La Fiorentina A ancora non c’è, quella B ha passeggiato in amichevole. Lirola: c’è il pericolo estero, ma la Fiorentina è forte. Pezzella e Simeone che faranno?

84



I viola passeggiano in un’amichevole che non può dire niente sul futuro. A tenere banco però è sempre il mercato, in entrata e in uscita

Per quanto riguarda il mercato è un’estate lunga per i tifosi viola, risvegliati dal torpore degli ultimi anni dal passaggio di proprietà con l’avvento di Commisso. Ci si aspettava da subito i primi botti ma, come hanno detto e ribadito più volte Pradè, Barone e lo stesso Commisso, sarà un mercato lungo e serve pazienza prima di vedere i primi acquisti importanti.

Cambiare un’intera società comporta delle tempistiche non brevi e smantellare una squadra per ricostruirne un’altra certo non agevola. I primi acquisti arriveranno tra fine luglio e inizio agosto, nel frattempo bisogna vendere i giocatori non funzionali e quelli che non vogliono restare.

In questo senso Veretout è certamente il primo della lista, ma attenzione anche ad altri “casi”. Tutti stanno aspettando il rientro di Pezzella per capire anche da lui cosa vuole fare la prossima stagione. Con Montella non c’è mai stato un grande feeling e l’idea di lasciare la Fiorentina è venuta anche al capitano argentino. Magari però dopo una chiacchierata con il mister può cambiare idea e decidere di rimanere.

Altro “caso” è quello di Simeone: spronato da Pradè e Montella sa però che nel 4-3-3 della Fiorentina è difficilmente collocabile. Così anche Giò sta pensando di lasciare Firenze nel corso di questo mercato. Nella Fiorentina rischia di non essere titolare e allora meglio provare altrove. L’argentino in questi giorni di Moena sta riflettendo sul proprio futuro.

Con Dragowski siamo nel mezzo di una trattativa: da una parte l’entourage del giocatore che chiede un ingaggio da big, mentre dall’altra la Fiorentina che vola un po’ più basso e offre meno della richiesta. La sensazione è che l’affare si risolverà con il rinnovo del polacco.

Mercato in entrata: Lirola, terzino del Sassuolo che piace molto alla Fiorentina. Pradè sta parlando con i neroverdi per trovare un accordo sul costo del cartellino. Una trattativa lunga e non semplice anche perché sul giocatore non c’è solo la Fiorentina. Si registra infatti l’interesse anche di altre squadre, su tutte una spagnola. Pradè però sta facendo tutto nel modo giusto, lavorando sottotraccia anche grazie a degli intermediari, e spera così di trovare l’incastro giusto. La Fiorentina è convinta di poter chiudere con il Sassuolo anche grazie al sì di Lirola.

Altro nome suggestivo in entrata è quello di Tonali: la Fiorentina si è sentita chiedere 35 milioni dal Brescia, una follia per un giocatore sì di prospettiva ma con zero presenze in Serie A. Pradè comunque ci riproverà, tra qualche settimana, quando forse tutti avranno capito che Commisso non è uno che regala soldi. Sempre a centrocampo la Fiorentina cerca anche un altro centrale, un altro regista ma con più esperienza. Il nome di Badelj resta valido, anche se come abbiamo detto potrebbe diventare davvero concreto solo più avanti nel mercato.

84
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Nella foto Simeone rivolto a Montella che lo redarguisce: “Dove dici che è il mio posto? Là…!? Ma dici sul serio…!?!?!? Là al posto del magazziniere che sta rimettendo gli attrezzi fuori dal campo di gioco…!?!?!?”…

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Qualcosa faranno. La preoccupazione maggiore è che inizi il campionato con la Fiorentina formata da una squadra di ragazzini, in pratica peggio di quella che nello scorso campionato ha rischiato la serie B.

Aldo
Ospite
Aldo

Sentite: a o b. Non mi riempio il cuore con grandi nomi dal costo elevato e dall’ingaggio faraonico. Devono essere bravi. Se poi sono giovani e provengono dal nostro vivaio mi entusiasmano ancora di più. I cutrone, inglese, biglia e badelj stiano dove sono. I nostri sono migliori e più sani (quello conta alla fine).

