La difesa guarda al futuro, due titolari e mezzo ci sono già

di Angelo Giorgetti - Qs La Nazione

34



Come riporta il Qs-La Nazione, in attesa di capire se il prossimo anno per la Fiorentina sarà Europa o meno, si lavora sulla squadra del prossimo anno. Il reparto che più degli altri ha una fisionomia compiuta è la difesa: due i titolari sicuri (Davide Astori e Vitor Hugo) con giovane Nikola Milenkovic prima riserva, perché se a 19 anni si è forti in Serbia (e si fa parte della Nazionale) non è detto che sia possibile una replica istantanea in Italia.

La cifra spesa (5 milioni) per il giovane testimonia la fiducia di Corvino sulle potenzialità della stanga baby, un metro e novantasette tanto per capirsi. Pioli giocherà con la difesa a 4 e qualcosa inizia a farsi intravedere.

Salcedo è un esterno potrà essere riscattato per 3 milioni e l’idea è quella di avvalersi dell’opzione.
Tomovic (la scorsa estate Mihajlovic avrebbe voluto portare a Torino offrendo in cambio Zappacosta) è più che mai incerto.
Maxi Olivera dovrà invece essere riscattato a 4,4 milioni per l’accordo con il Penarol. Per De Maio dipenderà tutto da Pioli.
Milic,
invece, possibile riversa come possibile partenza.

Infine, Sportiello. La Fiorentina con la cessione di Tatarusanu potrebbe fare anche una discreta plusvalenza (arrivò nell’estate del 2014 a parametro zero e oggi il suo cartellino vale sui 5 milioni di euro). Ecco che allora, in caso di cessione del portiere romeno, l’ex portiere dell’Atalanta, voluto fortemente da Corvino, potrebbe partire titolare.

 

34
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
tamburo di latta
Ospite
tamburo di latta

Tomovic e Tata al Torino? Dispiacerebbe per i “cugini” ma sarebbe un gran colpo.

AngeViola
Ospite
AngeViola

siamo alla follia: follia 1 : vitor hugo ha firmato? è stato presentato? no…e gia è il titolare…che poi è cosi forte da reggere titolare in serie A? follia 2 : salcedo non è un esterno nenche per sogno, è un centrale che vista la mancanza di terzini da ormai milleni è stato messo li con risultati imbarazzanti il piu delle volte follia 3 : “La cifra spesa (5 milioni) per il giovane testimonia la fiducia di Corvino sulle potenzialità della stanga baby” c’è da fidarsi della fiducia del panzone corvino visto i soldi che ha buttato nel cesso lo… Leggi altro »

Dodi
Ospite
Dodi

Io mi fido di Traversi, lo vorrei come consulente di Corvino con Antognoni supervisore.
Sono certo che la squadra con non tanti soldi potrebbe lottare per le prime 4 posizioni.
Non scherzo!

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Fai bene, Dodi, a non scherzare. Con Panta sono comunque in contatto, come lo ero con Dan. Con Antognoni lo ero già trenta e passa anni fa. E lo sarò presto di nuovo. Come mi vedrei in un club di vertice (dimensione che non m’è mai interessata neppure di striscio)? Come uomo immagine. Che in più di calcio ne capisce quanto la maggior parte dei diesse e infinitamente di più dei suoi colleghi, anche di quelli sportivi e con cariche magniloquenti.

maxi
Ospite
maxi

dopo tomovic benaulane de maio dicks brillante milic maxi oliveira roncaglia

dopo aver sentito dire che acerbi del sassuolo è un sogno

dopo aver visto partire cuadrado savic e alonso per oltre 60 milioni di plusvalenze con cui non è arrivato nessun giocatore se non astori

dopo non vedere rinnovare il contratto a gonzalo

ho la netta sensazione che il calcio sia davvero un’altra cosa e che i nostri dirigenti (contabili commercialisti ragionieri amministratori di condominio) non sanno davvero minimamente di cosa stiamo parlando!

