La Fiesole canta e incita la squadra. Poi cori e striscioni contro i Della Valle

60



Dopo aver rinnovato il patto tra squadra e tifosi, dalla Curva sono arrivati incitamenti per la squadra. Contestata invece la proprietà.

Un tifo incessante, anche quando la Fiorentina va sotto di un gol. «Sempre insieme a te» ripete la Fiesole dagli spalti che fa sentire la sua voce ai giocatori in campo. Solo cori di incitamento, secondo le attese, dopo il patto fra tifosi e squadra che era stato sancito nuovamente sabato scorso quando una decina di rappresentanti della Curva Fiesole avevano ribadito ai giocatori la fiducia e l’unità d’intenti. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

PATTO CON LA SQUADRA. «Noi siamo con voi» il messaggio in breve trasmesso dal tifo, ma che non ha niente a che vedere con i Della Valle perché il legame fra gli ultras e la proprietà è sempre compromesso. Lo dimostra il fatto che un primo coro contro la proprietà arriva già prima del fischio d’inizio con un invito ai Della Valle ad andarsene. Ma i novanta minuti di gioco sono tutti per la squadra, tanto che l’altro coro contro i Della Valle si fa sentire solo a risultato acquisito e a tempo scaduto. Il resto dello stadio questa volta ascolta in silenzio, senza fischiare, i contestatori. Infine dopo il termine dell’incontro in Fiesole compare anche uno striscione «A colazione seri e uniti ma i progetti sono finiti. Della Valle vattene». 

60
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Zero tituli. Chiunque farebbe meglio di loro.

enzo
Ospite
enzo

Tanto i biglietti ed altro in modo gratuito non ve li danno PIUUUUUUUUUUUUU’ …. LO CAPITE O NOOOOOOO. Mi spiace ma ormai lo sanno pure le pietre, che il vostro astio verso la dirigenza è dovuto a tematiche non spiegabili almeno qui ahahhahahahahhahah. Quindi cortesemente visto che siete un piccolo gruppetto di BOY SCOUT, BIMBI CON QUALCHE SCAPPATO DA CASA X VIA DELLA MOGLIE CHE VI TIRA DIETRO LA QUALSIASI … Siete pergiunta un numero esiguo di rappresentanti (VI RICORDATE LA PARTITA DOVE VI UNO STADIO INTERO VI HA FISCHIATO). Beh in sintesi CARI LENZUOLAI mi è obbligo dirvi, CHE… Leggi altro »

Cecco viola
Ospite
Cecco viola

Per Guglielmo:sono obbligato a notare che purtroppo alla sua provocazione nessuno è riuscito a prendere posizione per supportare una soluzione invocata da molti ,cioè che iDV si tolgano vendendo ad un prezzo facile…Ho paura che ciò sia dovuto al fatto che contestare è facile mentre prendere decisioni ( tipo valutare un compratore)è molto difficile….Comunque non disperiamo: gli sceicchi sono dietro l’angolo…. PS : dimenticavo che i fiorentini sono famosi per l’ironia… Buon Natale a tutti è SFV

VIOLANA55
Ospite
VIOLANA55

TUTTI SANNO TUTTI HANNO LA SOLUZIONE,,,,, VIA QUELLO VIA DELLA VALLE VIA CORVINO ( UN TEMPO SONO STATE VENDUTE MOLTE MAGLIE CON LA SCRITTA INNE GGIANTE CORVINO )..ORA E’ UN BUONO A NULLA VAIA ..VAIA…. TUTTI TROPPO BRAVI….PURTROPPO LA REALTA’ E’ QUESTA GROSSI INVESTIMENTI NEL CALCIO,,,NON LI FA PIU NESSUNO ECCETTO LA YUVE… MA LORO SONO DI UNALTRO PIANETA… MEDITATE GENTE E DATEVI UNA CALMATA….BUONA SERATA A TUTTI….

scurreggione
Ospite
scurreggione

I gobbi da 7 anni vanno avanti con l ‘autofinanziamento…nel calcio, come nella vita bisogna programmare se hai a cuore una cosa, ovviamente…..nnè il caso dei fratelli crumiri!!!

Cecco viola
Ospite
Cecco viola

Cerchiamo di salvarci alla svelta ….e poi vediamo

Dunga
Ospite
Dunga

È troppo che ci sono…. La gente nn ricorda più i grandi presidenti del passato……..