Marco77
Ospite
Marco77

Ma speriamo vadano via entrambi

ettore CERIANI!
Ospite
ettore CERIANI!

C’E ‘ anche una considerazione da fare. La nostra squadra ad oggi è alquanto
provvisoria ed i procuratori se trovano occasioni per guadagnare non esitano
a mettere in giro voci di tutti i tipi. La società dovrebbe intervenire precisando
che i per i giocatori sotto contratto sarà la Fiorentina a decidere e non
procuratori e calciatori.

TIROLUMIDO
Ospite
TIROLUMIDO

SOTTIL,VENUTI,RANIERI,HANCKO?,CATROVILLILAKTI,MONTIEL,VLAHOVIC,KOFI NON CE LI FACCIAMO FOTTERE MA ANCHE GORI E MELI SEMBRANO GIOCATORI CON DELLE OTTIME POTENZIALITÀ. SIMEONE NON È UNA PRIMA PUNTA SE VOGLIAMO CONTINUARE A CREDERCI DOBBIAMO METTERGLI ACCANTO UNA PRIMA PUNTA, UNO GROSSO ALLA PAVOLETTI O PETAGNA CHE IMPEGNI UN PAIO DI DIFENSORI E DIA PIÙ LIBERTÀ AL CHOLITO. DABO CENTRALE DI DIFESA ALLA DESALLY (CON LE DOVUTE PROPORZIONI),PER CHI HA UNA CERTA ETÀ, POTREBBE ESSERE UN ESPERIMENTO INTERESSANTE. QUEST’ANNO SARÀ DI ASSESTAMENTO NIENTE DI ECLATANTE DOBBIAMO RICOSTRUIRE. MA NON CI SONO PIÙ I FRATELLI BUFFONCELLI, GOBBOGNIGNI E IL CIALTRONE E METTIAMOCI ANCHE MENCUCCI PREMIO SIMPATIA. E… Leggi altro »

efedrina67
Ospite
efedrina67

L’amichevole ti ha detto una cosa certa.Che hai un grande centravanti:Vlahovic.Il gol che ha fatto di tacco fa capire che questo ragazzo ha personaltà.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Qualcuno dovrebbe chiedersi come mai, nonostante il cambio di proprietà e un assetto sanissimo di società il pensiero di molti giocatori viola, nella fattispecie i migliori, è per TAGLIARE LA CORDA e anche alla svelta. Ve lo siete chiesto? Chiesa, Veretout, Pezzella, Simeone ma attenzione anche Dragowski nn gradiscono la permanenza in viola. Perchè nonostante Commisso e Barone?? Non possiamo ignorare questo fattore, dovuto al fatto che la Fiorentina è parecchio decaduta. Il giocatore viola in genere non vede una programmazione tecnica seria, non vede futuro per questa società e non si sente coinvolto mentalmente in un progetto che non… Leggi altro »

Aldo
Ospite
Aldo

I giocatori sono dei mercenari. Nessuna società può stare tranquilla. Forse solo il Barcellona e il Real Madrid.

Robinson
Ospite
Robinson

Al giocatore (che quasi sempre non vede più in là del suo naso) e soprattutto al procuratore importa una ricca s*** della “programmazione tecnica”. L’unico progetto al quale sono interessati si chiama Tanti Quattrini (per il calciatore) e Ricca Percentuale (per il procuratore). Se ancora non te ne sei accorto vuol dire che sei appena sbarcato da un’altra galassia.
Altrimenti spiegami perché fanno carte false per firmare contratti pluriennali, salvo poi cominciare a battere cassa dopo neanche un anno.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Probabilmente ignori tantissime squadre in cui avviene esattamente il contrario di quanto vai dicendo. D’accordo i soldi sono importanti ma quando un giocatore crede nel progetto societario è comunque invogliato a restare.

Robinson
Ospite
Robinson

Il “progetto” che stuzzica i calciatori si sintetizza in una sola frase: “Pagami bene e fammi giocare”. Il resto è fuffa.

