Pedullà: “Fiorentina ha deciso: si riparte da Astori-Hugo. Sì del difensore, il Palmeiras…”

46



La Fiorentina ha deciso: si riparte dalla coppia difensiva Astori-Vitor Hugo. Così scrive Alfredo Pedullà sul proprio sito. E il difensore brasiliano ha già accettato con grande entusiasmo, senza alcun tipo di perplessità. E’ un discorso che parte dalla scorsa estate ma che è entrato nel vivo (come raccontato nei dettagli) da diverse settimane. La novità: il Palmeiras ha promesso a Vitor Hugo di liberarlo senza giochi al rialzo. La valutazione è appena sotto i dieci milioni, si sta lavorando sui bonus. Un’altra cosa: Skriniar e Acerbi, accostati ai viola, sono ottimi profili ma non in ottica Fiorentina. Perché i viola hanno scelto Vitor Hugo e sono stati ricambiati. Aspettando il nuovo allenatore, con Pioli assolutamente in corsa ma ovviamente senza trascurare Di Francesco che prossimamente incontrerà Squinzi.

46
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Mario 07
Ospite
Mario 07

Mi auguro solo che non cominci una ridda di nomi per poi non prendere nessuno, soprattutto in difesa. Per favore non fatelo. Già è successo. Prendete dei buoni giocatori in difesa e soprattutto non lasciate andare via i nostri campioni in particolar modo quelli cresciuti in casa. Con un buon allenatore poi , nell’ordine, Spalletti, Sarri, Di Francesco , Semplici, potremo aspirare finalmente a vincere qualcosa.

Claudio Nannucci
Ospite
Claudio Nannucci

Azz quanto piangete e la società di qua e della valle di là, corvino di sotto ecc.ecc. da quanto frignare sembrate i gobbi quando perdono.(ho scritto sembrate)

Stefano
Ospite
Stefano

Ma quanto insisterete ancora a rompere le balle coi vostri discorsetti critici su qualunque cosa faccia la società Viola??? Secondo il vostro emerito giudizio,sono anni che abbiamo i dirigenti scarsi come il Carpi,gli allenatori fuffa come il Crotone e i giocatori scadenti come il Frosinone,che vendiamo fuoriclasse assoluti e compriamo bidoni,che facciamo una politica societaria come l’Udinese o l’Empoli,che vengono costruite squadre da salvezza,peggiori di Sampdoria,Genoa,Torino,Bologna etc…. Questi sono i vostri giudizi. Beh allora c’è da dire che la nostra società ha un sedere pazzesco,una fortuna sfacciata,dato che sono anni che entriamo in Europa ininterrottamente,siamo tra le 25 squadre europee… Leggi altro »

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Hai ragione una grande fortuna a trovare allenatori bravi a far rendere al massimo dei mezzi giocatori poi certamente alcuni sono migliori e vengono venduti lo hai potuto notare bene dal fatto che con questa proprieta in 15 anni non hai vinto nulla e probabilmente non vincerai mai ,ora se fare calcio lo intendi come partecipare solamente va tutto bene galleggiamento senza competere,ma anche in questo caso avrai potuto notare l’influenza del progressivo autofinanziamento che in questi ultimi anni ha portato dai quarti posti al quinto e ora più nemmeno quello mantenendo sempre un galleggiamento che pero piano piano sta… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Ma… ma la sa la notizia il Compiobbi Football Club? quelli sono capaci di fregarcelo, aspettano che i brasiliani si siano rotti le palle a furia di vedersi tirare sul prezzo senza chiudere mai, offrono un camion di faggio e due pecorini stagionati più di noi e ce lo fregano sotto il naso…

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

voi credete che Vitor Hugo sia il nome giusto per poter dare uno scossone a questa imbarazzante difesa ??? sinceramente non ho mai visto giocare questo calciatore , e mai ne avevo sentito parlare , e non nascondo che preferirei accostassero nomi diversi alla Viola , nomi già sentiti , con più certezze e meno scommesse, per poter migliorare un reparto che negli ultimi anni non ha mai trovato il giusto equilibrio .. e , cosa più importante, comprare difensori coerenti alle idee del futuro allenatore .

BRASIL-RJ
Tifoso
Viola Club Rio de Janeiro

Personalmente mi piace molto. Lo seguo da tempo qui in Brasile. Molto forte in marcatura, ottimo di testa (dove tra l’altro fa diversi gol). Ha la cattiveria giusta che dietro ci manca. Ottimo giocatore tra l’altro è già stato convocato in nazionale. Per me insieme a Rodrigo Caio del Sao Paulo ( ideale per sostituire Gonzalo come caratteristiche tecniche) formerebbero una coppia perfettamente assortita. Magari…

AlessandrodaVada
Tifoso
AlessandrodaVada

Vai!! Se lo dice Pedullà allora si prende Catanorchi del Pacchione.!! (con tutto il rispetto per il Pacchione…)

il ganzo
Ospite
il ganzo

” Ma se è una minchiata che la nostra rosa sia da quarto posto e se lo è che Sousa sia un grande allenatore e che i DV siano la miglior proprietà possibile e che i nostri dirigenti siano assai bravi, caro Zemanviola, rimane da mettere a posto la classifica in accordo a queste tue convinzioni. Ti propongo il fattore Kulo, anche se in capo a quattordici giornate sarebbe una spiegazione per semideficienti mentre tu sei uno intero nelle tue cose, te lo riconosco.

ahhhhhhh ahhhhh, lo scemo multinick Tritaion quando amava Sousa ahhhh ahhhhhhh

izio
Ospite
izio

ragazzi non scherziamo!
acerbi costa troppo!
figuriamoci questo!

poi non rientra nei parametri societari ovvero non è reduce da un grave infortunio, non è over 35, non è a parametro zero e non vuole dimezzarsi lo stipendio!

tranquilli arriveranno i vari mammana salah milinovic savic nonostante le cessioni di cuadrado savic ed alonso per oltre altri 60 milioni di plusvalenze!

piuttosto godiamoci le a breve cessioni di kalinic vecino e badelji pagati la bellezza di 12 milioni e rivenduti alla pochezza di oltre 70 milioni….insomma oltre altri 60 milioni di plusvalenza!

avanti tutta col progetto!

saluti
un cliente

viola
Ospite
viola

Io no sono un sostenitore dei Della valle ma ho l’impressione che quest’anno tirino fuori i soldi. ( vitor Hugo Lo Prendano e de Buono )

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Vitor Hugo è un giocatore miserabile, una sorta di Marcio Santos un po’ più scarso, che praticamente non gioca più titolare nel Palmeiras e ha disputato poco più di due stagioni nella serie A brasiliana la quale, a livello di difensori, sia tecnicamente che tatticamente, è ai livelli della nostra serie B. E qui ci sono degli scommettitori da tavoli d’azzardo i quali, piuttosto che farsi dilapidare sotto il naso patrimoni incommensurabili da un qualunque croupier di Saint Vincent, vengono su Fiorentina.it a giocare con la pelle della Fiorentina, scommettendo su nomi esotici e mandando via l’unico e valido difensore… Leggi altro »

Deyna
Tifoso
Deyna

Validissimo Astori! Maturato! Una continua sequela di errori ed orrori difensivi, tra appoggi scriteriati, tentativi di autogol [abbandonati da un po’ di tempo, invero, perché non ce la fa nemmen più ad arrivare sul pallone prima dell’attaccante], mancati stacchi di testa con l’attaccante dietro che segna, ecc ecc. Ha fatto bene solo i primi mesi di Sousa nel 2015, preso per la mano da un Gonzalo non ancora declinato, e sulle ali dell’entusiasmo di una squadra che girava a mille. Se Vitor Hugo sta giocando meno è solo perché ne è stata ormai decisa la cessione. Ma se dovessi comprare… Leggi altro »

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

E’ evidente che chi vive in Sud-america o chi ha qualche origine familiare da quelle parti è destinato a cadere prima o poi malato di sudamericanismo. Il campionato brasiliano è praticamente scadente. Come lo so? Basta vederlo in televisione, giacché lo trasmettono anche in Italia. I migliori giocatori vengono venduti ogni anno alle squadre europee e anno dopo anno, rastrellata dopo rastrellata, il tasso tecnico del calcio sudamericano in generale si impoverisce sempre di più. E d’altra parte basta vedere come era valutato Olivolo in Uruguay dalla stampa. E dopo il Brasile-Germaia 1-7 farei passare cento anni prima di affidarmi… Leggi altro »

jordan
Ospite
jordan

Astori è un mezzettone perchè è un mezzettone. non per colpa dei compagni di reparto. Inganna perchè gioca bellino, ha stile, ma ogni partita fa almeno un paio di cazzate che possono ucciderti. E’ scarso in marcatura e non ha la stoffa per fare il leader della difesa. Un mezzettone, cioè un difensore da aurea mediocritas, non un pippa assurda ma nemmeno uno da farci affidamento ad occhi chiusi. Se dovesse prendere il posto di Gonzalo (che fino all’anno scorso ha retto, lui sì, la baracca) suonerebbe a morto. Quest’anno che l’argentino ha giocato meno e maluccio prenderemo il record… Leggi altro »

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Ma qui nessuno ha mai detto che Astori è un fuoriclasse, ma semmai che personalmente sia da annoverare tra i difensori di medio-alto livello. Quindi trattasi di difensore dignitoso, non un mezzettone ( e fra l’altro è un nazionale!!! ). Che poi tu e Deyna siete assolutamente privi di credibilità sul conto di difensori è ahimè un’amara constatazione. Esaltate Gonzolo, un giocatore così insulso da far rimpiangere il peggior Pioli dell’anno della retrocessione. Esempi luminosi e illuminanti? Eccone uno: la partita Fiorentina-Juventus 2-1 di questa stagione, dove Astori e Sanchez hanno retto da soli l’onda d’urto dell’attacco juventino. Me lo… Leggi altro »

jordan
Ospite
jordan

Tu credi di saperlo perchè forse vedi qualche spezzone di partita ogni tanto in TV. Io lo vedo dal vivo due volte la settimana. Ci sono partite orrende anche qui, ma anche in Italia delle volte si fa vomitare il mondo via Sky o ESPN. Il livello medio dei calciatori brasiliani credo sia tuttora nel complesso più alto di quello dei nostri (che tra l’altro in serie A nemmeno giocano per la maggior parte) e in Sud America non viene a comprarci solo la Fiorentina, anzi, è tra quelle che ci compra meno.

jordan
Ospite
jordan

Bella cosa parlare a vanvera senza sapere una minchia. Quante partite hai visto del Palmeiras per dare giudizi così tranchant? Io in Brasile ci vivo ed il Palmeiras lo seguo perchè ho un sacco di amici che son tifosi pazzi quasi come noi della viola. Vitor Hugo è un ottimo difensore, che ha fatto un campionato strepitoso l’anno scorso. E’ un marcatore, forte sull’anticipo e nel gioco aereo, niente a che vedere con Gonzalo e chi lo propone come suo sostituto di calcio non capisce una cippa. Deve giocare centrale di difesa a quattro possibilmente con accanto un simil-Gonzalo se… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

A vedere i filmati una cosa è chiara, e non si può simulare… ha i movimenti di attacco all’avversario rapidissimi, da ragno lupo, precisi, di scatto, ed è molto aggressivo, un tipino da girarci al largo se uno ha la palla al piede…

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Ovvio che sfumerà l ultimo giorno di mercato.

Se c’è da spendere figuriamoci

.

In alternativa

.

Abbiamo ENTUSIASMO, FIDUCIA, UNITÀ DI INTENTI

e non scordiamoci di MANTO ERBOSO, ever green

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

Zeman
Tifoso
Zeman

E’ dal 2011 che fai interventi a caso.
Ce la fai a scrivere per una volta una cosa sensata?non dico dieci o cento,solo una.

1_cliente
Tifoso
Member

Le vere domande che i leccaballe dovrebbero farsi NON è sui tifosi o sui giornalisti, su quante ne hanno indovinate o sbagliate, bensì: 1) dal 2011 quanti giocatori (veri, presunti, sicuri) sono stati trattati e non comprati?… risposta: dozzine. 2) dove salterebbero fuori questi presunti 10 milioni, quando l’omo nero solo 1 mese fa piangeva per i 4 di passivo (da colmare), visto che l’hanno detto chiaramente che non ci sarà NESSUNA immissione di denaro contante per il mercato ma solo autofinanziamento? … risposta: o la trattativa salta per banale mancanza di soldi (non è la prima volta) oppure prevedono… Leggi altro »

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

felipe è da molto tempo che gioca senza alcuna infamia in serie A…come de silvestri e tanti altri che sono passati sotto i giudizi infamanti dei tifosi viola…

1_cliente
Tifoso
Member

per come ha giocato qui le infamate ci stavano eccome. In ogni caso, sia lui che De Silvestri giocano senza fare alcuna differenza, ma il punto non è nemmeno quello: il punto è che all’epoca fu pagato 9 (NOVE) mil di euro, ossia uno sproposito allora e anche adesso. Quindi dire “una scommessa alla Felipe” per uno che (stando all’articolo) è valutato “poco meno di 10 mil” è inteso in tal senso. 9-10 mil per “un Felipe” che gioca senza infamia e non fa differenza a casa sono soldi sprecati… se questo Hugo è uguale la cosa vale anche per… Leggi altro »

Drupi
Ospite
Drupi

Sei pieno di risentimento… secondo me Della Valle ti ha fatto qualcosa di male

Drupi
Ospite
Drupi

Ma redazione mi censurate? Non era questo che ho scritto: secondo me gli ha trom…b…a to la moglie

fabio
Ospite
fabio

Perché a te ha fatto del bene?

marco mugello
Ospite
marco mugello

Questa è forte davvero, bravissimo, io sono stato infelice con la viola, ma tutto sommato sereno… ora ho la bile in bocca…. !!!!!

