La Fiorentina ci prova ma non finisce l’opera. Che spreco tra Chiesa e Simeone

19



Terzo 1-1 di fila e altri rimpianti per i viola. In vantaggio con Veretout e ripresi nel finale da Florenzi, dopo diversi errori sotto porta.

Quasi un’ora in vantaggio, tanta generosità scomposta ma comunque piena di intensità e poi la Fiorentina si fa raggiungere all’85’ dopo una respinta corta di Lafont (che fin lì era stato fra i migliori) ridisegnata in tiro decisivo da Florenzi: dopo il terzo pareggio consecutivo il sospetto è che manchi sempre qualcosa a questa squadra per fidarsi completamente di se stessa, prendere confidenza con un campionato diverso ed uscire dal gruppone di mezza classifica. Così scrive La Nazione.

RIMPIANTI. Manca di sicuro ancora il Simeone migliore, anche se questa volta il Cholito ha almeno il merito di procurarsi il rigore segnato da Veretout al 30’ (il terzo in cinque partite). Molto di più e di diverso ci si aspetta da lui, mentre l’intesa con Chiesa _ ancora una volta fra i migliori insieme a Veretout _ è davvero scritta sulla sabbia e comincia a diventare un rimpianto, più che un problema. Un esempio su tutti: clamorosa l’occasione sciupata nel secondo tempo dopo un blitz di Federico che Simeone non accompagna a tre metri dalla porta, con Olsen sdraiato e rassegnato.

19
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
pippo77
Ospite
pippo77

ci prova???? volete dire che è scesa in campo vero? Perchè per il resto non abbiamo fatto un tiro in porta. NON un SOLO TIRO IN PORTA. e non solo in questa partita…nelle ultime 4 o 5…

Io sono molto preoccupato. In un club normale pioli avrebbe già fattole valige da un bel po’ di tempo…

Mario
Ospite
Mario

Piu’ siete contro Simeone e piu’ son sicuro che sia forte. Vi saluta Ilicic , come al solito ci avevate capito tutto, Ps oggi vi salutera’ anche l’altro da voi deriso , un certo Saponara. Ciao belli. Un salutone fatelo invece al vostro amato Pioli davvero un fuoriclasse . PS: Vi meritate Pioli a vita.

Patcom
Tifoso
patcom

Non e colpa dei tifosi se i giocatori vengono ceduti, figuriamoci se i gemellini danno retta ai tifosi! Ilicic fu messo alla porta dal panzone di Vernole. Ilicic era certamente uno da tenere, visto tutti i bidoni che abbiamo, era sicuramente meglio e Saponara che dire? Giocatore da squadretta come è stata ridotta la Fiorentina e come è quella dove è andato ora ma se ci mettiamo a rimpiangere Saponara, si capisce benissimo come ci siamo ridotti! I giocatori qui a Firenze sono sempre e comunque destinati alla vendita per spremere più quattrini possibili dalle plusvalenze e in cambio arrivano… Leggi altro »

bruno viola
Ospite
bruno viola

Simeone deve stare in panchina per un pò, dopo la convocazione in nazionale si è perso

mauro
Ospite
mauro

Simeone non sarà un fuoriclasse … ma anche gli altri davanti ve li raccomando!
Non facciamo un gol nemmeno con le mani ! Il trio delle meraviglie (Pjaca Simeone Chiesa) dell’estate si sono rivelati come il trio dei bidoni.
A gennaio compriamo un Quagliarella qualsiasi ma che abbia il senso del gol nel sangue !

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Ma avete sentito Pioli in sala stampa ???? “i ragazzi ce l hanno messa tutta ma abbiamo avuto troppa sfortuna tutto qui …” Sfortuna ????? e che significa ??? quando un allenatore non ha altre giustificazioni per spiegare l ennesima partita sprecata vuol dire che e’ alla frutta !!

Luca
Ospite
Luca

Simeone che si ferma a 2 metri dalla porta è stata una cosa imbarazzante, ritirate fuori dal cassetto le offerte di cui si parlava in estate.. come sempre questa società trova il modo per lasciare sempre l’opera incompiuta, con nulla so poteva avere un’ottima squadra, bastava tenere Badelj con 2 spicci in più di contratto, lasciare Veretout mezzala, e prendere un Paloschi qualsiasi da mettere in queste partite al posto di pacco Simeone..vabbè..

