La difesa resterà a 4: Pezzella scalza Vitor Hugo. Sulle fasce…

42



La difesa di Pioli sicuramente resterà a quattro ma l’obiettivo è non subire reti al Bentegodi perché i 5 gol già incassati sono un campanello d’allarme. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio. Nell’ultima partita contro la Sampdoria Pezzella sembra aver superato nelle gerarchie Vitor Hugo, anche se tutti all’interno del centro sportivo sono convinti delle capacità dei quattro centrali difensivi, compreso il giovane Milenkovic. Per gli esterni invece servono controprove: Gaspar contro la Sampdoria ha convinto almeno per la parte offensiva e parte avvantaggiato su Laurini, arrivato da pochi giorni. A sinistra Biraghi e Maxi Olivera si giocano un posto.

42
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Thomas
Ospite
Thomas

Io non dico che avere una panchina all’altezza sia sbagliato, ma in un anno di assestamento, senza coppe, forse si poteva tenere più giovani del vivavio come alternative in modo da puntellare al meglio l’11 titolare. Sicuramente Pioli avrà chiesto 22 calciatori che potessero giocarsela alla pari, ma in una situazione nella quale spendere sembra peccato, tenere in panchina gente da 8-9-10 mil è inammissibile. Badelj è rimasto, abbiamo Sanchez e Cristoforo ed è stato preso Veretout a 7 mil dandogli un ingaggio mi pare anche abbastanza alto, con lacune in altri reparti si va a prendere Benassi a 10… Leggi altro »

Luca M
Ospite
Luca M

Di solito sono un tifoso ottimista . Lotteremo per la salvezza. Speriamo bene.

LaFleur
Tifoso
LaFleur

Vorrei dire due cose su Hugo: non dovete bocciarlo, ha dei buoni fondamentali, è veloce, e secondo me non sara soggetto ad errori di disattenzione clamorosi….

Ha solo bisogno di tempo, deve ancora ambientarsi, soprattutto nei movimenti difensivi……..Piuttosto ha ragione Deyna, preoccupa molto di piu Astori ora come ora, senza contare la totale mancanza di copertura delle fasce…………

jack
Ospite
jack

adesso c’è la nuova mitologia su Pezzella ,
avessi detto Beckembuer….centrale del Betis , che
negli ultimi 2 anni ha beccato oltre 110 gol….
ma pensate seriamente che Pezzella ci risolva
che cosa ? Siamo abituati così male , che l’arrivo
di un calciatore decente ci sembra l’arrivo
di un fenomeno , ma non è così….questa resta
purtroppo una difesa modesta , portiere compreso ,
ma lo si sapeva già da prima…Pezzella o non Pezzella….
se penso che la dovrebbe guidare Astori , che è
già da tempo che sta deludendo , ti puoi immaginare…

Gigliocaldo
Tifoso
gigliocaldo

olivera noooo! tutti tranne che lui

Edo89
Ospite
Edo89

3-5-2: sportiello – pezzella astori hugo(milenkovic) – chiesa benassi (saponara) badelj veretout biraghi – thereau simeone

marco mugello
Ospite
marco mugello

Dai, lo sanno tutti, tre porta sfortuna…

Axel Ta Rabat
Ospite
Axel Ta Rabat

Io rimango dell’opinione 3 5 2 formula che dopo qualche partita di rodaggio ci permetterebbe con questi uomini di poter fare un decente campionato.

Biliapolis
Tifoso
Active Member

Sono della tua stessa idea: 3-5-2 o 3-4-1-2 che diventa un 5-3-2.

Massiviola69
Ospite
Massiviola69

Ragazzi, se si hanno in panchina uomini con un valore di mercato alto è un buon segno. O questa regola vale solo per la altre squadre ?

jack
Ospite
jack

vedo che gli acquisti di Corvino , specie quelli
pesanti , con tanti soldi spesi , stanno avendo
un gran successo…proprio un fenomeno di DS

epicuro
Ospite
epicuro

Oggi l’oscar per il commento più intelligente tocca a te. Complimenti.

Dampyr
Ospite
Dampyr

Sono d’accordo con chi fa notare i soldi di Hugo in panca, ma secondo me Pezzella è stata un’occasione che probabilmente non poteva cogliersi prima. Diciamo che mi i……o di più per Benassi-Veretout…. entrambi prendibili prima, e comunque adesso ne giocherà uno solo…

Dampyr
Ospite
Dampyr

A meno che non si cambi modulo, chiaro.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

Hugo è stato bocciato appena dopo una partita di campionato. Ma Deyna non ha nulla da dire in proposito a difesa del suo eroico pedatore? Io lo avevo detto che non era idoneo al campionato italiano. Farà una fine più incresciosa di quella di Marcio Santos!

