La Fiorentina cambia allenatore, modulo e giocatori. Il risultato invece è sempre lo stesso

62



Arrivato Montella che ha cambiato subito faccia alla squadra con un nuovo modulo, ma il risultato è sempre lo stesso

Allenatore che cambi pareggio che trovi. In sintesi la storia recente della Fiorentina.

La società viola ha preso atto delle dimissioni di Pioli e ha sfruttato l’occasione per riportare Montella puntando a un cambio di marcia della squadra.

Contro il Bologna dunque era una Fiorentina con un allenatore nuovo, con un modulo nuovo perché il 3-5-2 è una novità per la squadra che è stata di Pioli, e anche con qualche volto nuovo.

Infatti abbiamo visto Ceccherini titolare al posto di Vitor Hugo, Dabo al posto di Benassi, Chiesa esterno invece che punta, e là davanti due punte vere.

Si potrebbe dire dunque di aver visto una Fiorentina nuova, ma alla fine, come spesso è accaduto in questa stagione, è arrivato uno scialbo pareggio che ha lasciato ben pochi spunti interessanti.

Presto per giudicare il lavoro di Montella e la speranza resta sempre che almeno lui possa trovare il bandolo della matassa, in vista sì del 25 aprile ma più in generale per la prossima stagione.

Anche perché, constatazione amara, le lacune di questa Fiorentina sono sempre le stesse, sia con il 4-3-3 sia con il 3-5-2.

62
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
claudio
Ospite
claudio

I giocatori sono quelli che sono, scarsi.
Ma sarebbe stato impossibile avere una fiorentina nuova con 3 giorni di allenamento.
Da qua a fine anno Montella deve conoscere i giocatori per decidere LUI non Corvino, quale tenere e quale no.
Poi sempre LUI non Corvino, deve dire quale giocatori vuole.
Poi Corvino deve dare le dimissione per incapacità conclamata

P,:S REDAZIONE
Odio questo.. stai scrivendo troppo in fretta.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

SIAMO UNA SQUADRA COERENTE,SI FA CAHARE CON CHIUNQUE IN PANCHINA

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Cambiamenti radicali non ce ne potevano essere visto che i giocatori sono rimasti i soliti, lo spunto interessante è che si è visto finalmente uno straccio di schema di gioco con i giocatori che in qualche modo cercavano di rispettarlo piuttosto che tirare su dei ciambelloni alla viva il parroco.

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Ma perchè qualcuno aveva dei dubbi? Cosa volete che cambi se la squadra è ridicola coma la società che l’ha creata…

Marione.
Ospite
Marione.

Davvero i tifosi sono piccini di cervello e insistono a credere che sia l’allenatore a delineare il valore di 11 pedatori.
Non solo Montella ma anche Allegri, Spalletti, Mourinho o chi volete voi riuscirebbe a far galoppare 11 somari (anzi 10 perchè Chiesa è l’unico purosangue della squadra).

Paolo Carrara
Ospite
Paolo Carrara

A distanza di tre, dico tre giorni di lavoro, si pretende un risultato eclatante contro il Bologna disperato !! Ma che senso ha scrivere queste cose, ovviamente per riempire spazi vuoti e fomentare zizzagna nella tifoseria !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

enzo
Ospite
enzo

Comprendo che i giornalisti devono pur scrivere qualcosa, ma DIRE CAMBIO ALLENATORE, MODULO E GIOCATORI ED IL RISULTATO E’ SEMPRE LO STESSO …. ma ha un senso questo titolo, dopo soli tre giorni ??? Io non ho parole, è come me tantissimi, commento solo perchè comprendo che oggi sono cambiate tante cose, che non elenco perchè sennò ostacolate i miei commenti.
FORZA VIOLA SEMPREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Ma cosa volete in 4 giorni?!????

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Ma insomma!!! Sono 5 giorni che MONTELLA è arrivato e già pretendete dei risultati??? Questo articolo è palesemente fatto per fomentare i tifosi e aizzarli in polemiche a tutto vantaggio della somma dei commenti. In questo momento di tutto c’è bisogno tranne che di polemiche il cui livello è molto alto di per se stesso. Come ha detto MONTELLA c’è bisogno di SINERGIA e non di divisioni per cercare di migliorare. Allora che vengano fuori dei dei discorsi costruttivi anche dalla REDAZIONE!!!

Ordine_del_Marzocco
Member
Ordine_del_Marzocco

Ha cambiato cosa, i giocatori?? Ne ha comprati di nuovi? ahahahahahah!!!!

