La contestazione parte da lontano, non da quest’anno. I Della Valle non vogliono vendere, per adesso. Europa League, il rammarico è tanto

125



Partiamo da una certezza e una quasi: è chiaro a tutti che una parte di tifosi viola non vogliono più i Della Valle alla Fiorentina; se la Fiorentina non conquisterà il posto in Europa League sarà per un punto o poco più e quindi il rammarico aumenta a dismisura.

Una parte di tifosi, al momento la Curva Fiesole, ha ormai deciso di ‘rompere’ con i Della Valle. Una contestazione sonoro che però per adesso non trova terreno fertile in Maratona e in Tribuna. Non a caso quando contro la Lazio sono partiti i cori di contestazione verso i Della Valle questi settori hanno fischiato abbastanza. Ma si era sullo 0-0. Atteggiamento diverso, invece, quando Babacar e compagni stavano perdendo. In quel momento i fischi alla Curva Fiesole che continuava a contestare non si sono sentiti o almeno erano in pochissimi a farlo. Situazione, invece, cambiata nuovamente dopo la Fiorentina aveva ribaltato il risultato.

Una spaccatura nel tifo che sicuramente non giova mai a nessuno ma in qualche maniera sembra essere tornati indietro all’epoca Cecchi Gori, quando anche in quel caso fu una minoranza a far partire la contestazione verso Vittorio Cecchi Gori e compagnia, per poi allargarsi alla maggioranza netta ne giro di pochi mesi.

Di certo la Curva Fiesole non contesta i Della Valle perché quest’anno non sono stati centrati gli obiettivi stagionali, ma questa è una situazione che si è creata (per tanti e svariati motivi) anno dopo anno in questi quindici anni di proprietà della Fiorentina. Se questo non vien capito allora non si capiscono i tifosi.

Cosa succederà nelle prossime settimane? Nei prossimi mesi? Difficile dirlo. Tutto dipenderò dalle loro intenzioni, in un modo o l’altro. C’è chi chiede a gran voce la cessione della società, ma la sensazione, però, è che al momento Diego e Andrea Della Valle non pensano a questa soluzione. Probabilmente al centro di tutto c’è la costruzione del nuovo stadio. Resta da capire se questo sarà un progetto che porteranno avanti loro fino alla costruzione e quindi poi rilanciare per grandi obiettivi la Fiorentina oppure una volta che avranno presentato il progetto esecutivo o quello definitivo decidere di vendere Fiorentina e costruzione del nuovo stadio a un prezzo sicuramente molto alto. Vedremo.

Il presente, intanto, dice Fiorentina e Europa League. La vittoria contro la Lazio ha rilanciato i viola, anche se lottare contro un Milan ancora una volta ‘aiutato’ dagli arbitri (il gol del pareggio contro l’Atalanta era in netto fuorigioco) è impresa molto ardua. La stessa di riuscire a battere sabato al San Paolo il Napoli. Il Milan, invece, riceverà il Bologna e chiuderà il campionato a Cagliari (la Fiorentina contro il Pescara) e può gestire al meglio il punto di vantaggio, anzi sono due per via degli scontri diretti. Tutto questo aumenta il rammarico per la stagione della Fiorentina. E’ vero che anche le altre squadre durante il proprio campionato potranno recriminare qualche passo falso ma sono troppe le partite che la squadra viola ha sbagliato, soprattutto contro le piccole. Tanti errori che costeranno l’Europa Alla Fiorentina e alla società viola una decina di milioni in meno. Peccato.

125
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
pippo
Ospite
pippo

NON VENDONO HANNO TROVATO LA GALLINA DALLE UOVA D ORO

Il Duca
Ospite
Il Duca

ma non vorremo mica paragonare la situazione di VCG con quella dei DV, vero Ceccarelli? “la contestazione si allargò alla maggioranza entro pochi mesi…” perchè Vittorio aveva distratto (cioè preso) dei fondi viola per la sua Finmavi, la finanziaria di famiglia, lasciando in mutande la Forentina che poi precipitò nel fallimento. Due palcoscenici ben diversi e con attori ben diversi, fortunatamente, le cose vanno dette come stanno e senza sottacere nulla altrimenti non va bene. E comunque questa esigua minoranza sta rimbalzando contro le opinioni di tanti che non la accettano come portatrice di chissà quale verità.

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Mi presento, sono Enciclopedia Viola, 42 anni. Mi sono dato questo nick perchè sono convinto di sapere tutto della Viola, almeno a partire dal periodo in cui è stato inevitabile per me seguirne le sorti tutte le Domeniche. I primi ricordi risalgono al campionato 1981-82 si proprio quello. Qualcosa di più nitido negli anni successivi, il volo d’angelo di Antonio e la doppietta di Bertoni nel Fiore-Juve del 1983-84 e via, senza pause fino ad oggi, a parte la difficoltà ovviamente nel seguire l’anno della C2 (non a caso!!!) Scrivo perchè voglio capire e vorrei una discussione costruttiva. Diciamo che… Leggi altro »

Sergio
Ospite
Sergio

Complimenti per l’ampia disamina. Sono d’accordo sostanzialmente con te. Mi sembra putttoppo che a giro si sia perso la bussola ed il senso della realtà……mahhh…..quei ragazzini addirittura dispiaciuti ai i nostri goal….. poveretti….alcol o altro???

Mago69
Tifoso
mago69

Guarda che solo una minima parte di coloro che sono contro i DV lo sono per i risultati ottenuti, per non avere vinto nulla. La maggior parte (io compreso) ce l’ha con loro per ben altri motivi che vanno dalla mancanza di chiarezza, di comunicazione, di programmazione, alle continue prese in giro, figuracce rimediate e promesse non mantenute, fino all’essere riusciti, con la loro gestione distante e pragmatica, ad azzerare i sogni dei tifosi più appassionati. Voglio farti io una domanda. Dall’anno prossimo le prime 4 squadre classificate andranno in Champions. Firmeresti per arrivare al quinto/sesto posto per vent’anni consecutivi?… Leggi altro »

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchio

Firenze ostaggio dei Della Valle e di 10.000 gonzi tra maratona e tribuna.

Capisco i Della Valle (speculazione per lo stadio) ma gli altri?
Ricadere nel tranello della prelazione è da ridicoli quest’estate….

andrea
Ospite
andrea

la miglior definizione dei curvaioli fiorentini l’ha data federico bernardeschi

andrea
Ospite
andrea

la curva fiesole non esiste; sarebbe meglio che facessero festa

Ezio
Ospite
Ezio

O si ha il coraggio di alzare l’asticella nel senso che le eventuali cessioni di giocatori validi devono fruttare dai trenta in su per poi reinvestire in giocatori da dieci/quindici, pochi ma buoni e non in una pletora di pipponi colossali da uno o due milioni che a conti fatti non risolvono niente; oppure si va avanti come fatto finora col risultato di scontentare tutti. Per fare questo va rivista la politica degli ingaggi e non aspettare le scadenze o peggio aspettare che le altre società incomincino a fare la corte ai nostri giocatori. Occorre mettere in conto che almeno… Leggi altro »

MadridViola
Ospite
MadridViola

Aggiungete ai cori della Fiesole tutti quelli di Maratona, Tribuna e Ferrovia che non vengono più…magari pur avendo l’abbonamento vai…

Hjkjgh
Ospite
Hjkjgh

Per me si dovrebbe pensare tutti a lavorare e alle nostre famiglie (altro che fiorentina). Tanto nessuno sa ragionare veramente secondo rigor di logica. Buona giornata.

FALCO LO SFIAMMACHECCHE®
Ospite
FALCO LO SFIAMMACHECCHE®

Ceccarelli, ma la «consecutio temporum»???? I congiuntivi?????

contailpelo
Ospite
contailpelo

il problema maggiore e che DDV si sente piu importante della fiorentina . e nessuno dei sui vassalli ha avuto in tutti questi anni il coraggio di spiegargli che e esattamente il contrario

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Personalmente sono convinto già da tempo che i DV faranno proprio quanto ipotizzato in un tratto dell’articolo, ovvero aspettare di essere pronti a partire col progetto stadio senza più ostacoli burocratici e non e a quel punto vendere l’intero ‘pacchetto’ ad un prezzo adeguato per loro… Io credo che questo sia sempre stato il loro scopo e che solo per tale motivo abbiano a suo tempo rilevato la Fiorentina.

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

pero’ prima volevano i terreni ora 450.000.000. cosi son boni tutti

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV!!!

matteo praga
Ospite
matteo praga

Io credo che sia il loro atteggiamento prima di tutto che li fa rimanere odiosi, oltre i soldi, oltre i risultati. Si pongono verso la Fiorentina i tifosi e Firenze pretendendo di avere solo applausi e riconoscenza, Considerano la Fiorentina solo una delle loro aziende e i tifosi neanche i loro clienti perché la prima regola del commercio è che “il cliente ha sempre ragione”, no come se fossimo tutti dei loro dipendenti, salvati appunto da un fallimento. Ecco io credo che loro si vedano cosi…. Noi li abbiamo salvati e riportati in A non solo in Europa e questi… Leggi altro »

MORO
Ospite
MORO

Prima si farnetica che I Della Valla per farsi pubblicitá usano la Fiorentina, poi che non vogliono andare appositamente in Champions perché costa troppo, poi vengono fuori paragoni con quelli che in Champions ci sono e come sono bravi. Sparare C. sembra essere di gran moda..Tutte supposizioni partorite da menti geniali che si contratticono di continuo il cui unico scopo sembra denigrare il lavoro degli altri. Ottimo Sousa che in questo casino ha ottenuto vittorie di prestigio ed una posizione in classifica ancora una volta dignitosa. Meno bene la societá che non ha migliorato la rosa, ma nonostante qualcuno faccia… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Moro, prima di sputare sentenze a caso magari informati: la frase che andare in champions costa troppo è stata detta da Cognigni davanti a tutti i giornalisti. L’unico che non l’ha sentita sei tu.

