La Fiorentina dorme, è malata di pareggite. Ed il Frosinone ringrazia

Angelo Giorgetti - La Nazione

35



Viola agganciata in extremis da Pinamonti, resta ancora a secco di vittorie in trasferta. Non vince dal 30 settembre

La Fiorentina non abbatte il muro delle zero vittorie in trasferta e al 90’ _ dopo aver cercato più volte di raddoppiare _ viene beffata da un gran gol di Pinamonti, scrive stamani La Nazione. La squadra viola stava per liberarsi di uno dei suoi complessi, sarebbe stata una gran botta di autostima dopo una striscia di risultati troppo orizzontali e invece dopo il quarto 1-1 consecutivo l’etichetta di incompiuta resta incollata a questa squadra.

La mancata intesa fra Chiesa e Simeone resta il rimpianto peggiore alla fine di una serata che avrebbe potuto e dovuto concludersi in modo diverso. La bellezza del gol di Pinamonti, un destro da 25 metri che s’infila nell’angolo alto, è un alibi parziale: la Fiorentina aveva avuto almeno altre tre occasioni per chiudere la partita e le ha sprecate. Pioli alla fine allarga le braccia, avrà moltissimo da lavorare durante la sosta. (…)

35
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
trackback

[…] La Fiorentina dorme, è malata di pareggite. Ed il Frosinone ringrazia  Fiorentina.it […]

Enrico
Ospite
Enrico

L’unica è guardare qualcos’altro….. Un bel film oppure va bene anche un buon libro…questi mi hanno proprio rotto le ……

Ernesto
Ospite
Ernesto

O almeno che gli assomigli quanto a grinta e preparazione.

Ernesto
Ospite
Ernesto

Pioli via, dentro Conte!

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

E’ inutile che Pioli nel postpartita recrimini perché “le partite vanno chiuse”; è da quando c’è lui, anno scorso compreso, che la squadra tende sempre a ritirarsi all’indietro non appena fatto un golletto, contentandosene e cercando di addormentare la partita. Un approccio stupido e pavido che ovv iamente proviene dall’allenatore il quale, oltretutto, non sa insegnare ai giocatori ad applicarlo a dovere, visto che subiamo le rimonte avversarie con una regolarità sconcertante. E lo si è visto molte volte anche coi cambi, che quando non sono dettati da pura confusione mentale sono palesemente funzionali ad un arroccamento in difesa, senza… Leggi altro »

alexthai
Ospite
alexthai

allenatore insufficiente,squadra mediocre,società che non stimola l’ambiente.anche questo campionato sarà apatico e non credo che andremo il europa.io dopo ieri sera prendo una pausa,non mi diverto per niente a vedere giocare questa squadra,anzi mi inc…… e questo non va bene quindi cari giocatori grazie per il modesto spettacolo offerto fino ad oggi.continuerò a seguire la viola quando riusciremo a fare 3 passaggi di fila senza perdere il pallone e quando qualcuno,non credo pioli ,riuscirà a dare un gioco a questa squadra.

jack
Ospite
jack

la rosa della Fiorentina vale un ottavo-decimo posto….tranne un paio di difensori e Chiesa non si salva nessuno…trovatemi qualcuno in squadra che dia del tu al pallone , specie a metà campo , dove le partite si vincono….Badelj non è stato sostituito in maniera seria , per cui , il nostro centrocampo è peggiore adesso rispetto a quello dell’anno passato…Lafont non sembra proprio migliore di Sportiello….Pjaca non è pervenuto ( già prima dell’infortunio non dimostrò granchè alla juve )…..ne viene fuori quello che vediamo…stupisce semmai la superficialità con la quale taluni , anche tra i giornalisti , hanno esaltato il… Leggi altro »

nik
Ospite
nik

Mah, io credo che la squadra sia buona, migliore di quella dello scoso anno, però è innegabile che certi giocatori non stanno rendendo come potrebbero. Se ci fosse un’ambizione alta non sarebbe da lasciarsi scappare Conte, che è uno dei motivatori più forti che ci siano in circolazione, ma figurati se viene a Firenze. Purtroppo Pioli corrisponde all’allenatore ideale dei Della Valle: aziendalista, buon allenatore, ma non eccellente, persona di grandi valori. Direi un allenatore ordinario per la squadra che hanno in mente i nostri proprietari. Purtroppo non sta andando come si pensava tutti, all’inizio eravamo molto galvanizzati e anche… Leggi altro »