rep
Ospite
rep

Sportiello al posto di Tatarusanu è da brividi di paura….
sarà un caso , ma l’Atalanta fa pagare un botto tutti
i suoi talenti ( quest’anno sono in parecchi ) , ma Sportiello no ,
ce lo ha quasi tirato dietro….e sono proprio convinto che
Corvino ne sa più di loro ! Meglio non ridere….ci sarà
da ridere veramente…ma i DV sono in una botte di ferro :
se le cose vanno male , Corvino sarà il nuovo parafulmine
al posto di Sousa , et voilà ! Come se Corvino non lo avessero
scelto proprio loro !

Stendrix
Ospite
Stendrix

Ma poi Sportiello era finito a fare la riserva di Berisha… siamo sicuri davvero che possa fare il titolare a Firenze, io non lo vedo mica tanto bene. A ‘sto punto meglio un altro anno con Tata sperando che cresca Dragowski. FVS!

Barco
Ospite
Barco

– ASTORI
– VITOR HUGO
– MILENKOVIC
– SALCEDO
.
A centrali ci siamo,
.
——— Adesso servono i terzini ! ———
.
Ma sembra che ancora a distanza di anni
in societa’ non lo hanno ancora capito . MAH !

Kiniko
Ospite
Kiniko

Peccato che in difesa si giochi in tre o in quattro + almeno due riserve… In attesa della solita banda di raccattati… non ci sono difensori migliori dei nostri (cit.)

Deyna
Tifoso
Member

Astori ancora titolare è la premessa per un’altra catastrofica stagione, in difesa. Accanto a Hugo ci vuole un regista difensivo come Rodrigo Caio [ideale], o comunque un leader come Lemos.

Ludwig
Tifoso
Member

Ho la sensazione che Astori sia un ottimo leader ma fuori dal campo, in campo rivela ancora insicurezze.

Ettore di Varese
Ospite
Ettore di Varese

NON MI RISULTA CHE TRAVERSI SIA UN GRANDE ESPERTO. PER CHIAMARE BIDONE ALONSO, SIA PURE AL PRIMO ANNO, VUOL DIRE CONTRADDIRE
QUELLO CHE E’ SUCCESSO DOPO, SE UNO E’ UN BROCCO RIMANE UN
BROCCO ANCHE IN SEGUITO. FORSE SAREBBE NECESSARIA UN PO’ DI
MODERAZIONE,

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

lascia fare il gat…. meglio non considerarlo, è pure amico di lecchioni

Fantasma
Tifoso
Fantasma

…allora, hanno blaterato di voler puntare sui giovani, preferibilmente italiani, quindi, se non comprano uno tra: murru, conti, caldara, barreca e in seconda battuta acerbi, tonelli, zappacosta…sono dei pidocchiosi

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Non dei pidocchiosi, ma piuttosto vittime del bavaglio che per tutto l’anno gli è stato imposto dal credo calcistico di questo mentecatto di Sousa. Questi sono giocatori che ora costano assai di più di un anno fa. Se arrivassero almeno Murru e Acerbi sarebbe già un trionfo. Pantaleo ci sta lavorando. Pure Conti sarebbe acquisibile. ma per Ilicic (che non cederei mai) più quindici cucchi! Questo è The State of Art, come indica l’ultimo disco di Bosso. Una realtà amarissima per cui l’irresponsabile lusitano non pagherà affatto.

viceversa
Ospite
viceversa

Il Torino che offre Zappacosta per Tomovic e Tatarusanu che vale 5 milioni… L’articolista deve aver bevuto parecchio.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Sappi che non ha bevuto affatto. e mi dispiace averne dubitato. Angelo è il giornalista sportivo più onesto e bravo che conosca tra quelli delle testate per cui scrivo (con Stefano Biondi del Carlino).

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Olivera mi ricorda il bidone Alonso della prima annata. Poi lo spagnolo è diventato un buon giocatore. Che però sapeva tirare in porta. Il riscatto obbligatorio fissato a 4 milioni e mezzo più che una follia mi sembra uno scandalo.