MORO
Ospite
MORO

Certamente te Potini nel dubbio se fosse una battuta o una cosa seria l’hai presa per cosa seria..Ma come fate a dire che sono in cerca di visibilitá e che non vogliono la Champions. É una contraddizione. Ma quelli come te sono la contraddizione in persona.
Sempre a vedere il negativo, la truffa, ossesionati dalla parola padrone

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

a me pare che sia tu a farneticare

il foglionco
Ospite
il foglionco

via ” VIA I DV” da Firenze

superviola
Ospite
superviola

Non sono per niente d’accordo con l’articolo sia quando dice che in 15 anni la gestione DV è stata insufficiente, sia quando dice che la contestazione della Fiesole non è frutto dell’oggi ma di tutta una serie di errori nel passato. Ma via! non raccontiamoci storielle, se la Fiorentina avesse centrato un buon piazzamento in campionato – e lo poteva fare anche con questa squadra – sappiamo tutti che non ci sarebbe stata nessuna contestazione. Riguardo alla gestione DV per 15 anni definita insufficiente come si può fare un’affermazione del genere?. ma la cavalcata dalla C2 alla serie A in… Leggi altro »

Marzio
Ospite
Marzio

Aggiungiamoci che gli ultimi tre anni sono stati zavorrati dagli acquisti di Gomez e Rossi……..( L’eliminazione contro il Bayern……) FVS

Spock
Tifoso
Spock

Si parla di contestazione,ma forse dovremmo parlare di fine della sopportazione. Abbiamo assistito negli anni a una gestione volutamente mirata a far risaltare la centralità della società rispetto a tutto il resto.Allenatori via via erosi dai silenzi assordanti se le cose non andavano bene,ripresi a ogni parola considerata di troppo,ma con la proprietà sempre presente a incassare i meriti di certe vittorie. Giocatori amati regolarmente messi nelle condizioni di doversene andare,incensati prima nella loro centralità del progetto Viola,martellati senza pietà se la loro cessione sarebbe stata utile alla causa di bilanci sempre stranamente in perdita.Il tutto condito da mercati incomprensibili,calciatori… Leggi altro »

Andrea
Ospite
Andrea

Brevemente. Quello che è deludente è che a fronte di una proprietà potenzialmente di prima fascia, capace di gestire società di livello, con un mercato mondiale, il calcio è visto come una mera questione di bilancio. capirei il vorrei ma non posso, ma qui siamo di fronte al potrei ma non voglio, e questo nel calcio è segno di poca passione e si presta ad interpretazioni che portano a contestare la società , Il giochino si è rotto, a mio avviso definitivamente, nel mercato di gennaio 2016 e con l’intervista di quel brutto personaggio (l’uomo nero) che dichiarò che non… Leggi altro »

Simouse
Tifoso
Simouse

Chi non ha ancora capito che questa sacrosanta contestazione è il frutto di una gestione societaria senza un progetto di calcio da 4 anni a questa parte è complice. ADV s’arrabbia perché lo sa benissimo e questo non fa sperare per niente bene nel futuro.

Luca73
Ospite
Luca73

Dopo il NON-mercato del Gennaio 2016 (eravamo SECONDI in classifica), si è capito che della Fiorentina NON gliene frega NIENTE.

VIA I DV DA FI

dv VATTENE INFAME !!!
Ospite
dv VATTENE INFAME !!!

OH REDAZIONE, VE L’HO GIA DETTO IN UN POST PRECEDENTE …. APPENA AVRANNO LA CERTEZZA DELLO STADIO QUINDI AUMENTERA’ IL VALORE DELLA SOCIETA’ LA VENDONO AI CINESI …. RIPETO .. NON ME LA SONO INVENTATA ……. STAREMO A VEDERE … A ME BASTA CHE SI LEVINO DAI TRE PASSI ( EUFEMISMO ) TANTO LE SCARPE PER CAMMINARE NON GLI MANCANO A QUESTI

fabio
Ospite
fabio

Alla viola la non partecipazione costerà circa 10 milioni, ma nessuno pensa a quanti milioni ha risparmiato per raggiungere questo fantastico traguardo. Oggi, mi auguro che la Viola si fermi al VII-VIII posto, fuori dalle coppe, programmando una stagione di rivincita. Pioli, con la Lazio fuori da tutto, arrivò al 3 posto, che nel prossimo anno significa Champions. Quella Lazio giocava bene, non aveva alti e bassi era lineare e forte. Quindi, riempire i vuoti di squadra con giocatori già pronti, e lanciare qualche giovane interessante, Spero che sia finito il tempo dei carneadi del calcio.