Leolex
Ospite
Leolex

Io mi continuo a chiedere invece perché continui a scrivere su questo sito sempre in aperto contrasto con la società. Sei tifoso di altre squadre e scrivi solo per creare malumore o sei sempre critico e non ti sta bene mai niente? Sei spesso offensivo e non fai altro che denigrare. Da un mese hanno acquistato una squadra. Hanno di recente completato il quadro tecnico con l’inserimento di figure valide e serie (vedi Dainelli). Hanno già iniziato il mercato e stanno valutando chi resta o eventuali esuberi. Hanno già i primi contatti ma non vengono a dirli a te. Ma… Leggi altro »

LEMAC
Ospite
LEMAC

A volte sono sarcastico ma non offensivo, questo mai.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Purtroppo non ci arriva da solo

Passator Cortese
Ospite
Passator Cortese

A proposito di Fiorentina B è bene ricordare a chi se ne fosse dimenticato, specialmente ai più giovani, che nel 1968/1969, la Viola vinse il suo 2° scudetto, grazie alla lungimiranza del suo allenatore Pesaola e l’allora presidente Baglini, che allestirono una squadra fatta in larga parte con giocatori provenienti dal settore giovanile: Merlo, Esposito, Brizi, Cencetti ed altri come Pirovano, Ferrante, Superchi, Mancin, Chiarugi, che non erano molto conosciuti nel panorama calcistico della massima serie….. Noi facciamo di tutto per sguinzagliare i ns. giovani del viviamo a sinistra e a destra per farli crescere…..Ma un attimino di criterio lo… Leggi altro »

Gati777777
Tifoso
gaetano

e vabbe’ l’ anno dopo vinse lo scudetto anche il Cagliari, stiamo parlando di un calcio di 50 anni fa, improponibile ai nostri tempi

epicuro
Ospite
epicuro

Purtroppo non è più così. Altri tempi, altri valori, altri interessi.
Il passato non ritorna, facciamocene una ragione.

marco mugello
Ospite
marco mugello

il guadagno su un giocatore non è dato dall’acquisto, ma dal valore dopo qualche anno per una eventuale vendita futura… comprare un adulto molto maturo al 10% più del valore attuale èuna follia, comprare un giovane predestinatoe fortissimo al 30% più del valore attuale può essere lo stesso un affare, specie se è in un ruolo vitale o la situazione deve sbloccarsi. Certo, chi spende e spande viene preso per il collo, e chi è tignoso non viene mai preso per la cravatta, ma l’avviamento della Viola deve essere rigenerato, La strada dovrebbe esssere quella di comprare giovani predestinati e… Leggi altro »

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

S’è fatta una partita con una squadra neopromossa in prima categoria, facile per giocare li abbiano richiamati una tantum dal mare e s’è già persa la misura della pochezza di questa rosa. Ad oggi retrocessione sicura, che si muovano sul mercato altro che giri turistici negli States.

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

io continuo a domandarmi: perchè questa proprietà non sta comprando nessun giocatore, e Barone sta dicendo che i prezzi sono troppo alti, non si sta muovendo niente, fra poco vanno in tournè negli Stati Uniti…..e tutto va bene ??? i tifosi (ex lenzuolai) impazziscono di gioia e sono felici di questa calma piatta !! Stesso giorno l’anno scorso erano già pronti a fare guerra ai DV perchè non spendevano, dicendo che la proprietà non si muoveva in tempo, il ritiro andava fatto con i giocatori pronti per la serie A….e tutte le critiche ! ALLORA LA GUERRA FATTA AI DV… Leggi altro »

Mezio Fufezio
Ospite
Mezio Fufezio

Le squadre italiane usano da sempre e particolarmente in questo periodo, due pesi e due misure. Se un giocatore è chiesto da determinate squadre, ha un prezzo, se chiesto da altre ne ha uno decisamente più alto. La Fiorentina rientra in quest’ultimo gruppo, per cui si vede chiedere 20 milioni per Lirola (buon terzino, ma non certo Djalma Santos), 35 milioni per Tonali (zero minuti in serie A, bel prospetto, ma solo un buon campionato di B alle spalle) e così via. In più con l’arrivo della nuova proprietà, chiunque sta cercando di spillare più soldi possibile, pensando di aver… Leggi altro »

ospite
Ospite
ospite

con lirola finisce come con traore milinkovic savic berbatov
cambiano i presidenti, le figure barbine restano
americani pagliacci

