La Fiorentina ora ci crede: Pioli e la forza dei sogni che deve essere contagiosa

8



Sui quotidiani si riparte dalle parole di Pioli in sala stampa. Quest’oggi la sfida al suo ex Bologna, squadra che lo ha fatto crescere molto ma che ormai rappresenta il passato. Il 5-0 di Verona è ancora negli occhi di tutti, ma di adagiarsi sulla “Squadra che vince non si cambia” non se ne parla. Il tecnico guarda in alto, senza esagerare ma con la consapevolezza che la sua formazione deve ancora migliorare molto. Tuttavia, sente la Fiorentina come sua, come “sulla strada giusta”. “Sogno e spero che le persone attorno a me facciano lo stesso” è la convinzione di un allenatore che torna a parlare di ‘sogno’ dopo il suo predecessore, ma in modo decisamente e totalmente differente, con la voglia di provarci davvero e di lavorare con la squadra che ha a disposizione. Così riporta il Corriere dello Sport-Stadio.

8
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
onsag
Ospite
onsag

Pioli ha ragione: bisogna crederci. Noi tifosi aiutiamoli, soprattutto essendo consapevoli che questa squadra sulla carta non è accreditata di grandi obiettivi e, quindi, evitiamo di creare polemiche se qualcosa in futuro non andasse per il verso giusto. Mi sembra un prezzo che una squadra in via di costruzione sia quasi costretta a pagare. Del resto i valori tecnici di almeno sei squadre ci sono superiori e alla fine questi dovrebbero emergere nel determinare una scala dei valori. Detto questo, devo anche aggiungere che spero che questo sia l’inizio di costruzione di una squadra e non la creazione di una… Leggi altro »

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Pioli vecchio cuore viola facci sognare.ALE’VIOLAAAAAA.

Francesco
Ospite
Francesco

Pioli giustamente infonde fiducia mentre Sousa creava pessimismo.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Sarebbe ora di smettere di insultare Sousa ,perchè per qualche mese ci ha fatto sognare.Se abbiamo Chiesa in squadra è merito suo perchè non giocava titolare neppure nella Primavera.

claudio
Ospite
claudio

FORZA VIOLAAA

claudio
Ospite
claudio

Questa partite è la prova del nove.
Contro il verona il fatto di essere riusci a sbloccare il risultato dopo 2 minuti ci ha sicuramente agevolati.
Vedremo domani

Target5
Ospite
Target5

bravo. e l’inter allora?

Fax1940
Ospite
Fax1940

All’Inter ha fatto bene finché non hanno deciso di cambiare allenatore per il campionato successivo. La notizia, passata ai giocatori (molti dei quali primedonne) gli ha tolto completamente autorità.

Articolo precedenteProgramma di oggi: questo pomeriggio gara di campionato contro il Bologna
Articolo successivoContro il Bologna la missione è il bis: in campo gli stessi della trasferta a Verona
CONDIVIDI