francesca
Ospite
francesca

Certo non vogliono vendere i nostri padroni-seqestratori devono guadagnare ancora di più forse aspettano lo stadio che arriverà nel 3000.Non so se resisteranno alle contestazioni che in tutta Italia daranno una pessima immagine di loro.Bisogna insistere a contestare duramente e far capire ai leccavalle, paurosi di chissà quale catastrofe senza gli AVARI DI MOLIERE potrebbe mai succedere.Se si vuole sperare si deve cambiare proprietà quale che sia perché questa è pessima la peggiore della storia viola.A cosa serve averli padroni?Non mollano un quattrino e fanno i giochetti(vendo uno-due buoni e compro tre scartine e due prestiti).Ricordare gennaio 2016 cari leccavalle.Questi… Leggi altro »

DinoS19
Ospite
DinoS19

Guarda che…bilanci alla mano…hanno messo 220 milioni di euro…non direi proprio “guadagnato”…

Duncan
Tifoso
Duncan

si ma considera che non hanno pagato per l’acquisto della società in quanto gli è stata gentilmente regalata, non ci dimentichiamo le agevolazioni di cui hanno goduto per l’Incisa che doveva essere il centro sportivo ma che poi hanno riconvertito in ben altro e quelle su cui contano per la costruzione del nuovo stadio, non tanto per lo stadio stesso ma per le attività commerciali connesse …

VITO
Ospite
VITO

Della Valle va bene.
E’ il sistema complesivo che farà diventare il calcio come tutto ciò che passa in TV come riempitivo fra una pubblicità e l’altra, nonostante si paghino anche gli abbonamenti. Tutto deve essere funzionale a SKY etc..
Pertanto prendere o lasciare. Restano le squadre dei campionati minori , che non sono perfette ma almeno sono ruspanti .
Beati coloro che abitano nei borghi perchè il calcio é loro.
Amen

Corso
Ospite
Corso

Io sono per i clienti. Se un mi piace un ci vo’! Le bizze a cosa servono?

simofirenze
Ospite
simofirenze

parole sante

Mario 07
Ospite
Mario 07

Siamo nella fase cruciale. La squadra deve compiere un’impresa epica e ha bisogno di tutto il nostro appoggio. Poi se i DV non hanno intenzione di rafforzare la squadra, soprattutto non vendendo i campioni che abbiamo e comprando gente valida in difesa, allora è meglio che lascino. Un altro campionato a lottare per il sesto settimo posto o peggio, la tifoseria non lo sopporterebbe . Ogni domenica sarebbe piena di contestazione e di sofferenze. I tifosi amano la loro squadra e la vogliono in alto.

VEDOVA ROSICONE
Ospite
VEDOVA ROSICONE

Ho letto con interesse il tuo post.
Condivido quello che scrivi ma non ti sembra fuori tempo massimo.
Scrivi non vendendo i campioni, questi non fanno altro…………………………….
Ci hanno trasformato in una sorta di Udinese, Atalanta.
Comprando gente valida in difesa, se lo avessero fatto probabilmente quest’anno avremmo partecipato alla Champions.
Oramai i D.V. hanno fatto il loro tempo che se vadano a sponsorizzare una squadra di Polo, oppure un torneo di tennis…………….
D.V. VIA DALLA P…..

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

game over

il foglionco
Ospite
il foglionco

Via “VIA I DV” da Firenze

Pizzulaficu
Tifoso
Member
Pietro Pallo

Rassegnato, annoiato, senza più niente da esprimere in questo momento. Leggo tutti e tutto ed i pareri così eterogenei e talvolta qualificati, alcuni talvolta ripetitivi non fanno altro che suggerirmi di tenere il becco chiuso e rispolverare nella versione più stringata, il vecchio proverbio che recita . L’uccello che è in gabbia canta di rabbia.

ivan
Ospite
ivan

Non è colpa dei Della VAlle se una squadra che ha vinto contro Juve, Roma, Inter e Lazio ha perso con Empoli e Palermo, pareggiato con Crotone ecc..

Non è diritto dei tifosi pretendere che altri facciano quello che loro non fanno: sputtanare milioni di euro per il gioco del pallone.

Luca73
Ospite
Luca73

se avessero mandato via Sousa e preso Pioli subito a Gennaio, forse con Empoli e Palermo avremmo vinto

graziemagath
Ospite
graziemagath

..e perso con Juve, Inter, Lazio, Atalanta, Sampdoria ecc….