MAURO
Ospite
MAURO

Per ora sembra di essere in autofinanziamento e finchè qualcuno non ci compra un giocatore in cash noi siamo fermi
Dico ” sembra” perchè mi parrebbe impossibile una cosa del genere con l’avvento dell’americano osannato da tutta Firenze

Vola
Ospite
Vola

Ti hanno già spiegato che adesso i prezzi del mercato sono irreali.. vedi 15 milioni per un terzino come Lirola.. al massimo noi abbiamo speso 15 milioni per Gomez o Simeone che sono attaccanti.. Pradè è stato chiaro, i primi acquisti il 10 agosto quando i prezzi di mercato tornano sulla terra

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

si, quando non c’è più nessuno da comprare è chiaro che tornano sulla terra !!
poi diranno che tanti costavano troppo, e non abbiamo avuto tempo di prendere altri giocatori per mancanza di tempo !!

Walter
Ospite
Walter

Con i rientri di Saponara, Cristoforo, Castrovilli e Sottil, al posto dei prestiti Pjaca, Gerson, Edimilson e Mirallas, abbiamo sensibilmente migliorato la squadra.
Dobbiamo trovare due giocatori fortissimi
al posto di Veretout e Muriel per renderla più funzionale.
Forza Viola! !!!!!!!!!

Massimo22
Ospite
Massimo22

Ma nn scherziamo!!!
Siamo quelli xhe eravamo e i giocatori fortissimi dove sono??

aldo
Ospite
aldo

anche di chiarugi, merlo, brugnera, esposito, Ferrante dicevano che erano ragazzi. E hanno vinto lo scudetto. Brugnera, a dire il vero, l’ha vinto poi a Cagliari.

ospite
Ospite
ospite

ma smettila
cristoforo e castrovilli
nemmeno al trapani farebbero la differenza
abbiamo abbassato il monte ingaggi questo si

Bruno
Ospite
Bruno

Cambia spacciatore

Aldo
Ospite
Aldo

Macché fiorentina b, é una fiorentina bum bum con vlahovic, koffi e sottil che la buttano dentro e che frastorna gli avversari (modesti, in verità) con l’aiuto di un rinato Saponara. Animo ragazzi, non facciamoci intristire da quei menagrami tra i giornalisti che non capiscono una mazza. E che dicono di vlahovic: é un buon potenziale. Che pena che mi fanno. Sono decenni che fanno il mestiere e non sanno ancora riconoscere i campioni.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

S’è giocato con il Ponte a Greve della Val di Fassa, probabilmente il Ponte è migliore…

aldo
Ospite
aldo

se sei una pippa lo si vede anche con il Ponte a Greve della Val di Fassa!

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Le categorie non esistono a caso. Chi ha anche solo visto un allenamento di una squadra di dilettanti di seconda categoria lo sa benissimo. Giocare con certe squadre nasconde solo i problemi belli grossi che abbiamo.

Tiziano
Ospite
Tiziano

Saponara è da tenere

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Ma é tanto difficile avere pazienza fino al 10 Agosto?
Ma é tanto difficile capire che hai acquistato una squadra con 75 giocatori e più della metà da cacciare?
Tutti sanno che hai una proprietà nuova che deve acquistare giocatori e ti chiedono il 50% in più del reale valore del giocatore.
Prade’ sa il fatto suo e a Firenze lo ha dimostrato. Aspettiamo un altro mese e poi tiriamo le somme

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

Robert, se vuoi fare una squadra buona e competitiva devi comprare subito i giocatori forti che ti servono !!
il 10 agosto cosa aspetti?? I saldi?
se sei una società che ha soldi prima compri quello che ti serve e poi vendi….

altrimenti sei una società senza soldi che aspetti l’elemosina delle altre società……….

fra un mese compri gli scarti…..e poi avete criticato i DV !!

