La Fiorentina baby lotta a Lisbona, ma ora a Pioli servono rinforzi

Di Angelo Giorgetti - Qs La Nazione

63



Come ricorda il Qs La Nazione, prove di Fiorentina in versione molto baby, la sconfitta in amichevole contro lo Sporting è un danno collaterale prevedibile in un momento di ricostruzione molto parziale. Il nuovo acquisto Veretout entra nella ripresa e fa subito capire qual è il suo mestiere (mediano/massello, i tempi in uscita dovranno però essere letti meglio), intorno a lui c’è molta buona volontà e anche molta leggerezza in avanti.

Ci si chiede fra l’altro perché l’ex viola e fiorentino Piccini sia nello Sporting e non indossi la maglia della sua città, sebbene allo strapotere sulla fascia destra si opponga con tenacia emergente il giovane Zekhnini, senz’altro il migliore fra i baby. Lascia invece meno tracce Hagi, mentre Babacar capitalizza zero il grande impegno. Lo Sporting si sta avviando verso i prelimari Champions e ha una squadra più solida, la Fiorentina vera sarà costruita con l’arrivo di (almeno) altri 4 nuovi titolari, i giudizi devono quindi tener conto di tutto questo.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Murray Rothbard
Tifoso
Member

Hagi e Zek devono metter su qualche chilo e un pò di cattiveria: i piedi e la testa ce li hanno, e anche buoni

Jean
Ospite
Member

Se la proprietà vuole che Pioli rimanga faccia in fretta con i rinforzi. Stefano ha già menzionato in più volte che ora devono arrivare i promessi giocatori. Sarebbe un’altra figura di emme se anche questa volta non si farebbe arrivare i rinforzi, e non sarebbe una sorpresa se poi altri giocatori come Chiesa, Astori vorrebbero lasciare la città.

VIOLASOUL
Ospite
Member

La prima partita “vera” c’ha detto quel che in parte tutti sapevamo: 1- Cristoforo e Olivera sono riserve; 2- Sanchez, insistere con l’esperienza di difensore aggiunto; 3- Hagi è una realtà, basta che si inserisca meglio negli schemi; Baba da solo, vale il niente. Morale manca un’identità di squadra xcio tutto è legato al chi, arriverà è sopratutto quando!

giuliano brescia
Ospite
Member

Questo è un tuo pensiero. Spero che Pioli non ti ascolti, ma che agisca con le sue idee

Riccas
Ospite
Member

Questa è la peggior Fiorentina di tutti i tempi!
Della Valle fuori dalle Palle

Drillo
Ospite
Member

A forza di ripulire e strisciare e si consuma anche il marmo…..e un rimane più niente..

Marti.Viola
Tifoso
Member

A leggere i commenti qui sotto sembra che in serie A vi siano 17 squadre migliori della nostra, insomma siamo già spacciati. Ma quando scrivete le cose non potreste contare fino a 10?

Gerry
Ospite
Member

Tieni presente che quando si cambiano tanti giocatori in serie A si paga scotto, ricordi la Juventus due anni fa ? Fino a Natale non trovava la quadra con 6 cambi ed, era la Juventus.
Pensa la Fiorentina con ?9/11 nuovi ! Il rischio di tracollo è enorme e realmente possibile.
Poi la palla è rotonda e può succedere tutto ma, non ci faccio troppo affidamento

TonyBS
Ospite
Member

prima un paio di precisazioni: la palla e sferica e non rotonda 🙂 per quanto riguarda la Juventus di 2 anni fa ricorda anche che poi ha vinto lo scudetto. ora il mio punto: il tracollo della viola avviene ogni anno quando i soliti tifosi invece che sprecare le urla ad incitare cominciano a criticare e spendere tutto il loro tempo a contestare. quello che è da cambiare subito a firenze è il dodicesimo uomo “i tifosi”. FORZA VIOLA tutto l’anno, chi canta altri cori non ha la fiorentina nel cuore

