La Fiorentina non esercita l’opzione di riscatto per Tello: torna al Barcellona

112



Scadeva oggi l’opzione di riscatto della Fiorentina per prendere l’intero cartellino di Cristian Tello. La società viola, però, non lo ha esercitato, ragion per cui l’esterno tornerà al Barcellona, società proprietaria del suo cartellino. L’esterno classe ’91, quindi, dopo aver vissuto l’ultimo anno e mezzo in Italia, dovrà rimettersi a disposizione del nuovo allenatore blaugrana Valverde, per poi prendere una decisione sul suo futuro. A scriverlo è gianlucadimarzio.com

112
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
chagall
Ospite
chagall

..ora posso ricominciare a dormire. Il pensiero che Tello rimanesse mi faceva venire un incubo…sognavo di essere in autostrada contromano e voler sorpassare!!

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Il prezzo e’ obiettivamente alto, anche se il giocatore col tempo e’ migliorato e magari, utilizzato esclusivamente come esterno d’attacco e non a tutta fascia, avrebbe potuto dare qcs in piu’…. a questo punto spero proprio di non scoprirlo guardandolo altrove (magari al Barca per di piu’).. Ma com’e’ che abbiamo una rosa di scarzi-ignudi e poi Berna/Kaliniic hanno richieste da tutt’europa, Borja dall’inter (e prima era la Roma), Badelj al Milan o in spagna, Ilicic che e’ quello messo peggio va forse al Toro, persino Gonzalo alla frutta rischia di finire alla grande Lazio (invidiata da molti quassopra –… Leggi altro »

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

TELLO…………TIELLO TE…………………..

BTTLS
Tifoso
bttls

Come ho detto più volte, beccandomi insulti da tutti, andava esonerato Sousa non tanto per il rendimento deludente, ma per la necessità di dare una reale valutazione alla miriade di giocatori in prestito messi a giocare fuori ruolo.

AlessandrodaVada
Tifoso
AlessandrodaVada

Peccato, grazie a “MADIVENTERA’UNGRANDEALLENATORE” un altro giocatore ingiudicabile perchè sempre fuori ruolo

geronimo
Ospite
geronimo

Ieri avevo auspicato che la dirigenza ……. vista la estrema competenza …… se ne dimenticasse……. dei riscatti ma se addirittura l’hanno fatto scientemente ,allora siamo già un passo avanti. Ma per favore datemi anche la certezza che non sono stati ricattati anche tutti gli altri brodini rifilatici in estate dal corvo, i vari cristofori, salcedi, milc, maxi, ecc ecc . chi è in possesso di tali certezze mi liberi da questo peso GRAZIE

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

MEGLIO COSI’

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Ora non mi pare il caso che vi mettiate a litigare. Ha un prezzo troppo alto rispetto all’effettivo rendimento, ma non dobbiamo infamarlo.

Ernesto
Ospite
Ernesto

E’ la solita storia: fintanto Tello ha avuto addosso la maglia viola era un bidone o quasi. Appena la dismette viene rimpianto come un top player. Che tifoseria isterica! Invece lo spagnolo ha dimostrato di essere un giocatore molto discontinuo, che nel suo bagaglio aveva una sola finta, che dopo 5 minuti di gioco qualsiasi difensore esperto riusciva a neutralizzare. Inoltre non faceva la fase difensiva. Insomma un giocatore mediocre del quale non sentiremo la mancanza, con un ingaggio stratosferico, che evidentemente Pioli ha bocciato già prima del suo arrivo. E poi con 8 milioni si può trovare di meglio.

AlessandrodaVada
Tifoso
AlessandrodaVada

Se è per questo anche Quadrado ha una finta sola…

Volaviola
Ospite
Volaviola

Si però a lui gli riesce

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Era noto per averne una sola anche Garrincha.

rava 71
Ospite
rava 71

Adesso vi piaceva Tello? ma andate a c….e!

