La contestazione della Fiesole proseguirà. Come reagirà in futuro lo stadio? Occhio ai risultati…

528



Che le vittorie della Fiorentina proseguano o meno, la contestazione della Fiesole proseguirà, salvo un confronto con Della Valle. Per le reazioni dello stadio potrebbero contare i risultati

Miglior inizio non poteva esserci. In molti si auguravano un bello sprint alla partenza del campionato della Fiorentina, ma addirittura una vittoria con punteggio tennistico contro un avversario comunque complicato come il Chievo è andata oltre ogni aspettativa.

Certo, dopo soli 90 minuti di gioco è decisamente troppo presto per farsi prendere dall’entusiasmo. Anche perché bisogna considerare che la Fiorentina nel primo tempo in alcune fasi di gioco ha sofferto i gialloblu, salvo poi straripare col passare dei minuti, mostrando tutto il suo potenziale offensivo. L’obiettivo, alla portata dei viola, è arrivare alla sosta per le nazionali con sei punti in classifica. Per farlo servono altri tre punti al Franchi, stavolta contro l’Udinese.

LA CONTESTAZIONE PROSEGUIRÀ. In molti si chiedono cosa accadrà – sia domenica che durante il resto della stagione – nello stadio di casa dei viola, dopo i cori contro Della Valle della Curva Fiesole e i fischi di Maratona e Tribuna avvenuti col Chievo. In realtà, la previsione su come agirà la parte più calda del tifo gigliato è abbastanza scontata: in nome della coerenza hanno contestato la proprietà anche in una serata di festa come quella di domenica, in nome della coerenza proseguiranno sulla linea dettata a suon di comunicati e striscioni.

FISCHI SÌ O FISCHI NO? E il resto dello stadio come reagirà? In questo caso le cose si complicano. Sì, perché non tutti coloro che hanno disapprovato la contestazione della Fiesole sono ferventi sostenitori dei Della Valle. Semplicemente, in una giornata così felice per la Fiorentina, in molti non hanno compreso il motivo o la necessità di tali attacchi.

Ma se i risultati dovessero scarseggiare, siamo sicuri che il pubblico reagirebbe allo stesso modo? Il dubbio è più che legittimo, dato che la scorsa stagione, quando la Fiorentina crollò con l’Hellas Verona ultimo in classifica (1-4), tutto lo stadio intonava cori contro la proprietà. Ovviamente, tutto ci si augura tranne che si arrivi a rivivere una domenica sportivamente terribile come quella con l’Hellas, ma è innegabile che i risultati della squadra influiranno anche sull’asprezza delle polemiche rivolte alla famiglia Della Valle.

LE MOTIVAZIONI. Ciò che è certo, come si è già detto, è che la Curva Fiesole continuerà per la sua linea. Questo perché i membri del tifo organizzato viola non contestano solo la gestione societaria e sportiva della Fiorentina. Si sentono traditi da una gestione dell’ordine pubblico che, secondo la versione del tifo organizzato, li penalizza con Daspo e provvedimenti esagerati o addirittura inventati. E la società viene vista come una delle dirette responsabili di tale situazione. L’unica speranza per evitare diciannove giornate di contestazione casalinga sembra essere un confronto tra i capi della tifoseria e Della Valle stesso (proprio nella disfatta con il Verona i contestatori rifiutarono di parlare con Gino Salica, puntando dritti verso la proprietà). Tutto da vedere se Andrea Della Valle vorrà intavolare questo faccia a faccia.

PAURE E SPERANZE. Il pericolo è che alla lunga questo clima possa influire su una squadra che fa dello spirito di gruppo la sua maggiore forza, come ripetuto innumerevoli volte da mister Pioli. Questo nonostante la squadra sia l’unico punto che mette d’accordo tutti i tifosi. La speranza, invece, è che questi ragazzi possano regalare tante soddisfazioni alla piazza da rendere addirittura secondarie le infinite polemiche tra una parte dei tifosi e la proprietà Della Valle.

528
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Anch’io trovo la telenovella piuttosto noiosa e stancante. Trovo corretta la linea che segue la società (e quindi i DV) in regime di autofinanziamento in attesa magari dello stadio, di operare andando a trovare i giovani talenti, valorizzarli e rivenderli. Non vedo che male ci sia visto che lo fanno molte società in europa e nel mondo forse tranne le cinesi. Quindi contestare per la gestione degli ultimi anni non è logico. Lo è forse per quegli illusi che vedono solo la propria soddisfazione e vogliono essere alla pari con “lei” e le altre strisciate e non vogliono capire che… Leggi altro »

Attanasio
Ospite
Attanasio

Hanno esultato ai gol del Siviglia, si sono inchinati ai napoletani a Roma, hanno deriso la maglia e i giocatori…. veri Ultras! Il Pompa li butterebbe tutti di sotto!Amici di Delio Rossi restate a casa!!!!