Arnese
Ospite
Arnese

Caustico e sagace nello stesso tempo. Sempre così Maestro!

BTTLS
Tifoso
BTTLS

Non viene, ci voglione 10 milioni, mi sembra chiaro,

jordan
Ospite
jordan

Non ci vogliono dieci milioni. E’ un ottimo difensore, soprattutto in fase difensiva e di marcatura sull’uomo, ma non sta passando una buona fase e nel Palmeiras è spesso in panca. E’ il momento di prenderlo, perchè è valido, ma se lo pagan dieci milioni mezzi li prendono i procuratori.

Jack
Ospite
Jack

Dai filmati gia’ visti la scorsa estate si era visto
che é un giocatore forte fisicamente, bravo di testa,
arcigno nei contrasti, usa entrambi i piedi, e puo’ giocare
sia sul centrodestra che sul centrosinistra.
Speriamo si chiuda subito e che non si crei un nuovo caso
stile MAMMANA.
.
Centrali prossima stagione
.
ASTORI – VITOR HUGO – SALCEDO – MILENKOVIC
.
non sarebbe male !

jordan
Ospite
jordan

Se danno via Astori e prendono Rodrigo Caio comincia ad essere una bella linea di difesa centrale. Poi, se si gioca a quattro, ci vogliono due esterni forti.

paoloviola
Ospite
paoloviola

E milenkovic?

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Milenkovic, sempre che arrivi, non è ancora pronto per giocare titolare. E’ ancora troppo giovane e deve essere inserito gradualmente, ma è un grande prospetto per il futuro.

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

una volta è troppo giovane..una volta è troppo vecchio..una volta è rotto….che palle!!!!!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Se dopo Milinkovic perdiamo anche Milencovic facciamo una cosa da Guinnes dei primati….

AlessandrodaVada
Tifoso
AlessandrodaVada

Milencovic ha firmato con la Lezio…

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Ho visto qualche filmato su YouTube e quei filmati valgono quel che valgono… mi pare un difensore veloce, un ottimo spazzatore di area di rigore e un ottimo colpitore di testa. Gioca spesso di anticipo e potrebbe rivelarsi un buon profilo per la nostra difesa. Qualche perplessità me la lascia in area di rigore essendo uno che entra spesso in scivolata e con gli arbitri italiani non so se sia un pregio o un difetto tanto che un vecchio adagio recitava: “Difensore scivoloso..difensore pericoloso”. In ogni modo credo che tolto Astori questo Vitor Hugo non sia inferiore a nessuna delle… Leggi altro »

Macao
Ospite
Macao

Valutazione vicino ai 10 milioni, fallo essere peggio di Tomovic, De Maio ecc..ecc..!

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

La valutazione su Transfermarkt è 4,5 milioni di Euro.

jordan
Ospite
jordan

Dieci milioni è un’esagerazione e l’ho già detto sopra. Si può prendere alla metà.

Annibale
Tifoso
Annibale

Vacci te a pigliarlo con 5…se poi non lo prendi ti si da di bischero

jordan
Ospite
jordan

Se me li danno ci vo, ma se lo piglio a meno mi tengo il resto

Deyna
Tifoso
Deyna

Vitor Hugo ottimo marcatore, il problema è ovviamente Astori, che non può fare il regista difensivo. Ma nemmeno il centrale titolare, almeno in una Fiorentina che abbia qualche ambizione. L’ideale accanto a Hugo sarebbe il connazionale Rodrigo Caio, interessante anche l’uruguaiano Lemos del Las Palmas, un ’95 già solidissimo.

Fiesolesempre
Tifoso
Uomonero

Se l’Inter ci da 1 milione per prendere Pioli l’affare è fatto…dopo tutto la liberiamo da un ingaggio ben più alto

Articolo precedenteVecino a caccia della continuità… di prestazione, e in zona gol
Articolo successivo‘Se l’Eurocorsa diventa una grana’: estate rivoluzionata, per le milanesi no alla Cina
CONDIVIDI