La squadra di Pioli cresce bene: ora l’esame di maturità contro la Juve. Diego Della Valle contro gli avvoltoi ma l’imprenditoria fiorentina non si può permettere la Fiorentina

181



diego della valle atalanta

La gara vittoriosa contro il Bologna ha dato quelle conferme che la Fiorentina cercava dopo la vittoria di Verona. Sul piano della prestazione e del risultato. Una squadra che sta cercando una sua identità, un suo gioco, tra difficoltà e giocatori ancora da scoprire. Una squadra giovane che ha riportato un certo entusiasmo, visto anche la consapevolezza dell’ambiente viola di non avere più una squadra che possa lottare per altri importanti traguardi. Una squadra che in questo avvio di stagione ha una caratteristica principale: otto i gol segnati in campionato e otto marcatori diversi. Questo significa che nella filosofia di gioco di Pioli ogni giocatore può arrivare a concludere in porta e segnare. Segnale più che positivo.

Dopo Verona e Bologna per la squadra viola arriva l’esame più difficile: mercoledì a Torino contro la Juventus. Sfida difficile, se non impossibile, ma c’è curiosità per capire come reagirà questa Fiorentina allo Juventus Stadium. Incrociamo le dita e speriamo bene.

Nel frattempo, Diego Della Valle è tornato a parlare di Fiorentina. Lo ha fatto dopo le due vittorie della squadra di Pioli, e ancora una volta mettendo nel mirino l’imprenditoria fiorentina (come aveva fatto a fine giugno col comunicato di messa in vendita della squadra): “La Fiorentina? Togliamogli gli avvoltoi di torno e facciamola lavorare con vicino i fiorentini veri e i tifosi come gliene vogliamo io e mio fratello”.

Dando per scontato che non c’è nessuno nell’imprenditoria fiorentina che ha voglia, che è in grado, che si possa permettere di comprare la Fiorentina, Diego Della Valle dovrebbe fare nome e cognome di chi sono questi avvoltoi attorno alla società viola; chi sono, secondo lui, i fiorentini veri? Senza dimenticare che qualsiasi imprenditore, chiamato a intervenire nel club viola, non lo farebbe da comparsa ma da comprimario. In sostanza non farebbe il socio di minoranza che porta soldi ma vorrebbe essere quello di maggioranza. Dopo aver messo in vendita la Fiorentina e dopo aver messo in autofinanziamento il club in molti avrebbero preferito capire dallo stesso Della Valle che cosa ne sarà della società viola, quale sarà il suo futuro del club, come finirà la vicenda legato al nuovo stadio e se sarà costruito da loro oppure da nuovi soggetti.

Invece, è partita la caccia agli avvoltoi e ai fiorentini veri. Meglio pensare alla gara di mercoledì contro la Juventus con la speranza di poter gioire per un’impresa della squadra di Pioli.

 

181
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
luk 66
Ospite
luk 66

GLI AVVOLTOI E CHIARO CHE SONO LE SOCIETA PIU RICCHE CHE CI COSTRINGONO A VENDERE I GIOCATORI. GUARDATE QUELLO CHE E SUCCESSO CON
MILAN MONTOLIVO E KALINIC, JUVE CON BERNARDESCHI,, INTER CON BORCA VALERO E VECINO E I LORO PROCURATORI.
POSSIBILE CHE NON VI ENTRA IN QUELLE VOSTRE TESTE VUOTE.
SALUTI

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Guarda che se non volevi vendere, chiedevi proprio la clausola rescissoria, e l’unico che sarebbe andato via sarebbe stato Vecino.
Perchè il milan non avrebbe pagato la clausola rescissoria di Kalinic,e la gobbentus non avrebbe pagato quella di Bernardeschi. Su Borja non mi soffermo neanche…
Possibile che non ti entri in quella tua testa così piena di genialità?