Viola dal 59
Ospite
Viola dal 59

Le contestazioni portano bene ? E allora avanti così !!

viola
Ospite
viola

cosa dovrebbero fare i tifosi del bologna.saputo fattura 5 volte tanto dei della valle è un miliardario americano altro che braccino corto.

MojoKingBee
Ospite
MojoKingBee

Crdo che siti come questo invece di farsi portavoce delle ragioni (buffe) di questi tifosi dovrebbero scrivere a questi tifosi che stanno facendo una figura barbina.

In che modo DV possa mettersi a discutere con chi da qualche tempo gli da delle pezzo di m. è un altro mistero

manuel
Ospite
manuel

che uno si faccia tutte le trasferte non significa che sia il depositario della verità o che debba avere ragione.

Mississippi burning
Ospite
Mississippi burning

C’e solo un modo per fare finire la contestazione . Andare da quei ragazzi e dire loro in faccia cosa non vi torna. Non fraintendetemi, non è una provocazione, è solamente una mera verità. Se non avete gli attributi allora vuol dire che le loro idee valgono più delle vostre. Io non sono un ammiratore del gruppo 1926, anzi non condivido molto del loro pensiero, però devo ammettere che almeno loro non sono tristi come molti di voi che sputano veleno da dietro una tastiera e magari quando li vedono sorridono pure.

Beppe
Ospite
Beppe

Perchè, per sostenere una discussione qualsiasi è necessario avere gli “attributi”?? In che senso? Che poi alla fine ha ragione chi picchia di più? E si va bene di nulla. Io ti farei rifare la scuola dall’asilo in poi, specie educazione civica, se sai cosa è.

Ciccio Concetta
Ospite
Ciccio Concetta

CURVA FIESOLE CHIUSA

Solo tribuna e maratona con poltroncine stile uci cinema con pop corn e coca cola…e applausi applausi applausi per Andrea Andrea Andrea!!!!

LO STADIO ALLA FIRENZE DA BERE, via i poeracci con le pezze al culo e il fumo in tasca.

Lo stadio solo ai veri FIORENTINI (nati a Firenze)

Graziano
Ospite
Graziano

C’è chi vuole costringere i Della Valle a svendere la Società per pochi soldi. Roba da Procura. Il gioco comincia a farsi pesante.

Beppe
Ospite
Beppe

Esatto. Scommetti che se i DV concedessero ai quei pochi fenomeni che sappiamo i vecchi privilegi ed impunità la protesta finirebbe subito? Anche se vendessero Chiesa e Simeone domani.

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

La contestazione alla proprietà è comprensibile. Dopo tante bugie e delusioni, dopo tante promesse mai mantenute, dopo continui campionati anonimi e un progressivo ridimensionamente di squadra e società, dopo numerose prese in giro subite e – soprattutto – dopo 17 anni di bacheca desolatamente vuota è naturale che una parte della tifoseria, quella soprattutto che segue la squadra ovunque, non abbia più fiducia in questi signori.

Beppe
Ospite
Beppe

In teoria tutto vero. In pratica, i capetti del tifo che protestava domenica sono arrabbiati perché non hanno più protezioni e privilegi dentro lo stadio. Se confondete la protesta (giusta) contro il disimpegno dei DV con questo ricatto di bassa lega fate solo il loro gioco.

il foglionco
Ospite
il foglionco

Lentamente stanno emergendo i veri motivi di questa contestazione,motivi che marginalmente riguardano la gestione tecnica,ma che invece toccano interessi personali e privilegi revocati. Il burattinaio muove i fili e le marionette si agitano al suo volere e come in una farsa si nosconde,devo ammettere,abilmente dando in pasto falsi pretesti. le proprietà precedenti concedevano vari asset ai capigruppo del tifo organizzato,qualcuno viveva di rendita speculando sulle concessioni delle società, nei casi estremi alcuni presidenti erano addirittura sotto ricatto pena azioni di forte disturbo che sfociavano in multe del giudice sportivo per le intemperanze strumentali di questi individui.Lotito è stato il primo… Leggi altro »

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Perfetto e verissimo

Divano e pop corn
Ospite
Divano e pop corn

Cari amici abbonati dei settori borghesi e sostenitori dei della valle, vi si aspetta a cantare a Genova di mercoledì sera e a Napoli dopo 3/4 giorni. Son sicuro che anche là sarete numerosissimi e che durante quei 90 minuti il vostro tifo caloroso spingerà la squadra come solo voi sapete fare…. Non siamo i vostri burattini e non vi potete permettere di dire che siamo contro la squadra e vogliamo il male della Fiorentina perché i sacrifici economici, di tempo e fisici che facciamo noi voi ve li sognate. Anche a Crotone eravate parecchi l’anno scorso…12 ore di pullman… Leggi altro »

Luca
Ospite
Luca

L’ho già scritto a un tuo amico, a Napoli che ci andate a fare? Genny ‘a Carogna non viene allo stadio, è in galera, come fa a darvi ordini?

