La Fiorentina non cambia idea su Chiesa: “Non si vende”. Ma da 70 milioni in sù…

di Giovanni Sardelli - La Gazzetta dello Sport

81



La Fiorentina continua a far muro su Federico, ma l’ultima parola spetterà ai Della Valle. E in caso di offerte da 70 milioni cash…

La sedia viola al tavolo delle trattative rimane, ad ora, vuota. Occuparla, a prescindere dal risultato finale, sconfesserebbe il pensiero del club in merito al proprio talento più luccicante, scrive La Gazzetta dello Sport. Federico Chiesa, in sostanza, non si tocca: «Siamo nelle condizioni di resistere a qualsiasi tentazione», disse Corvino prima della fine del campionato. Il programma originale della Fiorentina resta inalterato. Otto giocatori chiave (Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi, Veretout, Benassi, Chiesa e Simeone) sui quali costruire una squadra migliore dello scorso anno. Discorso chiuso? Nì. Anzi, no.

PRIME OFFERTE. La maxi offerta del Napoli (50 milioni più Rog) e le idee ultra bellicose dell’Inter sono solo gli ultimi intendimenti dei top club in merito a Chiesino. E siamo appena agli inizi di giugno. La curva delle potenzialità dell’esterno tende alla crescita quasi infinita e le ultime apparizioni in Nazionale hanno confermato il concetto. Per questo, al di là della difesa estrema del club viola, sarebbe sbagliato ritenere chiuso il discorso a prescindere. Su un tema come questo cruciale sarà l’intendimento finale della proprietà. Diego e Andrea Della Valle sono tornati dopo un lungo viaggio lavorativo in Oriente. L’ultima parola su eventuali offerte «folli» per il 20enne giocatore spetta ovviamente ai vertici del club.

SOLO CASH Il pensiero dei Della Valle non ha subito deviazioni rispetto al piano originale. Tenere duro e rispondere no grazie. Senza nemmeno trattare. Ogni piano però ha un imprevisto. Nel caso specifico ha il 7 davanti. Solo un’offerta in contanti dai 70 milioni in su (più bonus per innalzare la cifra) potrebbe far vacillare la Fiorentina. Portando a riflettere sulla situazione. La voglia di tenere ancora Federico in Toscana è davvero molto forte. E le contropartite tecniche, spesso supervalutate, non sembrano interessare. La Fiorentina vuole essere padrona del proprio destino e sarà eventualmente Corvino a decidere i giocatori in grado di far alzare comunque il valore della squadra per migliorare l’ottavo posto della scorsa stagione.

BIVIO VIOLA Firenze nel frattempo attende news. E il giocatore? Non ha nessuna intenzione di far problemi o rompere con la società che lo ha scoperto, allevato, consacrato. Troppa la gratitudine nei confronti del pianeta viola. E’ in vacanza e aspetta gli eventi. Certo, se la Fiorentina dovesse respingere tutte le mega offerte pronte a piombare (offerte che si porterebbero dietro ingaggi da top player per Federico), si aspetterebbe magari un ulteriore riconoscimento dal club. Per ritoccare verso l’alto il contratto firmato lo scorso novembre (1,7 milioni piu bonus per sfiorare i 2 milioni). Ma nella società questo scenario non è al momento neppure considerato. Adeguare i contratti ogni pochi mesi non fa parte del modus operandi, e per accontentare Chiesa la società viola è convinta di aver già fatto un grande sforzo economico.

COMPLETARE IL TRIDENTE. Corvino, ad ora, studia come completare il tridente per la prossima stagione. Con Simeone e Chiesa serve un giocatore alla Pjaca oppure alla El Shaarawy (che è stato chiesto qualche tempo fa alla Roma, ma senza trovare aperture). Un esterno offensivo forte. Come Chiesa. Sul futuro del quale è comunque ancora impossibile dare certezze. Sarà un’estate di mercato tranquilla a Firenze? O movimentata? Dipenderà anche dalla voglia di fare follie di chi vuole bussare alla porta dei Della Valle

81
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

I Viola NON stanno facendo nessun muro, stanno solo aspettando che l’offerta lieviti il più possibile per massimizzare il guadagno. Tanto hanno tempo fino a tutto agosto… Anche perché, pur questi signori non certo – nel caso – raccontandolo a noi, possiamo star ragionevolmente certi che si sono già messi d’accordo con padre e figlio per una destinazione più appagante e pagante, purché la cessione frutti denaro a palate a Diego e ai suoi; palate che NON saranno reinvestite a dovere, come sempre. MA, COME SEMPRE, ci saranno fiumane di abbonati in quel cesso di stadio, i quali così facendo… Leggi altro »

doc rob
Ospite
doc rob

state ripetendo tutti i giorni le stesse cose, cose che probabilmente non hanno nessun riscontro nella realtà. Abuso di fantasia. Non è reato ma rompe lo stesso.