SALUTI

Epicuro
Ospite
Epicuro

Solo per tua informazione , l’unico ad avere clausola rescissoria era Vecino.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

ah ah ah… poco informati va bene,
ma te sei evidentemente in malafede….

rob de matt
Ospite
rob de matt

Ma come si fa a ragionare con voi lecchini? ignorare l’esistenza della clausola rescissoria di Kalinic e Bernardeschi è follia. I braccini hanno poi giocato al ribasso, pur di vendere.

epicuro
Ospite
epicuro

Se l’hanno giocata al ribasso non hanno esercitato nessuna clausola rescissoria ergo non esiste, furbetto te e quello di sotto.

luk 66
Ospite
luk 66

IL CERTIFICATO MEDICO E TUTTE LE TELONOVELA LO HO FATTE IO PER FORZARE LA VENDITA
QUESTI OFFRONO IL TRIPLO DI INGAGGO AI GIOCATORI MIGLIORI BAYPASSANDO LA SOCIETA E COME AVVOLTOI CI PRENDONO I MIGLIORI.
LO CAPISCI O NO. RAGIONA CON QUESTA TESTA O SEI UN GOBBO INFILTRATO

DOK
Ospite
DOK

SE NON MI VENDI NON CORRO PIU

beppe
Ospite
beppe

Ogni domenica si leggevano critiche a piu’ non posso. i DV si incapperarono non quando arrivavano (per me a sproposito) gli striscioni notturni ma quando parlavano quelli che i soldi potevano averli ma non li spendevano nel calcio (Cavalli, Pontello (!), ……). Se a Firenze non c’e’ chi vuol comprare la fiorentina (ovvero tutti i quattrinai possibili) almeno staino zitti. E’ facile ammobiliare casa coi soldi degli altri….

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

‘mprala te…

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Risposta di ADV a PRECISA domanda, il giorno della presentazione dello stadio:
“tutto molto bello, ma se non si trovano i partner, chi li mette i soldi?”
“NOI, che diamine!!”

Due mesi dopo:
“finchè non si trovano i partner esterni il progetto non potrà decollare”

Credete pure alle chiacchiere, io credo ai fatti.
Potete mettere pure 500 meno, sapete benissimo chi ha ragione….

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

i meno li mettano i minus habens

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

e infatti vedi Calenzano… fanno finta di ignorare la realtà, tutti zitti e rintanati. a parte i soliti due bischeri…

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Diego Della Valle, quando parla di Fiorentina e non solo, si esprime esclusivamente tramite delle imbarazzanti (per lui, in primo luogo) supercazzole. I suoi seguaci, introiettando il suo atteggiamento snob ed elitario senza sostanza chiamano feccia e gobbi tutti quelli che non la pensano come loro. Bel quadretto!

Matteo Praga
Ospite
Matteo Praga

RINNOVO MIO COMMENTO, NON SO PERCHE NON PUBLICATO. UNA PERSONA SERIA VERREBBE E DIREBBE 1. DI AVER TROVATO IL PARTNER FAMOSO PER LO STADIO 2 CHI è 3. QUANDO PARTONO I LAVORI E LASCEREBBE LA CACCIA ALLE STREGHE AI FANFARONI… IO QUESTO MI ASPETTO DA LUI. MENO PAROLE VUOTE MA FATTI CONCRETI. è GROSSO? SI è RICCO? SI è POTENTE? SI… E ALLORA FACCIA… NO BLA BLA BLA… FATTI CONCRETI

Matteo Praga
Ospite
Matteo Praga

vorrei conoscere i 2 che mi hanno messo il “-” ma cosi solo per curiosita eh… ognuno è libero di avere un’opinione diversa per carita…. ma che a qualcuno non piaccia un commento dove si chiede solo piu fatti e meno parole…. non so mi sembra quasi impossibile

Potini
Tifoso
Potini

Nessun esame: se si perde è normale, se si vince (scusate il francesismo) seghe a due mani.

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Sulla carta non c’è storia e probabilmente non ci sara nemmeno sul campo,spero solo che non ci sia l’imbarcata generale anche e soprattutto per il morale dei giovani ,dato che le partite dove lottare e possibilmente vincere per la pattuglia viola sono altre e non certo quella con la Juventus a Torino ,poi nel calcio ci sta tutto !!! .

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

Il punto e’ che ad oggi, e anche a domani sera, dovevi avere 9 punti. Se vinci coi gobbi, seghe a parte, hai i punti che dovevi avere, altrimenti sei sotto di 3 rispetto al pensabile, la sconfitta con l’inter ci stava, con la samp no

Pippo77
Ospite
Pippo77

Beh…sentiamo doc emmet brown se ci presta la delorean almeno torniamo indietro nel tempo e la rigiochiamo finchè non la vinciamo… Potrebbe essere un’idea? Perlomeno molto meno balzana di quella del calcolo dei punti che DOVREMMO avere in base a chissà quale statistica/profezia…
Abbiamo i punti che abbiamo e che ci siamo meritati di avere.
Non ti sta bene ? Beviti la bile ma i punti non cambieranno… Grande Giove!

Marco
Ospite
Marco

meno male che i minus habens sono gli altri…..

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Con la Juve, giocare bene, e basta. Non si possono pretendere punti, non li facevamo a Torino neppure quando lottavamo per il terzo posto, figurarsi ora. E sono fuori portata anche le altre big “danarose” come Napoli, Inter, Milan, Roma, Lazio Verona e Bologna non sono due vittorie probanti; vediamo che cosa sa fare la Viola con squadre più attrezzate, come Torino, Atalanta, Cagliari,,, con la Samp si è visto…. Quanto agli acquirenti, i successi sono solo questioni di soldi (e le eccezioni sono solo tali, e non durano a lungo, vedi Leicester o Atalanta); per cui o arrivano colossi… Leggi altro »

Pippo77
Ospite
Pippo77

Dellavalle ubriaco come le dichiarazioni a mezza bocca che ha sempre fatto. Frasi sbocconcellate stupide e insulse che servono solo a piccarsi ancora di più e a passare (per chi ancora ci crede) da vittime loro!!! Titoloo di articolo assurdo come le parole di dvd: non È CERTO CONTRO LA RUBENTUS L’ESAME di maturità della fiorentina!!! Con questa juve se ne toccherà sempre e comunque. Possiamo solo andare a provare a giocarcela e a cercare di non beccarne 6 come il benevento col napoli. Non sono certo queste le partite da vincere… Finchè non si capirà questo resteremo sempre i… Leggi altro »

principe
Ospite
principe

Meglio di tutti vendere la Viola ,di loro in 15 anni ne abbiamo abbastanza.Comunque già non vederli mette gioia.

zinzo
Ospite
zinzo

giacomo roma !!!!! pensa a tifare i giallozozzi !!!!! e fatti i [email protected]@i tua !!!!!!!! alla fiorentina c’è già molti idioti che ci pensano !!!!! i leccavalle !!!!!!!!!!! e gli procurano solo danni !!!!!!!!!!!!!!

Nicola
Ospite
Nicola

Diego della valle io non ti posso vedere , basta con tutti questi discorsi misteriosi !
Basta , o tu fai nomi e cognomi o tu stai zitto !

ANDATEVENE

Epicuro
Ospite
Epicuro

Il mio post era per Giuliano.

Epicuro
Ospite
Epicuro

Nell’intervento. Lo condivido in tutto. Spero sia condiviso da tutti.

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Colla Juve non è un esame e non creiamo illusioni, ma dobbiamo giocare col cuore, colla grinta e colla testa giusta, come se tra noi e loro non ci fossero differenze. Tutto quel che viene, eccetto la sconfitta sarà x noi come una vittoria. FV

Marcolandia
Ospite
Marcolandia

Insomma col vinavil…

Marcolandia
Ospite
Marcolandia

Si insomma …col vinavil

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

correggere uno va bene, ma almeno studia. Colla e’ con + la, parola desueta ma corretta

Ponzio
Tifoso
ponzio

Non mi sono depresso per le due sconfitte e non mi esalto per le due vittorie. Di certo, è evidente che il campionato è spaccato in due tronconi: juve, napoli, inter e roma possono fare 3-4 gol a tutti, fra questi tutti ci siamo anche noi. Quindi, cerchiamo di vendere cara la pelle ma senza rischiare di compromettere le due partite successive (Atalanta e Chievo) più alla nostra portata. Speriamo siano in cattiva giornata…