DinoS19
Ospite
DinoS19

Mi sembra un analisi più che corretta…

Daniele
Ospite
Daniele

Andatevi a vedere i fatturati di Roma o Leicester, per esempio, quanto sono cresciuti con le partecipazioni in Champions. Quello che diceva l’omo nero sulla sconvenienza di partecipare alla champions sono solo minchiate, anzi è il contrario. E’ vero che spendi di più per allestire una squadra all’altezza ma è vero anche che gli introiti quadruplicano, infatti tutti ci vorrebbero andare. La verità è che serve la giustificazione per farsi dare i terreni gratis dove costruire le tod’s land che incidono molto meno sul fatturato rispetto alla champions, ma ti aumentano tantissimo il valore del club. Tutto questo per far… Leggi altro »

FiorentinoFlorence
Ospite
FiorentinoFlorence

E credi che un Cinese o Russo Non sia uguale?

Marcello
Ospite
Marcello

Hai ragione quà se la prendono con i dv hanno anche ragione ma dall’acquisto in poi chi si è fatto avanti con progetti e sopratutto quattrini andiamo a rivedere i commenti dei vari Cavalli ecc. ecc. I cinesi sono andati a Milano perchè e un bacino di utenza e di affari più grande di firenze questa e l’amara verità.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Potrà anche essere “uguale”, come dici te; di sicuro gestirà questa società in maniera più professionale. Peggio di così è IMPOSSIBILE. VIA I DV.

Viola vero
Ospite
Viola vero

Banda di ridicoli quelli della Fiesole !
Bastava aver vinto con una delleretrocesse e eravamo in coppa anche quest anno. Andate a raccattare margherite la domenica invece di venire allo stadio o frugatevi voi e fate frugare i Cavalli, fratini o i Ferragamo se ci riuscite.

Daniele
Ospite
Daniele

Questo peggiora la situazione. Se avessimo perso con le prime in classifica avrei capito ma così è inaccettabile.

FiorentinoFlorence
Ospite
FiorentinoFlorence

Nessuno guarda agli arbitri e cosa fanno alla Fiore. I DV stanno sul c*** agli arbitri così come i Fiorentini. Via e’ non e’ tutta colpa dei DV….ricordate cosa gli arbitri ci fanno periodicamente.

CiaulaDJ
Ospite
CiaulaDJ

Certo Daniele…fa incazzare tutti…ma evidentemente non possiamo dare colpa alla società se l’allenatore non è in grado di sapere gestire le partite contro le piccole…l’unica colpa dei Della Valle è, forse, quella di non averlo cacciato prima…ma non si può dire che non hanno costruito una squadra buona…

Ganzetto
Ospite
Ganzetto

Per tutti i leccasuole clienti contabili sostenitori dei prescritti, sapreste spiegarmi perchè il Napoli con 20 milioni di fatturato in più del nostro si trova a 5 punti dalla miliardaria Juve mentre noi siamo a 21 dal Napoli?

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Non si tratta di sbagliare una stagione, ci mancherebbe, si tratta di vivere quindici anni senza un acuto, senza una conquista. Se mettiamo insieme risorse del proprietario e risorse economiche che arrivano alla Fiorentina, i risultati sportivi sono tra il modesto ed il normale. Mai una volta che si sia arrivati ad 80 punti, mai una volta che si sia arrivati tra le prime tre, e via di questo passo. Lotito, che lavora in un ambiente esplosivo, che aveva raccolto una pesante eredità (quella della lazio tricolore), ha fatto nettamente meglio, eppure non guadagna carovane di milioni in più dei… Leggi altro »

jon München
Ospite
jon München

I DVs pensano di gestire la Fiorentina come un´ azienda…….se c´e´ bisogno urgentemente di un terzino decente ma il bilancio con l´autofinanziamento non lo permette allora loro personalmente non vogliono piu´ investire…e Corvino piu´ di un Milic non puo´ comprare…e poi si perdono stagioni inutili come questa….
Un presidente che ama la Fiorentina uno sforzo lo farebbe…non dico da dover investire 30 milioni a stagione ma neanche 0….

Saluti Viola

Guga
Ospite
Guga

La verita caro mio è che come pubblico meritiamo un Preziosi e o uno Zamparini..poi vediamo come si va a finire.
Comunque ho fatto bene a non usare il mio abbonamento e non venire in Fiesole sta domenica..ormai siamo ridicoli..

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Beh, terzi ci siamo arrivati, tu dove eri?
Che poi ci abbiamo levato la posizione con la farsa di Calciopoli è un altro discorso.
Il primo anno di Montella, se non avessimo permesso al Milan di riprenderci facendo un girone di ritorno ridicolo (tipo Gennaio), saremmo andati in CL anche con gli aiuti clamorosi dati a Galliani & c.
Tu dove eri anche lì?

graziemagath
Ospite
graziemagath

…ma se il primo anno di Montella vincemmo sette delle ultime otto partite, e l’unica persa ci fu rubata in casa della Roma: è proprio vero tutti scrivono su tutto…