F di Firenze
Ospite
Member

Meglio di noi sulla carta ce ne sono una decina, dopo la differenza viene fatta dall’attitudine a navigare in certe posizioni. Meno i tuoi giocatori sono abituati a giocare per certe posizioni più alto è il rischio di perderne altre 1/2, Più la tua squadra è formata da giovani ed inesperti della categoria più è alto il rischio di perderne anche 2/3.

passia
Ospite
Member

mi dici le 9 peggio di noi? sono molto curioso….

marco mugello
Ospite
Member

A me Pioli sembra un tizio che aspetta solo con una spada rugginosa in mano e una candela, nelle cantine di un castello rudere… Notte….Gli hanno detto che farà una cosa bellissima , arriverà un D. tricipite, e lui si coprirà di gloria… “c’è nessuno?”.. silenzio…
gli avevano detto che venivano aiuti…. “Ma cosa vuol dire D, mica drago?” “no, no, che dici, vuol dire divertimento, vi divertirete tanto, tu e D.tricipite… “Ma quando? ” “Metà Agosto…” ” E tu dove vai?” ” Ho da fare, ma torno…” ” quando?” “Torno, torno”… l’eco si era spenta nel buio lontano……………..”Cavolo, che situazione… me lo aveva detto Franceschini scappando dalla finestra, non firmareeee… “……….Silenzio… ” Mah…… Vediamo….Almeno, speriamo di divertirci… D. tricipite… che sarà mai?”

zinzo
Ospite
Member

ho letto circa 8600 abbonamenti fatti fino ad ora a firenze ???? ma ancora c’è cosi tanti allocchi che credono alle buffonate dei dellaballe ?????????? poeri bischeri per non dir peggio !!!!!!!!!!!!!

Veneto54
Ospite
Member

Chi ha perso con Empoli e Palermo gettando alle ortiche un’intera stagione e la propria reputazione? Allenatore e giocatori! Quindi bene questo repulisti..

2z2t
Ospite
Member

Non ti si può dar torto: milan 63 inter 62 fiorentina 60. Come hanno perso punti loro li si è persi vergognosamente noi, tra le altre, con due squadre retrocesse. Qualcosa di importante in uscita andava fatto, ma adesso sarebbe anche l’ora arrivasse qualcosa di importante anche in entrata

didus
Ospite
Member

…tre squadre di seconda fascia con noi in piu’ l’europe league con rosa inadeguata e difensori inguardabili….tutto regolare….

Ospite
Ospite
Member

Anche con Gaspar però piano,anche Maggio a Firenze era scarso (sembrava) poi…… sembra abbia parametri fisici importanti si potrebbero sfruttare ma a Firenze ti giudicano dopo due amichevoli

stefano
Ospite
Member

mediano/massello mi mancava….ma che significa?….che è un parquet?

ALGORITMO
Ospite
Member

NON FACCIAMOCI ILLUSIONI IL !10= POSTO é UN MIRAGGIO,

Leo
Ospite
Member

Ma cosa aspettano ad andarsene?

Marti.Viola
Ospite
Member

Forse stanno aspettando che tu stacchi l’assegno per comprarla, per caso vai in settimana?

gianluca
Ospite
Member

Dalla mitica Fiorentina ye-ye….. alla attuale baby
…allora a cosa servono i Dv?
Via…per favore

CLAUDE
Ospite
Member

abbiamo fatto onesta figura contro squadra gia’ pronta per i preliminari. certo. alcuni giocatori sono dubbiosi nel venire a firenze per un’accozzaglia di pseudo tifosi striscionisti disfattsti, polemici e beceri. questo e’ il vero problema. corvo ora muoviti e zittscili. tira fuori dal cilindro qualche buon colpo come hai spesso fatto. alla faccia lor. fagli mangiare un po’ di cacca….cosi’ almeno smettono di rompere le palle ai veri tifosi

