La decisione di prendere tempo su Sottil sta pagando. Ora tutto sui centrocampisti. In arrivo due profili complementari

122



Sottil conferma le ottime sensazioni americane. Aspettare a darlo al Pescara sta pagando. Ora tutto sulla mediana.

Un play dai piedi buoni in grado di prendere in mano il centrocampo e il gioco della Fiorentina, e un centrocampista in grado di recuperare palloni ma con anche la capacità di far ripartire la manovra

È questa la chiara idea che sta caratterizzando le manovre di Daniele Pradé. Un vero e proprio gioco delle coppie. Badelj-Rongier VS Demme-Berge. Il croato è ad un passo dal ritorno a Firenze. Perché ormai all’inizio della stagione manca troppo poco. E anche l’ultima amichevole di Livorno ha testimoniato che con i centrocampisti che ha adesso a disposizione Montella non è pensabile di poter andare avanti. Serve, dunque, chiudere al più presto. Per questo Badelj è più vicino di Rongier. Il Nantes, infatti, ha ricevuto sondaggi e offerte per il giovane francese dalla Premier. E ormai, come noto, la maggior disponibilità economica del calcio inglese impone di dover partecipare ad una trattativa al rialzo. E con la stagione che sta per iniziare non si può più aspettare.

Ecco perché Badelj è ormai ad un passo. Per l’altra casella si può anche attendere qualche ora in più. Ma anche sull’altro tassello è ormai ballottaggio tra Demme e Berge. Col Lipsia serve limare più di un dettaglio. Perché se il centrocampista ha già detto sì alla proposta gigliata, non c’è ancora accordo sulla valutazione del cartellino. L’inizio della prossima settimana porterà in dote all’aeroplanino uno se non due pedine sulle quali gettare le basi per la nuova Fiorentina che verrà.

Si aspettavano risposte da qualche giovane, e ne sono arrivate di molto positive da diversi elementi. In America aveva fatto benissimo Ranieri, e Vlahovic, così come buone risposte sono arrivate sia in Usa che a Livorno da Sottil. Anche contro i labronici l’ex Pescara è stato tra i migliori. E la scelta di aver atteso per valutarlo, prima di dire sì agli abruzzesi, ha pagato. Sarà confermato e potrà giocarsi le sue carte.

122
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Fabio
Ospite
Fabio

Hanno finito lenzuoli? Ah già è ancora colpa dei DV, certo. Per ora gente a fine carriera e ragazzi, o mi sbaglio? Ma non aveva detto che era l’ora che la Juve smettesse di vincere trofei? Almeno i DV hanno fatto vedere anni di Champion ed Europa League prima di lasciar perdere un mondo in cui devono vincere sempre i soliti. Io ho sempre temuto che società migliore era difficile averla. Ora rispondete qualcosa di serio invece che dire Leccavalle perchè un o di tempo era ovvio concederlo, ma non aver speso ancora un euro mi puzza. Tra una settiamna… Leggi altro »

gangia81
Ospite
gangia81

Qualcosa di serio te lo dico: premesso che gli acquisti arrivati finora, a parte Lirola, non mi fanno impazzire, va detto che per giudicare un mercato bisogna aspettare la fine dello stesso. Quando il mercato sarà chiuso e si vedranno i frutti degli sforzi di Pradé potremo giudicare. I problemi del calcio sono i soliti e con i gobbi saldamente al comando tutto è già concluso prima di iniziare. Questo era così anche prima. Credo che questa proprietà sia più sveglia della precedente e che abbia capito che bisogna battere prima le altre squadre sul brand e sul bilancio per… Leggi altro »

DeepPurple
Ospite
DeepPurple

Molto presto Sottil diventerà meglio di Chiesa ma….tssss….non ditelo a lui mi raccomando!

pompa vive in noi
Ospite
pompa vive in noi

si si continuiamo a prendere tempo,per adesso abbiamo una discreta squadra per la lotta retrocessione a 2 settimane dalla coppa italia e 3 dal campionato.

prendo tempo anche io e aspetto a fare l’abbonamento

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Cavoli tuoi…..io tifo Viola come sempre e come sempre facvio l’abbonamento

FURIO
Ospite
FURIO

mi vien da piangere…..mentre MURIEL fa 3 goal in 2 partite contro squadre vere(non un whisky o una squadra salvata all’ulyimo in SERIE C) la stampa di regime continua nella ricerca del plebiscito contro le incomprensibili operazioni di mercato della nuova dirigenza.
spero solo che sia la naturale conseguenza del dilettantismo calcistico di rocco e joe(nel senso che sanno zero di come funziona il calcio in italia),ma ho paura che sono in malafede…..

roberto
Ospite
roberto

Grande SOTTIL
sei il migliore di questo precampionato
bravo

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Finalmente si sono accorti di Sottil!!!!!ERA ORA!!!!

Aldo Pistoia
Ospite
Aldo Pistoia

Questi cervelloni, spalleggiati da anziani giornalisti, volevano mandarlo ‘a farsi le ossa’. È un calciatore già pronto che vale più di venti milioni. Avevano bisogno di alcune prove?

Antonio
Ospite
Antonio

Ma stiamo scherzando ? Badely alla Lazio non ha mai giocato e noi lo vorremmo riprendere per costruire la nuova Fiorentina ? Servono giocatori giovani forti fisicamente e motivati

Enri
Ospite
Enri

Allora, calma.. la squadra così com’e È da quint’ultimo posto. Lo sa Montella lo sa pure Pradè .. del quale comunque ho fiducia. Ricordo il suo primo anno a Firenze. Gli acquisti arrivarono tardivi ma in serie.. e alla fine della stagione la squadra sarebbe arrivata in champions league se non ci avessero ladrato. Inoltre ha fatto bene pure a Genova con la samp. Sa il fatto suo. Diamogli tempo.

BRIGATA DELLAVALLIANA
Ospite
BRIGATA DELLAVALLIANA

Squadra da pezzenti e jobbarello dice….squadra fatta….

SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Vai a casette, servo !!!

Articolo precedenteLe immagini di Livorno-Fiorentina nella FOTOGALLERY di Fiorentina.it
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI