La direzione di Banti: alla Juve manca un rigore e gestione dei cartellini incoerente

74



Sui quotidiani in edicola questa mattina si analizza anche la prestazione dell’arbitro Banti. A seguire il giudizio del Corriere dello Sport – Stadio e Gazzetta dello Sport

Il Corriere dello Sport-Stadio – Finisce per essere travolto dal peso di questa partita, Luca Banti, internazionale da Livorno. Molti errori sui provvedimenti disciplinari, manca un rigore alla Juventus. Ok l’azione del gol di Kalinic. 4′ Higuain fermato in fuorigioco: cioè, al momento del lancio di Chiellini è di pochissimo oltre Rodriguez. 7′ Badelj su Sturaro: il viola rischia l’ammonizione. 20′ errore dell’assistente Meli: ferma Higuain in fuorigioco, ma in realtà è perfettamente allineato con Rodriguez. 33′ secondo tempo: cross di Pjaca, Gonzalo davanti a lui tocca col braccio sinistro largo: ci stava il rigore.

La Gazzetta dello Sport – A Banti non bastano 42 punizioni fischiate e 8 ammonizioni per tenere in pugno una gara difficile che gli sfugge via, minuto dopo minuto. E se la gestione dei cartellini è incoerente, ci sono problemi più grandi. Non nel primo tempo, perché resta solo qualche dubbio sulla possibile gamba tesa di Bernardeschi (ma pure Alex Sandro non è da meno) nell’avvio che porta Kalinic al gol, mentre è di coscia la respinta sul tiro di Higuain. Nella ripresa, però, c’è un mani in area molto sospetto di Gonzalo sul tiro cross di Pjaca: braccio tenuto largo per quella che assomiglia a una parata anche se c’è la giustificazione della distanza ravvicinata. Fischiare rigore non sarebbe stato un errore. Regolare il gol di Higuain preceduto da una carambola sul pugno di Olivera. Per il resto: tra i gialli risparmiati quelli a Badelj, Chiesa e Chiellini (gli ultimi due sarebbero stati espulsi). Nel finale gomitata di Kalinic a Cuadrado: ammonito, gli va bene.

74
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
The Other Club
Ospite
The Other Club

Ennesimo esempio di scribacchini servi del potere, senza spina dorsale morale,Franza or Ispagna purche’ se magna, immagine fedele del Belpaese ormai in declino irreversibile.Esiste un neologismo anglosassone perfetto per questi luridi pennivendoli, “presstitutes”, la cui traduzione,direi, e’ superflua.
Avanti Viola

ARTURO
Ospite
ARTURO

sulla gazzetta dello sport glia’ ragione quello che ha fatto il video , non e’ buona nemmeno per incartare le uova……..

franko 48
Ospite
franko 48

Il rigore non c’era assolutamente. Il braccio era davanti al petto e non era largo e non c’è stata nessun movimento verso la palla, la quale era stata calciata molto da vicino.

max64
Ospite
max64

Ma di queste m**** che vanno sempre a protestare verso l’arbitro in 5 0 6 ne vogliamo parlare?

MAXcampi65
Ospite
MAXcampi65

Mah,sbagliero’, mi sembrava piu’ fallo di mano di Sturaro sulla rete della giuve che quello di Gonzalo.

Domenico
Ospite
Domenico

E il gol di Bernardeschi l’anno scorso, che per poco NON era fuorigioco? E il palo di Vecino? E l’occasione di Ilicic? Questi vogliono vincere con rigori fasulli, tempo prolungato fino a quando loro conviene ecc.

Thurgon
Ospite
Thurgon

Mah, han picchiato come fabbri quando riuscivano a prenderci e Allegri si lamenta delle troppe interruzioni. Non sono abituati a vederseli fischiare contro. Il rigore per l’intervento di Gonzalo è più che dubbio perché il cross batte prima sulla coscia e poi sul braccio attaccato al corpo, mentre la trattenuta di Chiellini su Kalinic mi sembra assai più evidente anche se non considerata dai gobbetti. Il fuorigioco di Hiiguain, di poco, ma c’è. Ma di cosa vogliamo parlare? Dei 6 minuti di recupero per i piagnistei della panchina strisciata? Senza vergogna vogliono solo quello che gli serve per vincere in… Leggi altro »

Luigi M
Ospite
Luigi M

Gonzalo stava cadendo per terra e il braccio era a croce sul petto, il rigore non c’era. C’era invece un rigore netto nel primo tempo per fallo di Chiellini su Kalinic. Chiellini se non giocasse negli strisciati non finirebbe mai una partita-

monica
Ospite
monica

fate ridere. Si gode!

alebg
Ospite
alebg

Aggiungerei la mezza gamba tesa di Berna sul nostro gol e il MANO DI STURARO SUL GOL DI HIGUAIN.