Alessandro Berti
Ospite
Member

Te sei proprio grullo, claude, credi davvero che non vengono giocatori per via dei tifosi?
O sei un troll provocatore o sei un gobbo prezzolato oppure un mezzo tifoso con poca intelligenza, le uniche spiegazioni per questa idea sciocca che hai !!!
I giocatori non vengono perché diamo stipendi bassi (venduti tutti quelli che superano il milione e 2, tranne Astori e Baba, il primo perchè la difesa sarebbe a serie C, il secondo non lo vuole nessuno!), non c’è un progetto sportivo ma solo un “modello Atalanta” (detto da Gnigni, non da me, bada bene!) non c’è ambizione della società di provare a vincere (non ho detto vincere ma provare, che è ben diverso!).
Ma tu imperterrito continui a difendere i ciabattini e gli incompetenti dei dirigenti…. BOH!!!

Nicola Bibbiena
Ospite
Member

Ciao Claude, voglio farti una domanda, senza polemica: Ma tu sei contento della campagna acquisti attuale? Non hai paura?
Ps per completezza di informazioni, ho rinnovato il mio abbonamento

gianluca
Ospite
Member

QUANDO ABBIAMO PRESO PIOLI SCRISSI CHE ERA L’UOMO GIUSTO E AZIENDALISTA PER IL PROCESSO DI SVENDITA: UNO CHE NON AVREBBE DISTURBATO IL MANOVRATORE. MI SBAGLIAVO,
ADESSO CREDO SIA CHIARO PERCHE’ PER UN MOTIVO O PER L’ALTRO, PRIMA MONTELLA E POI SOUSA SI LAMENTAVANO: SE NE STA ACCORGENDO PURE IL BUON PIOLI!
VEDO GIA’ I TITOLI SUI GIORNALI:
COLPI FIORENTINA!,….PRESO NIKKU…….E DI BISCHERO-
SPERO DI SBAGLIARE COME SBAGLIAI SU PIOLI

Geobxl
Ospite
Member
Le lacune principali negli 11 titolari sono abbastanze evidenti: – un terzino (ne servirebbero due ma è ovvio che non li compreranno) che sappia giocare sia a dx che a sx, per evitare almeno di avere contemporaneamente in campo gaspar (che in campionato lascerà il campo a tomovic, che almeno non è a digiuno completo di tattica) e maxi. Al netto delle reali condizioni del suo ginocchio, io farei un pensierino su santon – un esterno offensivo mancino in grado di portare una decina di gol Politano ? A me tecnicamente non dispiace anche se ho grossi dubbi sulla sua tenuta atletica nel 4231 – un centravanti che si giochi il posto con il baba Nel campionato italiano solo simeone, se l’orco di vernole riesce a prenderne all’estero uno più forte con gli spiccioli che vorrebbe spendere, complimenti Per completare la rosa almeno un altro esterno alto, un difensore che… Leggi altro »
Nicola Bibbiena
Ospite
Member

Leggo, qui sotto, alcuni commenti positivi e votati all’ottimismo.
Mi spiegate come ciò sia possibile?
Vi rendete conto oppure no che questa versione baby della squadra sarà molto simile a quella definitiva?
E non venitemi a dire che arriveranno nuovi acquisti, perché la sensazione è che quelli che verranno acquistati saranno altre scommesse, che non offriranno le dovute garanzie. Senza contare che siamo a tre settimane dall’inizio del campionato.
Io ho paura…tanta…

Emidio Cinosi
Ospite
Member

Piccini e’ mandato via gratis , queste sono le assurdita’ perchè poi si comprano i vari Brillante , Milic ecc..ecc…..