Deyna
Tifoso
deyna

Ho da dire che Hugo a Milano ha fatto errori e buone cose [recuperi in velocità e stacchi come non se ne vedevano da anni nella difesa Viola], ma il punto debole è stato quella capra di Astori, vergognoso intervento da rigore compreso su uomo marcato. Purtroppo hanno deciso di farne il capitano, quindi per un po’ è intoccabile, spero che Pioli non ci metta troppo ad accorgersi che è Astori la falla difensiva. Se giochiamo col 4-4-2 i centrali devono essere Pezzella e Hugo, ma penserei seriamente a una difesa a tre Milenkovic-Pezzella-Hugo, anche per rimediare alla debolezza difensiva… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ma Vitor Hugo non era il miglior difensore del Brasile?

Ale da Pisa
Ospite
Ale da Pisa

Magari non lo e’, diamogli tempo di ambientarsi. Quando prendemmo Felipe dal Bello eravamo tutti convinti che fosse arrivato un grande centrale (e giocava da anni in serie A), invece si rivelo’ un bidone storico.
Aspettiamo a giudicarlo, per quello che ho visto (e io gioco centrale), direi che il giocatore che mi ha colpito positivamente e’ Milenkovic.

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Si, come Di Loreto da nazionale e chi non conosceva Olivera era un cretino..

Stefano
Ospite
Stefano

Capperi PECOS,sei un esperto di calibro elevato. Riesci a giudicare un difensore centrale,proveniente da un altro continente,che non aveva mai messo piede,ne in Italia,ne in Europa,abituato a giocare un calcio diverso,da una unica partita disputata in Italia,e contro un centravanti come Icardi che ogni anno purga anche la difesa della Juve,considerata tra le migliori del mondo. Io non so se ci hai visto giusto,però ricordo (ho qualche annetto) come la maggioranza dei tifosi Viola si stracciasse le vesti e sbattesse la testa nel muro,perché avevamo ceduto un buon libero (allora si diceva così),come Galbiati,per prendere un difensore alto come una… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

No, no e ancora no, caro STEFANO, io non giudico un difensore centrale, proveniente da un altro continente in un’unica partita disputata in Italia. Che fosse il miglior difensore del Brasile l’ho letto su questo sito e, precisamente, ecco il link:: http://www.fiorentina.it/palmeiras-vitor-hugo-il-miglior-difensore-del-brasile-combattente-e-rapido/ Aggiungo che, leggendo questo articolo ed essendo – come prassi nell’era ciabattiniana, soprattutto quella degli ultimi 3/4 anni – LA PRIMA VOLTA che sentivo il nome di questo giocatore, sono andato a vedere il suo curriculum e, una volta constatane l’età (26 anni) ed il fatto che non era mai stato convocato nella nazionale brasiliana NON AVEVO PIU’… Leggi altro »

epicuro
Ospite
epicuro

Mi inchino davanti a tanta sapienza calcistica e a tanta prosopopea. Con tutti i tuoi discorsi non hai dimostrato niente. Stefano non ti ha detto che abbiamo preso il nuovo Passarella ma che prima di giudicare un giocatore appena arrivato almeno aspettiamo che si inserisca. Non credo sia facile per atleti che vengono da altre culture calcistiche assimilare tutto in una o due partite. Il fatto che tu sia contro la società spinge sempre a vedere tutto in negativo. Può darsi che io sia l’opposto ma alla mia età, per esperienza, ho imparato ad aspettare prima di giudicare. Non faccio… Leggi altro »

solobatigol
Ospite
solobatigol

scusa Epicuro, ma forse tu non sai che Pecos Bill è un TUTTOLOGO

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Caro SOLOBATIGOL faccio soltanto delle semplici ed elementari considerazioni. Non bisogna assolutamente essere tuttolghi e nemmeno particolarmente conoscitori del calcio.
Quelle stesse considerazioni che potrai trovare nel link che ho copiato. E, se vuoi, anche sulla statistica relativa alla (ingloriosa) fine che hanno fatto tutti gli illustri sconosciuti portati in riva all’Arno dal Mago del Salento.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

TI rispondo con una celebre frase di Oscar Wilde: :per conoscere la specie e la qualità di un vino, non occorre bere tutta la botte”.
Stai pur tranquillo che questo Vitor Hugo, dovesse pure giocare 100 partite nel campionato italiano, non sarà mai un Nesta o un Franco Baresi.
Quanti Vitor Hugo sono passati tra le braccia del Mago del Salento e hanno fatto poi la (triste) fine che hanno fatto.
E non c’è bisogno che faccia il copia/incolla della celebre ……… lista della spesa.