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

IO mercoledi a Torino vorrei vedere una fiorentina che tiene testa ai gobbi , far risultato sarà quasi impossibile ma io voglio sperare che in questo calcio malato sia rimasto ancora quella piccolissima percentuale di imprevedibilità che lo rende ancora lo sport piu’ bello del mondo … Forza Viola !!!! … compro vecchie maglie fiorentina e non, contattatemi ad [email protected]

Lanze67
Tifoso
lanze67

mercoledi risultato scontato ,anche perche doveri e arbitro scarso permaloso e se arbitra bene …..addio grandi partite ,importante e giocare bene

Antragorn
Tifoso
Antragorn

Per favore, non parliamo di “esame di maturità”. La Fiorentina è tutt’altro che una squadra affermata chiamata a sostenere l’esame finale per certificare un salto di qualità. La Fiorentina, come ripete da tempo Pioli, ha bisogno di crescere e quindi ha ancora bisogno di tempo. Siamo alle elementari, non alla maturità. La Juve, in questo momento, rappresenta una prova insostenibile. Quindi non mettiamo ansia alla squadra e non parliamo di prova di maturità. Ai ragazzi chiediamo solo una cosa: METTETECI CUORE E GAMBE. ONORATE I NOSTRI COLORI. E vi applaudiremo indipendentemente dal risultato . Certo che se poi arrivasse anche… Leggi altro »

Alterfilm
Ospite
Alterfilm

Ma davvero pensate che Caprotti o Menarini non si possano permettere di comprare la Fiorentina se i Della Valle volessero venderla sul serio invece di usarla per ricattare una città per fare una speculazione immobiliare a costo zero?

sere_sere
Ospite
sere_sere

Menarini anche no, grazie!

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Non è una questione se si possono permettere o meno; semplicemente NON la vogliono comprare; per una serie di fattori tra cui, stanne certo, la consapevolezza che in Italia non ti faranno mai vincere una sega e che dopo tot anni avrai frange psicolabili della tifoseria contro.

fagiano
Ospite
fagiano

a costo zero? per il comune. LEGGI gli atti, ASINO.

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

leggili te, ora cercano finanziatori, anche io son bono cosi: il comune mi da il terreno, un finanziatore mi fa la villa…

Puffino
Ospite
Puffino

Icchè c’entra Caprotti??? Sono (o meglio erano) i proprietari Esselunga… casomai dovrebbero comprare il Milan…

paolo, orgoglio viola
Ospite
paolo, orgoglio viola

Avrei un paio di argentini da suggerire…

Checco 54
Ospite
Checco 54

Campionato iniziato la preghiera per tutti e che si sostenga la Viola come dovrebbe essere… ma ancora non vi siete rotti ? penso che non siate molti ma comunque siete veramente monotoni … non tifate e restate in attesa qualcosa succedera anche a vs. favore … lasciate questa squadra a chi l’ama sia con i trofei che senza … vi aspettiamo quando si vincera qualcosa… con tutto il vs. grande entusiasmo… ma per ora lasciateci in pace… e soprattutto lasciate perdere la Fiorentina !!!

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

Quando vincerai qualcosa? ti aiuto io, coi dv, a parte le condanne in calciopoli, mai

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Ma la smetti di generalizzare e di sparare banalità! Noi tifiamo la squadra e diamo contro la società. Il primo a non tifare e a non parlare di calcio, come hai visto, è Diego Della Valle. Dopo due vittorie, ci ha riproposto Avvoltoi e Fiorentini veri. Siamo tanti, non preoccuparti!

buco di bilancio
Ospite
buco di bilancio

LUI E’ STATO ED E’ TUTT’ORA IL PRIMO AVVOLTOIO!!!!!!!! Dal vocabolario, Avvoltoio: volatile che si nutre di carcasse.
Questa persona ,cioè Dieghino, ci ha preso da morti solo ed ESCLUSIVAMENTE per farsi pubblicità e per speculare dietro la Fiorentina, fregandosene della passione, dei tifosi e di tutto il resto che è intorno a questa squadra. Lui è il primo avvoltoio, e lui è il primo che deve fare le valigie.
Per andare avanti con l’autofinanziamento va bene anche un piccione spennato tanto i soldi non servono, ma almeno ci metterà patos.