azzurrissimo
Ospite
azzurrissimo

ma CHIESA non valeva 150 milioni? ma per comprare CHIESA non servivano KOULIBALY….MERTENS……ZELINSKI…..e 60 milioni? CHIESA e SIMEONE messi assieme non valgono un solo piede di INSIGNE o di MERTENS… ecco cosa succede quando si creano in casa i falsi campioni , si latita per il centro classifica, si pareggia con una squadra da oratorio come il FROSINONE e alla fine ci si qualifica per la coppa del nonno. l’unico taleNto di questa fiorentina e’ PJACA ma in mezzo a tanta mediocrita’ si perde anche lui. il tandem CHIESA SIMEONE e da squadre che lottano per la SALVEZZA altro che… Leggi altro »

RobertoIlToscano
Member
RobertoIlToscano

Te si che te ne intendi: Chiesa non è buono e Pjaca si. Ma le partite le vedi o te le immagini? Ma che vorresti che Chiesa prendesse il pallone scartasse tutti e facesse gol vincendo le partite da solo?

soft
Ospite
soft

Pioli non è un allenatore: è un Manager e, di calcio ci intende pochissimo. Detto questo bisogna guardare i singoli: Piaca non glene frega niente, Simeone corre, corre ma dove va? sotto porta è scarso e fa quasi nulla, l’unico è Chiesa che si innamora del pallone e la maggior parte delle volte la perde o tira in cielo. Al centrocampo idem con patatine, giocatori in prestito o fuori ruolo, la migliore è la difesa ma se il centrocampo non va anche loro sono nei casini.. C’è da dire che la maggior parte di questi vanno nelle nazionali, per cui… Leggi altro »

Zibillumario
Ospite
Zibillumario

Dopo aver visto alcune partite europee sono sempre più convinto che la Viola è di almeno due gradini al di sotto : In una classifica europea siamo in serie C. Che delusione!

Roquefort
Ospite
Roquefort

Una domanda per i giornalisti :Simeone e Chiesa si parlano? Perché a vederli in campo sembra che si detestino.

Bargan
Ospite
Bargan

Pioli è privo della personalità di un grande allenatore. Lo dimostrano i fatti. La squadra è priva di esperienza, carattere e qualcuno che la butti dentro. Ma sono fiducioso, perché tra poco arriva Natale e Corvino mangerà come Gargantua.

Salvatore
Ospite
Salvatore

L’unica squadra di serie a che non ha un gioco.Gioco molto prevedibile, lento., macchinoso. Pioli mi ha deluso. Non vale la pena partire da Reggio Calabria, facendo sacrifici, per vedere che cosa. Pioli cambia gioco.

Franco
Ospite
Franco

Ma basta! Se non c’è nessun allenatore che non vuol venire a Firenze, diamo la squadra in mano all’allenatore delle giovanili che di sicuro farà meglio di Pioli, brava persona, ma come allenatore zero.

Vinicio
Ospite
Vinicio

Cercato di raddoppiare?
O che partita hanno visto quelli della nazione?

Marione
Ospite
Marione

Bravo, lo penso anch’io. Mille passaggini laterali e due tre ripartenze (poco convinte) sarebbe voglia di raddoppiare? Voglia di piangere di noi tifosi, piuttosto direi.
Mi è passata la voglia, da ieri, di guardare questo scempio: il nulla cosmico.

Sklerici
Ospite
Sklerici

Abbiamo giocato contro una squadra di morti a cui abbiamo saputo fare un solo gol. Appena è entrato uno davvero forte in campo il gol lo abbiamo preso. Non riuscire a tenere palla contro il Frosinone per la mancanza di un normalissimo Badelj è già abbastanza frustrante. L’idea poi che col giovane Pinamonti al posto del Cholito si avrebbe almeno sei punti in più, ancora più devastante. E il bello è che loro non lo fanno neppure giocare titolare perché è dell’inter!!

violasemper
Ospite
violasemper

…Direi Pioli malato di pareggite !!!
Andate a vedere i risultati delle squadre che ha allenato!!!
(Giudizio solo per Pioli allenatore, come persona è super )