Viola Inside
Ospite
Viola Inside

Pero gerson a non fare un caxxo la in mezzo è una costante… insieme al sopravalutato

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

se proprio doveva stravolgere, bisognava provasse a cambiare radicalmente i giocatori, e gli unici da mettere in campo rispetto ai soliti erano solo hancko a sinistra, laurini, norgaard (che peggio di gerson mi rifiuto di pensare che lo sia) e montiel-vlahovic dalla primavera. Purtroppo non ne ha messi nemmeno uno ed è impensabile che gli stessi 11 di sempre avrebbero fatto chissà che cosa. Sabato spero non si ripresenterà di nuovo con gerson, altrimenti spero vivamente che un giornalista gli chieda cosa ci vedono gli allenatori in questo giocatore, visto che non ho ancora trovato uno a giro che veda… Leggi altro »

Aldo
Ospite
Aldo

Con biraghi, gerson e Simeone non si va da nessuna parte. Spero che Montella l’abbia già capito e che già a Torino cambi. Hancko, Benassi e vlahovic in campo. Se non lo facesse, che senso avrebbe la sostituzione di Pioli. E poi anche su veretout comincerei a fare delle valutazioni. Se vuole andare a Napoli che vada.

Ale
Ospite
Ale

altro articolo tendenzioso e con lo scopo di dar fuoco alla benzina nei piccoli cervelli dei “militanti” e dei “camerata” tra i “tifosi”, il calcio lasciatelo fuori dalla politica fascisti di sta ceppa.
Mister Montella è arrivato ora, quali giocatori ha cambiato la società in 3 giorni? Quale modulo ha cambiato? . Come può Montella cambiare qualcosa in 3 giorni e 2 allenamenti? Ancora zizzanie?

Montuori 48
Ospite
Montuori 48

La posizione in classifica la dice lunga sul valore della squadra. Montella con i giocatori a disposione a fatto quel che ha potuto. Ha inserito Ceccherini la cui risposta è stata positiva ed ha gettato nella mischia, finalmente Dabo che non ha giocato male. Ha irrobustito il centrocampo e Gerson non ha poi giocato male rispetto alle pessime precedeti prestazioni; certamente siamo usciti dalla partita scapoli ammogliati contro il Torino .L’asse della squadra . portiere ,centrale difensivo,regista ,attaccante è incompleto Ci sono due punti fermi Pezzella e Muriel , il resto è da completare….Resto un poco perplesso sulla suff a… Leggi altro »

Ordine_del_Marzocco
Member
Active Member
Ordine_del_Marzocco

Ah cambia giocatori? Ne ha comprati di nuovi all’altezza? Posare il fiasco….

Benvecl
Tifoso
claudio

Ma dico: Certo che si vedeva i giocatori un po’ legati dal nuovo schema, e a me personalmente, Dabo non mi piace. Ma all fine contro una squadra in forma come era il Bologna, noi con una settimana di polemiche sulle spalle e un nuovo gioco in campo da mettere subito in pratica, mica abbiamo sfigurato… anzi. In difesa si e’ fatto molto meglio degli ultimi 2 mesi, con il Bologna poco se per niente incisivo, davanti ci e’ mancato solo la fortuna, e una GRANDE cappellata di Muriel non ci ha dato una vittoria che ci stava tutta. Sono… Leggi altro »

fabio
Ospite
fabio

Io sono sempre più esterrefatto dalla meraviglia di certi risultati. E’ evidente che non è un problema di modulo ma di giocatori, non abbiamo un attaccante fra i primi della classifica cannonieri, non abbiamo un giocatore in doppia cifra, questo la dice lunga sulle qualità dei giocatori. Poi la parte tecnica, la squadra, salvo rare occasioni, passeggia in campo e questo per una squadra giovane non è ammissibile, segno di allenamenti sbagliati e la prova è Muriel arriva e corre adesso dopo due mesi fermo pure lui. Ma il vero problema della Fiorentina è la proprietà che pensa solo ai… Leggi altro »

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Dice il saggio: “quando macchina luote non ha, il pilota colpa non c’ha”… E l’ultimo chiude la porta SBAM!!!

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

X RICORDARSI QUESTA BISOGNA AVERE UNA CERTA ETA’……………..