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

o buco….. e meno male che ci prese lui…… un s’aveva più nemmeno gli occhi per piangere!! c’ha riportato in A a tempo di record, ricomprato il titolo sportivo e tutti i trofei che andavano all’asta! meglio l’avvoltoio Diego che il barbagianni tutunci o l’allocco preziosi! Chiaro che in cambio si aspettavano (ed hanno avuto) qualcosa ma stai pur sicuro che di benefattori nel calcio un ce n’è punti e solo un pazzo avrebbe preso la fiorentina prima del fallimento! poi con i soldi degli altri l’è facile ragionare. Che poi negli ultimi anni ci sia stata una gestione DISASTROSA… Leggi altro »

Il Generale
Ospite
Il Generale

Certo che gli diamo la possibilità di rimediare… che se ne vadano subito.

Matteo Praga
Ospite
Matteo Praga

Non mi sembrano le dichiarazioni di uno che vuol rimediare agli errori fatti….

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

Comprando il salto della c1 e poi la b col sesto posto… infatti batti e ribatti ti hanno condannato poi in calciopoli…

Fantagrullo
Tifoso
Fantagrullo

Della valle aveva bisogno degli insulti dei tifosi per farsi conoscere, prima della Fiorentina era sull’orlo del fallimento…povera Fiorentina, quante eresie mi tocca leggere e sentire…

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Domanda.
Perchè i Della Valle hanno preso la Fiorentina?
Mi potete rispondere, per favore?

Cladio
Ospite
Cladio

I veri tifosi sono quelli che sventolavano le ns bandiere viola allo Stadio e sostenevano i ns giovani.stiamo con i piedi per terra la rubentus ci è superiore al momento.siamo giovani e ancora da amalgamare.chiediamo loro però la grinta e la dignità.dare tutto e ricordarsi che tipo di partita per noi tifosi

fiorella
Ospite
fiorella

: dopo avere battuto il verona una squadra da serie b, dopo avere battuto il bologna in casa un altra squadra quasi da serie b, ora è tutto perfetto ? :

UbriacoDiViolone
Ospite
UbriacoDiViolone

Penso che ci siano 8/9 squadre peggio del Bologna, se gli arriviamo davanti non saremo distanti dalla EL, mentre tu parli come altri di squadra da salvezza… Bah….

doc rob
Ospite
doc rob

no, ma che cavolo c’entra?

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

perfetto no….. ma almeno abbiamo la speranza e soprattutto, almeno per quanto mi riguarda, è tornata la curiosità e la voglia di andare allo stadio per godermi le giocate di Chiesa, per capire se davvero abbiamo fatto un affare acquistando i vari Pezzella, Veretout, Esseryc e Simeone, per rendemi conto che gaspar e dias in fondo in fondo non sono quei bidoni che tutti si aspettavano, per vedere in campo finalmente 4/5 giocatori ITALIANI, e 11 giocatori motivati che in campo danno tutto per la maglia viola! no… tutto perfetto non è ma almeno un po’ ci si diverte!

Il Generale
Ospite
Il Generale

Vedrai come ci si diverte mercoledì. E giovedì a nascondersi per non incontrare i tifosi gobbi. Facile fare il tifoso in città. Fuori c’è un mondo di sfottò e prese per il c…lo.

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

e dunque? l’è 7 anni che si nascondono tutti dopo aver giocato con i gobbi a torino…….. pe’ i’ culo c’hanno preso si, ma quando s’è perso con l’empoli in casa o contro i morti a palermo!!!

Pitino
Tifoso
daniele

E quindi che dovrei fare? Rinchiudermi in casa? Certo che sei triste forte, eh!!

dionigi
Ospite
dionigi

Gli avvoltoi sono tutti coloro che tifano contro e sperano nelle disgrazie calcistiche della fiorentina e voi giornalisti lo sapete a chi allude Della Valle ma continuate a fare finta di non capire.