Epicuro
Ospite
Epicuro

Vedi pecos bill (che tra l’altro era un personaggio di fumetti che viveva tra giustizia e avventura, e quindi ho l’impressione che il tuo Nick non sia proprio adatto) solo tu ti aspettavi un baresi o un Nesta, e io come esempio preferisco sempre Passerella, gli altri si aspettano un buon difensore che possa crescere con la squadra. Comunque ,senza polemica ne riparliamo tra qualche mese.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Vedi EPICURO, a prescindere dalla polemica (non con te, sia chiaro) anche io mi auguro che possa diventare un buon difensore il campo sto italiano. Ho seri dubbi, ma ci spero lo stesso. Detto questo, la mia polemica (se hai avuto la pazienza di leggere il link che ho copiato) era il frutto di una perplessità che io ed un altro utente abbiamo abuto quando il suo ex allenatore lo aveva definito il miglior difensore del Brasile. Perplessità del tutto legittime vedendo che, non essendo (più ragazzino (26 anni) non aveva collezionato una sola presenza nella nazionale brasiliana). A queste… Leggi altro »

Epicuro
Ospite
Epicuro

Scusa Pecos ma un procuratore cosa vuoi che dica. Sai bene che bisogna decantare sempre le parole di un agente. E credo che Corvino con tutti i suoi difetti non sia fesso. Comunque a questo punto possiamo almeno essere d’accordo sul fatto di aspettare. Ti ringrazio per la compagnia notturna. A domani.

Epicuro
Ospite
Epicuro

Comunque non credo che Corvino lo abbia preso pensando fosse il miglior difensore del Brasile ma magari un buono sicuramente. Il Corvo non è fesso. Comunque aspettiamo e ne riparleremo. Grazie per la compagnia notturna. Alla prossima. Ps. Avevo scritto un post simile ma non avendolo visto l’ho riscritto. Se esce sarò un po’ ripetitivo.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ma questo non lo penso nemmeno io. Sicuramente al mago del Salento sarà stato suggerito da qualcuno. Lui conosce solo quelli che finiscono in “ic” ?
Ti rispondo anche al tuo post qui sotto: non fu il suo procuratore a dire che era il miglior difensore del Brasile, ma il suo ex allenatore del Palmeiras.
Comunque speriamo che si riveli almeno un tantino migliore di Gonzalo Rodriguez.
Un saluto e una buona giornata.

Fantasma
Tifoso
Fantasma

…infatti il miglior difensore brasiliano sul mercato era Rodrigo caio…che costava decisamente di più

Stefano
Ospite
Stefano

RODRIGO CAIO,nelle ultime due giornate di campionato (se hai Premium puoi vedere il campionato brasiliano),ha collezionato più cappelle di Tomovic in un anno intero,rimarcate spesso anche dai telecronisti brasiliani,infatti costerà anche il doppio di Hugo,ma gioca ancora lì,perché in Europa non se lo è filato nessuno. E visto che spesso si scrive che a noi interessano quelli rotti,beh Rodrigo Caio era il nostro uomo dato che ha avuto in passato un brutto infortunio,e per me non si è più ripreso. Saluti.

Viceversa
Ospite
Viceversa

13 milioni in panca solo sui due ruoli centrali. E se cominceremo, come spero e credo, con Laurini e Biraghi, 20 milioni in panca in difesa. Forse non ce l’ha nemmeno il psg.

tostotosco
Ospite
tostotosco

non si può giocare in 15 qualcuno sarà sempre escluso ed ogni volta tanto per non farsi mai mancare polemiche a ca…o ci sarà il solito testa di m…. che criticherà la scelta dell’allenatore. Questo sito ormai è preda degli autolesionisti pseudo tifosi.

viceversa
Ospite
viceversa

Bè ai leccavalle – leccacorvino bisogna dare atto che si battono sempre, strenuamente, per tutte la cause, anche quelle evidentemente perse.

BATTISTAilPESSIMISTA
Tifoso
Battista

Ma un sì poteva comprare un terzino bono coi soldi di Hugo 8 che le un bidone e fa la riserva e usare i soldi di Gaspar 4 che le un altro bidone di perridere e gioca titolare per comprare una riserva? Troppo difficile orcamadonna

tostotosco
Ospite
tostotosco

ma perché non ti proponi te come direttore visto che le sai lunga , mi sai che non saresti in grado di farlo neanche in terza categoria scapoli e ammogliati

viceversa
Ospite
viceversa

Non posso credere che Corvino sia COSI’ incompetente: con 8 milioni si prendeve Donati, mica un fenomeno, ma bravo, esperto e nel pieno (27 anni) che internet valuta 6, dunque largheggio. Deve esserci sotto un verminaio che preferisco non rivoltare, mi piace troppo il calcio.

andrea
Ospite
andrea

Redazione, non filtrate nemmeno le bestemmie …..

viceversa
Ospite
viceversa

Ecco, il tifoso papalino mancava…

epicuro
Ospite
epicuro

Non è una questione di religione ma di rispetto. Spero che tu lo capisca, ma spero che ci arrivi anche la redazione che mi sembra un po distratta.

Frunky69
Tifoso
Edoardo Franchi

Il rispetto per i supereroi del vaticano…

Articolo precedenteL’eredità di Corvino: operazione risparmio e una squadra da scoprire
Articolo successivoSvincolati ‘illustri’, big ancora a spasso: da Cassano-Diamanti a Gila-Rossi
CONDIVIDI