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Ma qualcuno davvero pensava che alla prima col nuovo allenatore potessimo fare chissà cosa? Ma x favore, ma che avete perso il capo? I giocatori ci hanno provato e su questo non possiamo dire nulla,. molta confusione e squadra impaurita,ma qualcosa di diverso nel gioco, almeno nell’intenzione, a tratti lo abbiamo visto. . Purtroppo IL LIVELLO E’ QUESTO e specialmente il centrocampo non ha giocatori adatti, tecnici e bravi per il gioco di Montella, punto. Cmq se il futuro sarà quello di fare una squadra sopratutto con giovani Montella dovrà giocoforza cambiare gioco, se invece vorranno seguitare con questo tipo… Leggi altro »

MArco
Ospite
MArco

Credo fosse difficile cambiare completamente la squadra ed il gioco dopo una settimana nemmeno…
Soprattutto con gli stessi ragazzi a disposizione…importante sarà il lavoro mentale di recupero della fiducia nei propri mezzi e forse anche una maggiore propensione al gioco corale palla a terra come ha fatto già Montella nel suo primo ciclo.
Con questi ragazzi non so se sarà possibile, tuttavia sicuramente bisogna riprendano fiducia ed entusiasmo…se non cel’hanno i giovani chi lo deve avere…
Punture di minestra di pane, Forza ragazzi, forza Vincenzino e forza Viola

Ezechiele 25:17
Ospite
Ezechiele 25:17

Vabbè, però il bologna veniva da 12 punti in 5 partite e non s’è visto molto, con un po’ di …. si poteva anche vincere

pietro bresciani
Ospite
pietro bresciani

Responsabilità?l’allenatore conta ma non è determinate ,scendono in campo i giocatori ,loro sono quelli che contano ,per cui chi li compra ha un ruolo fondamentale e di maggior responsabilità.Ora per la Fiorentina è come cavare il sangue dalla rapa.

Ammiratore anonimo di AdV
Ospite
Ammiratore anonimo di AdV

La mancanza di risultati è una diretta conseguenza della diminuzione dell’entusiasmo attorno al progetto. Colpa della tifoseria e anche in parte dei responsabili del marketing di Fiorentina. Un esempio: l’inno prima della partita deve essere cambiato; quello di Narciso Parigi è antiquato. Possiamo pure metterlo ma forse a fine incontro. Cosí per tradizione. Serve invece un ritmo moderno, piú attuale, che dia la carica ai giocatori e allo stadio e che sia ben identificabile con le ambizioni della società. Si è già detto che un brano adattissimo sarebbe “Eye of the tiger”, usato per il film di Rocky Balboa. Andrebbe… Leggi altro »

Moondog
Ospite
Moondog

Spero tu stia scherzando!
Ci manca quella tamarrata di Rocky e poi siamo al completo! Forse sarebbe più adatta la sigla di Macgyver,! Uno che deve fare tutto con niente, che è un po’ la storia degli allenatori della Viola.

viola inside
Ospite
viola inside

Unica canzone che non si può mettere è sicuramente welcome to the jungle….oramai il franchi è un pascolo.

maurinho
Ospite
maurinho

Allora se si mette un CD degli AC DC si vince lo scudetto.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

figuriamoci con Whole Lotta Love dei Led Zeppelin….CL assicurata.
Cmq gli devo fare i complimenti per l’ironia, sto ancora rotolandomi dalle risate,..

maurinho
Ospite
maurinho

Vero. Va capita e chi legge da fuori Firenze a volte non ci capisce.

Angelo
Ospite
Angelo

provo imbarazzo solo a leggere…. immagina allo stadio in quella situazione. Potremmo anche mettere un pupazzo viola che gira per il campo e fa il pagliaccio o una decina di ragazze pon pon che volteggiano centro campo

Etruscosannita
Tifoso
Etruscosannita

posa il fiasco….

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

grande ammiratore… peccato che molti qui un capiscano una segaccia nulla

maurinho
Ospite
maurinho

E un son tutti fiorentini…..ma lo dico in senso buono ovviamente.

Benvecl
Tifoso
claudio

Eye of the tiger… stai fermo americano… che perlomeno per loro e” tradizione fare cosi’ con le loro canzoni… e va bene per loro la’…

Noi qui ci teniamo il nostro di inno, che e’ bello, ed e’ la nostra tradizione!!!

Poin se si vuole sparare power music prima o dopo la partita, ma anche sui gol segnati, quello per me puo’ anche andare bene…

per il resto, se l’ambizione e’ rispechhiata dalla musica allo stadio, allora Canzone Viola va benissimo

Maurizio - Viareggio
Ospite
Maurizio - Viareggio

A me ha sempre caricato un casino Leone di Lernia con Ti Si Mangiate La Banana…

LUCA GIURATO
Ospite
LUCA GIURATO

DELLA VATTE VALLENE

Il Tristo Mietitore
Ospite
Il Tristo Mietitore

LECCA VALLE DAGNENE

Alessandro
Ospite
Alessandro

E’ ora….di mietere

Alessandro
Ospite
Alessandro

Mietere

Mib
Ospite
Mib

Una squadra modesta costruita da un ancor più modesto direttore sportivo. Non si vedeva una simile accozzaglia di mezzi giocatori dalla stagione 2011/2012 (chi era il direttore sportivo? Ma guarda caso…). Ciò che è ancora più allarmante è la schiera di tifosi (apparentemente la maggioranza) che, tentando di difendere l’indifendibile, addirittura sostiene di aver visto segnali di miglioramento dall’orribile partita di ieri! Vi dico una cosa: se ieri ci fosse stato ancora in panchina Pioli questo sito sarebbe stato pieno di commenti ad invocarne l’esonero. Ma d’altronde stiamo parlando degli stessi tifosi che trovano fuori luogo una contestazione alla società,… Leggi altro »

Marione.
Ospite
Marione.

