La Fiorentina e Firenze fanno da scudo a Chiesa: giocatore in buona fede

16



Non accenna a placarsi il tormentone su Chiesa. Federico è stato accusato da Gasperini di essere un simulatore e quindi diseducativo

Come riporta La Nazione oggi in edicola, il tribunale mediatico si era già messo in moto domenica sera. Fra dibattiti tv, post sui social al veleno, sentenze via internet, con tanto di appelli a chi avrebbe potuto, in qualche modo, far tornare Federico Chiesa sulla retta via. All’assalto mediatico anti-Chiesa però ha trovato nella Fiorentina e in tutta Firenze uno scudo essenziale e decisivo per evitare che il talento puro del gioiellino viola possa essere screditato per un episodio (dubbio o non dubbio che sia) che rimane tale. E isolato. La sensazione, semmai, è un’altra e porta a pensare che gli attacchi a Federico possano essere la strumentalizzazione di un qualcosa di più ingombrante. Ad esempio, la poca sintonia tra gli arbitri e la tecnologia del Var. L’utilizzo delle immagini per correggere errori, insomma, forse è di nuovo nel mirino di qualcuno.

16
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
ricbuc
Ospite
ricbuc

Ora va bene che la memoria calcistica è sempre corta ma lo scorso anno sempre a Firenze dettero prima un rigore inestente a loro con una mezza simulazione di Ilic che non viene neanche toccato(anche lì l’arbitro non va rivedere il monitor) poi sull’ 1 a 0 per noi non ci danno 2 rigori netti uno per trattenuta prolungata su Astori e l’altro per un uscita netta sul piede di Gil Dias(e in enntrambi i casi nessuna consultazione dell’arbitro al monitor).In sala stampa mi ricordo un Gasperini che si disse contento a metà per un pareggio arrivato al 96esimo e… Leggi altro »

Carlo
Ospite
Carlo

Amici di Firenze, ma di cosa stiamo parlando? Sky copre da anni le schifezze e i continui comportamenti antisportivi della Juventus per poi stigmatizzare un comportamento assolutamente innocente come quello di Chiesa. Gasperini parla e ogni volta che deve incontrare la Juventus schiera la squadra B ma tacesse! A breve assisteremo ad una nuova calciopoli che spazzerà via questi mediocri.
Tifoso napoletano.

par
Ospite
par

Sono d’accordo con chi ha scritto che sono vergognosi sia Gasperini che i giornalisti Sky che sono sempre super faziosi contro la Fiorentina!!!!
Io per mia fortuna la Fiorentina la vedo sempre dal vivo a Firenze e spesso anche in trasferta pertanto poco in tv ma questa gente che commenta è disgustosa!!!
Grande Fede Firenze è con te!
SFV!!!

Snoopy viola
Ospite
Snoopy viola

Gasperini in malafede…….Chiesa (furbescamente)attraversa la linea di corsa del giocatore atalantino è fra il giocatore e la palla e di conseguenza induce al contatto ……..che sia lieve è vero ma è rigore netto.
Condannano un atto che quando è stato fatto da Chiesa in Nazionale è stato giudicato valido.

illepri
Ospite
illepri

in buona FEDE!!!!

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

ma quale scudo a Chiesa… Bisogna attaccare quella me__a di Gasperini e sottoporlo alla stessa gogna mediatica e farlo passare per l’antisportivo che non sa perdere qual’è!
In ogni professione esiste una cosa che si chiama deontologia e Gasperini non ha idea di cosa sia! Parla male dei giocatori avversari e mette le mani addosso ai colleghi. Hanno rivendicato per anni il fatto che loro sono professionisti, bene, allora si comportino come tali!

palazzino
Ospite
palazzino

Rigorino? Rigorone. Chiesa si sbilancia forse per sua colpa, però rimane in possesso palla e lucidamente ed in netto vantaggio, procurato con progressione fantastica, taglia la strada , da campione, al difensore, che appoggia la mano della spalla di Fede e contemporaneamente tocca con il suo polpaccio il polpaccio del nostro attaccante stendendolo definitivamente. Questo ha visto il VAR. Rigorone. Non schiaccianoci le p…e con un martello. Noi siamo Firenze.