SP 61
Ospite
Member

E’ la prima di una lunga serie di sconfitte che, per volontà esplicita e manifesta dei DDVV , ci porterà in serie B

Francoviola
Ospite
Member

Che Piccini non sia il nostro terzino destro è un vero scandalo, non ho mai capito purché sia potuto accadere. Per fortuna abbiamo Tomovic che della sua onesta modestia fa la sua forza. A sinistra siamo in alto mare. In mezzo ci manca un roccioso centrocampista. In avanti, arrivassero Simeone, Politano e Eisseric saremmo a posto, certo dovremmo contare anche sui nostri giovani come SOTTIL e GORI. Babacar è una riserva, non ci si può contare.

marco mugello
Ospite
Member
Babacar è un superspecializzato, Tienilo in area, dagli alcune palle decenti, ogni due tre tiri fa un goal… è una statistica che dura da 4000 minuti di serie A…Ci sono i “Tipo Kalinic” e ci sono i “Tipo Batistuta”… Bati con Sousa avrebbe fatto la riservuccia, e mi sa anche con Pioli… Se a Baba fai fare il Kalinic, è un bisonte che fa la gazzella… se a Baba fai fare il Bati, in agguato in area, segna assai più di Kalinic… però devi buttare dentro l’area tanti cross e palle varie…. la vita è fatta di scelte…. a Firenze ha avuto la sfortuna di allenatori sterili come una statua, e di colleghi di grande nome o, calcisticamente, amati svisceratamente dall’allenatore… per cui nessuno sa cosa è, e si arriva all’assurdo di una riserva che segna quanto i migliori tre o quattro titolari del campionato, Juve compresa, e questo è… Leggi altro »
didus
Ospite
Member

….dai retta fate festa te e il baba…porannoi…

riccardo incisa
Ospite
Member

‘te ti affideresti a tomovic a destra e quindi mi sembra di capire che li’ siamo a posto

Viola 56
Ospite
Member
Che occorrono rinforzi non ci sono dubbi però cerchiamo di non farci prendere dal panico a tutti i costi. Ieri in molti hanno scritto che avremmo fatto una figuraccia, che era meglio non andare a Lisbona, che ci avrebbero asfaltati ecc., siamo andati con una squadra di ragazzi che solo per l’impegno che hanno messo sono da elogiare, la figuraccia che qualcuno si aspettava o si augurava no c’è stata. Vuol dire che qualcosa di buono si è pure fatto, diciamo tutti che bisogna comprare verissimo ma siccome ora tutti i presidenti sanno del nostro bisogno alzano il prezzo infatti ci sono alcuni giocatori che non valgono nemmeno la meta’ di cio’ che chiedono.. Perché dobbiamo essere più fessi degli altri e regalare soldi a questi signori? Restiamo calmi se la società non farà ciò che deve protesteremo in tutti modi, ma ora non infanghiamo questi ragazzi ce ne sono… Leggi altro »
didus
Ospite
Member

…chi credeva nella figuraccia non sa proprio il senso della realta’…non ti far fregare dai discorsi lotteremo con le squadre di seconda fascia dal settimo al nono posto….

Nicola Bibbiena
Ospite
Member

E ti sembra il caso di esser contento?

Lorenzo
Ospite
Member

Ragazzi il grosso problema è il seguente: i giocatori parlano tra loro e a Firenze non ci vuole venire nessuno a causa di Corvino ( che porta solo i suoi) e della situazione generale di instabilità. Speriamo bene ma la vedo dura.

Il Realista
Ospite
Member

Non sono assolutamente d’accordo con chi dice che con questa squadra,se non arrivassero rinforzi di peso,lotteremo per la salvezza….a febbraio,forse marzo,saremo GIA’ retrocessi matematicamente,altro che lotta con altre squadre per rstare in Serie A…

Marti.Viola
Ospite
Member

Hai ragione anche perché le 2 veronesi, la Spal, il Bologna, il Crotone e il Benevento stanno mettendo su degli squadroni.

