La Fiorentina di Rocco: giovane, italiana e con dei “maestri di calcio”

19



Il Corriere dello Sport-Stadio riassume in sei punti l’idea del presidente italoamericano per quanto riguarda presente e futuro della formazione viola

Sei punti per descrivere l’idea di Rocco Commisso per la sua Fiorentina. Ecco la guida pubblicata questa mattina dal Corriere dello Sport-Stadio.

Punto 1): Salvaguardia dei giovani talenti e immissione di “sangue azzurro”. 2) Innesto in una squadra giovane, italiana, talentuosa, di alcuni “maestri di calcio”. Ovvero giocatori più esperti che sappiano aiutare i più giovani. In questa stagione ci sono Ribery, Boateng, Pezzella e Badelj giusto per fare alcuni esempi.

Punto 3): Costruzione di un grande centro sportivo, un’università viola del calcio. Punto 4): Ritorno prima possibile in Europa, ulteriore scuola per crescere. 5) Provare a convincere Federico Chiesa a scommettere ancora sulla Fiorentina. Infine sesto ed ultimo punto: risolvere la questione stadio in 4 o 5 anni.

19
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Paolo
Ospite
Paolo

ma andate a vedere i compiobbi………vu siehe da ricovero!

mammamia!!!!
Ospite
mammamia!!!!

Infatti in tutta la campagna acquisti/cessioni della Viola l’unico italiano che è arrivato è Terracciano, poi Ribery, Boateng, Lirola, Badelj, Pedro, e poi via via tutti gli altri, giovani e non ma nessuno italiano.
tanti discorsi sia da parte Presidenze che da parte Viola, poi nella realtà solo…sogni.
Come sogno rimane il nuovo Stadio, 4 o 5 anni e noi a non vedere niente, dalle curve, a prendere le intemperie e a stare nel piscio dei bagni attuali.
Ma non prendiamoci per il culo!!!!! ,

Bardella
Tifoso
bardella

Al punto 2 (“maestri di calcio”), per la difesa il giocatore d’esperienza che insegnerà ai giovani non è Pezzella bensì Caceres. Giocatore che tra l’altro, come anche i suoi omologhi “maestri”, ha tutte le carte in regola per dare un importante contributo tecnico anche sul campo. Almeno per questa stagione.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Si fanno tanti discorsi di bellezza e quant’altro intanto Montella è da 19 partite che non vince in campionato.

Massimo
Ospite
Massimo

Non essersi liberati di Perdella è l’errore più clamoroso; costui ci porterà in B!

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Tutto bellissimo, un sogno rispetto ad alcuni mesi fa. Io però a livello sentimentale, Chiesa non lo corteggerei all’infinito. Se ama il colore viola e crede che qui a Firenze si possa fare qualcosa di buono, allora è il benvenuto, ma se deve restare a denti stretti allora va ceduto. Io penso che abbia in mente stipendi e vittorie che per la Fiorentina non sono alla portata per ora. Eppure gli esempi dei vari Bernardeschi sono lì a dimostrare che non è scontato andare alla Juve e giocare. Vincere scudetti dalla panchina non mi pare una grande soddisfazione. Inoltre dovrebbe… Leggi altro »

BLABLABLA
Ospite
BLABLABLA

tutto bello e condivisibile…..ma iniziamo a fare punti e concentrarsi sul presente campionato.

Stefano
Ospite
Stefano

Peccato che gli italiani si contino su un palmo di mano, e forse pure meno!! Siamo stracolmi di stranieri “bidoni”, l’inter è diventata più italiana di noi, il che è tutto dire…

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Vero, ma ci sono Castrovilli, Ranieri, Venuti, Sottil in rampa di lancio. Stanno provando a prendere Tonali e a tenere Chiesa. Mi pare che il tentativo di costruire una squadra più italiana lo stiano facendo.

Lenorme
Ospite
Lenorme

Terracciano
Ceccherini
Ranieri
Venuti
Castrovilli
Benassi
Sottil
Chiesa

Devi avere una mano con molte dita 😀

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

boh….a me sembra di essere in una soap opera televisiva………articoli su articoli su cose belle, prospettive fantastiche, sogni di posti realizzati, champion league, grandi progetti………ecc…

poi si guarda la realtà: 1 punto in 3 partite con prospettiva di farne altrettanti nelle altre 3 partite…..cioè roba da retrocessione….

boh…però siamo tutti felici….si vede che il calcio è cambiato !!

Bana_76
Ospite
Bana_76

Intanto hai ricominciato a vedere giocare a calcio, poi un giocatore come Ribéry te lo saresti solo sognato un anno fa. Abbiamo toppato solo la partita di Genova mentre con le due squadre più forti di Italia ce la siamo giocata alla pari. Dovremmo avere 4 punti per quanto visto in campo. Infine la nuova proprietà è arrivata a giugno… una sola sessione di mercato, la squadra fatta deve ancora giocare per trovarsi, però Chiesa è rimasto, ci avresti scommesso? Insomma ma di cosa vi lamentate?

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Non rispondergli neanche, cerca solo di distruggere a prescindere.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Non si può dire “avremmo dovuto avere” questi sono discorsi dettati solo dalla fantasia, capito caro Bana? altrimenti rischi di essere BANA LE. Sai benissimo che nel calcio non funziona così. Il pallone non è entrato nella rete e solo questo conta, il resto sono bubbole. Evidentemente la squadra non era in grado di segnare… Potresti recriminare SOLTANTO se avresti segnato delle reti regolari che ti fossero annullate. Se non si segna le pecche sono da imputare ad altro come il fatto di non avere ancora una punta reale e concreta, non falsi nueve etc oppure presunti goleador come Chiesa… Leggi altro »

Pescio
Ospite
Pescio

Ma diamogli tempo sono 3partite,la squadra è completamente nuova… Non siete mai Contenti…. Godiamoci intanto la bellissima atmosfera che regna ora entrando in curva..
Se la fai cotta la vogliono cruda… Se la dai cruda la vogliono cotta.. Tutti non si possano accontentare.. SFV.. orgoglioso di essere fiorentino!!!!

Bardella
Tifoso
bardella

Esimio signor Lemac, anche lei dovrebbe non sottovalutare qualcosa che immagino sappia del mondo del calcio. Se si gioca bene, alla lunga i gol e i punti arrivano. Se si gioca male no. Con tutte le pecche che si possono trovare nei singoli della rosa di quest’anno, non si può negare che nell’insieme la squadra abbia dato una maggior impressione di giocare un buon calcio, di essere “squadra” appunto. Rispetto a 1 anno fa, ai miei occhi i progressi sono evidenti. La partita di Genova è un “basso” in mezzo a due “alti”. Vediamo dove si stabilizzerà la Viola, tenendo… Leggi altro »

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

sinceramente mi piacerebbe più avere una squadra forte che vedere tanti discorsi….il problema è che non hai chi ti fa gol…

Massimo
Ospite
Massimo

NON è vero! I centravanti ci sono: Vlahovic & Pedro su tutti! E’ Perdella che non li fa giocare!

Alessandro
Ospite
Alessandro

Intanto sogni e non è poco. Stai rimpiangendo gli incubi passati?

Articolo precedenteLa Nazione: svolta per il Centro Sportivo, sarà a Bagno a Ripoli
Articolo successivoMontella punta sull’attacco pesante: Pedro cerca l’occasione
CONDIVIDI