Frunky69
Tifoso
Edoardo Franchi

Maxi non ha nulla a che vedere con il primo Alonso che era incostate, poco affidabile, ma che già sprigionava forza fisica e buone doti offensive oltre che di corsa. Inoltre aveva già mostrato un buon colpo di testa. Maxi lo ricorda solo perché anche lui si spera che migliori! Per il resto non c’entra una mazza

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

TATA deve restare perchè è molto piu’ forte di Sportiello.Covino basta con questi giocatori dell’ Est ,guarda anche al mecato Italiano ,prendi esempio dal Sassuolo.Siamo stufi di mercenari che pensano solo ai soldi.

viceversa
Ospite
viceversa

Se Sportiello è più scarso di Tatarusanu siamo messi male.

Deyna
Tifoso
Member

Berti, Morfeo, Marco Rossi, Montolivo: tutti mercenari slavi che pensavano solo ai soldi.

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

I fissati con razze e provenienza geografica mi fanno morire.Dal ridere.

DeiXo
Ospite
DeiXo

Cioè, ma vi rendete conto che il Toro ci avrebbe dato un TERZINO degno di questo nome, italiano e nel giro della nazionale, in cambio di quella sciagura che non voglio più nominare, E ABBIAMO PREFERITO RESTARE COSì? Senza i suoi errori saremmo stato COME MINIMO QUARTI. COME MINIMO.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Che il Toro volesse darci Zappacosta addirittura alla pari, fa parte del mondo della fantasia. Nient’altro che una fake news, tranquillo. Piuttosto si può tornare alla carica offrendo Tomovic, Badelj e Tata in cambio di Baselli e Zappacosta. Ma l’assegno dovrebbe staccarlo comunque la Fiorentina. Risvolto su cui Pantaleo storce il naso.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Prendetevela con l’ asinaccio lusitano che ha bloccato tutto. Perché non si fidava di Zappa. Tra i moccoli del povero Pantaleo. Una scoperta orrenda, che mi lascia basito. L’asinaccio sarebbe da rincorrere orrore con un bastone nodoso per i danni tecnici e patrimoniali che ha fatto.

MICHELE
Ospite
MICHELE

Vitor Hugo dicono sia forte fisicamente, senso della posizione, ma piedi scarsi e molto irruente, che nel campionato italiano, a meno che non tu giochi a strisce, vuol dire rigori a tutto foco.
Poi vediamo, magari è un fenomeno e s’adatta bene.
Milenkovic è bravo di sicuro , ma essendo giovane si presume avrà bisogno di un annetto per dare il massimo…insomma, una difesa tutta da scoprire, o bene bene o male male..ma perchè essere pessimisti..io ho voglia di vedere facce nuove e magari ci andrà bene, dai.

maurinho
Ospite
maurinho

e se un son rigori sono ammonizioni e espulsioni. Comunque l’ho sentito anch’io da alcuni giornalisti ma finche’ i giocatori un si vedono in campo si giudica male

Fulvio
Ospite
Fulvio

Acerbi del Sassuolo sarebbe un profilo giusto, come lo è stato Astori.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Certo, ma vogliono 15 milioni.

marco
Ospite
marco

e poi…piu che altro…Squinzi l ha gia promesso al inter….quindi inutile parlarne….

Luca
Ospite
Luca

e’ un doppione di astori, sono mancini entrambi. A tre o a quattro non potrebbero giocare insieme

aldo
Ospite
aldo

Che squadra cadaverica….

maurinho
Ospite
maurinho

Come sempre vediamo a fine agosto. ora inizia lo stillicidio del mercato. Converrebbe staccare la spina per tre mesi

Articolo precedenteKalinic, l’offerta del Milan non supera i 30 milioni. Sul croato anche Roma e Borussia
Articolo successivoKalinic-Babacar coppia giusta per scardinare la difesa del Napoli
CONDIVIDI