Kubrick
Tifoso
Kubrick

Io Simeone non lo sopporto piu’. L’errore clamoroso su assist di Chiesa è imperdonabile. A gennaio comprate un CENTRAVANTI puro e BONO.

Italo
Ospite
Italo

Pioli non è all’altezza….
È un pappamolle

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

E’ andata di lusso, Scoffitta evitata e buon punto per quota 40..

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Si, qualcosa manca in questa squadra, il centravanti… Chiesa ha fatto una lunga azione brasiliana alla Edmundo con lento passaggio di lato vincente su Simeone liberissimo a porta vuota… gol fatto se ce n’è uno!!! se Simeone guardava le tette di una prosperosa in curva, o si domandava angosciato se aveva spento il fornello in casa, non è cosa da centravanti. E’ come se un portiere prende goal mentre si lega i laccioli della scarpa con gli avversari in area… difficile vedere una cosa così.

Geoffrey
Ospite
Geoffrey

C’ è una considerazione da fare, se uno come Chiesa non ti passa la palla neanche a ucciderlo e tira in porta da posizioni impossibili sempre e comunque, nel momento in cui si trova di fronte al portiere cosa pensi? Simeone non si aspettava di ricevere la palla ha pensato bene di restare nella posizione nel caso in cui portiere avesse respinto sul tiro di Chiesa.

Drummer
Ospite
Drummer

Un centravanti che si ferma a due metri dalla porta e guarda il pallone invece di seguire L azione dice tutto!!!

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

E unn’è bono, via… Inutile fare tanti discorsi. Di certo del suo ce lo mette anche Pioli, incapace sia di dare una fisionomia alla squadra (cosa che non aiuta certo il Cholito) che di darle una mentalità vincente, ma a questo punto c’è poco da fare. Probabilmente i 13 goal dello scorso anno sono il massimo che uno come lui può riuscire a fare… E questo ammesso che giochi nella posizione al lui più congeniale (seconda punta), come accaduto in gran parte della scorsa stagione. Ma forzarlo a giocare da attaccante puro è davvero follia. O, meglio, rifiuto di spendere… Leggi altro »

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Comincio a pensare che Simeone non sia un campione ma un bidone.Lo stesso dicasi di Pjaca, Ugo e qualcun altro..Non fanno mai un passaggio preciso, mai uno che segua l’azione. Solo palla lunga e pedalare. Lafont deve ancora crescere, rischia sempre troppo. I giocatori devono imparare a fare passaggi, a stoppare la palla ed insieme ad essere più squadra. Così non si vincerà mai niente. Gli unici che si salvano sono Chiesa Pezzella, Milenkovic e Veretout Talvolta Biraghi e Benassi. Per il resto Gerson deve crescere ancora e gli altri da rispedire a casa. Unica cosa positiva i tifosi che… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Hugo difensivamente è fortissimo, ieri non ha sbagliato un fiat, e come sempre in area ha salvato un sacco di situazioni difficili… non ha un piede magico, sennò sarebbe nel Barcellona, ma IL PUNTO VERO è che non abbiamo un centrocampista arretrato che distribuisca il gioco rapidamente e con grande precisione, dai palla a lui e lui frega il pressing alto avversario. Pezzella di piede non è meglio di Hugo, Milencovic ha fatto errori di passaggio anche di testa, Hugo di testa le prende tutte, ragioniamo e consideriamo, prima di sparare a pallettoni nei cespugli. Repca, Thuram, Viercowod, difensivamente eccelsi,… Leggi altro »

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Aver cacciato Gonzalo unico regista arretrato non è stata una buona idea

pippo77
Ospite
pippo77

Beh, Fabio perchè non trattenere anche padalino… o malusci… o rebonato… o magari beppe chiappella….

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Biraghi è uno scarpone come Tomovic. Il goal è colpa sua. Fa riniziare la Roma buttando in curva da centrocampo una rimessa laterale

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: subito in campo verso il Frosinone
Articolo successivoFiorentina stoppata da Florenzi, Roma furiosa per il rigore. La Viola manca il colpo del ko
CONDIVIDI