Claudiopiombino
Tifoso
claudiopiombino

bene cosi , i Ragazzi si sostengono sempre ( giocano con la Nostra Maglia e non possiamo cambiarli fino a giugno , quindi questi sono e vanno aiutati , sempre e cmq , fino a quando si impegnano e danno tutto quello che possono dare )
Discorso diverso x la proprietà , che sono anni e anni che non presenta nulla di buono ai propri ” clienti ”
( e piano piano tutto il Franchi comincia a pensarla così………. )

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Ma dello striscione su guetta e sconcerti non fate menzione…l informazione equa questa sconosciuta

Marco
Ospite
Marco

Le solite teste malate del unonoveduesei.tanto son tutti di loro.frustrati fino alla morte.poveri bambini

Ingrato popolo maligno
Ospite
Ingrato popolo maligno

Le teste malate appartengono a coloro che credono di interrompere la contestazione dopo una vittoria in casa con L Empoli. Io non amo i ragazzi dell’1926 ma ieri si sono comportati in modo coerente e impeccabile. Sostegno alla squadra e giusta contestazione alla proprietà. Siamo noni, forse decimi, meritiamo di più. Ora puoi tornare a sputare veleno nell anonimato

REM
Ospite
REM

Per non parlere delle rime scontate e tristi come il non gioco di Prandelli

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Secondo te si farà prima lo stadio o allargamento dell’aeroporto di Peretola?

MALATO VIOLA
Ospite
MALATO VIOLA

Vai e ti pareva è bastata una vittorriuccia conto uno “squadrone” che subito i “leccavalle” riescono dalle tane:

dino
Ospite
dino

tu puoi tornare nella tua x il letargo….”leone da tastiera”

andre
Ospite
andre

Che dire ? Probabilmente sono io fuori luogo, da sempre a me piace più sostenere anziché contestare, però siamo in uno stato di libero arbitrio ed è giusto che ognuno manifesti il suo pensiero. Il mio lo ritrovare in uno splendido filmato pubblicato su youtube dal titolo ” qualcuno era fiorentino”. Non è roba mia ma di mio figlio Diego che lavora in Canada ormai da due anni. Sabato torna per le feste di Natale e indovinate un po’ dove sarà sabato prossimo alle 15 ? A Milano ad incitare la viola. Probabilmente è un bischero come il su babbo.… Leggi altro »

Pantuffle
Tifoso
pantuffle

L’ho visto: per me pole rimanere in Canada

andre
Ospite
andre

Grande pantuffle
è proprio quello che gli ho detto anch’io !! Ma è duro come ” le pine verdi” e vole tornà per forza. Vabbè dai, semmai vado io là.

Pantuffle
Tifoso
pantuffle

Bellissimo il raffronto cuore – cervello, evocativo e potente. Ora però guarda se ti riesce azionare anche il cervello sennò nel 2030 tu sei sempre a lottare con l’Empoli

andre
Ospite
andre

Ma sei io nel 2030 sono sempre a lottare con l’Empoli… te ‘indòtussei??
Vienvia pantuffle…e si scherza.
Grazie comunque per avergli dato un’occhiata.

Italo viola
Ospite
Italo viola

Tuo figlio e’ un grande!! Sostenere la Viola dal Canada..e io dalla Cina dove vivo..e racconto la passione per questa inguardabile malattia..quale la passione per la ne Fiorentina

andre
Ospite
andre

Grazie…anche da parte di Diego.
In Cina !! Ma a casina ‘un vi riesce proprio starci!!
Un abbraccio viola

LUK66
Ospite
LUK66

ROMA GENOA BOLOGNA FIORENTINA MILAN LAZIO ANCHE Il FROSINONE,
Contestano le societa ma non si capisce quali siano le alternative.
C e qualcuno che ne sa piu di me.
saluti

stecche
Ospite
stecche

hai piena ragione!! lamentarsi cosi non serve a nulla.
Se gli attaccanti non segano, che colpa ne hanno i della valle!!

Bani Obeso
Ospite
Bani Obeso

I Della Valle hanno la colpa di aver messo una società di calcio in mano ad un commercialista che non s’è mai occupato di far calcio nella sua gestione, aver accettato che ritornasse uno dei DS più scarsi della storia della Fiorentina che ha imbastito in collaborazione all’Uomo Nero una rosa senza senso. L’autofinanziamento ci sta, può andar bene ma per ottenere anche risultati sportivi non bisogna fare errori! La coppia Co-Co come massimo risultato ottenuto in classifica ha avuto il 2° anno di Sousa, pensa un po’, ma comunque con 9 giocatori titolari della passata gestione. Pensaci bene: avessimo… Leggi altro »

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

D’accordo sui DV, per quanto mi riguarda quando saranno solo un (cattivo) ricordo sarà sempre troppo tardi. Non parliamo poi della premiata ditta CO CO, sarebbe come sparare sulla Croce Rossa. Però, scusa Bani, dire se avessimo vinto 1 o 2 partite fra Cagliari, Frosinone e Bologna è il classico discorso del tifoso, che vede solo quello che gli fa comodo. E se avessimo perso con l’Atalanta, che aveva dominato e ha perso per un rigore inesistente? E se avessimo perso con la Roma, partita che abbiamo pareggiato per un altro rigore inesistente? E se avessimo perso a Torino, dove… Leggi altro »

Guglielmo
Ospite
Guglielmo

Io vorrei che i Della Valle mettessero realmente in vendita la Fiorentina per 50 ml di euro dando incarico ad una commissione dei viola club e magari del comune di selezionare il compratore…. buona idea vero ?