ISO
Ospite
ISO

Siete ridicoli, vedete di crescere ed investire le energie per le cose serie per il vostro futuro. Questi fanatismi sono da mentecatti. Ci vuole un progetto nella vita, uno scopo, non può essere una squadra di calcio. Bello seguire la nostra fiorentina (io la seguo da 45 anni), però se si vince bene, se si perde va bene ugualmente. Ci girano le balle ma il giorno dopo la vita continua, si lavora, si studia, si tirano su i figli meglio che si può….
Tirare aventi è già parecchio dura, figuriamoci dannarsi per la squadra…

Leonardo
Tifoso
Leonardo

Wow! Siamo tornati alla lotta di classe. A questo punto che ne dici di tornare anche a fare il picchettaggio davanti allo stadio per impedire ai servi dei padroni di andare allo stadio a vedere una partita di calcio della squadra del cuore come si faceva un tempo davanti alle fabbriche o alle scuole. È interessante anche il punto di vista che solo chi va in trasferta a cantare possa avere il diritto di contestare o meno la Viola . Gli altri, poveri borghesi/lavoratori casomai con famiglia a carico che hanno comprato a rate l’abbonamento (non in curva ovviamente perché… Leggi altro »

Parterre firenze
Ospite
Parterre firenze

I motivi dei contestatori sono più o meno chiari.
Ora vorrei capire il motivo per cui i sostenitori dei dv siano così legati ad andrea e diego.
Spero che qualche “leccavalle” possa chiarire e farmi capire il proprio pensiero

marchese del grillo
Ospite
marchese del grillo

Io posso spiegarti il mio pensiero. Sono ormai tanti anni che vedo la viola, da quando in porta c’era superchi, lo ricordi? Molti contestatori sicuramente no. Ecco, di presidenti ne ho visti passare diversi, ma se vado a vedere erano più gli anni che staziona amo nel lato dx della classifica, e spesso invischiati in lotte retrocessione. Con questa presidenza non abbiamo vinto niente, ma non è che la Fiorentina nella sua storia abbia fatto molto di più, se non lo aveste capito é una piazza minore, provinciale, con utenza (e di conseguenza introiti) bassa. Però con una sana gestione… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Il pensiero di uno che dice che erano più gli anni che stazionavamo nella parte destra della classifica e che spesso eravamo invischiati nella lotta per la retrocessione vale meno di ZERO. Come i tituli dei tuoi amichetti prescritti di calciopoli e a loro volta amichetti di Moggi.
E quando rincaso ti spiattello in faccia tutte le volte della parte destra della classifica etutte le volte che siamo stati invischiati nella lotta per non retrocedere.
Ormai sbugiardare i leccasuole è diventata una sorta di “missione”.

Maxviola
Ospite
Maxviola

Leccasuole sarà tua sorella, mentecatto.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Beota.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E veniamo a noi, caro MARCHESE DEL GRILLO: dato che i tuoi ricordi iniziano con Superchi in porta (secondo scudetto) e hai visto passare diversi presidenti, la statistica dei “più anni nella parte destra della classifica” la iniziamo da lì (anche perché farla anche per il periodo che va dal secondo dopo guerra fino al 1969, sarebbe come sparare sulla Croce Rossa): 1969-70: quarto posto (sedici squadre e parte sx della classifica) 1970-71: dodicesimo posto (parte dx) 1971-72: quinto posto (parte sx) 1972-73: quarto posto (parte sx) 1973-74: sesto posto (parte sx) 1974-75: ottavo posto (parte sx) 1975-76: nono posto… Leggi altro »

Save
Ospite
Save

Pecos pero l altro giorno hai elencato le stagioni dei dv ed si è evinto che su 14 stagioni di serie a abbiamo 8 volte posizioni nobili e 6 volte posizione mediocri. Di queste 6 una stagione è calciopoli e un altra l abbiamo cominciata con – 19 poi pena ridotta successivamente di qualche punto

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

SAVE, ti sbagli di grosso. Ecco il post che ho scritto (e a cui fai riferimento), dal quale si evince che nelle sei stagioni in posiziome mediocre, non sono comprese le due successive a calciopoli (2005-06 e 2006-07) per le quali avevo addirittura considerato il piazzamento ottenuto in base ai punti realmente totalizzati in quelle stagioni. Ecco quel post: ^^^^^^^^^^^^^^^ Quasi sempre nelle parti nobili della classifica da quindici anni? 2004-05: sedicesimo posto; 2005-06: quarto posto; 2006-07: terzo posto; 2007-08: quarto posto; 2008-09: quarto posto; 2009-10: undicesimo posto; 2010-11: nono posto; 2011-12: tredicesimo posto; 2012-13: quarto posto; 2013-14: quarto posto… Leggi altro »

Terraviola
Member
terraviola

Nessuno riesce a far capire a chi non vuol capire

Penitenziagite
Ospite
Penitenziagite

Se ti sono chiari allora la tua domanda perde significato. Dato che le proteste niente c’entrano col calcio e coi risultati sportivi.