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

L’ equivoco è stato Rocco con quella sua dichiarazione che si poteva francamente evitare: “I soldi non sono un problema”. Bugia, I soldi ci sono ma non vanno sperperati e non puoi comprare un giocatore a 35 che non ha mai giocato in serie A oppure allestire una squadra decente spendendo 200 milioni. Io credo che Pradè abbia diverse trattative avviate da un pò di tempo e le chiuderà ad Agosto. Io mi fido di Pradè, sono contento che i DV se ne siano andati con tutto il suo Staff ma non è che sono innamorato di Commisso. Se questo… Leggi altro »

Foglionco
Member
foglionco

l’atalanta ne ha 105, l’udinese 103, sono giorni che Bergamo ed Udine sono sommerse da un fiume di lacrime. Hai mai sentito parlare di anticipi di cassa? Pradè è l’anello debole, dopo Firenze, dove ha avuto la fortuna di contare su di un collaboratore come Macia, ha concluso annate modeste sia Genova sia ad Udine. in altro commento ho espesso la necessità di una task force tutta toscana, un triunvirato con Galli, Dainelli ed Antognoni (ormai naturalizzato fiorentino) che sarebbe la massima espressione manageriale per la Fiorentina, liberandoci dell’inutile Pradè

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Pradè ha vinto a Roma; a Genova ha migliorato il piazzamento del suo predecessore (cosa che fa sempre) e, se non lo sai te lo dico io, i Pozzo hanno in questi ultimi anni abbandonato l’ Udinese per dedicarsi alla Premier.
Comunque anche a Udine ha migliorato la classifica del suo predecessore e ti è arrivato davanti di quattro posizioni partendo da una squadra di raccattati.
Detto questo io non sono innamorato neppure di Pradè, sono innamorato della Fiorentina ma mai come a questo giro posso fare una critica ad una Dirigenza che ha preso una squadra devastata a fine Giugno.

Foglionco
Member
foglionco

vero a Roma ha ottenuto risultati,però portando la società sull’orlo del baratro finanziario coinciso col fallimento dei Sensi , alla samp il deus ex machina era Osti a cui vanno attribuiti i migliori acquisti, Pradè era solo di facciata, quanto ad Udine, la salvezza è arrivata a due giornate dalla fine

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Che dire ? Spero tu abbia torto

Violaxxx
Ospite
Violaxxx

Ma basta!!! Che du palle con sti toscani!!…Importanti dono le competenze non le origini.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Non dai un argomento certo. Non lo dai perché non c’è n’è sono. Unica certezza è che non c’è un giocatore nuovo.

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Certezzo No. Fiducia SI.

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

abbiamo pazientato 16 anni, per un mese direi che ce la possiamo fare

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Non si può dissentire. Chi la pensa diversamente, argomentando, è “gobbo” o scemo. Chi ha dubbi e li esprime è disfattista non capisce niente. Io dico che comincio ad avere dubbi sulla disponibilità della dirigenza di creare qualcosa di diverso da prima. Troppo lento il mercato e gli schemi più passa il tempo meno sono assimilabili. Si ripercuotera’ sul campionato. Ancora non è completato lo staff. Se c’erano intenzioni decise potevano pensarci prima almeno all’organigramma??

alessandro
Ospite
alessandro

Siamo l’unica squadra che non ha fatto un acquisto dico uno.
Ci lamentavamo del panzone ma stranamente tutti vogliono i nostri giocatori.
Per ora non hanno tirato fuori un dollaro solo tutte chiacchiere.
Commisso telefona 50 volte al giorno a barone per fare cosa? se poi non scuce la grana.
i giocatori boni si comprano con i soldi non con i proclami.
Viola forever

Fabriziofrancia
Tifoso
Fabriziofrancia

Per ora non hanno nemmeno venduto. Con i vostri cari che non ci sono più a quest ora chiesa Milenkovic e Dragowski sarebbero già partiti. Abbiamo avuto 16 anni di pazienza con gli scarpai diamo 2 mesi a questi nuovi con e squadre da vendere e una da comprare

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

2 mesi per andare in serie B?
i giocatori prima si comprano e poi si vende gli scarti…………..altrimenti quando li alleni ?
l’ultime due settimane?

