La Fiorentina è in vendita, la mossa di Della Valle

41



Su La Nazione si analizza il post comunicato e, soprattutto, la strada che ha portato i vertici societari a fare un passo così deciso. Lo scenario è nuovo, ma parte da lontano. Così, la presa di posizione della proprietà del club, questa volta, non appare una semplice provocazione, un messaggio trasversale, ma un segnale concreto. I Della Valle hanno capito che qualcosa si è rotto davvero fra loro e la città.

41
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Oranje
Ospite
Oranje

Ma chi volete la compri la Fiorentina? Operazione a perdere. Troppe rivali. Troppi poteri avversi.

zinzo
Ospite
zinzo

è LA CITTà CHE SI è ROTTA LE SCATOLE DI QUESTI CIARLATANI !!!!!!!!!!!!! VIA I DELLABALLE !!!!!!!!!!!

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Cosa cambia !! Continua l’autofinanziamento,continuano a non metterci un soldo,continuano a vendere i migliori,continuano a comprare scommesse per le plusvalenze , continuano a non andare alle partite,continueranno a non vincere nulla ,cosa cambia !! .

Dvai onamasi59@gmail.com
Ospite

Semplice ricatto verso quei tifosi che hanno avuto l” ardire (secondo loro) di criticarli. Pero” quando andrea faceva promesse ecc gli piaceva prendere x il c&&o I tifosi eh!I tifosi sono stati anche TROPPO pazienti AMANO la FIORENTINA non e” un giocattolo come x ALTRI

Luk Casentino Viola
Ospite
Luk Casentino Viola

AAA imprenditore Fiorentino cercasi!!!!!!
Saranno contenti tutti quelli che volevano che i Della Valle vendessero…..
E ora!
Cominciate tutti a fare una colletta, forse c’e
la fate ha mettere da parte qualche Euro di spiccioli e pagare milioni di ingaggi hai quei mercenari dei calciatori.
E potete scegliere quelli che volete!!!!
Ci prendono in giro da tutta Italia.
In Casentino si dice che è come mettere le P..le sull’incudine e darsi le martellate.
Ora cuocete nel vostro brodo sarete contenti lo stesso!!!!!!
Tenetevi anche quel rudere del Franchi…
Fra poche compie 100 anni lo festeggiamo.

Pachanca
Ospite
Pachanca

Ascolta prima di tutto e mi sembra che in Italia le società che possan ride e si contan sulle dita di una mano. .secondo. .le p.lle nella inchudine stiacciatele te ..tanto tu ce l hai piccine. ..se tu ce l hai ..perché se tu sapessi almeno l italiano. ..la società fiorentina è anni che va avanti con l autofinanziamento. .tradotto è anni che un mettono un euro di tasca. .a parte i bilanci tarocchi che presentano..per i rudere.te tu te ne intendi. . .stai a casina tua in casentino e ce n è diversi

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Resta in Casentino non venire al Franchi ………

ROMANISTA DOC
Ospite
ROMANISTA DOC

QUANTO GODO

Fante 73
Ospite
Fante 73

Tanto arrivate sempre secondi e non vincete un cazzo. Speriamo che tu muoia schiacciato da un barbone dell’isis

Pachanca
Ospite
Pachanca

Impalati. .e tu godi di più

Alessandro
Ospite
Alessandro

Aspetta e godi meglio…..cosa ha fatto la Lazio contro la Rometta? Oh godi ora vai….se c’era una giustizia era da un pezzo che eravate falliti

Il Fineppi
Ospite
Il Fineppi

Se non volevano essere criticati facevano una squadra per il verso e vincevano qualcosa………Il comunicato e’ pienamente nel loro stile, quasi provocatorio per certi versi ( vendono solo ad un fiorentino che vuole il bene della Fiorentina…….si, proprio come loro !!! ), e purtroppo gioca anche scorretto, tendendo a dividere ulteriormente la tifoseria.
Ma cosa si credono, che la gente deve leccargli il culo perche’ solo loro possono farci vivacchiare a meta’ classifica, altrimenti chissa’ quale sciagura si abbatterebbe sulla Viola !?!
Che se ne vadano, poi si vedra’, intanto ci liberiamo di loro,che sono il problema principale !