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Dite voi la verità: che avendovi tolto tutti i benefit a cui accedevate da anni, ora contestate perché vi tocca tiar fuori i quattrini per le trasferte, le riunioni, ecc.
Questa è l’unica ragione. Ipocriti!

zio piero
Ospite
zio piero

Perché secondo me sono, a torto o a ragione, i proprietari della squadra che da 50 anni adoro, perché non posso fare a meno di seguirla , perché si può cambiare moglie ma non i propri colori, ed anche perché solo chi fa può sbagliare, chi critica e basta di solito non fa un cazzo, e forse sa solo rompere i coglioni al mondo che lo circonda che, sempre di solito, …… non lo caca nemmeno! e questo lo manda in bestia!!!

enzo - Rimini
Ospite
enzo - Rimini

Il calcio non è guerra, nè contestazione, il calcio è sport o spettacolo; è da godere. Mi auguro che i Della Valle come chiunque altra proprietà non dia risalto , soddisfazione o considerazione ai contestatori: che li lascino pure contestare verbalmente, è nel diritto se pagano il biglietto, Tanto questo è il loro sfogo settimanale dal momento che il calcio della loro squadra poco interessa, ma vogliono avere visibilità diretta e cassa di risonanza con la proprietà per poi vantarsene nella curva e anche fuori lo stadio, a prescindere, tanto per raccontare la spacconata e sentirsi gradassi.

Diesel
Ospite
Diesel

Dirò la mia. 50 e 50. Da un lato mi ricordo le gioie se si pareggiava con l’Ascoli in trasferta, sperando di salvarsi, ora invece sono tanti anni che al più si esce per poco dall’El.. Siamo sani e belli. È’ vero anche però che l’ attenzione dei dv ai bilanci e’ eccessiva e basterebbe qualche sforzo in più per sognare tutti. In questi ultimi 8-9 anni le milanesi non sono esistite ed il posto del Napoli o della Lazio poteva essere il nostro o giù di lì. Credo però che sia preferibile unirsi che dividere, sia perché non vi… Leggi altro »

Andrea
Ospite
Andrea

Sbagliati tempi e modi,in nome della coerenza hanno fatto quello che hanno fatto, ora per il bene di questi ragazzi sempre per coerenza devono sostenerli,continuare vorrebbe dire non piu’coerenza ma accanimento….

Bastiano
Ospite
Bastiano

Chiunque faccia cose che danneggiano la nostra amata Fiorentina è un nemico.
io sono un tifoso sano quindi FORZA viola x 95 minuti.
1 + 1 fa 2

Fabio
Ospite
Fabio

Clamoroso autogol. Se domenica non si vince daranno la colpa a voi per il clima che avete creato e rafforzerete i DV. Se si vince vi daranno ancora più di ridicoli

franco
Ospite
franco

Molti più abbonati, prima del 6-1, già sapendo della contestazione della fiesole. perche??
forse pechè ai tifosi piace andare a vedere lo spettacolo calcistico e non la guerriglia degli ultra.
Quindi in accordo con la politica società.

california viola (antitrump)
Ospite
california viola (antitrump)

Noooooooooooooooooooo!

Ora i fratellini neroazzurri si impermalosiscono, si dimenticano che da piccini simpatizzavano viola, non ci fanno vincere piu’ nulla, non ci fanno piu’ arrivare piu’ nelle prime tre, niente stadio nuovo, niente Cittadella Viola, niente centro sportivo ad Incisa, niente moralizzazione del calcio italiano, e finiranno pure per vendere Jovetic, Salah, Bernardeschi, ecc., ecc.

marchese del grillo
Ospite
marchese del grillo

Secondo me vendono anche Baggio e Batistuta…

ELP
Ospite
ELP

Diamine, Trump è più sveglio di te!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Grande CALIFORNIA. Un mancanza, però, c’è: finiranno pure per venderci Cuadrado.

Tifoso
Ospite
Tifoso

Non credo hanno detto che è il regalo per Firenze.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Si vero, avevo dimenticato che ce lo avevano regalato.

Fabio
Ospite
Fabio

Il sito a strisce faticate a trovarlo?

Parterre firenze
Ospite
Parterre firenze

Perché fabio? Tifoso, pecos e california cosa hanno detto di sbagliato?

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Nulla, son gobbi come te, li compatiamo e basta.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Chi dice la verità è sempre gobbo, vero?
Vi dà proprio fastidio lo spiattellarvi in faccia le bugie dei vostri padroncini!!!

fabry
Ospite
fabry

classico esempio fi frustrato….pecos in casa non apri bocca..unico sfogo qui vero?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Si. E’ proprio per questo che vengo a scrivere qui. L’hai capito troppo tardi.