Van gogh
Ospite
Van gogh

I gobbi che si lamentano per un arbitraggio a loro sfavorevole e a favore nostro?? Goduriaaaaaaa!!!!!!

Ioannes
Ospite
Ioannes

Del mancato ROSSO a Dybala non ne parla nessuno? E del fallo da rigore per noi nel primo tempo di Chiellini su Kalinic? In più nel loro gol c’è un evidente fallo di mano di sturaro. Quindi MUTI

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Per chiarezza, credo che l’episodio citato del fuorigioco di Higuain non sia l’azione dove poi ha tirato in porta (con parata di Tata), ma un’altra azione che non era assolutamente pericolosa.

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Sul fuorigioco sbagliato (millimetrico) Higuain non andava comunque da nessuna parte, mentre sul presunto rigore la palla viene intercettata con la mano destra (in protezione attaccata al corpo) non con quella sinistra (e in quel caso il dubbio era lecito). Errore invece su Badelj, il giallo ci poteva stare, ma anche altre situazioni da giallo da entrambe le parti sono state ignorate. C’e’ da capirli… non hanno visto biglia per 3/4 del tempo, hanno fatto 2 tiri in porta in tutta la partita, il loro uomo da 100 mln ha fatto ridere (se mi alleno bene a 4 o 5… Leggi altro »

Cracker
Ospite
Cracker

Ho riguardato il presunto rigore 15-20 volte. Guardando attentamente si vede in modo chiaro che la palla gli finisce prima sulla coscia e poi SFIORA la mano DESTRA che è attaccata al corpo, non la sinistra che tutti dicono. Il fatto che nessuno lo abbia fatto notare dimostra palesemente la loro malafede.

Volaviola
Ospite
Volaviola

Mah, ieri sera mi sono rivisto l’azione più volte col mysky e sono contento che ci sia qualcuno che come me ha avuto l’impressione che il pallone fosse finito sul braccio destro attaccato al corpo e non sul sinistro. Per me non c’è nessun dubbio: non è rigore.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Considera che il fermo immagine della Gazzetta (che fave!) mostra il pallone che batte sul braccio destro che è a croce sul corpo. Quindi ahahahahahahahahaha!

massimo
Ospite
massimo

I due giornali hanno visto un’altra partita.Gonzalo si ripara.Non è rigore.Chiellini sempre più falloso stende Kalinic ma non vede nessuno.Bonucci ha smesso di piagnucolare per le sue sventure e protesta in continuazione pur non essendo capitano.Da anmmonire molto prima.Un atteggiamento nauseante.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

In pratica si lamentano perché finalmente un arbitro che arbitra come si deve, ha fischiato quando si doveva fischiare ha ammonito quando si doveva ammonire, ci sarebbe stato forse un epulsione per parte, Chiellini e Chiesa ma non ci sono stati torti, il rigore ci poteva stare (ce ne hanno fischiati contro di peggio) , goal regolare e finalmente un arbitraggio equo

Domenico Dal Manico
Ospite
Domenico Dal Manico

Non c’è storia, ho visto la partita sbagliata! Infatti questa mattina leggendo i giornali sportivi al bar, mi sono accorto di aver guardato un’altra partita. Con questa varietà di scelte e di orari diversi, può accadere. Infatti ho visto una partita molto bella, con la squadra in viola che ha sottomesso quella a righe bianche e nere. Invece leggendo i giornali pare che la “vera” Fiorentina Juventus l’abbia decisa l’arbitro, omettendo ammonizioni ed espulsioni sacrosante e tollerando le parate di Gonzalo. Un’altra cosa che conferma il fatto che abbia visto un’altra partita è che quella che ho visto io è… Leggi altro »

andrea
Ospite
andrea

ahahahah; giudizi ridicoli e di parte; eppoi che peso aveva questa partita? siete dei giornalai

Valtn
Ospite
Valtn

Il presunto rigore per la juve non c’è, perché la palla non la prende con il braccio sinistro ( come poteva sembrare) ma con il braccio destro, il quale era attaccato al corpo

Potini
Tifoso
Potini

Che bello vedere higuain rosicare e lamentarsi come un bimbo, dopo aver visto CHIARAMENTE la palla colpire la coscia e non il braccio del nostro difensore. Lo stile juve continua…

giuseppe
Ospite
giuseppe

Auguro alla Juve che possa essere risarcita del torto subito…
A condizione che priva vengano Rimborsati tutti quelli avuti in precedenza… facendo due conti in che serie giocano ???

Donamasi59@gmail.com
Ospite

VEDO CHE LE TESTATE. DI PARTE GOBBA. SONO DELUSE X ARBITRAGGIO .AAAH SIETE ABITUATI. AD AVERLI DALLA VOSTRA PARTE !! FV

Valde
Tifoso
Valde

La “cravatta” di Chiellini a Kalinic in area non l’ha vista nessuno ?

fabio
Ospite
fabio

Noi siamo in arretrato di 50 rigori, 452 fuorigioco a favore , 195 mancate espulsioni e 452 mancate ammonizioni. Quindi ci possono stare per due mezzi episodi.