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

O ciccio ma che ci siamo andati noi a cena con Mazzini?
I leccavallini sanno solo dire “se fosse successo quello, se fosse successo quell’altro…”
ma guarda caso, dopo 15 anni, il miglior risultato è un QUARTO POSTO.
NON TI SEMBRA UN PO’ POCHINO???

il foglionco
Ospite
il foglionco

Via “VIA I DV” da Firenze

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

No, eravamo arrivati quarti. Allora il quarto posto contava per la champions. Dove eri tu, forse… Prima Juve, secondo Milan, terza Inter (che poi vinse lo scudetto), quarti noi. Nel primo anno di Montella posso anche concordare, ma anche in quella stagione vivacchiavamo, non c’era una società che teneva il fiato sul collo ad allenatore e gruppo per ottenere l’obiettivo grosso, ed anche questo – cioè di non chiarire mai gli obiettivi e di conseguenza pretendere dai dipendenti determinati risultati – è un’altra delle colpe storiche dei DV, e tipico del loro modo molto soft di vivere il calcio.

aceviola
Ospite
aceviola

Discorso che non fà una piega…………..
E sarò anche d’accordo con te
Ma,Solo, quando ,sarai in grado, tu e tutti gli altri criticoni di trovare un altro presidente migliore
Altrimenti
vada come vada,, chi c’è è sempre meglio di chi potrebbe esserci .
RICORDATEVI CHE NON C’ERA LA FILA DOPO CECCHI GORI
Sempre e solo forza Viola

Robertonovoli50
Tifoso
Roberto Novoli

O Ceccarelli ma dove vivi? Non penserai davvero che questa contestazione sia nata ieri? E’ almeno dal 2012 che questi ci prendono in giro con una manica di dirigenti che non farebbero carriera neppure al Firenze Ovest. Siamo seri! Poi questo voler ghettizzare la contestazione alla curva Fiesole? Io sono abbonato in Maratona eppure contesto lo stesso. A modo mio ma contesto. Infatti sono quattro partite che non vado più allo stadio. Ecco io farei un articolo sul fatto cha anche gli abbonati non vanno a vedere la partita. Che mi sembra un fatto più pericoloso. Can che abbaia non… Leggi altro »

Mago69
Tifoso
Mago69

Condivido quello che hai scritto ma voi abbonati dovreste capire che ora potete anche smettere di andare allo stadio, ma intanto i ragionieri i vostri soldi se li sono già presi e a loro non interessa nient’altro. E fino a che ci saranno 20.000 persone disposte a pagare per farsi prendere in giro non la smetteranno di raccontarci favole.

Robertonovoli50
Tifoso
Roberto Novoli

Quest’anno li hanno presi, d’accordo: Ma il prossimo?

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

il mio non più….. che tristezza!!!

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

S A L U T A T E L A M I N O R A N Z A

Matteo
Ospite
Matteo

Ok tutto palesemente populista, cavalchiamo il rammarico è l’odio verso il padrone cattivo e tutto il gregge verrà dietro. Ma un esame serio della reale situazione calcistica in Italia? La Fiorentina è sia storicamente che come bacino al pari di Torino, Sampdoria, Genoa e Palermo, economicamente forse inferiore al Bologna ( il cui proprietario è uno dei più ricchi degli Stati Uniti). Eppure per colpa di questa banda di ciabattini (classico dispregiativo figlio dell’invidia economica e sociale di chi vorrei ma non posso) la Fiorentina arriva costantemente davanti alle suddette squadre, non solo ma negli ultimi cinque anni e molto… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Vedi Matteo, Palermo è molto più grande di Firenze, col tuo ragionamento dovrebbe essere il Real d’Italia. Il calcio non è matematica, te lo stanno facendo credere i tuoi beniamini.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Appunto, non è matematica, quindi spendere MLN non implica necessariamente andare in CL o vincere lo scudetto. Basta vedere l’inter e il milan.

Potini
Tifoso
Potini

Una società sana in qualsiasi sport quando vede un’occasione la sfrutta, magari stringendo la cinghia l’anno dopo se le cose non vanno come devono ma almeno PROVANDOCI. La nostra fa calcoli inflessibili e da quelli non si scosta neanche con le cannonate, nonostante gli sforzi che vengono loro richiesti siano ampiamente alla loro portata. Per esempio, non è con un paio di giocatori di fascia medio/alta che la famiglia Della Valle si sarebbe ridotta alla canna del gas l’anno scorso.

Mago69
Tifoso
Mago69

Già uno che consiglia agli altri di meditare è quasi sempre incapace di farlo e tu ne sei l’ennesima dimostrazione. Ma il tuo obiettivo, quando sottoscrivi l’abbonamento è quello di arrivare davanti a Torino, Sampdoria, Genoa, Palermo e Bologna? La sindrome di Gubbio che colpisce rassegnati e perdenti cronici ha fatto un’altra vittima.