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

La cosa scandalosa non è il mancato riscatto di Tello. Il giocatore lo conosciamo bene: notevolmente discontinuo e con poca personalità, si accende a tratti anche nella stessa partita; poi dallo stato di torpore si sveglia e indovina l’assist o il tiro in porta con cui ti fa vincere la partita. Non è in grado di farsi tutta la fascia e se avesse giocato solo in attacco avrebbe brillato maggiormente. Ma lo scandalo consiste nell’implicita rinuncia al giocatore per mancanza di soldi, perché al posto suo, e ripeto al posto suo, si DEVE tassativamente riscattare due cessi assoluti come Cristoforo… Leggi altro »

michele
Ospite
michele

meno male..speriamo solo che ora non diventi un fenomeno, anche se la vedo dura

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Strano, perché è proprio un bel giocatorino…sisi…un fuoriclasse proprio…
Meglio di lui ricordo solo Marius Lacatus.

Mario
Ospite
Mario

Non è un fenomeno ma nella Fiorentina vivacchiante dei DV ci poteva sicuramente stare. Voglio vedere se trovano di meglio a quel prezzo.

onsag
Ospite
onsag

Credo sia difficile trovare un giocatore come Tello al prezzo fissato per il suo riscatto. Voglio sperare che il prossimo allenatore sia stato consultato: se si tratta di una scelta tecnica e’ accettabile, ma sul piano commerciale mi sembra una perdita secca. Comunque, per quel che mi riguarda la valutazione sul mercato di Corvino e’ prioritariamente legata al fatto se riuscira’ o meno ad acquistare due terzini di ruolo per fare una difesa a quattro come si deve. Se anche quest’anno mi ripresentano degli “adattati” come Tomovic e un inadeguato come Maxi Oliveira allora si comincia subito male. In tal… Leggi altro »

Duccio
Ospite
Duccio

Però ha giocato l’80% delle partite altrimenti dovevamo pagare una penale al Barcellona che sicuramente lo venderà al prezzo fissato ovvero 8 milioni! Così si fanno gli affari! Imparate dirigenti…

alebg
Ospite
alebg

Ha giocato spesso in una posizione non sua e non e’ che ci s’avesse tanto di meglio..
EVITARE DI INFAMARE A PRIORI.GRAZIE.

Scaramouche
Tifoso
Scaramouche

Hai ragione, ma pero’ questo scatto e corsa a parte, un sa’ stoppare un pallone!

Juan
Ospite
Juan

Diciamo che piu’ o meno quasi tutti i commenti hanno una loro logica e personalmente
concordo un po’ su tutti.
Mi rimane pero’ un dubbio (che a questo punto non scopriro’ mai), cioe’ se il mezzo flop di Tello fosse dovuto alla gestione che di lui ne ha fatto il nostro cervellotico ex allenatore?
Sono convinto che se fosse rimasto Quadrado, calato negli schemi di Sousa, avrebbe fatto la stessa fine.

LaFleur
Tifoso
LaFleur

La penso esattamente così, Sousa ha fatto più danni che la grandine,….in ogni caso voglio sperare che questa è stata una decisione presa col nuovo allenatore.
Perche senno saremmo sempre punto a capo, una società che vende e compra senza una logica e soprattutto senza seguire le direttive di colui che poi manderà in campo la squadra.

Bombardone
Ospite
Bombardone

A prescindere che non avevo un giudizio particolarmente negativo o particolarmente positivo, ma dopo la notizia che i DV vogliono vendere come possiamo pensare che un giocatore di questo prezzo possa venire riscattato?
Facciamogli vendere quei due o tre giocatori per fargli fare il guadagno ma poi che se ne vadano, se il sacrificio deve essere questo facciamolo una volta per tutte facciamo una linea in terra e ripartiamo da li.

Sandro
Ospite
Sandro

Pecos bill, parli ancora di calcio.ma chetati,*******

maraschino
Ospite
maraschino

Pur non concordando con Pecos, spesso riporta dati e informazioni concrete e da analizzare. Leggere e rispondere senza comprenderne i concetti porta solo ad acuire incomprensioni. Se continuiamo a darci contro e non cerchiamo punti che ci accomunano il destino è quello di confermare quello a cui siamo arrivati: un confronto tra persone che, al contrario, dovrebbero essere unite nel tifo nei confronti della propria squadra.

