La Fiorentina di Pioli ha due punti in meno dell’ultima di Sousa. Ma può superarla

23



Pegaso Newsport

Con la vittoria in rimonta a Marassi sponda Genoa, la Fiorentina raggiunge quota 57 punti in classifica di Serie A. Interessante il confronto con la passata stagione: la squadra viola guidata da Paulo Sousa a due giornate dal termine aveva 59 punti, solo due in più della Fiorentina attuale targata Pioli, sebbene fosse partita con ambizioni europee sin dall’inizio del campionato.

Inoltre, Badelj e compagni hanno l’occasione di raggiungere o addirittura superare il bottino della Fiorentina 2016-17. Nella seconda e ultima stagione di Sousa a Firenze, infatti, i gigliati hanno poi chiuso a quota 60 punti, frutto di un pareggio (col Pescara) e una sconfitta (a Napoli) nelle ultime due giornate.

Non bisogna dimenticare che durante la passata stagione la Fiorentina ha dovuto spendere maggiori energie, in virtù dell’impegno dato dall’Europa League. Tuttavia, il fatto che una squadra totalmente rivoluzionata e molto più inesperta rispetto a quella dello scorso campionato abbia la possibilità di raggiungere o superare i punti ottenuti nella scorsa stagione in Serie A non può che far sorridere i tifosi viola.

23
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Oranje
Ospite
Oranje

Giocatori di grande serietà. Questo lo si deve riconoscere a prescindere da ciò che si raggiungerà. Quattro.gare al bivio. Atalanta – Milan, Fiorentina – Cagliari, Cagliari – Atalanta e Milan – Fiorentina.

Verità
Ospite
Verità

Domanda…non mi è chiara una cosa…ma se il Milan desse a vincere la Coppa Italia per l’Europa League come funziona?

(Di nuovo) Tifoso
Ospite
(Di nuovo) Tifoso

Sarebbe forse un problema per noi… In quel caso il Milan sarebbe automaticamente in El a prescindere dalla posizione in classifica. Quindi se arrivasse sesta andrebbe la settima in El, ma se il Milan arrivasse ottavo in campionato il settimo posto non darebbe più l’accesso all’Europa, ma solo il sesto. Quindi dovremmo per forza superare l’Atalanta. Il problema è che il Milan a quel punto, essendo già qualificato, lascerebbe campo libero all’Atalanta nella sfida diretta, che rimarrebbe a +2 prima dell’ultimo match anche se noi vincessimo con il Cagliari. A quel punto a loro basterebbe un punto a Cagliari, poiché… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

A me è chiaro che la Juve ha praticamente vinto lo scudetto e che il Palazzo in finale di CI manderà un arbitro filomilanista. Speriamo che la Juve non stia al gioco e faccia il suo dovere.

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Manca un Po di qualita ,se i DV veramente la vorranno mettere la prossima stagione si potra lottare per risultati importanti,certamente non per lo scudetto,ma più importanti di quelli attuali si ,fin dall’inizio di stagione .

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Adesso è ora di dirlo chiaramente per questi risultati dobbiamo fare tanti
RINGRAZIAMENTI a PIOLI

Franco_Thai
Tifoso
franco_thai

Concordo in pieno.
Avevo criticato Pioli, ora mi sono ricreduto;ha messo in piedi un gran bel gruppo di gocatori/uomini uniti.
SFV since 1958

Fragole e Sangue
Ospite
Fragole e Sangue

Non c’e nessun dubbio. Gran bel comandante che ha saputo navigare, molto bene, in acque parecchio tempestose.

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

La squadra dello scorso anno non ha mai mostrato VOGLIA CARATTERE E AMORE PER LA MAGLIA . . . . VIA GLI OTTAVI DA FIRENZE . . . . la squadra di quest’anno pur se piena di limiti e’ sempre uscita con la maglia sudata ONORE A LORO (solo una partita non mi e’ andata giu’, la sconfitta interna col VERONA . . . )

Ganzetto
Ospite
Ganzetto

Quando fanno mancare il carattere e quando fanno mancare i campioni, l’importante per questa proprietà di buffoni e far mancare sempre qualcosa per rimanere nell’anonimato mendicando lo stadio.