Singleton
Ospite
Singleton

pensavo che il foulardato Diego ( quell’altro non conta nulla) fosse avaro, non tifoso ma ottimo imprenditore. Evidentemente il caldo dà alla testa pure a lui : con questa uscita deprezza tutti i giocatori che vuole vendere per rientrare perchè è logico che chi era disposto a dare ( per sempio) 27 milioni per Kali ora che sà che vuoi vendere te ne offre massimo 22. Propro un bell’affare, tipo tagliarsi le p…e x fare dispetto alla moglie
Dieguccio fatti una bella vacanza al mare sulla tua bella barca che ti rinfreschi un pò le idee

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Spiegaci per quale alchimia se io decido di vendere la casa si dovrebbero svalutare i beni mobili all’interno di essa….!?!?!
Oppure per riprendere il tuo discorso….sto trattando la vendita del mio armadio, quando decido di vendere la casa, perché dovrebbero pagarmi di meno l’armadio?
?

F.R.
Ospite
F.R.

Non ci dovrebbe essere bisogno di spiegarlo, ma se proprio ci tieni….
Dunque: tu stai vendendo la casa e quindi tutti sanno che tra poco potresti non aver più lo spazio dove mettere il tuo armadio, quindi anziché farti offerte congrue basterà aspettare e il prezzo si abbasserà tanto di più quanto più si avvicinerà la vendita della casa. Mi sembra una logica commerciale elementare che viene usata solitamente quando vengono vendute le aziende: si cerca di vendere quello che è vendibile a pezzi, senza far sapere che l’ultimo lotto sarà proprio l’azienda, ovvero il marchio e il portafoglio clienti.
Tutto chiaro?

Pippo77
Ospite
Pippo77

Tu sapessi icchè s’è rotto…. ma da un bel po’ anche!!!

Ataulfo63
Tifoso
Member
Ataulfo63

Se fosse solo vero che lasciano per le critiche del tifoso sarebbe ancora più vergognoso il comportamento di questi esemplari di permaloso prescritto sapiens,ma mi sa che sono solo scuse ,vi è ben altro.

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Sì, si saranno rotti il [email protected] di pagare milioni di euro all’anno per un gioco che onestamente non gli piace neppure…..
?

Lando
Ospite
Lando

Il comunicato è chiaramente una provocazione solo per metterla in caciara , per fare uno stupido “rodeo” tra i PRO ed i CONTRO. Saranno contente le radio,giornali e siti web che oltre al calciomercato avranno diverso tempo da dedicare al toto-compratore.
Io sono dell’idea che se si vuole vendere è perchè il $$$ non c’è più o non è così redditizio o vogliamo davvero credere che questi rinunciano a fior di quattrini per striscioni ed insulti?

Viola56
Ospite
Viola56

Mi rivolgo a quei tifosi o presunti tali che seguitano a dire che in 15 anni non si vinto niente. Giustissimo ma in questi anni oltre a 2 o 3 tre squadre le altre cosa hanno vinto? oppure pensiamo che siamo il Barcellona, in questi anno siamo andati in CL, siamo andati in E L ci hanno fregato un piazzamento in C L vedi Milan, abbiamo perso una coppa Italia per un rigore sbagliato ed il putiferio dell’Olimpico. Con tutto ciò si riportato il bilancio quasi in parita’, ma siete sicuri di essere veri tifosi Viola? Ora i della Valle… Leggi altro »

Kermit71
Tifoso
KERMIT

singolare il fatto che la tempistica coincida con quanto preventivato da molti,progetto per lo stadio,ok dal comune e via tutto in blocco x monetizzare

SERGIO CLERICI
Ospite
SERGIO CLERICI

vergognosi.!!!