Terraviola
Member
terraviola

Se vuoi vincere per forza non puoi essere per la Viola il tuo DNA è a Strisce. la Fiorentina nella sua storia ha vinto sempre poco, se non lo hai capito é una piazza minore, provinciale con utenza (e di conseguenza introiti) bassa. Però con una sana gestione che ci consente di fare campionati dignitosi. (vedi Palermo, Bologna, Parma, Genova,Venezia, ecc.. ecc…)

Franco Ponte di Mezzo
Ospite
Franco Ponte di Mezzo

contestazione per i daspo camuffata da altro, buffoni….se non fate reati nessuno vi fa nulla, ma dare la colpa ai DV per i Daspo è da infami e da buffoni

Darth
Tifoso
Darth

State sottovalutando la situazione. La contestazione, fuori luogo, di domenica vi sta facendo illudere che la cosa sia marginale. Non lo è. È basta guardare i numeri per capirlo. In fin dei conti chi in Fiesole ha contestato è pur sempre un abbonato, gente che la Fiorentina in qualche modo la segue. Il problema è che allo stadio oramai va molta meno gente, in pratica oggi basterebbe un impianto da 25000 posti, un po lontano dai 40000 e oltre che venivano ipotizzati, che dite? La contestazione vera, è la disaffezione. Non scrivono lenzuoli, non fanno cori, niente manifestazioni. Solo distacco… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Seeeeeeeee, aspetta che mollano…………….l’osso!!!!

Luca
Ospite
Luca

Le tue coniugazioni dei verbi mi fanno venire la congiuntivite.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Non stiamo facendo un compito in classe di italiano (oltretutto, caro beota che non sei altro, con lo smartpone si fanno errori ed orrori ortografici) e chi vuol capire capisce benissimo.

Toro Seduto
Ospite
Toro Seduto

Beota è un errore ortografico o un offesa??? E comunque hai ragione…..i tuoi non sono errori ortografici ma ORRORI…… saluti Pecos

Darth
Tifoso
Darth

Io non mi aspetto niente. Ma sono abbastanza dotato di intelletto per capire che la contestazione di domenica si è tradotta in una vittoria per la proprietà. Del resto è naturale, fare la voce grossa senza avere forza ne contenuti ti espone sempre ad una inevitabile disfatta. La storia è piena di esempi che certificano questa verità. Se sei stupido alla fine soccombi, come è giusto che sia.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

peccato che da domenica la musica cambia quindi saranno cazzi amari per voi leccavalle e la proprietà

Toro Seduto
Ospite
Toro Seduto

Mo me la segno….

Turco
Ospite
Turco

Puoi sperarci ..mentre speri che la Fiorentina perda la prossima partita ..da grande tifoso Viola quale sei ..FORZA VIOLA SEMPRE

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Se la musica cambia ,allora da domenica comincia a preoccuparti ,perchè oltre alla bordate di fischi ci sara’ anche qualche regallo ma molto ,molto piu’ pesante per voi Gufi che remate contro a prescindere.

michele
Ospite
michele

Sei piccino e gobbo dentro

Beppe
Ospite
Beppe

In effetti molto di quel che dici è vero. E’ una crisi che però riguarda tutto il calcio in Italia, con sempre più persone che preferiscono vedersi la partita da casa. In questo, io non tollero gli atteggiamenti da bulletti di certi tifosi ma concordo sul fatto detto da molti che senza un tifo organizzato i cori e il supporto alla squadra sparirebbero. Raramente ho sentito cori di sostegno elevarsi spontaneamente dalla Maratona e dalla Tribuna… Non so quale possa essere la soluzione ma sono sicuro che sia necessario supportare almeno la squadra durante le partite, per aiutarla ad ottenere… Leggi altro »

il lenzolaio
Ospite
il lenzolaio

Contro la Proprietà e il modus operandi che la caratteristica nelle sue fantastiche persone di Patron Presidente e Direttore sportivo. Poi sul comparto prettamente tecnico (Pioli) ci sono grossi dubbi ma è bene astenersi al momento. La squadra, mediocre, va supportata sempre e comunque.

Tifoso
Ospite
Tifoso

Quelli della Fiesole così contestate saranno a sostenerla a Napoli (mentre i maratoneti saranno rintanati davanti la tv), saranno di mercoledì a Genova (gli altri idem come prima). Visto che si ritengono più tifosi di loro (ma col culo degli altri vero?) che si diano da fare ed invece di tirare fuori la voce solo per contestarli che lo facciano per sostenere la squadra!!!

Luca
Ospite
Luca

A napoli che ci vanno a fare? Genny ‘a Carogna è in galera.

Beppe
Ospite
Beppe

Non condivido il tuo astio contro la società ma il tuo ragionamento almeno lo capisco e lo hai argomentato in qualche modo.

Viola2
Ospite
Viola2

…se la squadra mi diverte perchè andare contro unno capito ancora icche vorrebbero questi contestatori ? forse s’impegnassero in cose piu serie che non il calcio ragionerebbero in maniera diversa ..SFV

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

tu non fai testo con il calcio appunto hai detto tutto

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Eccolo il moccioso saputello!!!

