La Fiorentina ha deciso: per la porta tutto su Meret. ‘Il vecchietto’ vuole tornare in azzurro

19



Il portiere dell’Udinese è il principale candidato per la porta viola. Prezzo alto, ma la volontà di Corvino è chiara. E anche il giocatore…

La Fiorentina ha deciso: per il ruolo di portiere, Corvino vuole giocarsi tutte le carte a disposizione su Alex Meret, classe ’97 reduce da due stagioni con la Spal, ma di proprietà dell’Udinese. Dopo essere stato premiato, due anni fa, come miglior portiere della serie B, Meret sogna di vivere la A da protagonista. Così scrive La Nazione.

PRANDELLI. Aveva appena 16 anni ed era stato convocato dalla Under 17 quando Prandelli, allora ct azzurro, lo prese in prestito per i calci di punizione dei suoi, da Pirlo a Rossi, da Diamanti ad Aquilani. Seppur con la semplicità e l’umiltà di chi sa di avere ancora tanta strada da percorrere, fu lui a intercettare diversi palloni, togliendo la palla da sotto la traversa con la mano di richiamo e mostrando grande reattività nel respingere i tiri angolati.

‘IL VECCHIETTO’. Da allora, il «vecchietto», come lo ha soprannominato Fabrizio Ferron, preparatore dei portieri delle giovanili azzurre per via «di quel suo essere avanti anni luce, rispetto all’età anagrafica», ha cominciato la sua scalata, senza tuttavia spiccare il volo in via definitiva. Cresciuto nel mito di Buffon e pur consapevole di avere davanti Donnarumma, lavora per tornare presto a varcare il cancello del centro tecnico federale di Coverciano, conosciuto ufficialmente la prima volta con Ventura.

19
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Xan
Ospite
Xan

La dirigenza della Fiorentina è completamente matta…Mi sembrano quei giocatori d’azzardo squattrinati che continuano a puntare piccole cifre in improbabili vincite pazzesche (leggi le numerose pianticelle/sconosciuti comprate per in totale tantissimi milioni)!Poi di colpo si smette di scommettere (son finiti i soldi),si vende tutto per pagare i debiti,avanza qualcosa e subito puff, tutto nuovamente in un unica grande scommessa! L’abbiamo fatto l’anno scorso con Simeone (diciamo che siamo in pareggio o leggermente in credito) e sembra che lo faremo con Meret quest’anno! Sia chiaro,io sono contento che si comprino giovani di prospettiva (posson costare pure 100MLN tanto non son soldi… Leggi altro »

Iounvicapisco
Ospite
Iounvicapisco

Meret è un investimento e come tutti gli investimenti possono rappresentare un rischio che può o meno valere la pena prendere. Bisogna aver coraggio per investire tutti quei soldi in un prospetto che non ha ancora dimostrato niente. L’anno scorso il ragazzo è stato messo fuori gioco dagli infortuni ma sarebbe senz’altro stato titolare. Francamente apprezzerei una scommessa di questo tipo, significherebbe che c’è la volontà reale di investire nella società. Smettetela di nominare Cerofolini come se foste degli esperti ds, perfavore. Il ragazzo è giovane, non ha esperienza e non tutti sono in grado di fare il salto che… Leggi altro »

claudio
Ospite
claudio

Lo stesso vale per Meret. Stiamo parlando di 20 milioni. Rischiare per rischiare, meglio cerofolini

xpt700
Ospite
xpt700

ma Cordaz no?

alberto
Ospite
alberto

Dicono che Meret sia un grande portiere. Ma cosa ha fatto per avere una così grande valutazione ????? Fino ad ora ha giocato poche partite in serie A e una valutazione di 20 milioni mi sembra eccessiva quando la Juve ha preso Perin per 12 milioni + 3 di bonus. A questo punto avrei preferito Perin che è anche un nazionale

ALBERTO
Ospite
ALBERTO

Meret lo diventerà presto un nazionale

claudio
Ospite
claudio

ma non lo è. ha ragione OGGI la valutazione è eccessiva

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Peccato che anni fa dicevate le stesse cose di De Silvestri.

gibi
Ospite
gibi

Perin a 15 e Meret a 18 hanno valutazioni simili, ma Meret ha margini di miglioramento infinitamente superiori. Da valutare l’integrità fisica. Ideale sarebbe un prestito oneroso con riscatto a 18, magari inserendo un giocatore. Cerofolini potrebbe fare la Coppa Italia, dimostrando il suo valore, forse non poco.

Fax1940
Ospite
Fax1940

Ma perché non si lancia in prima squadra Cerofolini? Risparmiamo un po’ di soldi e abbiamo un altro Donnarumma…

2z2t
Ospite
2z2t

ma perchè Donnarumma deve essere santificato in questo modo come fosse già arrivato ad avere la metà della carriera fatta da Buffon?!
se lo merita perchè ha quel procuratore che lo sa valorizzare?
se lo merita perchè giovane e molto alto?
boh, qualche ottima parata la fa certamente, ma qui tutti parlano di un portiere che deve ancora completarsi come uno arrivato già da un pezzo.
tra parentesi, per me il portiere titolare della nazionale per il prossimo biennio dovrebbe essere Perin. purtroppo andare a fare panchina alla juve non gli giocherà a favore in questo senso

claudio
Ospite
claudio

Per quel che mi riguarda Donnarumma quest’anno ha deluso. Si è, “fermato”. Certo è giovane quindi ha ampi margini, ma di certo OGGI non vale lo stipendio che gli danno.
Francamente, scomessa per scomessa, meglio cerofolini, almeno non spendiamo i soldi.

Franco Ponte di Mezzo
Ospite
Franco Ponte di Mezzo

Meret mi garba e da sicurezza al reparto

TNSPnMnS
Ospite
TNSPnMnS

Tanto non si piglia né Munoz né Salvio
(Tanto non si piglia né Meret né Soucek)… ((o forse sì, tanto per quello che cambia…)

Target5
Ospite
Target5

non potresti usare anche gli acronimi anche per le singole parole dei tuoi commenti: così evitiamo il rischio di perdere tempo a leggerti

Violaciocca
Ospite
Violaciocca

La ridposta all’acronimo è perfetta. Ci sono alcuni, probabilmente gli stessi che si ripetono noiosamente in continuazione é perfettamente inutile leggerli.viola

Kurus
Ospite
Kurus

Inviterei a notare la casistica di un intervento del genere.
“Nickname” digitando lettere a casaccio sul dementòfono, o idiotphone che dir si voglia.
Frasetta trita che dura da anni interi (tipo “ore decisive per Longo”).
Qualunquismo desolante.
Elettroencefalogramma piatto.
Bisognerebbe rendersi conto che il 95% degli interventi su questo sito sono di questo tenore.
Ed è una cosa che non riguarda solo il calcio e la Fiorentina.
Saluti.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Son tutti tuoi, Trytty. Che c…o ti lamenti…!?

Hamrin56
Tifoso
Hamrin 56

E meno male. Munnoz e Salvio erano niente di che

Articolo precedenteSoucek, si può chiudere a breve: operazione da 3 milioni
Articolo successivoNuova idea per il tridente: piace Edmilson Jr, in scadenza tra un anno con lo Standard Liegi
CONDIVIDI