sch8les

No no gerson deve ambientarsi in quel ruolo lì. Fa comodo lì perchè ci manca un centrocampista che dia del tu al pallone mentre davanti siamo più che coperti.

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: parola a Pioli, poi la rifinitura
Articolo successivoPioli recupera Mirallas e Thereau. Fuori Graiciar per infortunio, Veretout…
CONDIVIDI