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Io vorrei invece che vendessero te, guglielmo sei a libro paga dei DV, quindi con te ci scappa pure la plusvalenza e lo stipendio risparmiato!

Flavio
Ospite
Flavio

50 ml? E’ 1/5 di quello che chiedono secondo fonti giornalistiche. Secondo società terze, che analizzano il valore delle squadre, la Fiorentina, non avendo immobili vale 187 ml. Loro però, sembra che ne vogliano 250 ml. A questo prezzo scappano tutti.. Qui sta il problema, una differenza tra domanda e offerta. Quindi non è vero che non ci sono acquirenti, Ci sono ma non sono scemi.

Foglionco
Member
foglionco

secondo società terze il valore della fiorentina si aggira sui 230 ml,analisi condotte da esperti ,senza contare il brand Firenze e quote per l’esercizio avviato. Se non ci acquistano per 250 ml che sono irrisori per un investitore che vuole portare in alto la società,chi vuoi come nuovo proprietario,forse uno con le toppe al culo che con un centinaio di milioni pensa di portare avanti la baracca ?

ROSY
Ospite
ROSY

l’idea sarebbe buona. Ma una domanda: cosa te ne fai di un compratore che la compra per così poco? Ci vuole uno con tanti soldi altrimenti si rimane allo stesso livello

Guglielmo
Ospite
Guglielmo

Riflessione intelligente…..risposta a quelli che devono valutare il compratore…

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Ma quello che ci schifa nella maniera piu assoluta
sono quella sparuta minoranza di lecchini rimasti
che ancora borbottano appena partono i cori indicati

.

Gente che ha evidenti lacune cognitive alle quali
urge un daspo e una TAC IMMEDIATA

.

Dopo le ultime parole di Cognigni,
che non scordiamoci è il portavoce della famiglia allargata,

anche l ultima bertuccia della scala evolutiva di Darwin
avrebbe capito benissimo la presa di giro

.

E invece NIENTE, c è ancora gente che li difende

INCREDIBILE VERAMENTE INCREDIBILE

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

Guga
Ospite
Guga

eccoci, quando riparte la contestazione ritorna anche la tua voce..
Al ridicolo non c’è mai fine

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Guga sembri una lumaca lasci la scia.

LUK66
Ospite
LUK66

Capisco contestare la societa ma non si capisce quali siano le alternative.
C e qualcuno che ne sa piu di me.
saluti

Carmo
Ospite
Carmo

Acuto osservatore, contestatore infallibile, soluzionatore dei problemi ma per il futuro hai in mente pupo/tutunci o Sundass?

Mr. E
Ospite
Mr. E

personalmente non sono d’accordo

Pantuffle
Tifoso
pantuffle

Quando si leveranno finalmente dal kaiser in confronto il 25 aprile 1945 sembrerà uno scherzo

rik
Ospite
rik

A fare certi paragoni dovresti vergognarti

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

questo commento mi lascio molto perplesso … forse non hai idea di cosa stai dicendo

Amoantognoni
Ospite
Amoantognoni

dragowsky, diks, gaspar, laurini, scalera, Salcedo, de maio, illanes, hristov, hugo, milic, olivera, sanchez, cristoforo, castrovilli, noregaard, toledo, saponara, joshua perez, gil dias, zekhnini, lo faso, Falcinelli, eysseric, thereau, grajiciar…………………………….

diaz
Ospite
diaz

Se è vero che ami Antognoni, perchè hai messo Dicks?

Cosmat
Member
Cosmat

Direi che si puo sottoscrivere il comportamento della Fiesole. Fa capire chiaramente chi è il BERSAGLIO DELLA CONTESTAZIONE come è GIUSTO che sia… E Simeone può ringraziare il cielo che Firenze vuole bene davvero alla sua squadra più di tutto… perchè ieri si meritava di essere subissato di fischi ad personam…. Uno che fa 3 gol in 15 domeniche dopo essere stato sempre sempre sempre sostenuto e si permette di fare quei gesti forse non si rendo conto di non essere un c…. ma proprio zero… farebbe bene a stare in panchina altri 3 mesi….

tommaso
Ospite
tommaso

come sempre……RIDICOLI !!!! Poco incitamento alla squadra e tutti cori “stupidi”. L’esempio lampante, che va in scena da un paio di anni è il coro con la bestemmia…….distingue la pochezza di questa parte del tifo che non oso neppure chiamare con il suo nome di CURVA.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Tu hai cantato molto? O eri davanti al caminetto?
Armiamoci e…. partite!

olicchio
Ospite
olicchio

Tommaso la curva non e’ piu’ di sicuro quella di una volta, ma sulla contestazione ai della Valle come non possiamo essere tutti d’accordo?