Non comunicano nemmeno tra loro. Corvino dice una cosa, L’ Omo nero un altra . e loro ….come sempre scaricano la colpa sui tifosi.

Il loro interesse è la cittadella

illaz86
Ospite
illaz86

Mi viene da ridere a pensare che qualcuno pensa davvero che la messa in vendita sia dovuta alle controversie con la tifoseria. E’ SEMPRE tutto legato ai soldi –> quindi –> no stadio nuovo–> no affari –> no Fiorentina –> meglio fare le scarpe, anche se al giorno d’oggi pare essere diventato difficile anche quello.

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Non hanno capito nulla e sono in torto marcio. Bastava molto molto poco : 1. Spiegare, come è, che per Berna si è fatto il massimo con la proposta di rinnovo quinquennale a 2.5 mln + bonus ma che il giocatore vuole andare via per giocare in squadre più importanti e con guadagni maggiori e che il prezzo di cessione (al netto di eventuali ripianamenti di bilancio verrà reimpiegato per altri sostituti anche di prospettiva come Politano o Simeone) 2. Lo stesso vale per Kalinic in relazione al sostituto del quale dovevano anche sgrombrarsi le voci sulla cessione anche di… Leggi altro »

IL Vikingo
Ospite
IL Vikingo

Forse da Milano non si capisce bene di che pasta sono fatti i fiorentini.
Già essere di Firenze da solo dovrebbe valere un posto tra le prime tre……
Poi i DV dovrebbero chiudere quel cacchio di fabbriche e dare ai giocatori i milioni che si meritano…anche quando hanno la bua…..
Poi accettare insulti da fiorentini DOC e pseudo giornalisti dopo aver versato nelle casse viola 300 mil dovrebbe far più che piacere…oh…son fiorentini ,scherziamo?
Te lo di ce un fiorentino di nascita….non ci metterei un euro per questi arroganti tifosi…

beppe
Ospite
beppe

Il meglio Tutunci di Della valla (scritto gia’ in un paio di messaggi) la dice lunga sull’intelligenza (normale non calcistica) di alcuni (pseudo) tifosi. Ci si meriterebbe Cellino, Preziosi o Zamparini. Almeno uin quel caso i crittici potrebbero aver ragione.

Ubi50
Tifoso
mi sono rotto i cogl....

hahahahahahahahahahahahArriverderci.!!!!….sti c…. non ce li metti…….!!!!!???

marco mugello
Ospite
marco mugello

Però, pensandoci bene, cosa vogliono? Che tutti i tifosi siano felici e contenti, tipo pubblicità del mulino bianco…con le cavolate che hanno fatto, con l’aria di dismissione e di liquidazione, con la bestemmia di rientrare di otto milioni quando eravamo primi dopo venti anni, e tutti chiedevano un centrale per togliere un tallone d’Achille alla squadra? questi, o vivono in un mondo di marzapane, mangiano .lingue di pappagallo e fanno il bagni in un latte di asina, ossia sono marziani, o da tempo vivono alla giornata avendo già mandato a stendere in cuor loro tutti i clienti…in attesa di vie… Leggi altro »

Gigliato
Tifoso
Member
Gigliato

Nel periodo felice di Pradè s’è passati nel periodo 2013-2016 da 92.216.081 € ai 68.874.275 € di capitale sociale. Poi vi lamentate con Corvino. Forza Viola

Deaffy
Tifoso
Deaffy

Certo…Della Valle caccapupù brutti e cattivi! Hanno preso la squadra a zero, vero. L’hanno presa in un momento in cui i “fiorentini veri” stile Cavalli hanno ben pensato di lavarsene le mani! Ci si lamenta di Corvino che “non ha fatto niente in un anno”, che è qui per smobilitare tutto. Ci si dimentica di quanto la Fiorentina, anche se a fari spenti, conti oggi nel calcio italiano. Del settore giovanile che dà soddisfazioni (non ultima la finale di primavera). Delle posizioni in classifica che parlano di una squadra che va oltre le “naturali” aspettative dovute al fatturato. Voi, che… Leggi altro »

Forzalillo!
Ospite
Forzalillo!