Oronzo Canà
Ospite
Oronzo Canà

La situazione adesso sembra chiara: una parte (si direbbe piuttosto ridotta) della curva Fiesole tenta di ricattare la società, colpevole di non aver avuto un atteggiamento “benevolo” nei loro confronti. In pratica: niente benefici economici, niente biglietti gratis, niente tolleranza rispetto allo smercio di magliette contraffatte e gadget pseudo aziendali vari. E, udite udite, niente interventi di copertura quando si superano i limiti della legalità e la Questura, come doveroso, interviene con provvedimenti restrittivi nei confronti degli scalmanati che violano le norme di civile comportamento. Addirittura si accusa Cognigni di aver facilitato l’individuazione di alcuni di essi, come se questo… Leggi altro »

il lenzolaio
Ospite
il lenzolaio

Ricattare??? Ma fate nomi, fatti, eventi accaduti… no discorsi a bischero!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Speriamo, però, che soffi bene e forte.

Beppe
Ospite
Beppe

Questa è la triste riprova che le tue critiche pseudo-tecniche sono solo una copertura e che tu critichi per partito preso. Cosa avrebbe detto di errato Oronzo? Ha forse detto che i DV hanno fatto un bel mercato? Ha forse detto che la proprietà è la migliore possibile? Ha forse detto che vinceremo il tricolore? No. Ha solo detto cose giustissime contro certi atteggiamenti del tifo che sono retrivi e pericolosi, e che vanno censurati ovuinque, non solo a Firenze. Hai forse qualcosa da ridire anche su questo caro buffone? Quindi ti sei scoperto da solo caro il mio trollone.… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Analfabeta, se leggi bene ho scritto solamente che spero che il vento della contestazione soffi bene e forte, dal momento (questo non l’ho scritto ma era sottinteso) che io stesso sono un contestatore della società.
Quindi tutte le corbellerie che hai scritto nel tuo post non c’entrano una beata mazza con quello che ho scritto io.

ferrante
Ospite
ferrante

Bravissimo

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

aspetta chiamo il 118 forse qualcosa posso fare per questa maledetta malattia di gubbio e di leccare

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Per te è inutile anche il 118 perchè con la tua Fobia per i DV ,ci vorrebbe un bravo esorcista.

Beppe
Ospite
Beppe

Per te poverino vale lo stesso ragionamento fatto per pecos… vedi più su… inutile ripetersi tanto manco capite cosa vi scriviamo

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Mi sa che quello che non capisce quello che uno scrive sono proprio i leccasuole. E tu ne sei l’esempio più lampante dal momento che hai inoltrato un post che non c’entrava una beata mazza con quello che io avevo scritto.
Analfabeta, torna a scuola.

fabry
Ospite
fabry

ma se i tifosi cominciassero a contestare gloi attuali contestatori , perchè disapprovano il modo in cui fanno il tifo e il modo con cui si approcciano ad un evento sportivo e li invitassero ad andarsene……..? ogni giorno, con striscioni,cori , titoli sui giornali,ma questi come reagirebbero ?

TOSCANO
Ospite
TOSCANO

MA QUELLO CHE COMANDA I CORI DELLA FIESOLE CHI È, SEMPRE QUELLO CHE A ROMA PRENDEVA ORDINI DA GENNI LA CAROGNA!!!!!!!!!!!!!!!!😀😀😀

marchese del grillo
Ospite
marchese del grillo

chi continua a dire che quando abbiamo perso 1-4 con il verona tutto lo stadio contestava la proprietà dice una cosa che non corrisponde al vero. tutto lo stadio contestava sicuramente la squadra, in quanto, proprietà a parte, la squadra era nettamente superiore al verona (come la classifica ha dimostrato) e non puoi fare quelle figure davanti al tuo pubblico. poi il mio modesto pensiero è che i della valle fanno bene a non avere nessun confronto con questa manica di minorati mentali (come ci si può confrontare con chi ti chiama merda?, i confronti si fanno fra persone civili,… Leggi altro »

fabry
Ospite
fabry

ma poi, paliamoci chiaro, chi solo questi qui per avere un confronto con i Della Valle?,,anzi, chi credono di essere ? ma credono di essere cosi’ importanti che senza di loro il calcio finira’? poveri illusi patetici e montati…

Lungarno Viola
Ospite
Lungarno Viola

@i’giannelli
Uhm, ti fasci la testa prima che te la spacchino? Su quali basi puoi dire che Gerson ecc. verranno ceduti a giugno? Se valgono, e li cedono, contesterò con te. ORA NO.

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Lungarno vero tifoso viola….ignora persino che Gerson è in prestito secco dalla Riomma…tipico esempio di leccasuole con scarso interesse per le sorti della gloriosa acf Fiorentina

ELP
Ospite
ELP

Eppure un tempo Grottaferrata era nota per la produzione artigianale di troll di buona qualità… Che fine indecorosa per un vanto del Made in Italy!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E perché cosa avrebbe detto di sbagliato GROTTAFERRATA? Uno che tifa per una squadra e non sa (oltretutto dopo tutte le polemiche che ci sono state) che un giocatore è arrivato in prestito secco e che la squadra di appartenenza lo potrà riprendere come e quando vuole, come lo vorresti definire?