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Come predetto…giustamente..vomito a fiumi..sono convinto si possa fare bene, lo sapevamo dobbiamo avere pazienza..mancano i goals degli attaccanti ..FORZA STEFANO FORZA RAGAZZI FORZA VIOLA SEMPRE

Marione
Ospite
Marione

Sinapsi ma tu ci sei o ci fai? Mi sembri Gullo 2, masochista per eccellenza

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

sinapsi lo so che Inghilterra ti danno roba buona pero ne stai abusando troppa fermati fin che sei in tempo

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Te sei come Artemio nel film il ragazzo di campagna che trasferitosi in città al telefono con mamma gli diceva: “non ho ancora trovato lavoro ma ho interessanti prospettive per il futuro”. E intanto moriva di fame.

Max
Ospite
Max

Purtroppo a mio avviso la squadra ha «paura» di vincere deve ritrovare la tranquillità e diciamo anche quella spensieratezza di gioventù che dovrebbe avere.

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

Lafont, Benassi, Pjaca,Mirallas, Simeone. Non sono giocatori da squadra che ambisce al piazzamento UEFA. Un dato di fatto non un’opinione. Non facciamoci ingannare dai 5 gol di Benassi. Come centrocampista non vale mezzo Pellegrini o Barella. Peccato che neppure quest’anno scocca la scintilla. Anche per questa stagione adagiamoci alla mediocrità e al piattismo generale. Ho paura che a giugno ci sia un fuggi fuggi diffuso. I migliori chiederanno la cessione. Io al loro posto lo farei. Le ambizioni si costruiscono con i programmi e i fatti concreti, non con i proclami e le chiacchiere. Poi con un DG che ogni… Leggi altro »

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

La Fiorentina dorme? Vaia banda di lecchini. La Fiorentina ha una rosa scarsa e un allenatore che non è in grado di creare un gioco. Ennesimo campionato indecente. Ringrazio ancora di non aver fatto l’ abbonamento.

Steve54
Ospite
Steve54

…”dopo aver cercato” mi sembra eccessivo.Diciamo che quelle poche occasioni sono arrivate in modo naturale vista l’inconsistenza degli avversari; bastava un po’ di determinazione e si sarebbe vinto; mi è sembrata una squadra senz’anima

Il violinista
Ospite
Il violinista

E senza una guida

Vinicio
Ospite
Vinicio

Gol di benassi assolutamente casuale.
Ottimo risultato perché il Frosinone meritava la vittoria.
Grazie della valle se no squadre come Frosinone Crotone e Spal non accrebbero niente da raccontare e ricordare del loro fugace passaggio in serie A invece con i fratellini fari play e cartellino viola c’è gloria per tutti.
Tranne che per la Fiorentina!

mauro
Ospite
mauro

Il tridente non sega mai ……come è possibile vincere senza attacco !

Il violinista
Ospite
Il violinista

Per me il tridente “sega” anche troppo…

mauro
Ospite
mauro

errore da tastiera volevo scrivere ” segna” … ma anche ” sega” non è male !…

claudio1
Ospite
claudio1

CHE GRANDI GIORNALISTI QUELLI DELLA NAZIONE… DON PIOLO HA LA SQUADRA IN MANO DA UN ANNO E MEZZO E PENSANO CHE RISOLVA I PROBLEMJ IN 2 SETTIMANE… AVETE PENSATO CHE FORSE IL PROBLEMA SIA LUI? E S O N E R O °°°°°

MassimodiPortaalPrato
Tifoso
MAX

E tu hai mai pensato che forse il problema più che l’allenatore è di chi per risparmiare compra – o si fa prestare – solo ed esclusivamente giocatori reduci da annate terrificanti ?
Mirallas,Pjaca, Gerson, lo stesso Lafont ( che il nuovo allenatore del Tolosa non voleva più perché faceva troppe cappelle ).
Pioli è un allenatore di medio livello, adatto alla nostra dimensione attuale, non gli si può chiedere di trasformare la m***a in oro.

Articolo precedenteIl programma della giornata: giorno di riposo per la Fiorentina
Articolo successivoA fine partita delusione e rabbia. Dai tifosi arrivano fischi (quasi) per tutti
CONDIVIDI