Elcamion
Ospite
Elcamion

Possono mancare i campioni,possono mancare le motivazioni,ma di certo non mancano i coglioni su questo sito

Viola14
Ospite
Viola14

Fai pena…..tifosi.di cacca

Rothbard
Tifoso
Murray Rothbard

Quanti nick hai nel quadernino, testa a pinolo?

PeppeDiProcchio1Peppe
Tifoso
peppediprocchio

ma falla finita! andresti chiuso in uno stanzino buio con Dabo

FRANCO
Ospite
FRANCO

certo va detto che certii tifosi come te si accoppiano in maniera perfetta ad una “societa’ di buffoni” e anzi riescono a fare meglio

carlo
Ospite
carlo

non c’è paragone, quest’anno c’è stato tutto quello che è mancato lo scorso anno, cuore e passione, possiamo anche avere meno punti ma partite come quelle col borussia… una vicenda vergognosa

Rob de Matt
Ospite
Rob de Matt

Ritengo sia doveroso rivolgere un pensiero anche al nostro Mister. Ha dimostrato di essere, come minimo, una grande persona! Si potrà discutere come tecnico, ma sul piano della creazione di questo gruppo, ha avuto un peso fondamentale. Bravo Stefano!

Franco Ponte di Mezzo
Ospite
Franco Ponte di Mezzo

mi sono emussionato più con questi ragazzi quest’anno che con quelli andati via, eppoi appunto sono andati…ciao.., mi tengo questi che sudano fino all’ultima goccia per la maglia….FVS

Antonio
Ospite
Antonio

La fForentina oggi dovrebbe avere 60 punti. persi 3 punti contro il verona in casa. oh no ne dovrebbe avere 63 persi 3 punti col sassuolo. oh no ne dovrebbe avere 65 persi 2 punti contro la spal di semplici. e beh semplici e’ stato portato a pranzare con la viola perche non mettersi daccordo? Scusate ragazzi ma questo vittorie di oggi e Napoli mi portono nessuna gioia. Ora dobbiamo sperare in un passo falso del Milan o Atalanta. Peccato.

michele
Ospite
michele

Con i se e ma non ci fai nulla, nella vita e nello sport. Vinciamo le prossime due, poi si guarda..

Franco Ponte di Mezzo
Ospite
Franco Ponte di Mezzo

se è per questo le vittorie contro napoli e roma e torino contro il toro, ma anche genoa oggi non erano scritte, si sono più che riscattati i ragazzi…FVS

max66
Ospite
max66

se guardi i punti in realta’ ne abbiamo lasciati almeno 18 3 crotone 4 spal 3chievo 3 verona 3 sassuolo 2 milan ma da una squadra completamente nuova giovane ed inesperta ee’ grasso che cola se poi ci metti che il grosso dei giocatori sono arrivati a campionato iniziato fai tu. ci siamo messi anche noi tifosi a dividersi per contestare

Montecatini viola
Ospite
Montecatini viola

Lo scorso anno una squadra di pseudo campioni senza stimoli allenati da un uomo svogliato con la valigia in mano. Quest’anno una squadra di giocatori di livello più basso ma con uno spirito di gruppo altissimo. Mi sono piaciute le parole di Dabò. Un grande plauso a Mr. Pioli, dopo narcisisti come Montella e sousa, abbiamo un allenatore normale che fa giocare un calcio semplice, non spettacolare, ma efficace

Articolo precedenteSaponara: “Altra impresa verso l’obiettivo. Stai esultando anche tu da lassù?” (FOTO)
Articolo successivoPepito Rossi: “Che emozione il gol! Troppo rispetto per Firenze per esultare”
CONDIVIDI