Roberto06
Tifoso
roberto06

e il siviglia che nello stesso modo a preso gonalons sempre dalla roma sono piu’ furbi?? eppure loro non hanno OVO titoli ma diverse coppette negli ultimi 16 anni

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Infatti loro ci sanno fare. Se anche i prescritti avessero vinto tre coppe come il Siviglia forse nessuno li contesterebbe. Non trovi?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

GROTTAFERRATA, lo stavo scrivemto io. Me lo hai tolto dalla………..tasiera!!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

LUCA (professore sopraffino), in questo post ho scritto “lo stavo SCRIVEMTO io”.
Ho voluto coniare un………neologismo.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ah dimenticavo professore: ho scritto pure “tasiera” (altro neologismo).

Toro Seduto
Ospite
Toro Seduto

Certo Pecos sei un bel ciarlatano….poco sopra hai scritto che con lo smartphone si possono fare errori ortografici e adesso prendi per il c…o chi li fa????? Sei ridicolo esci da questo sito….te lo impongo ….vade retro gobbo

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Beota, il riferimento era a me stesso che avevo commesso altri errori di digitazione. Ma sei talmente idiota da non averlo capito.
È ovvio poi che ho ironizzato verso il “professore” Luca che, non potendo argomentare molto, si attacca agli errori che si commettono nello scrivere.
Capiterà anche a lui di scrivere con lo smartphone e di fare qualche errore di digitazione. Il sottoscritto ha buona memoria e, qualora non si fosse ben capito, è uno che non dimentica.

toro seduto
Ospite
toro seduto

smetti di arrampicarti sugli specchi

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Se oltre a non essere perspicace non sai nemmeno leggere è un tuo problema. I post stanno li.

George Orwell
Ospite
George Orwell

Dal momento che spesso le critiche alla proprietà vengono tacitate con un ” e chi la compra allora?”, ribaltiamo la questione: gli 1926 si sciolgono, chi al loro posto? Se la risposta è: nessuno, morte al tifo organizzato, non venite poi a lamentarvi del fatto che si sentono cantare gli ospiti, che gli ospiti “passeggiano”, che non si fanno più le coreografie e che i bei tempi delle curve sono finiti. O pensate davvero che senza un minimo di organizzazione si sia in grado di tifare per 90° minuti? Non lo chiedo per polemica, ma visto che qui tutti si… Leggi altro »

Save
Ospite
Save

In effetti qualcuno a comandare i cori in curva ci deve essere. Pero se penso a come ci si sono trovati loro li allora basta essere i primi a occupare la parte centrale e sei il nuovo gruppo leader

Emanuele Florentini
Ospite
Emanuele Florentini

Gli 1926 si sono trovati in balaustra centrale perché sono il miglior gruppo della curva degli ultimi 15 anni, dentro e fuori dallo stadio. Il resto sono parole campate in aria.

Mexcalina
Tifoso
Mexcalina

Prima degli 1926 c’era il CAV, non mi pare che al suo scioglimento abbiano chiuso la Fiesole. Un anno fa circa gli 1926 chiamarono in balaustra il club a cui sono iscritto per migliorare il lancio dei cori. A metà promo tempo tornai al posto originario piuttosto che stare a contatto con sti soggetti

marchese del grillo
Ospite
marchese del grillo

Lo stadio si è sempre Unito ai cori di incitamento, e applaude sempre per iniziative, striscioni etc del tifo organizzato. La maggioranza, e ripeto, la maggioranza dello stadio non sopporta più questa sistematica protesta contro la società, condita anche da offese personali molto brutte.

Gigi
Ospite
Gigi

La squadra è giovane e forte
Infatti…… ricordatevi della mia predizione
QUEST’ANNO LA SERIE B NON CE LA TOGLIE NESSUNO
Non mi sposta certo la vittoria a tennis con la squadra materasso
Onestà intellettuale, questa sconosciuta

fabry
Ospite
fabry

disposto a darti di bischero a vita se la predizione non fosse giusta?

arcibaldo
Ospite
arcibaldo

sei un fenomeno di ottimismo

ELP
Ospite
ELP

Speriamo tu abbia ragione, vedere i gobbi in serie B sarebbe un gran momento

Roberto06
Tifoso
roberto06

ti auguro quel che dice il proverbio e anche il sommo poeta
meglio cieco che indovino ciao ANUBI

il foglionco
Ospite
il foglionco

Gigi,se ti diverte fare la parte del giullare e beccarti una sfilza di insulti sicuramente hai tendenze masochiste,quindi anche te aggregato al team di pecos bill, l’incontrastato number one del pollice verso

Marco
Ospite
Marco

Come mai scrivete “ma se i risultati scarseggiassero…” sempre a gufare a sperare che la Fiorentina vada male così potrete dare spazio ai duecento bambini che urlano ciò che gli impongono di gridare i prepotenti! Domenica hanno avuto anche il coraggio di minacciare chi non era d’accordo con loro! Vaia vaia giornalai

viola62_
Ospite
viola62_

fenomeno che tocca molte curve per un motivo o per l’altro… tanto uno si trova sempre… Si chiama fame di protagonismo nel bene e nel male. E’ un po’ come voler essere famosi e non importa il motivo.