Cladio
Ospite
Cladio

Grande.chi non vuol capire fa finta di essere sordo

olicchio
Ospite
olicchio

diccelo

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

te lo dico io…confindustria che ha annusato l affare stadio e i giornalisti vari apparte il solito lin guetta e calamai che zerbinano da sempre x ovvi motivi loro ( lilleri)

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Caro Ceccarelli, l’articolo descrive una situazione non reale però… Eh. Gli ALEOTTI (famiglia a capo della MENARINI, azienda farmaceutica tra le prime nel globo) sarebbero in grado di comprarsi i TOD’s almeno un paio di volte e ancora ce n’avanzerebbe; e ci sono almeno altri 2-3 nomi ‘locali’ che si potrebbero fare, nel campo della moda, tranquillamente capaci di acquistare e spendere in un club calcistico non dico del livello della Fiorentina, ma addirittura della Juve! Il problema semmai è legato ad un fattore, quello del ritorno economico, che è anche l’unico per il quale non si possono biasimare più… Leggi altro »

doc rob
Ospite
doc rob

gli Aleotti sono invischiati fino all’ultimo dei capelli in vicende giudiziarie, quanto agli imprenditori della moda chi sarebbero i fiorentini che potrebbero prendere la società? Escludiamo Cavalli che non ha il becco di un quattrino e che per le sigarette deve chiedere i soldi alla ex moglie.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Ma che diavolo scrivi Rob… Le vicende giudiziarie degli Aleotti non impedirebbero certo loro di lanciarsi in nuove iniziative, se volessero, anche perché sono vicende di natura fiscale e a quei livelli stato e imprese trovano sempre un modo indolore di risolvere la cosa; poi, Gucci te lo sei scordato? Ferragamo? Sono imprenditori di qui, per quanto mi consta, poi potrei anche sbagliarmi eh…

Il Generale
Ospite
Il Generale

Gucci? Sono francesi. Gruppo Kering. Forse Ferragamo potrebbe essere. Gucci proprio no.

Luca Fe
Ospite
Luca Fe

Gucci, proprietà del Gruppo francese Keiring, pensi siano tifosi Viola gonzo?

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

bravo ceccarelli come sempre del resto,meglio pensare a goderci questa fiorentina giovane,con un gruppo molto unito,che lotta insieme anche nei momenti di difficoltà incontrati anche nella gara contro il bologna,e devo ribadire per l’ennesima volta il grande lavoro fatto da mr pioli sia a livello mentale nel creare nel gruppo grande condivisione e voglia di soffrire tutti insieme,che altrettanto a livello tattico,nel senso che all’intervallo della gara con i rossoblù, ha compreso il fatto che con una squadra che si abbassava tanto a tratti con otto uomini dietro la linea della palla,il doppio trequartista non era efficace nell’aprire spazi,ma occorreva… Leggi altro »

olicchio
Ospite
olicchio

io-come la maggior parte di noi- non so dove stia la verita’…io so solo che a pelle questi non li sopporto e che questi di Firenze un c hanno mai capito una bella sega…il resto e’ aria fritta.

Kubrick
Tifoso
Kubrick

Non per fare il maestrino, ma che ne direste di riportare questa dichiarazione in politichese esatta ? “Io della Fiorentina non dovrei parlare – premette – perché in famiglia ognuno di noi fa il suo mestiere, e il presidente è mio fratello Andrea. Comunque dico di avere pazienza. Aspettiamola e ne riparleremo tra un po’. Lasciamola lavorare con serenità e senza pregiudizi, con vicino i fiorentini veri e i tifosi veri che gli vogliono bene, come gliene vogliamo io e mio fratello”. Attendo dichiarazioni SERIE e CHIARE riguardo gli sviluppi della messa in vendita della società. DELLA VALLE GAME OVER.