Matteo
Ospite
Matteo

Il mio obbiettivo è quello di tifare Fiorentina, qualunque sia il proprietario il terzino destro e il massaggiatore!!
Da Gubbio fino a Liverpool….
Tifoso vuol dire tifare, crederci, amare…. e se me lo permetti anche arrivare in Europa come per 10 anni questa società ha fatto!
Ti assicuro per esperienza personale, che trasferte in Romania, Portogallo, Inghilterra, Germania e Francia sono molto più lunghe che arrivare a Gubbio!!!
Io le ho fatte e posso garantirti che sono lunghe….

Ruipersempre
Ospite
Ruipersempre

7 volte in Europa…2 salvezze faticose e 3 campionati mediocri….

philedone
Ospite
philedone

Anche tu, credimi, in quanto a capacità di meditare non mi sembri molto attrezzato…..!!! Se sono tifoso di una squadra, la seguo a prescindere dai risultati che fa e dalla serie dove gioca, altrimenti ci sarebbero solo gli abbonati della Juve!!! Quanto alle squadre che hai citato con un arrogante quanto ingiustificato senso di superiorità, ti faccio notare che tre di queste hanno una storia calcistica che noi non ci sogniamo neppure, e che le altre due appartengono comunque a città che hanno il doppio degli abitanti di Firenze. Secondo te quindi, come ti spieghi che queste squadre abbiano ancora… Leggi altro »

Mago69
Tifoso
Mago69

L’arroganza la vedi solo tu. Ho semplicemente nominato le squadre citate da Matteo (storia e bacino d’utenza non c’entrano nulla perché non sono loro a portare punti in classifica) perché io, a differenza sua e anche tua, tifo con la speranza di raggiungere obiettivi più alti che non siano un quarto posto quando in Champions ce ne vanno 3 o un quinto quando in Champions ce ne vanno 4 (non li ho scritti a caso: sono gli obiettivi massimi dei Delle Balle).

marco
Ospite
marco

In effetti la demagogia curvofila di questo scritto è imbarazzante… La proprietà commette da tempo svariati errori, il primo dei quali è quello di non dare una continuità dirigenziale al comparto sportivo, aggravato lo scorso ‘anno dal ritorno di un signore ormai ai margini degli orizzonti calcistici: vedremo se in questo prossimo mercato, frutto presumibile di un anno di lavoro, sarà stato capace di programmare o dovrà improvvisarsi con acquisizioni tecniche da operetta. L’allenatore andava cacciato un anno fa, visto che avevano in mente di cambiare direttore generale (il vernolese) al quale quindi poteva e doveva essere affidata la scelta.… Leggi altro »

Petrusviola
Tifoso
petrusviola

concordo al 100 per cento.

Robertonovoli50
Tifoso
Roberto Novoli

Vedi Matteo, qui non si tratta di aver sbagliato una stagione, ci sta benissimo! Il problema é che a Firenze sono quindici anni che si vive senza un acuto. E anche questo ci sta benissimo. Più di così non si può fare.? Benissimo. Ma smettiamola con il raccontarci degli introiti, del monte ingaggi, quando la Spal, dico la Spal, con il 18° monte ingaggi della serie B ha vinto il campionato e il prossimo anno giocherà contro di noi. Allora i soldi, importantissimi, non sono sempre tutto. Basta avere dirigenti capaci. Ma se per loro l’importante è partecipare e mai… Leggi altro »

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

che palle!!!

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

E quando a brevissimo-questione di qualche mese- anche i leccasuole con accredito omaggio in tribuna scopriranno che i loro eroi è da tempo che stanno organizzando la cessione societaria, come faranno, povere vedove inconsolabili…poco male, per consolarli si può sempre organizzare un treno speciale per Macerata…e mi raccomando restare lì, perché di tifosi perdenti e poco appassionati-perché un tifoso vero vorrebbe sempre vedere i propri colori sempre più in alto..- non abbiamo bisogno…siamo in 1,5 mln, anche se perdiamo 300 falsi non è un problema….sorry, 300+ i due miserabili accattoni speculatori di casette…

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

hai detto: “perchè un tifoso vero vorrebbe sempre vedere i propri colori sempre più in alto”….??? Perchè credi che se vanno via i Della Valle, la Viola salirà più alto di così? Chi la prenderebbe secondo te? Fammi nomi e cognomi degli acquirenti che dovrebbero prendere la Viola? Non lo sai? Allora non sei un vero tifoso: perchè non vuoi vedere i colori viola più alto ! Te vuoi cacciare i DV e basta, non ti frega niente della Fiore, perchè non hai la certezza che la Viola faccia meglio di così, quindi per te anche se noi poi si… Leggi altro »

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Ma la colpa più grande dei Della Valle, per la quale dovrebbero vergognarsi ogni volta che entrano allo stadio, è quella di aver aspettato che la Fiorentina fallisse per comprarla a zero. Vuoi mettere un Lotiito che salvò la Lazio e col tempo, vincendo anche qualcosa, ha costruito una bella squadra. Oppure De Laurentis, che anche lui dalla c ha portato il Napoli a grandissimi livelli che i ciabattini se li sognano. E non scordiamoci che anche Lotiito e De Laurentis vengono contestati. Ferocemente, e non all acqua di rose come fanno a Firenze. E non si mettono di certo… Leggi altro »

Petrusviola
Tifoso
Petrusviola

La Lazio non fu salvata da Lotito, ma dal Palazzo

Pecorone
Ospite
Pecorone

i debiti se li sono accollati il palazzo?