Beppe
Ospite
Beppe

E’ singolare che gli ultimi 10 post, tutti a favore della squadra e contro la contestazione di domenica, abbiano tutti il -1 nei like, appena sono apparsi.
Qui i troll ci vivono a tempo pieno. Ma chi li paga?

Indo
Tifoso
indo

Sono talmente ignoranti che non hanno neppure capito il gesto di Tomovic al momento del gool

marco
Ospite
marco

invece che berciare contro i DV basta stare zitti e guardarsi la partita . Verrà fuori un ambiente da oltretomba dove gli unici rumori saranno quelli di cognigni che conta i soldi, di corvino che telefona per sapere della xilella, di giani che sgrana un tramezzino e di valcareggi che si liscia la sciarpa. A parte ovviamente i tifosi ospiti che domineranno con i loro cori. A meno che in tribuna e maratona finalmente facciano un pò di tifo…. già me li immagino : “” e la tribuna laterale canteraaaa …. alè alè alè”

Minatore
Ospite
Minatore

Fenomeno, non sarebbe più semplice incitare la squadra punto e basta senza per forza dover offendere tutta la dinastia dei DV?

Enrico
Ospite
Enrico

In Italia, purtroppo molti cambiano colore facilmente, senza scomodare il “ventennio”, guardate quello che è successo in politica negli ultimi anni, ai seguaci dei leader o presunti tali degli ultimi anni. “La massa” è sempre benevola quando le cose vanno bene, quando mancheranno i risultati sarà la prima a girare le spalle alla proprietà. E’ innegabile che prima della morte di Astori la contestazione fosse nell’aria. Mi viene da ridere a chi contesta alla Fiesole di non essere quella di un tempo. Ragazzi ma ci siete mai stati allo stadio negli ultimi due anni? Se non canta la Fiesole c’è… Leggi altro »

il foglionco
Ospite
il foglionco

bene ,riconosciamo alla Fiesole i meriti per le coreografie,per cori di incitamento e sicuramente per l’attacamento ai colori viola, ma una contestazione per coerenza offende l’intelligenza altrui, e dovrai riconoscere che è demenziale voler slegare le squadra dalla società in quanto espressione della stessa, un banale tentativo per mistificare il refrain ” si incita la squadra ma si contesta la proprietà”,un abominio assurdo

Matteo
Ospite
Matteo

Bravi,continuate a cantare,ma non ad offendere

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

INSISTONO … NON SONO BASTATI I FISCHI. ANCHE L’ARTICOLO E’ DI PARTE….PAURA DI SCRIVERE LA VERITA’? CHE NON SE PUO’ PIU’ DI SENTIRE CONTESTAZIONI BECERE ALLO STADIO DI 4 GATTI, CHI HA FISCHIATO HA FISCHIATO PERCHE’ ERA UN GIORNATA GIOIOSA? MI PAREVA DI NO. I FISCHI SONO INTERVENUTI A ZITTIRE QUEI 4 GATTI CHE CONDIZIONANO UNA CURVA. E I CORI NON PROVENIVANO DA TUTTA LA CURVA.VOGLIAMO VIVERE E GOIRE IN SANTA PACE SENZA QUESTI ROMPISCATOLE. CONTINUERANNO? E RICEVERANNO SEMPRE FISCHI. NON ACCETTANO NEANCHE LE REGOLE DEMOCRATICHE CHE INVITANO AD ACCETTARE CIO’ CHE VUOLE LA MAGGIORANZA, LA PACE.

marco
Ospite
marco

sconti alla pergola in inverno … vai lì vai…

marchese del grillo
Ospite
marchese del grillo

farebbe molto bene anche a te

Bokassa
Ospite
Bokassa

Ma sorridete,cavalcate,tifate…che la vita le bella!! banda di beccaroni!! Avanti Viola

Il Drisa
Ospite
Il Drisa

Diciamo che parte della Fiesole continuerà in questa ridicola contestazione. Io domenica ero lì e non ho contestato, anzi. E come me eravamo in centinaia. Io credo che bisogna restare compatti, la squadra è giovane e grintosa e faremo grandi cose,

Articolo precedenteMaxi Olivera, l’agente è a Istanbul: possibili novità di mercato per l’esterno viola
Articolo successivoIl giovane Bangu passa in prestito al Matera
CONDIVIDI