Commento impeccabile ed esaustivo.
Nessun lecchino dalla lingua marrone sarà in grado di smontare uno solo di questi assunti. Complimenti Mib

LaFleur
Tifoso
lafleur

Cari i miei giornalisti, ma prima di parlare avete dato un occhiata al possesso palla?? No?, ve lo dico io, 64 a 56 per noi……
Questa per dirne una, perche è ovvio che del fatto che la viola abbia provato a fare gioco, che non ha buttato via palloni come al solito, che c’era ordine tattico, che si son visti movimenti senza palla…… É ovvio che ste cose non le abbiate minimamente notate……..
Senza parole…….

LUCA GIURATO
Ospite
LUCA GIURATO

64+56 = 120

LaFleur
Tifoso
lafleur

😁

MarcoT
Ospite
MarcoT

Intanto è impossibile che sia stato 64 56 inoltre ti ricordo che anche con il Frosinone la Fiorentina ha avuto più possesso palla degli avversari e nonostante ciò ha perso.
sicuramente la squadra ha giocato leggerissimamente meglio del solito ma siamo tra il 5 e il 5+

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

movimenti senza palla? forse quelli dei massaggiatori

Aliush
Ospite
Aliush

No, anche Lafont ne ha fatto uno. Verso il finale di gara che a momenti ci costava pure la sconfitta.

Go.1951
Member
go.1951

Vi ricordate gli intervalli televisivi di una volta….si vedevano le pecore e i paesaggi in bianco e nero con musichetta di sottofondo……..è come vedere la Fiorentina oggi….lo stesso entusiasmo.

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Redazione, basta con questi articoli minatori su Montella. Ha lavorato 3 giorni con la suqdra, che prentendevate?
Potete scrivere un articolo sulle occasioni create, il numero di triangolazioni positive e il numero vicino allo zero di lancioni a caso nel nulla cosmico alla Pioli?
Grazie,

Ennione
Ospite
Ennione

ma che l’hai capito che si giocava con il Bologna oppure no?

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Si, lo so. Ma tu hai capito che Montella ha diretto 3 allenamenti o no?

blabla
Ospite
blabla

E che l’ultima prima della nuova era monella era io Frosinone te lo ricordi fenomeno?
Non per ma Miha s’é ……. sotto. Sto catenaccio non lo vedevo da un pezzo.

Noi non s’é segnato…. Ma loro non hanno toccato boccia lá davanti

michele
Ospite
michele

Il bologna che aveva fatto 12 punti in 5 partite?

Ordine_del_Marzocco
Member
Ordine_del_Marzocco

Infatti non lo abbiamo capito. Quindi? Spiegaci dai; Montella peggio di Pioli? Oppure la squadra è scarsa a prescindere?

bruno
Ospite
bruno

Quattro partite con Frosinone e Bologna, 3 punti; ogni commento penso sia superfluo per definire questo campionato della Fiorentina.

BIANCO
Ospite
BIANCO

non direi sempre la stessa abbiamo difeso meglio ed infatti erano mesi che prendevamo sempre gol e tolto un errore di Veretout nel finale non abbiamo mai rischiato, magari questo diciamolo o no

Ennione
Ospite
Ennione

MONTELLA MA CHI TE L’HA FATTO FARE DI PRENDERTI QUESTA BANDA DI BIDONI CON DEI PROPRIETARI INDECOROSI PER LA STORIA DI FIRENZE?!?!?

Mirko77
Ospite
Mirko77

ste ova si possono mescolare come volete ma daranno sempre la stessa frittata

Lorenzo1926
Ospite
Lorenzo1926

DELLA VALLE VATTENE OEO

Jin
Ospite
Jin

partite di allenamento in vista della prossima stagione, nulla di più nulla di meglio

gore
Ospite
gore

vero, noi ormai siamo una società che lavora PERENNEMENTE per la prossima stagione.

Articolo precedenteGalli: “Montella, niente di nuovo all’orizzonte. Muriel di categoria superiore”
Articolo successivoJuve, ancora problemi per Chiellini: può saltare anche la Fiorentina. Gli altri infortunati…
CONDIVIDI