Mike
Ospite
Member

Perfettamente d’accordo !!!!

cv.maxxi@gmail.com
Ospite
Member

NEYMAR è stato BLINDATO CON UNA CLAUSOLA da 220 millioni, Troppo facile dopo il BUC…CHIONI di turno dopo ma si poteva fare così o cosa. Tutte le società sono soggette ad essere DEPREDATE sono i lcaicatori che COMANDANO E PROCURATORI. Iniziamo a FAR PAGARE LE TASSE AI PROCURATORI PESANTEMENTE !!!!!!!!!!!!! Si da loro troppo POTERE,,, QUI DV c’entra come il CAVOLO A MERENDA.. siccome non può decidere da solo. SONO I PROCURATORI E LA CARRIERA DI QUALCHE CALCIATORE a RENDERE MALSANO IL CALCIO,,, CARO PUPO D’ORO. Se prendi tutti i milioni di puoi prendere I FISCHI TRANQUILLAMENTE !!!!!!!!!!!!!! Come fanno DV a sapere le intenzioni del PUPO… UN ANNO FA VOGLIO VINCERE ALLA FIORENTINA.. Certo quello che dicono i calciatori contano come ZERO !!!!!!!!!!!

i\'giannelli
Ospite
Member

Vinceremo vinceremo vinceremo il tricolor…

marco mugello
Ospite
Member

Babacar non ha beccato una palla buona che è una. nel senso che tutti i passaggi a lui erano sballati, corti, lunghi, ed aveva sempre due addosso, per cui ha fatto passaggi e aperture…poche…vediamo…. speriamo nei 4 nuovi titolari, ma speriamo anche che segnino. Non si può giocare con uno solo in area e non entrarci mai. Sono obsoleto, a me piacciono punte, mezze punte e rifinitori che segnano, mi piace l’area che, uno alla volta, si riempia dei nostri, e che loro sappiano cosa fare li dentro…. sarà che a 70 anni sono stato sciockato dal gioco imbelle di Sousa, sterile come un bue castrato tre volte per sicurezza, elegante come un abito del settecento, (polveroso e morto da tempo), esposto in una sala deserta di un qualche museo Stibbert……ma ho una fifa blu… mi domando chi segnerà nella viola….. mi sembra di essere Cassandra…

didus
Ospite
Member

…gia’ quando parti col poero baba titolare capisci quali siano le tue ambizioni…..

cv.maxxi@gmail.com
Ospite
Member

Si tratta della FIORENTINA BABY e il risultato poteva essere diverso. Cmq conta il giusto le partite in Agosto meglio squadre più forti subito almeno si vede i progressi ed il lavoro fatto. Trovo assurdo fare partite con squadre deboli vinci e non fai test attendibili per il campionato. Ora il Chelsea imballato vincono tutti. Conta vedere il lavoro tattico sul campo.

Nicola Bibbiena
Ospite
Member

Purtroppo questa fiorentina baby è molto simile a quella che sarà l’originale…

marco mugello
Ospite
Member

VERoveroveroveroverovero!!!! Verovero…!………………….fammi pensare……… Vero!

Gio
Ospite
Member

Le riserve del chelsea, ma anche di Juventus, Inter, Roma, Napoli, … , sono più forti della ns squadra titolare attuale e purtroppo anche di quella che lo sarà a fine mercato. Brutta la realtà ma purtroppo bisogna guardarla in faccia!

didus
Ospite
Member

…hai scoperto l’acqua calda…

Dalfo
Ospite
Member

Considerando la rosa non completa devo dire che ieri, pur non essendo stata una partita bella da vedere, ho visto buone cose.
La prima è la corsa e la tenacia, meno le geometrie, è chiaro come debbano essere ancora trovati i movimenti giusti ma lo spirito della squadra è quello giusto e se i giovani continueranno con questa umiltà, credo miglioreranno molto. Ovviamente si necessita degli esempi, ossia i giocatori maturi, che devono ancora arrivare, che possono trasmettere e consigliare i più giovani. Chiunque abita orbita nella ambito calcio, non solo sa tifoso, sa che ieri è stata una prova positiva ma sa anche che non si potrà lasciare sulle spalle di diciannovenni il peso di un campionato. Aspettiamo però a mettere in croce chiunque perché se riuscissero a comprare 4 buoni innesti, forse, potremmo fare un campionato interessante

