La Fiorentina esprime la propria vicinanza a Mariella Scirea

19



Il vicepresidente della società viola ha telefonato personalmente alla vedova dell’ex giocatore della Juventus dopo quanto accaduto sabato scorso a Firenze

La Fiorentina, attraverso il vicepresidente Gino Salica, ha telefonato a Mariella Scirea per esprimerle solidarietà e vicinanza in seguito alla vergognosa scritta apparsa prima di Fiorentina-Juve a qualche centinaio di metri dallo stadio Franchi: a dichiararlo la stessa vedova dell’ex capitano bianconero scomparso nel 1989 in un incidente stradale.

La Fiorentina mi ha chiamato, ho sentito il vicepresidente, lo ringrazio – ha affermato Mariella Scirea a Radio Bruno -. E’ stata una delle prime persone che mi ha contattato“. Quindi ha ribadito: “Non punto certo il dito contro la Fiorentina o Firenze, anzi non ho dimenticato quando una delegazione del club viola, in occasione di una gara di Europa League in Polonia, andò a deporre una corona di fiori nel luogo dove mio marito è scomparso. Inoltre venerdì scorso ero a Firenze e sono stata molto bene. Non bisogna però continuare a dire che si tratta del gesto di quattro imbecilli e non basta il Daspo, servono altre punizioni e pure che le istituzioni si impegnino di più su questo tema“.

19
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Oranje
Ospite
Oranje

Concordo. Non sono quattro imbecilli. Che poi si tratti di un’idiozia trasversale alle città è ugualmente evidente. Ognuno ha le sue magagne sociali e di comportamento. Gente del genere è difficile definirla tifoso. Tifoso di cosa? Di stupidità.

Frankie
Ospite
Frankie

Le scritte andavano solo cancellate. E nessuno ne doveva parlare. Ora fanno tutti gli indignati. E per cosa? Firenze sarebbe incivile? Quando poi potrebbe essere stato un “sabotaggio”. O anche un fiorentino, certo. Ma che rappresente solo se stesso. Quindi caso chiuso. Invece sta pseudo societa’ non fa che parlare di questo. Ovviamente la Fiorentina squadra di calcio che non vince da mesi ..beh..su quello mai una parola…

Purple50141
Tifoso
purple50141

Scirea era una brava persona (gobbo purtroppo, ma nessuno è perfetto) e fa dispiacere che siano state aperte vecchie ferite alla sua vedova, sia che siano stati dei viola sia che siano stati juventini a scopo diffamatorio.

Detto questo, le punizioni devono essere commisurati all’infrazione. Scrivere quelle cose è spiacevole, ma non penso so nemmeno se sia un reato. Una bella ramanzina e una multa (da pagare LORO non le società) sarebbero appropriate.

Sandro
Ospite
Sandro

Le scritte erano infamanti ed erano firmate 1926 …il che mi fa credere che non sono stati loro a scriverle ma I drughi per far ricadere la colpa alla fiesole..ma pensate che siamo nati tutti ieri??

Purple
Ospite
Purple

Anche noi tifosi viola esprimiamo le nostra solidarietà a Mariella Scirea, per le vergognose scritte apparse a Firenze, in occasione di Fiorentina-Juventus, ad opera dei Drughi bianconeri,.. i soliti vili e amici della n’drangheta (Report dixit)..quelli che a Torino, durante i derby e in Juventus-Fiorentina scrivono sui loro vergognosi striscioni “Superga e Baretti schianti perfetti”

Il Borse
Ospite
Il Borse

Sono sicuro che non sono stati tifosi Viola ma Juventini. A Firenze abbiamo inventato la lingua italiana e nemmeno un bambino di 5 anni scriverebbe Scirea con la H!!!!! La cabina elettrica si trova davanti al settore ospiti, dove è noto che l’accesso ai tifosi Viola è interdetto! Negli ultimi anni l’acredine nei confronti dei gobbi era anche diminuita, era stato molto apprezzato l’atteggiamento della juventus nel lutto per Astori, non ha nessun senso questa scritta, a parte la volontà di destabilizzare. Ma poi non più di un mese fa Report ha denunciato che il tifo juventino è in mano… Leggi altro »

lorenzo
Ospite
lorenzo

Macchè juventini!!!
Abbaimo inventato la lingua italiana? Icche c’entra i’culo con le 40 ore???
Quindi in base alla tua teoria a Firenze siamo tutti professori di italiano?! ma che discorsi sono?!!! Purtroppo invece ci sono tantissimi ignoranti che non coniugano nemmeno un verbo!
Secondo me è stato quelche pischellotto dei nostri.
Ragazzi, impariamo a non dare sempre la colpa agli altri!!!!
Poi oh, spero di sbagliarmi, se le immagini smentiranno, tanto meglio, in ogno caso, è un gesto orribile e da infami.

Domenico
Ospite
Domenico

GIUCAS MAGARI NON É VERO MA IN PASSATO I TIFOSI VIOLA HANNO OFFESO LA MEMORIA DI GAETANO EPPOI QUESTA STORIA NON CENTRA NULLA CON IL RAFFORZAMENTO DELLA MIA VIOLA

tizio
Ospite
tizio

ora…. deprecabilissime le scritte,ok
ma quale punizione puoi dare a uno che ha fatto una scritta?
già daspo mi sembra troppo sinceramente…
una multa,le scuse ufficiali,pagare una rimbiancata al muro.
altrimenti per altri reati, andrebbe rimessa la pena di morte.e sarebbero in tanti a fare una finaccia.
stiamo perdendo di vista la realtà.

Domenico
Ospite
Domenico

CARA SIGNORA SCIREA SONO MIMMO HO 69 ANNI E TIFO VIOLA DA BIMBO…. QUELLA SERA CHE SUO MARITO É VOLATO IN CIELO HO PIANTO DAVANTI A MIA MOGLIE E AI MIEI FIGLI DICENDO COME SI FA A MORIRE NELL’ERA DI ALTISSIMA TECNOLOGIA!!! UN ABBRACCIO A LEI E SUO FIGLIO UN BACIONE A GAETANO DESTINAZIONE PARADISO

joe falchetto
Ospite
joe falchetto

Condanno senza se e senza ma il gesto di chiunque abbia fatto quelle scritte infamanti. Purtroppo anche fra le file del tifo viola ci sono imbecilli ( e ahimè ne vedo ogni volta che vado in trasferta ), Di imbecilli e delinquenti ci sono ovunque ma credo che il tifo fiorentino non si distingua per l’elevato numero di cretini e per una cultura barbara dei tifosi allo stadio, tutt’altro. Però dico alla signora Scirea che fa benissimo a esternare una forte e decisa condanna per chi ha fatto le scritte ( che sia fiorentino o meno) ma non mi trova… Leggi altro »

Articolo precedenteMartin Jorgensen e il suo ringraziamento per il ritorno in Curva Fiesole (FOTO)
Articolo successivoNardella e le scritte contro Scirea e sull’Heysel: “Gli autori sono nemici di Firenze”
CONDIVIDI