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

te invece dalla tua poltrona ti sei goduto lo spettacolino?
la gente come voi e’ il vero male di Firenze

Braccio
Ospite
Braccio

Io invece la Fiesole posso solo ringraziarla. Gente che tra mille sofferenze e mille difficoltà si presenta allo stadio per continuare a cantare anche quando prendiamo il gol e , come se nulla fosse , prosegue imperterrita quel coro iniziato pochi secondi prima , ha il mio rispetto. Sono sicuro che una squadra se ne avvantaggia di questo carattere . Riguardo alla bestemmia , Tommaso , hai ragione ; puoi fare come me :
“Maremma bucaiola” che non è bestemmia. Ma tu eri a tifare allo stadio ? SFV

Pescio
Ospite
Pescio

O Tommaso ma i che tu ragioni….te dove eri ieri?
Se sei bravo dicci te come si canta in curva…

Massi
Ospite
Massi

… un’osservazione che non è diretta a nessuno, ma quando ascolto “You never walk alone” cantato da tutto lo stadio a Liverpool mi viene tanta nostalgia pensando che eravamo una realtà simile. Cosa ci hanno fatto diventare e cosa siamo diventati …

stecche
Ospite
stecche

ma quanto è cambiato il calcio? specie in italia!!
ma guardate il milan ad esempio!! e poi ragionate

Potini
Tifoso
Potini

E le mezze stagioni? Ti sei dimenticato delle mezze stagioni.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

vista ieri a seguire dopo noi….spaventosi……FANTASTICI – AMO LIVERPOOL

Lukus
Tifoso
Lukus

Bene così! I giocatori, alla fine, non hanno più colpa di tanto se…sono scarsi! Non si sono…scelti da soli né allenati da soli!
La proprietà invece deve capire che il tempo è scaduto e che niente (a meno di ciò che non faranno mai, ossia costruire una grande viola!), almeno dal mio punto di vista, può sanare la frattura ormai profonda ed incancrenita che troppe delusioni e prese per i fondelli hanno scavato!!!
Debbono cercare un buon acquirente e andarsene! E basta!!! E perciò la contestazione alla proprietà deve continuare incessante indipendentemente dai risultati della squadra!!!!

REM
Ospite
REM

Che i giocatori siano scarsi lo dici tu in malafede acciecato dal tuo odio per i DV. L’unica colpa dei DV é non aver capito che Pioli non é adatto a questa rosa e non lo hanno mandato via. Lo fanno per risparmiare? Non credo perché sta svalutando la rosa piú di quanto sia il suo stipendio. Lo fanno appositamente per rimanere a metá classifica? Stesso discorso meglio andare bene venedere bene i giocatori e fare cassa. Lo fanno per pubblicitá? Bella pubblicitá fare figure di M. Il compratore lo devono cercare? Che si faccia avamti qualcuno. Per adesso niente..… Leggi altro »

Bani Obeso
Ospite
Bani Obeso

Che i giocatori sono scarsi lo hanno detto in tanti, fior fiore di giornalisti, commentatori ed esperti. La rosa di quest’anno è mediamente scarsa, scarsa TECNICAMENTE (stop, passaggi, cross etc). Non è un’opinione. Pioli c’ha i suoi grossi limiti, ma non è colpa sua se Edimilson sbaglia davvero tanti stop, per dirne uno.

Poi che ci siano ottime individualità non lo nega nessuno, ma ci sono enormi differenze TECNICHE all’interno della rosa.

REM
Ospite
REM

Gli stop li sbaglia anche quel fenomeno di Bernardeschi..peró lui é un fenomeno..
Fior fiore di giornalisti ahh quelli un giorno dicono una cosa dopo un mese il contrario

Potini
Tifoso
Potini

REM, il cercatore di pollici versi.

Buso
Ospite
Buso

Era un pò che non si sotterrava i cugini di campagna,molto bene. Fratelli plusvalenza sparite dal pianeta.

Articolo precedenteSimeone, assist, gol e quell’esultanza: “Chiedo scusa, ero molto nervoso”
Articolo successivoGli attaccanti fanno (finalmente) la differenza. E la Viola torna in zona Europa
CONDIVIDI