rep
Ospite
Member

chiunque conosca il calcio sa che ieri lo Sporting
ha scherzato….hanno giocato sotto ritmo ,
non certo al loro massimo…e nonostante tutto un
gol e altre 3 grosse occasioni…noi un’occasione
in 90 minuti contro una difesa abbastanza modesta
( molto al di sotto del loro attacco )….va beh…
contenti voi….ma le partite bisognerebbe vederle
e non farsele raccontare

didus
Ospite
Member

…tragica prospettiva comprare un centravanti del valore di kalinic….

Gerry
Ospite
Member

Redazione, può indicare i 4 possibili nuovi titolari ?
Solo per correttezza di informazione.
Grazie e saluti

Enea
Ospite
Member

Purtroppo nn esistono

Fantagrullo
Ospite
Member

Io penso che sia ben chiaro a tutti che servono rinforzi…non serve fare 10 articoli al giorno sul solito argomento. Pioli vuole una squadra più completa, corvino deve comprare i titolari, servono giocatori importanti,è il momento dei rinforzi…basta, abbiamo capito

Ghosto
Ospite
Member

il commento del grullo del villaggio…

marco mugello
Ospite
Member

CHI SEGNA NELLA VIOLA?

simoparbo
Ospite
Member
chiesa inguardabile, a gioco lungo si capirà che è nato con i piedi messi al contrario solo tantissima generosità per compiacere i tifosi e poi non si può vedere che sistematicamente dopo ogni volta che tocca la palla fa una grande scenata contro arbitro e mondo intero, come se tutte le congiunzioni astrali gli fossero contro, per me da rifilare a de laurentis, tanto furbo, ma stavolta penso ci cascherebbe come una pera cotta, Cristoforo nemmeno giudicabile non essendo un giocatore di calcio, a Siviglia ancora ridono del pacco che a 3,5 hanno rifilato al mago di Vernole: lui giustamente a capo dell’area tecnica, della serie grandi scelte in casa fiorentina, mica vorrai mettere la competenza sui giocatori del potatore di olivi rispetto ad un campione del mondo il 10 con più presenze nella storia della nazionale tenuto solo a fare la macchietta nei village viola in mezzo ai bambini… Leggi altro »
didus
Ospite
Member

…l’uomo di vernole ricorda che la passata stagione con solo 20 milioni e quindi prendendo gente a 4 milioni doveva tamponare le molte falle della rosa viola con campionato coppa italia e europa…lasciamolo lavorare…la vendita di bernardeschi a 40 e’ piccolo capolavoro…

didus
Ospite
Member

…non sottovalutare zekhnini che in un contesto difficile e in un ruolo delicato ha mostrato buona proprieta’ di palleggio e quel pizzico di altruismo che talvolta ha quasi sorpreso i compagni di attacco quasi impreparati a raccogliere i suoi passaggi….e poi zekhnini aveva un osso duro davanti come piccini ma non ha sfigurato se pensi che ha solo 19 anni.

Fantasma
Ospite
Member

…adesso si capisce l’interessamento per quel residuato bellico di paletta: farebbe un figurone rispetto ad alcuni giocatori portati da corvino…

LeoViola
Ospite
Member

Non sono d’ accordo, il problema è sulle fasce, Astori, Hugo, Milenkovic per me non hanno fatto male, mi preoccupano Gaspar (che per me non è un terzino) e Oliveira.

wpDiscuz
Articolo precedenteCampagna abbonamenti alla Fiorentina: domani ultimo giorno per la prelazione
Articolo successivoDa Napoli spingono Zapata verso la Fiorentina, ma costa 25 milioni
CONDIVIDI