AngeViola
Ospite
AngeViola

di pochissimo in fuorigioco è cmq in fuorigioco….o per la merdajueve il pochissimo in fuorigioco vale lo stesso????

Erny
Ospite
Erny

Banti.. Moggi ti avrebbe chiuso nello spogliatoio a doppia mandata

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Sentire I gobbi che recriminano per un fuorigioco “di pochissimo” (forse hanno cambiato la regola, che a loro non si applica?), e per un presunto rigore (inesistente, se un arbitro è onesto non lo fischia mai), non ha davvero prezzo, ci fa godere come matti.
E godiamo ancora di più nel leggere le pseudo-argomentazioni dei quotidiani sportivi nazionali schierati a difesa della lesa maestà, in ossequio al potere strisciato.

Mario
Ospite
Mario

Che senso ha riportare i pareri degli organi di stampa della seconda squadra di Torino? Dicono che c’erano 30 rigori contro la Fiorentina? Magari, avrei goduto ancora di più a vincere recuperando qualcosina del maltolto accumulato in un secolo.

paolo
Ospite
paolo

i ladri si lamentano.asfaltati

Rothbard
Tifoso
Murray Rothbard

Anche il rigore dato a Boniek era tre metri fuori area

Fabio
Ospite
Fabio

Ti sbagli, quando giocano loro l’area dell’altra squadra non è di 16 metri ma bensì di 20, quindi era in area…

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

In un campionato “vero” bonucci,chiellini,barzagli e sturaro, giocherebbero un partita ogni tre . Ancora parlano….. Quelli del Rinascimento juve….Ahahahah

Tardigrada
Ospite
Tardigrada

Poverini, gli manca rigore e espulsione di Gonzalo! I campioni bianconeri!

Ma se si è visto che fine brutta hanno fatto Zaza e Pogba senza copertura arbitrale!

Anche ieri Chiellini, Marchisio e quell’incapace di Sturaro hanno picchiato senza sosta, calciatori mediocri osannati dai media che sono “bravi” solo perché prendono a calcioni, impuniti, gli avversari…

Rothbard
Tifoso
Murray Rothbard

bene, ancora più ganzo

max
Ospite
max

Dovevano mandarci Pairetto di Torino (Nichelino) allora….!!! Invece che Baunti K .. di Livorno… Ma fatemi il piacere… come siete patetici.

Montuori 48
Ospite
Montuori 48

Allora : in rigore era inesistente Chiellini grande stuntmen ,e non è la prima volta che gli perdonano le ammonizioni che poi decidono in altra misura le sorti della gara ; al minuto 88 andava ammonito con relativo cartellino rosso ! ma si sa qualche aiutino serve ma ieri non è bastato ! all’ultimo non è stato dato un corner su Cristoforo ! Ciao

REM
Ospite
REM

Per non parlare della sceneggiata..andato a terra con le mani al volto neanche sfiorato. E le proteste di Higuain e Dybala sul rigore preteso a fine primo tempo con la palla che sbatte sulla coscia di Maxi?

Paolo
Ospite
Paolo

qualcuno mi risponda ….. ma il rigore per la Viola poco prima del nostro primo gol l’ho visto solo io ….. dove si vede pure borja valero reclamarlo ??????
mi sembra dove Chiellini si disinteressa del pallone e sposta platealmente Kalinic ……
nessuno l’ha preso in conmsiderazione qst situazione
Saluti Paolo

elcoyote
Ospite
elcoyote

ma se ha lasciato che i gobbi picchiassero come fabbri… L’ammonizione a Chiesa è figlia di un precedente fallo subito dal viola. Chiesa è stato scientificamente picchiato ed è uscito in barella. Kalinic lo hanno azzoppato… Quell’infame di Marchisio ha fatto quello che ha voluto: se avesse indossato una maglia viola sarebbe stato espulso e poi squalificato per 6 giornate…

Asti_Viola
Tifoso
Asti_Viola

Adesso basta con questo accanimento degli arbitri nei confronti della Juve. Sono 100 anni che subiscono ingiustizie. E ora di finirla!!!11 Ka$ta!!!1

tresantiviola
Ospite
tresantiviola

Bene sono soddisfatto e contento che abbia sbagliato ,a dire dei giornali,alcune situazioni importanti a favore della Fiorentina ,dato che non si fara mai pari con quelle che sempre ha avuto a suo favore quella .

Articolo precedenteKalinic, tre giorni per decidere. La mossa cinese fa traballare ADV
Articolo successivoLa notte da sballo viola contro la Juventus porta la firma di Sousa
CONDIVIDI