Commisso da l’impressione che non ci vuole rimettere un soldo di suo…

e inoltre non è vero che non si è venduto:

Gerson
Edimilson
Laurini
Graciar
Zekhini
Pjaca
Lafont

e altri che sicuramente fanno parte dei 75 (primavera e allievi) sono già in giro in prestito….

quindi?

alessandro
Ospite
alessandro

i giocatori vanno prima comprati per allenarli.
e poi a metà agosto chi vuoi trovare sul mercato se non scarti degli altri

Foglionco
Member
foglionco

questo è il tuo pensiero, pura illazione, tenendoci alla realtà la vecchia proprietà non ha venduto nessuno, e quella nuova solo Terracciano. Questi sono i fatti, incontestabili

Marco77
Ospite
Marco77

Li vogliono talmmente tanto i nostri che l’unico che s’è venduto (probabilmente regalato) è quel fenomeno di Laurini al Parma: pensa te che roba……

Illepri
Ospite
Illepri

Dai prade!!! Muoviti nella giungla del calcio e facci un bel squadrone

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

non capisco questa insistenza di alcuni tifosi nel puntare su gente che per andare in europa non ti porterà mai,se l’obiettivo è di fare un campionato tranquillo senza andare in europa allora bastano quelli che abbiamo in rosa se invece vuoi puntare in alto devi cambiare tutta la rosa non ci sono altre strade,a quanto pare leggo che benassi e biraghi ecc ecc restano quindi o la sensazione che non ci sarà veramente una mega rivoluzione ma una piccola base solo per fare un campionato tranquillo almeno per quest anno.io credo che la fiorentina per quest anno la rosa è… Leggi altro »

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

A parte l’italiano sconclusionato, non ti sorge il dubbio che magari a non aver capito nulla sei proprio tu?

FABIO1
Ospite
FABIO1

meno male che ci sei tu che capisci tutto…ti consiglierei di lasciare la direzione tecnica del Barcellona e di venire alla Fiorentina,così finalmente potremo vincere lo scudetto!!!

Gangia81
Ospite
Gangia81

Non si capisce mai una sega di quello che scrivi boss. Perdili questi due minuti a rileggere quello che hai scritto.

violè2804
Ospite
violè2804

Io credo che se arrivati a quasi metà luglio con ancora praticamente la stessa squadra che ha rischiato la B, ci fosse stata la precedente proprietà ci sarebbe stata una vera guerra a Firenze. Sono sicuramente contento che non ci siano più i della valle, ma sapere che Benassi Biraghi Simeone e altri stanno per essere riconfermati non posso non essere deluso. Pensavo ad un logico e vero reset ma mi sa che qua Pradè e soci hanno altro per la testa. Spero come sempre di sbagliarmi.
Forza Viola sempre e comunque.

Bidoni viola
Ospite
Bidoni viola

Una retrocessione l’anno prossimo non ce la toglie nessuno

Tiziano
Ospite
Tiziano

Speriamo ti tolga tu

Più simile possibile al primo ciclo Montella
Ospite
Più simile possibile al primo ciclo Montella

OCCASIONI, AQUISTI GIA’ FATTI, POSSIBILI TRATTATIVE E SUGGESTIONI CHE POSSONO CREARE UNA ROSA DI 22 ELEMENTI, DOVE OGNI INTERPRETE PUO’ REALIZZARE FUORI O DENTRO AL CAMPO, SIA PER CARATERISTICHE CARATTERIALI, SIA PER QUELLE PECULAIRITA’ TECNICO-TATTICHE ABBINATE ALLE CARATTERISTICHE FISICHE, DELLE SITUAZIONI ANALOGHE DEI MIGLIORI 22 DEL PRIMO CICLO MONTELLA…….