Deaffy
Tifoso
Deafffy

I debiti sono stati spalmati lungo un’era geologica.
Via, non nascondiamoci dietro un dito…

Pecorone
Ospite
Pecorone

Ma i debiti spalmati li ha pagati Lotito o il Palazzo?

VIOLONE
Ospite
VIOLONE

I debiti della LAZIO sono stati, vengono e saranno pagati fino al termine del contezioso togliendo il dovuto annuo dalla gestione annuale del Club. Detto ciò è evidente che se non fosse intervenuto il PALAZZO le due romane (ROMA e LAZIO) chi per un motivo chi per l’altro NON AVREBBERO AVUTO I REQUISITI per l’iscrizione al campionato di serie “A”. Questa è la realtà che penso inconfutabile. Saluti.

Deaffy
Tifoso
Deaffy

Far finta di non capire che le condizioni del pagamento del debito sono tanto importanti quanto l’ammontare del debito stesso non ti fa fare una bella figura.
Se ti devo 100 euro, ma ho 10 anni per ripagarli (anche con qualche piccolo interesse), direi che sto tranquillo.
Se ti devo 100 euro ma ho cinque minuti per farlo, non ho nemmeno il tempo di andare al bancomat.

Ora fai le debite proporzioni…
E non nasconderti dietro un dito 🙂

Pecorone
Ospite
Pecorone

Pur di leccare direste pure che Lotiito ha preso la Lazio a gratis. GOBBI interisti

FiorentinoFlorence
Ospite
FiorentinoFlorence

Via che non a singolo tifoso Viola tento’ di salvarla. Oh non una colletta per comprarla. Se tutti quelli che contestano avessero messo soldi magari ora avevano azioni Viola e ci davano lo scudetto. Ma questi hanno la bocca per gridare insulti ma la corda della borsa peggio di un Pisano. Via…avete perso un’occasione: prender la Fiorentina a 0. Ma perché non lo faceste?

Fabio
Ospite
Fabio

Ma che dici, e tu gli fai una colpa per aver racquistato la società solo dopo il fallimento? Ma ci sei o ci fai??? Tu avresti acquistato una società piena di debiti? Ti ricordo che De Laurentiis acquistò il Napoli, solo, dopo il fallimento! Solo così il Napoli riuscì a scrollarsi da dosso tutti i debiti dell’era Ferlaino. Forse non ti ricordi dei vari Corbelli e Naldi che acquistarono un Napoli pieno di debiti e che, soprattutto Naldi rimasero con le pezze al culo. Informati prima di fare polemiche becere!!!

Lucabilly1963
Tifoso
lucabilly1963

Bravo Ceccarelli. Se davvero c’equalcuno che crede che la contestazione sia frutto della stagione in corso, allora c'ha dei problemi di comprendonio. I DV dismettono dal 2012 in poi. Da allora hanno costruito strati impermeabili di cosiddetti dirigenti, cioe portaborse, accoliti, ragionieri che, con a capo l’omo nero, hanno cominciato a vendere senza mai reintegrare, a vedere i tifosi non come parte integrante della Fiorentina, ma come clienti, a trattare allenatori, giocatori e tifosi come interlocutori distanti dalle loro mire di rientro forzato e ridimensionamento. Quello che ha disturbato di piu’? Che credevano che avessero a che fare con gente… Leggi altro »

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

L’articolo non fa una grinza,ma se ai D.V. interessavano i soldi dell’E.L. perché non hanno fatto quei due tre innesti seri che ormai occorrono da anni soprattutto in difesa o forse da ragionieri o commercialisti ,non gli diminuiamo il titolo,hanno calcolato che la spesa per un paio di difensori veri era maggiore dei possibili introiti della competizione europea ,tenendo in considerazione ,per caso vincendola, la possibile mina vagante della C.L. ,e hanno lasciato tutto al caso ,dato che per loro il fattore sportivo interessa relativamente e per il galleggiamento interessa solo quello economico ,mentre aspettano il momento principale della loro… Leggi altro »

Francesco
Ospite
Francesco

Secondo. Me è uguale tutta una manovra per costringere i della valle a vendere chi. Mi dice che dietro tutto questo non ci siano i cinesi?. Fra

Articolo precedenteSerie A, la Roma vince in rimonta e rimanda lo scudetto della Juve
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI