La direzione di Banti: alla Juve manca un rigore e gestione dei cartellini incoerente

74



Sui quotidiani in edicola questa mattina si analizza anche la prestazione dell’arbitro Banti. A seguire il giudizio del Corriere dello Sport – Stadio e Gazzetta dello Sport

Il Corriere dello Sport-Stadio – Finisce per essere travolto dal peso di questa partita, Luca Banti, internazionale da Livorno. Molti errori sui provvedimenti disciplinari, manca un rigore alla Juventus. Ok l’azione del gol di Kalinic. 4′ Higuain fermato in fuorigioco: cioè, al momento del lancio di Chiellini è di pochissimo oltre Rodriguez. 7′ Badelj su Sturaro: il viola rischia l’ammonizione. 20′ errore dell’assistente Meli: ferma Higuain in fuorigioco, ma in realtà è perfettamente allineato con Rodriguez. 33′ secondo tempo: cross di Pjaca, Gonzalo davanti a lui tocca col braccio sinistro largo: ci stava il rigore.

La Gazzetta dello Sport – A Banti non bastano 42 punizioni fischiate e 8 ammonizioni per tenere in pugno una gara difficile che gli sfugge via, minuto dopo minuto. E se la gestione dei cartellini è incoerente, ci sono problemi più grandi. Non nel primo tempo, perché resta solo qualche dubbio sulla possibile gamba tesa di Bernardeschi (ma pure Alex Sandro non è da meno) nell’avvio che porta Kalinic al gol, mentre è di coscia la respinta sul tiro di Higuain. Nella ripresa, però, c’è un mani in area molto sospetto di Gonzalo sul tiro cross di Pjaca: braccio tenuto largo per quella che assomiglia a una parata anche se c’è la giustificazione della distanza ravvicinata. Fischiare rigore non sarebbe stato un errore. Regolare il gol di Higuain preceduto da una carambola sul pugno di Olivera. Per il resto: tra i gialli risparmiati quelli a Badelj, Chiesa e Chiellini (gli ultimi due sarebbero stati espulsi). Nel finale gomitata di Kalinic a Cuadrado: ammonito, gli va bene.

74
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
The Other Club
Ospite
The Other Club

Ennesimo esempio di scribacchini servi del potere, senza spina dorsale morale,Franza or Ispagna purche’ se magna, immagine fedele del Belpaese ormai in declino irreversibile.Esiste un neologismo anglosassone perfetto per questi luridi pennivendoli, “presstitutes”, la cui traduzione,direi, e’ superflua.
Avanti Viola

ARTURO
Ospite
ARTURO

sulla gazzetta dello sport glia’ ragione quello che ha fatto il video , non e’ buona nemmeno per incartare le uova……..

franko 48
Ospite
franko 48

Il rigore non c’era assolutamente. Il braccio era davanti al petto e non era largo e non c’è stata nessun movimento verso la palla, la quale era stata calciata molto da vicino.

max64
Ospite
max64

Ma di queste m**** che vanno sempre a protestare verso l’arbitro in 5 0 6 ne vogliamo parlare?

MAXcampi65
Ospite
MAXcampi65

Mah,sbagliero’, mi sembrava piu’ fallo di mano di Sturaro sulla rete della giuve che quello di Gonzalo.

Domenico
Ospite
Domenico

E il gol di Bernardeschi l’anno scorso, che per poco NON era fuorigioco? E il palo di Vecino? E l’occasione di Ilicic? Questi vogliono vincere con rigori fasulli, tempo prolungato fino a quando loro conviene ecc.

Thurgon
Ospite
Thurgon

Mah, han picchiato come fabbri quando riuscivano a prenderci e Allegri si lamenta delle troppe interruzioni. Non sono abituati a vederseli fischiare contro. Il rigore per l’intervento di Gonzalo è più che dubbio perché il cross batte prima sulla coscia e poi sul braccio attaccato al corpo, mentre la trattenuta di Chiellini su Kalinic mi sembra assai più evidente anche se non considerata dai gobbetti. Il fuorigioco di Hiiguain, di poco, ma c’è. Ma di cosa vogliamo parlare? Dei 6 minuti di recupero per i piagnistei della panchina strisciata? Senza vergogna vogliono solo quello che gli serve per vincere in… Leggi altro »

Luigi M
Ospite
Luigi M

Gonzalo stava cadendo per terra e il braccio era a croce sul petto, il rigore non c’era. C’era invece un rigore netto nel primo tempo per fallo di Chiellini su Kalinic. Chiellini se non giocasse negli strisciati non finirebbe mai una partita-

monica
Ospite
monica

fate ridere. Si gode!

alebg
Ospite
alebg

Aggiungerei la mezza gamba tesa di Berna sul nostro gol e il MANO DI STURARO SUL GOL DI HIGUAIN.

Articolo precedenteKalinic, tre giorni per decidere. La mossa cinese fa traballare ADV
Articolo successivoLa notte da sballo viola contro la Juventus porta la firma di Sousa
CONDIVIDI