DE GEA (NETO)
MAMMANA (RONCAGLIA)
MUSACCHIO (GONZALO)
MILENKOVIC (SAVIC)
LIROLA (CUADRADO)
BRUNO FERNANDES (MATI FERNANDES)
PULGAR (BADELJ)
BANEGA (BORJA VALERO)
LAXALT (VARGAS)
CHIESA (LJAJIC)
DIEGO COSTA (GOMEZ)
TERRACCIANO (TATARUSANU)
VITOR HUGO (TOMOVIC)
PEZZELLA (BASANTA)
RASMUSSEN (COMPPER)
CASTILLEJO (JOAQUIN)
ZURKOWSKI (AQUILANI)
JOSE MAURI (PIZARRO)
VERETOUT (VECINO)
RODRIGUEZ (ALONSO)
SIMEONE (JOVETIC)
ROSSI (ROSSI)

PIU' SIMILE POSSIBILE AL PRIMO CICLO MONTELLA
Ospite
PIU' SIMILE POSSIBILE AL PRIMO CICLO MONTELLA

L’IPOTESI PIU’FACILMENTE REALIZZABILE E MENO FANTASIOSA, ED I PARAGONI MAGGIORMENTE APPROPRIATI DA UN PUNTO DI VISTA DI CARATURA E SPESSORE TECNICO RISPETTO AL 22 DEL PRIMO CICLO MONTELLA:
DRAGOWSKI (NETO)
MILENKOVIC (SAVIC)
PEZZELLA (GONZALO)
RASMUSSEN (BASANTA)
LIROLA (CUADRADO)
ZURKOWSKI (AQUILANI)
PULGAR (PIZARRO)
VERETOUT (BORJA VALERO)
BIRAGHI (ALONSO)
CHIESA (ROSSI)
SIMEONE (TONI)
TERRACCIANO (LUPATELLI)
CECCHERINI (RONCAGLIA)
VITOR HUGO (TOMOVIC)
HANCKO (COMPPER)
VENUTI (CASSANI)
BENASSI (VECINO)
LOCATELLI (BADELJ)
CASTROVILLI (MATI FERNANDES)
RANIERI (PASQUAL)
SOTTIL (LJAJIC)
VLAHOVIC (JOVETIC)
MONTIEL (BERNARDESCHI)

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

Ma quanti diplomati a Coverciano……………..

Marzio
Ospite
Marzio

Eeeeeee

Foglionco
Member
foglionco

come sopra

Foglionco
Member
foglionco

biscarate ne ho lette tante,ma questa vale la pole position

california viola (antitrump)
Ospite
california viola (antitrump)

Per chi vive negli USA:

Fiorentina v Chivas – 16 luglio su ESPN2 (6:00 pm Pacific / 9:00 pm Eastern)
Fiorentina v Arsenal – 20 luglio su ESPN+ (3:00 pm Pacific / 6:00 pm Eastern)
Fiorentina v Benfica – 24 luglio su ESPN+ (5:00 pm Pacific / 8:00 pm Eastern)

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

e per chi vive modestamente a Firenze?

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Bisogna rimanere calmi e non farsi prendere dalla fretta. Servono 6 acquisti. Un terzino destro, 1 difensore centrale, 2 centrocampisti, un’ attaccante esterno e una punta. Abbiamo un mese di tempo per farli. Occorrerà cedere veretout, cedere hugo, simeone e uno tra milenkovic e pezzella. Per Lirola 15 milioni non li spenderei, badelj e biglia lasciamoli dove sono, tonali, de paul e altri sono destinati a rimanere sogni di mezz’estate. Concentriamoci su nomi seri, concreti. Serve una mezzala di estreme qualità tecniche. Franco Vazquez del Siviglia ex Palermo sarebbe perfetto. Anche pastore potrebbe essere una scommessa ma l’ingaggio penso sia… Leggi altro »

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Non credo sia obbligatorio, a parte Veretout, cedere quei nomi che, tralasciando l’ultima parte della stagione, sono i più quotati.

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

OK Zappacosta. Pastore ha fallito a Roma, gli è solo rimasto il nome. Se vuoi rinforzare la squadra, tieni Milnkovic e Pezzella e prendi de Paul e Tonali. Vendendo molta spazzatura.