Rocco54
Ospite
Rocco54

Occhio gente viola! La macchina del fango, anzi, della MOTA, è partita. E’ entrata in moto, intendo per quest’anno, subito dopo l’Inter. Eggià, NON DOVEVAMO alzare il capino, disturbare una illustre strisciata. La macchina della mota ha proseguito andando a colpire, guarda caso il nostro “devastatore” delle difese altrui, il nostro Achille, come lo definisco io, e i “figli di Troia” – nel senso di Omero o nel senso lato che volete – cercano di trovare il “tallone” per neutralizzare l’ariete viola. Bloccato, inibito lui, così pensano (a ragione) i “figli di Troia”, è bloccata la Fiorentina partita sgommando, togliendo… Leggi altro »

salvo
Ospite
salvo

pellegrini luca ex calciatore che domenica faceva il commento su sky della nostra gara,nn ha analizzato nemmeno il fatto che chiesa a dire la verita perde il tempo sulla sua corsa scivolando leggermente poi il difensore ovviamente nn si puo smaterializzare e lo tocca,nn ha simulato un bel niente,dai commentatori si chiede un commento tecnico e lui poteva spegare quello che si è visto,invece no subito polemica,dimenticando quello che chiesa aveva subito a s.siro la gara prima,chiesa fa gola a molti e quando è in forma è pericolossissimo e la fiorentina si giova della sua corsa e dei suoi dribbling,della… Leggi altro »

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Io denuncerei i giornalisti (si fa per dire ) di Sky e della Gazzetta dello sport che stanno distruggendo mediaticamente un campione italiano (e già ne abbiamo pochi), e creando un danno economico alla Fiorentina.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Certa Stampa e certe TV hanno la memoria corta o sono in malafede ,perchè rigori di tal genere sono stati sempre concessi senza nessun clamore e linciaggio mediatico.Ricordo un rigore identico contro il Sassuolo per fallo di Gonzalo su Berardi ,allora nessuno si è scandalizzato ed ha lanciato il tiro al piccione contro Berardi.E’ evidente che si tenta a screditare Chiesa per fermare la VIOLA che comincia ad essere scomoda.NOI non ci STIAMO!!!!Difenderemo con le unghie e con i denti questo ragazzo dalla faccia pulitaesempio di correttezza , di sacrificio e di impegno ,che butta sempre il Cuore oltre l’… Leggi altro »

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Chiesa ha cercato il contatto cosi’ come fanno tutti gli attaccanti del mondo, in questo caso il contatto (se c’e’ stato) e’ stato minimo e forse inciampa prima lui, in ogni caso l’errore e’ dell’arbitro che non consulta la VAR. Gogna mediatica inutile e ovviamente mirata dai media (che difficilmente parteggiano per i colori viola), Chiesa deve tirare dritto senza dar troppo credito alle critiche eccessive, ovviamente fossi in lui ci andrei piano per qualche giornata a cercarsi falli/rigori. Un’ultima considerazione: l’arbitro ha sbagliato sul rigore ma e’ stato l’unico errore (grave finche’ si vuole) in una partita altrimenti arbitrata… Leggi altro »

Zibillumario
Ospite
Zibillumario

Ben detto Zinzo!

Marco Tegucigalpa
Ospite
Marco Tegucigalpa

credo che in questo caso la Fiorentina intesa come società si sia distinta per stile senza cedere ai commenti beceri fatti da Gasperini o alle scuse inconsistenti di Lucio Spalletti che si arrampica sugli specchi cercando di giustificare un furto. E’ chiaro l’arbitro ha sbagliato succede a volte a ffavore a volte contro… non mi sembra che nessuno si sia permesso di dire a Asamoah che è un macellaio che deve pagare. giusto farsi sentire senza alzare i toni.

zinzo
Ospite
zinzo

DA QUANDO CHIESA GIOCA , è LA PRIMA VOLTA CHE VEDO UN EPISODIO DEL GENERE CON LUI PROTAGONISTA !!! E SENTIRE TUTTO QUESTO PUTIFERIO CONTRO FEDERICO QUANDO C’è GENTE CHE TUTTE LE DOMENICHE FA COSE DEL GENERE , MI FA PROPRIO RIDERE !!! VAI FEDERICO !! CONTINUA PER LA TUA STRADA E FREGATENE DI QUESTI IDIOTI !!!

aldo
Ospite
aldo

Un talento puro e cristallino che i media del nord (ma anche, stranamente, molti tifosi viola) cercano di opacizzare. Se c’è una cosa di cui mi vergogno è il fuoco amico sparato contro il nostro miglior giocatore. “Lo si fa per evitare che ci caschi un’altra volta”, si sente dire in giro. Dalla padella alla brace. Così lo si considera colpevole. Di che? E’ stato sbilanciato nella corsa ed è caduto come può accadere a ciascuno di noi. Poi, Valeri ha ritenuto che fosse rigore e l’arbitro al Var ha confermato. E’ per questo motivo che non è andato a… Leggi altro »

Articolo precedenteProgramma di oggi: giornata libera per i viola, ripresa fissata per domani
Articolo successivoChiesa ha trovato rifugio in famiglia. Ipotesi prova tv subito smentita
CONDIVIDI