CVB Bruxelles
Ospite
CVB Bruxelles

Concordo. Pecos ne capisce molto di più di parecchi che scrivono qui, è solo un po’ “estremo” nell’esprimere i suoi concetti

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

CVB, innanzitutto ti ringrazio del complimento che mi hai rivolto e forse hai ragione nel dire che sono un po’ “estremo”. In effetti per me difficilmente (se non quasi mai) esistono le così dette “mezze misure”. E quando si parla della nostra proprietà sono passato (naturalmente basandomi su fatti accaduti e non per ……. antipatia epidermica) dall’averla apprezzata e anche difesa (forse sbagliando, anzi sicuramente sbagliando) nella vicenda calciopoli ad un atteggiamento molto critico verso di essa a partire dall’estate 2009 (l’ultima stagione di Prandelli) fino al dicembre 2014, per poi passare dal gennaio 2015 (con le vicende Cuadrado/Salah) alla… Leggi altro »

Marzio
Ospite
Marzio

Estremo??????? Offese e dileggi non fanno uno ” un’po’ estremo” , si chiama maleducazione, mancanza di rispetto………io ,a volte, ho instaurato discorsi con qualcuno che la vedeva in un altro modo , ma non con chi mi da del “Leccavalle che si zerbina con i ciabattini…….”

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Forse, caro MARZIO, tu non frequentavi assiduamente questo sito nel periodo dall’ottobre 2015 a tutto il fine stagione.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

MARASCHINO, quello che dici circa il fatto che dovremmo essere uniti nel tifo verso la nostra squadra è senz’altro lodevole e credo che, in tal senso, tutti noi siamo accumunati dal tifo verso la Viola, altrimenti non perderemmo tanto tempo a scrivere su questo sito, talvolta anche insultandoci a vicenda. Certo, la situazione e la spaccatura che si è venuta a creare tra noi è molto evidente e non la si può di certo nascondere. Questa spaccatura credo abbia avuto origine ad inizio della scorsa stagione, allorquando – pur in presenza di un inizio di campionato favoloso – qualcuno, facendosi… Leggi altro »

Marzio
Ospite
Marzio

Magari è tutta questione di rispetto……….. Leccavalle, ciabattini…. se uno non è” allineato” è praticamente un cretino che si fa abbindolare………. Io invece credo nella storia del non poter spendere per il Fair play…. per gli esborsi di Gomez e Rossi che ci hanno bloccato i mercati……… Per esempio il Milan come te lo spieghi Berlusconi è diventato braccino anche lui??????? Sono almeno quattro/cinque anni che prende parametri zero….. il Genoa sì è venduto mezza squadra…. l’Atalanta di quest’anno? secondo il ragionamento di alcuni dovrebbe investire e non vendere….. e invece vende…….. braccini…….. sicuramente anche Percassi non vorrà vincere…….. e… Leggi altro »

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Lapidario Marzio, concordo e aggiungo pero’ che il discorso leccavalle/checcaisterica arriva da ben piu’ lontano, ben prima anche della comparsa di Pecos e altri ‘facinorosi’ su questo sito… e’ che troppe volte si va oltre il buon senso pur di sostenere il proprio credo assoluto. Come quel famoso tale che se lo taglio’ via ridacchiando pensando alla moglie beffata…. un saluto.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

MARCO Milano, onestamente non so (e non ricordo) se già prima dell’ingresso del sottoscritto su questo sito si usava il termini leccavalle. Quello di checca isterica, invece, lo ricordo ed era rivolto nei confronti di era critico verso la società. Per quanto mi riguarda questo termine non mi urta più di tanto, anche perché il sottoscritto sa stare al così detto “gioco delle parti”. Ritengo questi termini solo dei modi goliardici di esprimersi e di etichettare i due fronti opposti. Vedo, però, che esiste chi se la prende e si sente offeso. A mio avviso le offese (e le prese… Leggi altro »

LEMAC
Ospite
LEMAC

Tello nn è un bidone ma è giusto nn riscattarlo

Lunastorta
Ospite
Lunastorta

Giocatore scarso, mo ora che non è stato riscattato è fortissimo!!!! Corvino nn kapisci niente!1!!11

Gavetta
Tifoso
Mauro

Ogni tanto una buona notizia

cerbero
Ospite
cerbero

un errore, come sempre.

Mazzada
Tifoso
mazzada

Benissimo, una pippa di meno

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

Giocatore medio con ingaggio da campione.

Rothbard
Tifoso
Member
Murray Rothbard

Giocatore insulso e inutile
In spagna farà tanto turismo

mixer
Ospite
mixer

giocatore di talento, con scarsa fiducia nei propri mezzi. Era da confermare

figther
Ospite
figther

Bastava farlo giocare nel suo ruolo non è certo peggio di cristoforo, Salcedo e olivera maxi o milic

Soldatino87
Ospite
Soldatino87

Con un ingaggio da 1,8mln, e conoscendo la politica di Corvino (=spendo “molto” di cartellino e poco di ingaggio), non avevo dubbi…

Jacopone da Giuncarico
Ospite
Jacopone da Giuncarico

Inutile girarci attorno ..siamo allo sbando !
Ci vogliono riportare là dove ci avevan presi .in lega Pro

Sciabolino
Ospite
Sciabolino

Caro Corvino questa e’ l’ennesima dimostrazione che non capisci nulla Tello doveva rimanere e se fatto giocare nel suo ruolo e’ devastante. Si puo’ ringraziare quell’incompetente portoghese che avevamo in panchina che l’ha fatto giocare sempre fuori ruolo e come lui ne ha sciupati tanti. Io l’avrei tenuto , rimotivato e fatto giocare dove rendeva di piu’ ma qui in questa specie di Societa’ si capisce meno di zero

andrea
Ospite
andrea

giocatore da fiorentina, in questa stagione ha fatto gol e assit. ma era troppo aspettarsi un riscatto.. quei 5 milioni verranno usati per l’ennesima scommessa alla wolski o rebic?

biliapolis
Ospite
biliapolis

Rebic gioca in Bundesliga ed è sempre uno dei migliori della sua squaxdra.

Ludwig
Tifoso
Member

Dal 2013 a oggi, cioè da quando è entrato nel calcio europeo più importante, Rebic ha segnato però solo quattro goal, Biliapolis, ed è un giocatore offensivo, ala o centravanti.

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Gol,però,pochini…….

MAU 46
Ospite
MAU 46

Ovvia! Un bidone di meno!

15 Anni Zero Trofei
Ospite
15 Anni Zero Trofei

No no ragazzi, io critico quasi sempre su tutto, ma questa volta no. Dai… e’un si poteva vedere…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Già quando fu preso mi chiedevo come mai fosse riserva nel Porto che, indubbiamente non aveva in squadra Garrincha.
Mi lasciava altresì perplesso il fatto che il Barcellona si fosse riservato il diritto di “recompra”.
Alla fine non si è dimostrato certamenre un fuoriclasse, ma comunque un giocatore che, nel branco di raccattati e di scarzignudi che compongono il nostro organico, ci poteva anche stare. Soprattutto se si pensa che, ad esempio, saremo costretti a scucire 8 milioni per Saponara.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Vediamo chi arriva, prima di dire bene o male …
Però se si gioca con il trequartista, cosa che Pioli non ha mai fatto Tello era out…
Il problema nasce dall’acquisto di Saponara e dal fatto che si deve spendere queste enormi cifre per la Fiorentina in accordo con il prossimo mister..non per le fregole di corvino

rep
Ospite
rep

un giocatore che , mediamente , rende decentemente
una partita ogni 3 , per la Fiorentina non va bene…attenzione , è sempre stato
così , ovunque abbia giocato…quindi , il discorso sulla
posizione in campo , non c’entra proprio nulla

Toscano di Roma
Ospite
Toscano di Roma

Il mio giudizio su Tello, e sempre stato neutrale…..ma MAI dico MAI ho letto cosi tanti apprezzamenti nei suoi confronti, come adesso che non è stato riscattato……a dimostrazione di quello che ho scritto poco fa..qualche post più in basso……

Che tristezza

rep
Ospite
rep

unica cosa sensata ( insieme al decente Sanchez )
fatta da Corvino in un anno….costa troppo per
fare il panchinaro , ed è chiaro Tello può fare solo
il panchinaro

Lupo Viola
Ospite
Lupo Viola

Mi pareva il minimo…

FabioLAquila
Tifoso
Fabio L\'Aquila

Non è intelligente calcisticamente parlando. Non crescerà mai. Ha velocità impressionante e discreta tecnica, ma non sa usarle.

Articolo precedenteAntonelli: “Difficile pensare che Kalinic rimanga a Firenze. Ed anche Bernardeschi”
Articolo successivoEmpoli, Corsi e Carli si separano: rescissione consensuale del contratto
CONDIVIDI