La Fiorentina è quinta nella classifica perpetua della Serie A dietro Juve, Inter, Milan e Roma. Quando Inter e Roma hanno fatto ridere, con la proprietà più ricca della nostra storia, invece che confermarci dietro Juve e Roma ci siamo fatti passare avanti dal Napoli e dalla Lazio (altri fatturati???)… Quest’anno anche dall’Atalanta! Quella stessa Atalanta che, dopo 10 anni di vivacchiamento (i primi 5, onestamente, erano in linea con quanto promesso al loro arrivo), il presidente esecutivo prende come esempio da seguire! Se queste sono le tue “naturali” aspettative, buon divertimento!

Gigliato
Tifoso
Member
Gigliato

Senza dimenticare che nel momento felice di Pradè s’è passati nel periodo 2013-2016 da 92.216.081 € ai 68.874.275 € di capitale sociale. Poi si lamentano di Corvino. Forza Viola

pippo un ex cliente
Ospite
pippo un ex cliente

questa volta Le Vere Checche Isteriche sono proprio i DV con il loro cuomunicato del cavolo da bambini impermalositi che portano via il pallone……
e’ tutta una manfrina,
fosse vero! ciao Ciao ciabattini…. meglio di voi anche Tutunci! e restituite il titolo a gratis come lo avete preso speculatori!

Forzalillo!
Ospite
Forzalillo!

Il titolo, veramente, lo hanno comprato pagandolo ben 3,5 milioni… E’ la possibilità di ripartire con una Fiorentina senza debiti e con tutti gli aiuti e le agevolazioni possibili da parte delle istituzioni che hanno preso a ufo!

Bojinov99
Ospite
Bojinov99

E cosi un mercato di ricostruzione si trasforma in un mercato dismissione…ennesima mossa dei DV contro la città di Firenze rea di non aver mai chiuso la questione stadio

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

“I Della Valle hanno capito che qualcosa si è rotto davvero fra loro e la città.”
Accipicchia! Ma allora sono perspicaci davvero!

MARCO ULTRAS VIOLA
Ospite
MARCO ULTRAS VIOLA

PAGLIACCI…Tutto programmato…Cedere giocatori per fare cassa e per far si’ che i tifosi (sopratutto quelli viola molto passionali) si mobilitassero per creare caos; da questo,dopo aver incassato tanti soldi come stanno facendo,trovare la scusa di non essere apprezzati e quindi di cedere la società il tutto ben pensato anche dalla non possibilità o difficoltà di fare lo stadio! ..Ciabattini fuori da Firenze ,meglio una serie B o lega pro che vedere una società di PADRONI che pensa di minacciare con i soldi l’amore e la passione di una tifoseria!…IL VOSTRO OPERATO E’ STATO FALLIMENTARE PER 15 ANNI poiche’ non e’… Leggi altro »

Diego
Ospite
Diego

Hai sbagliato colore nel nick.

Manu Firenze
Ospite
Manu Firenze

Marco hai perfettamente ragione, e aggiungo…..tutti i veri tifosi della curva non sottoscriveranno l’abbonamento…..questo era gia’ stato deciso…ma dopo questa vigliaccata credo che ad abbonamenti se arriveranno a 4-5000 potranno festeggiare a champagne.

marco ultras viola
Ospite
marco ultras viola

Manu concordo con te..il vero problema sono i tifosi viola pro Della valle che ancora non hanno capito il giochetto di questi due furbetti

Forzalillo!
Ospite
Forzalillo!

Sicuramente, tra quello che si è rotto, ci sono i miei zibidei… Questi ragionano di tutto meno che di calcio – il che, per una squadra di calcio, non mi pare un aspetto secondario di cui parlare!

Articolo precedenteFiorentina, quanto chiedono i Della Valle per cedere la società viola
Articolo successivoIpotesi acquirenti: nessun fiorentino all’orizzonte, più facile cordata straniera
CONDIVIDI