MRC
Ospite
MRC

Federico vai. Non perdere tempo qui. Ti meriti di meglio. Mio figlio si chiama come te. Gli direi vai al Liverpool, diventa Cristiano Ronaldo per l’Italia.
Grazie di tutto. Hai giá dato troppo..

forzaviola66
Ospite
forzaviola66

su si scrive senza accento

Fagin
Ospite
Fagin

Io lo venderei. Con quei soldi prendi Berardi, Meret, un buon regista, ed un altro esterno alto a sinistra (El Shaarawy?). E hai una squadra ottima per l’Europa League e magari anche oltre.

Jepz
Ospite
Jepz

70 milioni in su x un ragazzotto di belle speranze che ha fatto 8 gol in serie A? Piu che una reale quotazione mi sembra una speranza del Can Can mediatico locale a servizio del padrone. Vero che il mercato è pazzo ma questa litania è veramente stucchevole. …..

Marco27
Tifoso
marco27

150 x milinkovic? o lo regaliamo come bernardeschi a 40? chiesa e’ di gran lunga il miglior giovane italiano,va tenuto un anno ancora e valorizzato al max

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Come siamo ridotti male, non si usa più la propria testa, ma si riciclano le idee e le parole inculcate dall’alto.
va tenuto un anno ancora e valorizzato al max. Ma ci rendiamo conto?
Va tenuto per vederlo giocare con la maglia viola. PUNTO. Poi se si vuole un perché si può dire perché è bravo e sembra tenere alla maglia!

matteo praga
Ospite
matteo praga

Che sei un impiegato della Tod’s o u tifoso viola?

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

Non si vende, ma…
…se il mi nonno aveva tre palle era un flipper!!

Un’estate così? Roba da manicomio

Emanuele
Ospite
Emanuele

Di Chiesa mi importa il giusto; è un ragazzo talentuoso e farà senz’altro un’ottima carriera; pre Della Valle una ventina d’anni fa quindi, probabilmente avrebbe fatto la panchina qui da noi, ma tant’è. Il punto, ed è lampante, è che ogni anno si abbassa l’asticella degli obbiettivi, quindi l’anno prossimo nella migliore delle ipotesi il risultato sarà anonimo come quello appena conseguito, o peggiore, è matematico. Dove le concorrenti si rafforzano, vendendo magari anche i pezzi pregiati, lo fanno comunque per cifre veramente fuori mercato e lo vedremo, SE verrano ceduti, con i vari Milinkovic Savic, Alisson, Dybala, Icardi ecc..… Leggi altro »

Cuore Viola
Ospite
Cuore Viola

Non bisogna vendere. L’anno prossimo varrà 100 milioni… Già abbiamo svenduto Bernardeschi lo scorso anno. Se ripenso a tutti i giocatori che sono passati per Firenze mi viene un magone….

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Bernardeschi svenduto non credo, 40 milioni non sono pochi e. considerando che non voleva rinnovare la cessione era obbligatoria. Poi su chiesa… la vedo difficile che possa arrivare a valere 100 milioni da noi. Per comprare un giocatore a 100 milioni c’e Bisogno che questo abbia già giocato in Champions e vinto qualche coppa… altrimenti per quanto bravo nessuno spenderebbe quella cifra. Anche quel buzzone di Cairo chiedeva 100 milioni per belotti eppure nessuno glieli ha dati e adesso ne vale la metà.

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Ma se l’anno prossimo varrà 100 fantastilioni vi interessa perché così si venderà con annessa plusvalenza (stratosferica ma del quale non vedrete neanche un centesimo, mah) o perché vuol dire che ha giocato bene e fatto le sorti della maglia viola???

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Stendendo un velo pietoso sulla capra che ha accentato SU,

possiamo INDUBBIAMENTE tradurre
Il titolo in

CHIESA SI VENDE DA 70 IN SU

.

Ricordo ancora i titoloni

JOVETIC È INCEDIBILE

CUADRADO, IL REGALO ALLA CITTÀ

BERNARDESCHI, IL NUOVO ANTOGNONI

BORJA VALERIO SINDACO

KALINIC , IL GRANDE UOMO

.

Ma il bello sono quei bambacioni che stimano cifre

PER RIFARE LA SQUADRA

.

VERAMENTE INCREDIBILE

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

daniviola
Ospite
daniviola

Chiesa oltre che essere un patrimonio professionale/sportivo della Acf Fiorentina è anche un “patrimonio” morale della città e dei tifosi! Se davvero (spero che ciò non corrisponda alla realtà) la dirigenza della Acf fiorentina decida di venderlo a qualunque cifra sia.. A qualunque altra squadra italiana e non italiana,… Deve rendersi responsabile ad ogni eventuale forma di contestazione! Poiché vendere i CHIESA significherebbe vendere Firenze… A buon intenditor… Poche parole!!

Hamrin56
Tifoso
Hamrin 56

Sulla u di “su” non ci va l’ accento

Tullio
Ospite
Tullio

Bravo!

Peter
Ospite
Peter

A prescindere da ciò che succederà e da quale sia il motivo dell’articolo (uno dei tanti della telenovela…), bisogna che vi rendiate TUTTI conto che la Fiorentina non può /non potrà ora ed in futuro trattenere i propri Campioni. E’ una società che non ha obiettivi ambiziosi, anzi non ne ha neanche uno e mai è stato diverso da ora; è una azienda che vuol fare quadrare i bilanci. Insomma, queste ragioni sono incompatibili con qualsiasi ipotesi di non cessione dei talenti. Se chi si scandalizza per un’eventuale clamorosa vendita di Chiesa si rendesse conto di questi aspetti e si… Leggi altro »

Leo
Ospite
Leo

Per favore mi indichi in questi anni una squadra (me ne basta una) ch negli ultimi anni sia stata in grado di trattenere i suoi campioni???
Ad oggi, a maggior ragione in italia, non esiste una squadra in grado di trattenere i propri campioni….fattene una ragione, è il calcio moderno!

Peter
Ospite
Peter

Scusami Leo, ma stai scrivendo le stesse cose che ho scritto io. Sicuro di aver compreso il mio post?

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

La maggior parte di chi ha venduto ha reinvesto e spesso si è migliorata. Higuain al napoli ha permesso di costruire la squadra attuale.
Pogba alla juve simile ecc ecc

plusvalenza amore mio
Ospite
plusvalenza amore mio

Chi trova una plusvalenza trova un tesoro

Ponzio
Tifoso
ponzio

Il prossimo articolo sulla gazzetta si intitolerà: La fiorentina vende Chiesa se…. e all’interno verranno formulate 890 ipotesi tutte possibili fino a prova dei fatti, una di queste sarà lo vende a un euro per fare un dispetto ai tifosi e perché Chiesa è antipatico.

gianni usa
Ospite
gianni usa

La squadra per lottare per qualcosa non la faremo mai piu’ quindi tenerlo e’ sbagliato per il ragazzo e per i milioni che entrerebbero nella banca dei DV.Ricordiamoci Berardi.

Zinzo
Ospite
Zinzo

DELLABALLE CIARLATANI FANFARONI !!!! LEVATEVI DAI COGLIONI

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Corvino a parte qualche rara eccezione non sa comprare… però è un bravo venditore quindi dal punto di vista delle cessioni non mi preoccuperei…sicuro se deciderà insieme alla società di vendere chiesa saprà ricavarci il massimo.

mike
Ospite
mike

Questa proprieta’ non ha proprio ritegno…..Ma non era l’anno dei pilastri…..dell’arcobaleno viola…..
Ma questi signorotti nn andranno piu’ via….come gli altri signorotti di presidenti delle altre squadre di serie a….ci guadagnano troppi soldini….sulla pelle dei tifosi e dei ragazzi giovani che acquistano nel mondo…

Picus
Tifoso
Picus

A p’arte il fatto che i soldi che incasserebbero non andrebbero nelle tasche dei DV ma nella società. Il fatto è che la Fiorentina ha una società sana e solida, ma la proprietà non butta soldi per ripianare i bilanci. Quindi, l’unica possibilità per questo tipo di società è l’autofinanziamento. Pertanto, se ti offrono 70 mln per Chiesa, sei costretto a vendere. Semmai, i soldi vanno re investiti in giocatori, non in mezze calzette che si spera fioriscano. La Fiorentina NON può- in questa situazione- resistere ad assalti di questo genere

Ruicarlos
Member
ruicarlos

Concordo pienamente…Però invece di 15 giocatori da 2 milioni, si pigliassero tre buoni giocatori da 15/20 milioni e il resto giovani

Sardonico viola
Ospite
Sardonico viola

I giocatori da 15/milioni hanno un ingaggio troppo alto per la Fiorentina .Se vuoi contribuire te ti si lascia l’IBAN..

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Scusa ma le tasche di chi possiede la Fiorentina di chi sono?
Lo sai che esistono giochini legali per prelevare tutto quello che si vuole da un’azienda anche senza pagarci tasse ma addirittura portandole come spese da detrarre?
I miliardi si fanno così. Per cosa diamine credi che esista Gnigni?

Sheykan
Ospite
Sheykan

dico la mia. Secondo me, viste le prime offerte arrivate, Corvino avendo già messo gli occhi su portiere e centrocampista li lascia in stand by….e sta monitorando qualche esterno offensivo per sostituire Chiesa cercando di trovare un accordo di massima….poi sedersi con chi vuole prendere Chiesa, trattare, chiudere, andare dal sostituto, chiudere, annunciare “abbiamo venduto Chiesa per 80 cash, abbiamo preso Pinco per 20, Meret per 18, Battaglia per spiccioli, l’egiziano dalla roma per qualche decino e avanza ancora qualcosa per sistemare eventualmente qualche reparto. A quel punto, non si avrebbe una Fiorentina più debole ma più forte. Questa è… Leggi altro »

Tullio
Ospite
Tullio

Dipende da chi è Pinco. Se Pinco è Gil Dias o simili saremmo molto più deboli.
Dubito poi che un giocatore valutato 20mln. si accontenti di un ingaggio di 800 – 850.000, massimo 1 milione.

exit
Ospite
exit

a me non preoccupa vendere o meno chiesa. è la formula che mi da da pensare.
mi spiego. sarei contento se ci danno in cambio soldi più giocatori! se come è scritto nell’articolo i dv chiedono SOLO CASH allora mi preoccupo. se incassiamo 70 ml tanto lo sappiamo tutti che non vengono reinvestiti tutti, al massimo 30 ml saranno utilizzati dal mago che comprerà 15 giocatori a 2 ml l’uno.

violasnaiper
Ospite
violasnaiper

RAGAZZI UN COMINCIAMO Cè DA RIPIANARE IL BUCO DI BILANCIO

matteo praga
Ospite
matteo praga

Cioe vale a dire CHE IL PREZZO è 70 MILIONI DI EURO…. QUINDI “NON SI VENDE” è LA SOLITA TIPICA IPOCRISIA DELLA PREMIATA DITTA BRACCIALETTI E PIDOCCHI

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Ci pensate la madre di tutte le plusvalenze.
Con 70 milioni sai quanti manti erbosi ci vengono e il comparto aziendale????
Grazie famiglia Pozzo per la serie A.
…………………………….azz………no Della Valle che…………………………. lapsus.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

ACF FIORENTINA CeccoGrullo TITULI BATI RUI VERI TIFOSI = 5
FLORENTIA VIOLA Foluards scUdettoBilAncio Cristoforo = ZERO!!!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV!!!

mario Z
Ospite
mario Z

nessuna fiducia nella propieta, e per me Corvino non e la persona adatta cosiche sara come la passata stagione.. fino ad oggi solo cessioni …….

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ma vedete se qualche club arrivasse addirittura ad offrire con i bonus 80 milioni di euro,allora io sarei il primo a dire,a quella cifra li devi aprire un tavolo di trattative,ma il nostro problema,il grande punto interrogativo che circonda poi la fiorentina,è sempre lo stesso,se monetizzi alla grande,poi però devi reinvestire sul mercato altrettanto in maniera oculata,e migliorativa in tutti e tre i reparti,altrimenti sarebbe l’ennesima plusvalenza,che fa contento soltanto il commercialista della fiorentina,ma non certo noi tifosi viola. i sacrifici delle pedine forti a livello tecnico,e anche futuribili vista la giovane età di chiesa,vale la pena farli,e hanno un… Leggi altro »

Fabbieviola
Ospite
Fabbieviola

Chiesa sara” certamente venduto a 70/80 milioni, il problema e’ che non tutti verranno rinvestiti. La stessa identica storia dell’anno scorso. Naturalmente Panzone ci portera’ delle inutili scommesse !!!!

Picus
Tifoso
Picus

MahHHHHH. Qui si parla di un ragazzo di 20 anni che guadagna 1,7 milioni + bonus e valutato 70mln.
Uno schiaffo a chi ha lavorato tutta la vita e deve campare con meno di 1000 euro al mese!!!!
La coscienza questa gente se l’è ficcata su per il cu…..

dodo
Ospite
dodo

Caro Sardelli vuoi che sia venduto Chiesa ?non fare illazioni del tuo parere non frega niente a noi veri tifosi attieniti hai fatti senza se e senza ma la società ha detto ne lui ne gli altri il giornalismo serio si basa sui fatti senza offesa vale anche x gli altri ogni giorno parlate di chiesa l unico corretto d’ pedulla’ x ora aria fritta domani che può succedere nessuno lo sa oggi ci sei domani???

Roberto
Ospite
Roberto

Mah….mi sembra un articolo fatto per riempire la pagina…O si dicono le fonti per cui si asserisce che da una certa cifra in poi i Della Valle vacillerebbero oppure si ragiona di ipotesi o supposizioni che non hanno nessun valore e servono solo per infiammare la piazza, specialmente i detrattori di questa società.

dodo
Ospite
dodo

Non capisco una cosa i vivai dovrebbero servire x portare i migliori in prima squadra almeno x uu po di anni invece sto vedendo che devi andare a comperare fuori a farti spennare x un giocatori forse è anche inferiore di quelli che hai. qualcuno ci capisce qualcosa es. Questo zaniolo che era viola ora ha detto vecchi che vale almeno 10 milioni e la Fiorentina come mai lo ha fatto scappare? Boooo continuo a non capire

Ross
Ospite
Ross

Ha detto Panzaleo che per cento milioni e due damigiane d’olio è fatta.

Picus
Tifoso
Picus

Esagerato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Con quello che costa l’olio!!!

dodo
Ospite
dodo

Chi scrive non ha capito che se vendono chiesta questo anno a qualsiasi cifra sarà rottura completa con i tifosi i tifosi sono come le piante se non gli dai l’acqua muoiono non possono essere sempre delusi anche perché i DDV si sono presentati come un gruppo che voleva fare cose importanti a Firenze poi d’ tutto è scemato dopo la storia della Cittadella il resto si vedrà se lo faranno fare questo stadio altrimenti credo che in poco tempo se ne andranno chi li tiene è ancora la speranza che il progetto stadio sia realizzato

Leo
Ospite
Leo

Ma se abbiamo 3 difensori (pezzella,Hugo,Milenkovic)
2 centrocampisti(Veretout,Benassi) e 2 punte(Simeone,Chiesa)…quindi mancano 1 portiere titolare,almeno 2 difensorii titolari,due centrocampisti titolari,due punte e di queste almeno una titolare…ma i soldi?

alevr
Ospite
alevr

“Per 70 milioni lo porto io in windsurf” (cit.)

Sardonico viola
Ospite
Sardonico viola

E niente banconote da 500 che destano sospetti

PaolinoPaperino
Ospite
PaolinoPaperino

…Chiesa: “Non si vende”. Ma da 70 milioni in su…… Nella stessa frase si afferma una certezza e un dubbio. Se non avete niente da scrivere fatevi una gita al fiume e scrivete di pesca. Ma bada te icché mi tocca leggere!

Kurt
Ospite
Kurt

Impossibile non venderlo a settanta milioni.

Peter
Ospite
Peter

Verissimo, ma che si scherza?!

paolo re
Ospite
paolo re

Sarò pure ingenuo ma ritengo che se una società afferma pubblicamente che un giocatore non si vende (almeno per ora) tale dovrebbe essere prescindendo dalla cifra che un’altra società è disposta a mettere sul piatto della bilancia. Altrimenti dichiarare l’incedibilità significherebbe solo tentare di alzare la posta….e questo, almeno io, lo trovo molto squallido.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

PAOLO RE, negli ultimi 10 anni sei forse vissuto su Marte? Forse solo lì, infatti, potrebbero non esserre arrivate notizie su di un “regalo” fatto e ripreso dopo tre mesi e su di una scrittura privata fatta con un giocatore e poi disattesa con le conseguenze che, chi non è vissuto su Marte, ben conosciamo. Nel frattempo, poi, c’è stato un sontuoso mercato invernale nel gennaio 2016 con l’arrivo di un fuoriclasse come Benaloune che, pur non giocando nemmeno mezzo minuto, ha dovuto fare causa (vincendola) ad una società di calcio per vedersi riconosciuti i giusti emolumenti che gli spettavano… Leggi altro »

Pitino
Tifoso
due palle

Hai dimenticato di dirci che sono prescritti. Deliziaci, ti prego

Articolo precedenteDal Portogallo: Battaglia può rescindere oggi con lo Sporting Lisbona
Articolo successivoBalkan: “Badelj resterà in Italia per motivi familiari. Giocherà a Milano”
CONDIVIDI