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Non sono riuscito a commentare la partita di sabato via smartphone, recupero qui… gli ultimi interventi sul mercato mi avevano fatto considerare la rosa di quest’anno perlomeno interessante (dopo aver temuto davvero lo sfascio totale), magari meno forte rispetto alle ultime stagioni, ma con diversi prospetti validi. Per ora l’impressione sembra essere confermata, vero che e’ presto dopo due partite vinte con avversari non certo di prima fascia, ma mi riferisco piu’ a quello che si vede in campo prima ancora che ai risultati, vedremo dove potremo arrivare. Anche Pioli sta lavorando bene sia dal punto di vista tattico che… Leggi altro »

Uno Viola
Ospite
Uno Viola

Penso che sia perfettamente inutile cercare ogni volta di decifrare i messaggi criptati di Diego Della Valle. Non è mai stato chiaro quando ha parlato, mai stato diretto , attendibile, sempre fumoso, allusivo. Atteggiamento tipico di chi non sa che pesci prendere. Io mi atterrei ai fatti , che sono incontestabili. Dopo anni in cui credeva di poter fare affaroni nel mondo del calcio con la Fiorentina, ha capito che non si puo’ fare. Quindi, dopo un inizio promettente, si sta defilando, e lo fa nel peggiore dei modi : accusando e destabilizzando tutto l’ ambiente. Un po’ come i… Leggi altro »

Cladio
Ospite
Cladio

Una e la più importante è che la viola un la vole nessuna.è un dato di fatto e allora grszie dv e forza viola semper

Pitino
Tifoso
daniele

avvoltoi=imprenditoria fiorentina è una vostra libera interpretazione. E inoltre, ha davvero detto le parole come sono riportate? Cioè, che vuol dire, in italiano, “lavorare con vicino i fiorentini e i tifosi COME GLIENE VOGLIAMO io e mio fratello”?
Come gliene gliene vogliamo di che? Di bene? E come chi? Non è neanche sensato ne’ in un italiano corretto…

Luca Fe
Ospite
Luca Fe

quanto il supposto errore ti consiglio di cercare l’audio dell’intervista: l’errore di chi l’ha sbobinata per primo si stà reiterando a causa del copia e incolla, il testo audio diceva …….tifosi veri che gli vogliono bene come gliene vogliamo etc. etc. ……

fabio
Ospite
fabio

Avvoltoi potrebbero essere alcuni personaggi che stanno portando avanti cordate di probabili o come volete improbabili acquirenti “al ribasso?” Potrebbe esser questa una ,lettura delle parole dell’unico personaggio che conta in casa viola. Se vuole, nonostante il forte ribasso tecnico della squadra una determinata cifra per venderla e annota che questa cifra non è mai non solo stata raggiunta, ma neppure sfiorata beh! inizierei a inquietarmi anch’io. Oggi i media dicono che la Fiorentina non vale più di 137 ml (o 117 come dicono alcuni organi di stampa) per arrivare ai 250 ml che sembrano essere richiesti c’è una grande… Leggi altro »

REM
Ospite
REM

Solo Chiesa vale 40 milioni. Ma che conti fai?

Cladio
Ospite
Cladio

Gli avvoltoi sono tra le mura di casa

Kermit71
Tifoso
Luca Fe
Ospite
Luca Fe

e allora? Con Chiesa a 10 mln??? Vaia vaia….

skarakkio
Ospite
skarakkio

Non c’è nessuno, in ambito di imprenditoria fiorentina, che possa permettersi la Fiorentina…? Ferragamo; Menarini, Gucci sono gruppi dal fatturato doppio o triplo rispetto a Tod’s…! Sveglia, Ceccarelli!!

Annibale
Tifoso
Annibale

Più che Ceccarelli bisognerebbe si svegliassero loro, ma dormono.

I\'m Bored
Ospite
I\'m Bored

non é che dormono. e chi glielo fa fare di prendersi questa gatta da pelare ???

Nevergiveup
Ospite
Nevergiveup

Fe
I Ferragamo hanno il braccino corto ai Menarini non interessa propio ( sarebbero gli unici validi,) Gucci la propieta’ non è ne italiana ne’ Fiorentina….