Pietro
Ospite
Pietro

Terzino destro, due centrocampisti, una punta questo serve difensore centrale e punta esterna l’ abbiamo già

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Pezzella: nazionale argentino, se a Montella non va bene, credo che debba essere Montella ad andarsene. Simeone:ha fallito, non ci può essere posto per lui: vendere. Dragowsky: portiere da verificare; ora prende troppo poco; adeguare sì, ma non alle cifre di un portiere affermato, quindi non si faccia venire strane idee. Lirola: probabilmente, se è nel giro della nazionale U21 spagnola, sarà un buon giocatore; ma anche qui siamo nel campo delle scommesse. Tonali: ripeto,se un giocatore di B vale 35 milioni, Barella ne vale 75 e Chiesa 120. Quindi, o il Brescia abbassa – e di parecchio – le… Leggi altro »

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Quindi, riassumendo ciò che avete scritto: a Firenze decidono i giocatori se andare o restare; per quanto riguarda i nostri obiettivi ,invece, dipende dalle richieste che hanno da altre squadre e dalla volontà di trattare della società di appartenenza. Tutto molto coerente, cari giornalai.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Poveri boccaloni, tutti a osannare la nuova proprieta’ manco avessero portato Messi. Vi voglio vedere a fine campionato, tutti a rimpiangere i Della Valle

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

questo è poco ma sicuro !!

epicuro
Ospite
epicuro

Premesso che non sono stato un anti DV, devo tuttavia riconoscere che negli ultimi anni la proprietà non voleva più investire (vedi Diego). Per un certo numero di anni la Viola ha fatto bene e pur non vincendo titoli ci siamo divertiti e siamo stati competitivi. Ora è cambiata proprietà e le premesse di far bene ci sono. Forse vanno un pò a rilento e tutti noi, giustamente, vorremmo vedere acquisti di livello. Purtroppo è una situazione che non può essere risolvibile a breve perché i nodi da sciogliere sono tanti e prima di tutto la posizione di Chiesa. Questa… Leggi altro »

gangia81
Ospite
gangia81

Lirola, Tonali, De Paul e una prima punta. Il resto lo facciamo salire in prima squadra dalla primavera e dai prestiti: Castrovilli, Sottil, Montiel, Vlahovic, Beloko.
Avremmo:
Dragowski
Biraghi (Hancko), Pezzella, Milenkovic, Lirola
Zurkowski (Benassi), Tonali, Castrovilli,
De Paul, X, Chiesa.
Ovviamente bisogna sganciarsi gente come: Thereau, Dabo, Saponara, Simeone, Eysseric e altri 3-4 nomi, in modo da dirottare quei soldi nel monte ingaggi per trattenere coloro che vogliamo trattenere.

Raglio
Tifoso
Famed Member
Raglio

“Pezzella e Simeone che faranno?”
Con meno ne restano di quelli dello scorso anno è meglio sarà, io non vedo ragioni per tenerne uno che sia uno, tranne qualche giovane.

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

Hai ragione ma non possiamo cambiare tutta la squadra in un colpo, L’epurazione va fatta per gradi: via i peggiori quest’anno ed i meno peggio il prossimo.
Poi se per i meno peggio ci offrono cifre astronomiche ben vengano. Il Manchester sembra tornato alla carica per Milencovich, se offrono 40mln, come l’anno scorso, cederlo di corsa. A me Hamcko sembra buono ed a quanto ho letto giocava anche centrale. E le ultime prestazioni di Milencovich, compresa la nazionale sono state ridicole.

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

fenomenello, ma con che soldi li compri tutti i giocatori che tu vorresti?
ma che pensi che Commisso abbia milioni per farti contento??

ringrazia che hai giocatori discreti e nazionali acquistati dalla vecchia proprietà, almeno qualcosa in squadra tu metti !!!

Marco
Ospite
Marco

Navigano al buio… e secondo molti si ritroveranno con una squadra incompleta o peggio fatta male.

Articolo precedentePresentazione viola a Moena: le IMMAGINI di FI.IT
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI