La Fiorentina ha raccolto meno di quanto prodotto: -7 punti, lo dice il CIES

32



C’è anche la Fiorentina tra le squadre che, in Europa, hanno raccolto meno punti rispetto a quanto prodotto a livello di gioco. Lo dice il CIES, l’Osservatorio del Calcio europeo: la Fiorentina ha raccolto 0,36 punti a partita in meno rispetto a quanto avrebbe ‘meritato’, ovvero 7 punti totali in meno. I viola, insomma, dovrebbero essere non a 28 punti ma a 35, secondo i dati che tengono in considerazione difesa (tiri concessi), possesso palla e attacchi (tiri fatti). La Fiorentina ha concesso in campionato 5,8 tiri a partita, ne ha fatti 5,6 a gara con un possesso medio del 53%. E ‘meritava’, soprattutto, di avere 7 punti in più.

Tra le squadre che hanno raccolto ‘meno’ di quanto prodotto, anche Milan e Benevento, mentre la Samp ha raccolto in media 0,44 punti in più a gara rispetto a quanto prodotto (quasi 9 punti in più).

32
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Giuseppecardiff
Tifoso
Giuseppe cardiff

Si hanno i punti che si meritano.

Filippo
Ospite
Filippo

io non sono avvezzo….però una squadra che concede 5.8 tiri a partita a fronte di 5.6 tiri fatti…dubito possa avere 7 punti in più in qualsiasi parte dell’emisfero….. se non per …. 🙂

Ramondiaz!!
Ospite
Ramondiaz!!

Io l’anno scorso avrei meritato di trombare 3.6 volte di più… ho 18 tentativi di approccio o dato 14 baci a tradimento e 7 complimenti pesanti ,ma ho raccolto solo 39 schiaffoni ….più due rapporti con signorine molto attaccate ai soldi

DOGMA
Ospite
DOGMA

HAI VINTO!!! STO PIANGENDO!!!

doc rob
Ospite
doc rob

grande Ramon, hai tirato la bomba!

1_cliente
Tifoso
1_cliente

Stamattina però – stando ai dati del YRTYHFGJH – nella sua riflessione mattutina, Corvino ha prodotto e raccolto + 7% di quello che ha mangiato ieri sera. Quindi pari e patta.

joretti
Ospite
joretti

Un pò troppo ripetitive le ironie su Corvino. Si diventa pesanti.

1_cliente
Tifoso
1_cliente

Già, si diventa pesanti.

Sieeeeee
Ospite
Sieeeeee

più che pesanti direi rozzi e grevi ma come si dice, contento tu……

1_cliente
Tifoso
1_cliente

Che platea di educande, su fiorentina.it……
Ma che frequentatori del jet set internazionale come tale “Sieeeeee”…che sfoggia le ultime infradito Tod’s sorseggiando un Martini, mentre discute di foulard con qualche Prescritto, guardando le cartine dei progetti immobiliari targati PD e magari strappare un’informazione confidenziale da sfruttare poi in borsa.

Pensavo di essere su un sito di calcio…… comincio ad aver nostalgia del tipo che scriveva che mangiava pane e salame con la moglie in curva e lo sfottevo dicendo di stare attento soprattutto ai wurstel che inghiotte sua moglie… ah, i bei tempi.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

?????????
CLIENTE, sono come i loro padroni che si offendono per due lenzuolate ed un coretto da educande.

1_cliente
Tifoso
1_cliente

….. immagino Pecos che quando tornerà il Minus Prescritto lo accoglieranno con lo striscione:

“Ci perdoni Nostra Unica Ragione di Esistere se durante la partita respireremo in Sua presenza.
Qualcuno ha il raffreddore ma La preghiamo di non interpretare i ns umili respiri e qualche rantolo catarroso, purtroppo necessari per la sopravvivenza, come offensivi, Le promettiamo solennemente di abbonarci fino all’anno 3000 ma per favore non ci riporti a Gubbio. In eterno a Sua disposizione, firmato Il Gregge”

alevr
Ospite
alevr

E se pesa, occhio che non è una puzzetta.

alevr
Ospite
alevr

Dipendesse da me, avremmo 60 punti. Minimo.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Per forza abbiamo un attacco sterile,Simeone buono ma non campione e cmq 4 punti persi con Inter e Milan dove con un attaccante cinico e da area di rigore ne facevamo almeno 2 o 3 di gol.La realtà è questa

RobyBag
Ospite
RobyBag

Faccio notare un piccolo particolare: nel calcio il merito del gioco prodotto non conta nulla. Vince chi segna un gol più dell’avversario. Quindi queste analisi e questo articolo sono una perdita di tempo. Specialmente nel paese che ha inventato il catenaccio.

Granducato VIOLA
Ospite
Granducato VIOLA

Purtroppo pesano le prime 2 partite quando ancora giocava tomovic e le 2 sciagurate prestazioni con chievo e crotone altrimenti con 6/8 punti in più saremmo stati nel nostro, resta la speranza di un grande girone di ritorno. anche se qualche “tifosone” spera che la viola vada male per scacciare i DV e farci comprare dai cinesi…….roba da vomito! Come dicono i “tifosoni”: Meglio in c2 che con questi quì. Mahh
forza viola sempre e comunque

Dragonpollo
Tifoso
dragonpollo

E’ vero, ci mancano dei punti, la nostra classifica reale sarebbe sui 32-33.. Quindi in linea con i 60 punti a fine stagione, traguardo a cui pochissimi credevano ad inizio stagione. Adesso è importante, se perdiamo dei “pezzi” utili allo scacchiere tattico – e non dei semplici rincalzi – come io ritengo Babacar, che si trovino sostituti che, se possibile, migliorino la squadra. Sperare che la Fiorentina vada male per un qualsiasi motivo è da Gobbi. Men che meno se la speranza fosse che la società venga venduta. Chi compra acquista il nome, se il brand è mediocre attrae anche… Leggi altro »

Altai
Ospite
Altai

Mah, ad oggi non sarebbe questa gran tragedia….Non mettere un euro e non farsi mai vedere riuscirebbe bene anche ai cinesi…

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Guardate che se a noi servono 6 occasioni da gol per fare un gol, e all’inter ne bastano due, è perché noi davanti s’ha thereau e Simeone, mentre loro hanno Icardi.
Sono i giocatori forti a fare la differenza, non le statistiche…

Aliush
Ospite
Aliush

Sfortunatamente ne abbiamo 28 di fatto, quindi inutile recriminare. Se davvero la squadra sta migliorando farà meno errori.

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

I conti in fondo sono presto fatti: – 2 con l’Atalanta, -2 con il Milan, – 2 col Genoa. Senza contare che tra Chievo, Sampdoria e Crotone (soprattutto) si potevano racimolare un altro paio di punticini e non sarebbero certo state imprese clamorose o impossibili. Arriviamo così a 8 punti: togliamoci pure 1 punto con la Lazio e arriviamo così a 7 punti. Con tutt’altra classifica, direi,

marco mugello
Ospite
marco mugello

Quindi siamo sterili in attacco, perchè siamo costretti ad attaccare a difesa schierata e non riusciamo a produrre occasioni facili… e non abbiamo goleador da area a difesa schierata.. quindi tanti tiracci da frustrazione…

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Concordo, vero, 35 dovrebbero essere i nostri punti ma a onor del vero tutte le squadre devono fare lo stesso ragionamento FORZA RAGAZZI DETRATTORI ALLA LARGA PROVIAMO A RIENTRARE DA MARASSI CON QUALCOSA FORZA VIOLA SEMPRE

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Non so fino a che punto siano indicativi questi dati, 7 punti mi sembran troppi (al netto poi di qualche episodio a noi favorevole, es. con la Lazio) pero’ 3/4 punti meritati e non raccolti in questa prima parte ci potevano stare. La nostra situazione non sarebbe cambiata radicalmente, ma essere sopra a Samp e Atalanta a questo punto non mi avrebbe dato per nulla fastidio e anche a livello morale avrebbe portato maggiore convinzione. Poi ovviamente si rimane nel campo dei se e dei ma e star qui a rimuginarci sopra serve a poco.

maoh
Ospite
maoh

i 7 punti mancanti possono essere :
1 con la Sampdoria in casa il pareggio ci poteva stare
2 con l’Atalanta con tre episodi da var negati alla viola
2 con il Milan
2 con l ‘Inter

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Tolgo i due col MIlan solo per la dabbenaggine con cui abbiamo subito il pari…. scontando il punto con la Lazio sono esattamente le partite cui mi riferivo anch’io.

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Buono a sapersi, adesso son proprio contento.

PiElle, Fi
Ospite
PiElle, Fi

in sostanza, hanno trovato un modo complicato di dire quello di cui ci eravamo accorti tutti: la Fiorentina non gioca poi tanto male, ma SPRECA troppo

Picus
Tifoso
Picus

Come diceva Boskov: Rigore è si arbitro fischia!
Ergo: Goal è si palla entra in porta!!!
Questo CIES fa cose importanti!!! Altro baraccone !!??? Tutto il mondo è paese!

NONNOVIOLA
Ospite
NONNOVIOLA

CHI PAGA QUESTI ESPERTI DEL CIES?

Samuele
Tifoso
Samuele Poggibonsi

Ottimo! Siamo a 5 punti dalla Cèmpion! Chissà quanto sono fieri del loro lavoro i Della Valle Gnignigni e Corvino!

Articolo precedenteGli allenatori di Serie A: “Fateci chiamare il Var”
Articolo successivoBecali su Hagi: “Deve giocare. Ora il Viitorul, poi la Steaua… e il Barcellona”
CONDIVIDI