Cladio
Ospite
Cladio

Ma tods è una metà del patrimonio della holding dei dv.non diciamo scemenze

matteo praga
Ospite
matteo praga

Chi ha detto che nel mirino c’era l’imprenditoria fiorentina? da cosa lo avreste dedotto… Io ci leggo solo il solito ennesimo tentativo di “caccia alle streghe” per non assumersi le proprie responsabilita… uno sparare nel mucchio stile Vittorio al tempo del “complotto” senza fare nomi ma solo per cercare di portare quanta piu gente dalla sua parte e quindi mettendo se stesso davanti a tutto anche alla Fiorentina…. insomma “o con noi o contro di noi” questo è il succo…. come sempre da 15 anni… e chissenefrega della Fiorentina (per la quale non spende nemmeno mezza parola)… Il solito attacchino… Leggi altro »

epicuro
Ospite
epicuro

Bel commento, Intelligente.

I\'m Bored
Ospite
I\'m Bored

che vuol dire ” per non assumersi responsabilità ” ??? mica siamo in politica. Un imprenditore che ci mette i soldi ha messo li le sue responsabilità , il rischio d’impresa è la sua responsabilità.

Cladio
Ospite
Cladio

Giusto l imprenditore assume il rischiò di impresa e gestisce la società sua come meglio crede senza che qualcuno scriva sui cancelli della ditta che sono dei ciabattini con altri epiteti ignoranti.altrimenti chiude e magari delocalizza licenziando il personale.ma npn è da della valle.basta chiedere ai suoi dipendenti

Matteo Praga
Ospite
Matteo Praga

Se non te ne sei accorto i soldi non ce li stanno piu mettendo da anni…. l’autofinanziamento significa non metterci piu soldi. Quelli che hanno messo 10 anni fa se li stanno pian piano riprendendo basta vedere i tesoretti che spariscono nei buchi di bilancio… Per finire assumersi le responsabilita quando sei proprietario di una squadra di serie A che ha decine di migliaia di tifosi significa metterci la faccia… Parlare a questi tifosi, esserci, prendere anche qualche critica, a volte qualche vaffa… Perche un’azienda norrmale non ti da la popolarita che ti da una squadra di serie A italiana… Leggi altro »

QuasarScandiano
Member
Member

Con 8 marcatori diversi siamo più imprevedibili, non importa chi marca , ciò che conta è farlo.

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Questo ci odia è palese.

Francesco
Ospite
Francesco

Quando non si ha nulla da dire si ricade nell’italico vezzo di riesumare i “poteri forti”, ovvero gli avvoltoi in questo caso, che bloccano ogni iniziativa. Nel calcio “i poteri forti” sono quelli che, a qualunque titolo lo facciano (tifo, consenso politico ecc.), tirano fuori tanti milioni e fanno forte la squadra con l’obiettivo di vincere qualcosa. Altrimenti si fa come l’Atalanta e l’Udinese che investono sui giovani con la dichiarata volontà di venderli al meglio per sanare il bilancio, ma non hanno alcuna velleità di competere per le prime posizioni. Ma nel secondo caso si deve avere una fortissima… Leggi altro »

Cladio
Ospite
Cladio

Se siamo onesti e il cervello funziona è bene ricordare i grandi acquisti ,Gomez,rossi e.c. cosa ci hanno dato oltre un bel buco in bilancio

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Che brutte persone! Se almeno investissero due lire li potremmo anche sopportare.

epicuro
Ospite
epicuro

Cioè, per capirsi, se mettono i soldi sono simpatici, altrimenti inguardabili.

senzabandiera
Ospite
senzabandiera

ha scritto sopportabili non simpatici

Cladio
Ospite
Cladio

Continuiamo a spuntare nel piatto dove mangiamo.che teste

Giammi
Ospite
Giammi

Ma vai a lavorare. Per favore tu conti zero debbono tirare fuori milioni così tu gli concedi la tua sopportazione. La brutta persona sei tu.

Articolo precedentePazienza: “La Juve può andare in difficoltà con i viola. Berna? Allegri fa bene…”
Articolo successivoOliveira: “La Fiorentina mi piace, vedo la possibilità di fare uno ‘sgambettino’ alla Juventus”
CONDIVIDI