La corsa di Pioli per festeggiare il gol di Benassi: “Insieme siamo più forti”

10



Bello lo scatto di gioia del tecnico viola verso Benassi e i tifosi, per esultare al gol che ha deciso la partita.

E’ partito di corsa, come i suoi ragazzi, per festeggiare la rete di Benassi. Stefano Pioli ha esultato con forza insieme a giocatori e tifosi, come fossero una cosa sola, un unico abbraccio: «In quella corsa c’era tutta la nostra voglia di vincere che è stata premiata. Non ho fatto un grande scatto (ride ndc) ma c’era grande gioia, sempre nel rispetto degli avversari». Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

Lo aveva detto alla vigilia l’allenatore, lo ha confermato nel post-gara perché c’è un ingrediente segreto che adesso va sottolineato: «L’entusiasmo di questa squadra e dell’ambiente è fondamentale. E poi è vero che la formazione è giovane ma ha grande maturità. Ci sono tanti giocatori in rosa che hanno esperienza nonostante l’età. Insieme siamo più forti e anche il gesto dei tifosi che ci hanno scortato in scooter dall’hotel allo stadio è stato molto bello».  

10
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
solobatigol
Ospite
solobatigol

Un buon tecnico, un grande uomo!

2z2t
Ospite
2z2t

Per chi se lo ricorda, abbiamo visto un episodio analogo alla prima stagione di Sousa. la fiorentina andava bene, c’era entusiasmo, sia nei calciatori che nel tifo, i risultati arrivavano. Sousa dopo un goal aveva fatto come Pioli ieri. Poi arrivò gennaio, del 2016 per la precisione. Lì, si è rovinato tutto. Lì è stato l’inizio di quello che poi si è sviluppato in un contrasto sempre più forte tra parte di tifoseria e proprietà. La motivazione di ciò era il mancato acquisto di un buon centrale di difesa assolutamente necessario per poter continuare a rimanere nelle primissime posizioni. La… Leggi altro »

Daniel
Ospite
Daniel

Condivido , abbiamo un buon gruppo di giocatori , magari con un paio di MASTINI a centrocampo , se necessario a Gennaio , possiamo fare un grande campionato . I tifosi sono presenti ( abbonamenti e entusiasmo ) . Tocca ora alla dirigenza . Forza Fiorenza , alé Viola per sempre .

maurinho
Ospite
maurinho

iu’ che passa il tempo e piu’ penso che lo abbiano fatto apposta. non ci credo che non abbiano voluto investire tentando di entrare in Champions. Ci deve essere stato qualche motivo a noi sconosciuto perché di certo non e’ stata questione di disponibilita’ economiche

2z2t
Ospite
2z2t

anche io sono per una lettura del genere, ma i soli a sapere la verità dei fatti, oltre alla proprietà stessa, sono Sousa e Pradè.
in particolare trovo, come ho trovato allora, molto poco convincente l acquisto di Benalouane: possibile non ci fosse un solo altro difensore abile da aggregare?

REM
Ospite
REM

Tutto bello peró vedi non rovinare Montiel per mancanza di coraggio

cerbero
Ospite
cerbero

scena bellissima. Fiorentina squadra giovane e per questo fragile. Se l’ambiente, inclusi i giornalia, li aiuta e un gruppo di ragazzi che puo andare lontano.

andrea
Ospite
andrea

Speriamo che i risultati e l’entusiasmo contagiante siano da propellente e che creino Unione di una città intera per spingere questi ragazzi a dare il meglio per la stagione.
Se Firenze si rende conto di questo e lascia alle spalle tutte le polemiche che non sanno di niente , vedrete che si può puntare a fare una bella stagione .

Forza Viola

Gaesill
Ospite
Gaesill

Bella scena. Bel gruppo. Avanti così, in umiltà ma con la consapevolezza di giocarsela con tutti. Sempre Forza Viola!

Andreab
Ospite
Andreab

Questa è la Fiesole che voglio!!!
FVs

Articolo precedenteFiorentina, baby d’oro: i ‘ragazzini terribili’ di Pioli si prendono gli applausi
Articolo successivoCena veloce e poi tutti a Coverciano: la gioia di Chiesa, Benassi e Biraghi
CONDIVIDI