La Fiorentina Primavera si aggiudica il Memorial Brunetto Vannacci

23



Il torneo per ricordare al meglio Brunetto Vannacci, storico personaggio di Firenze e di San Frediano, ha visto i viola battere prima il Pisa e poi la Pistoiese

La Fiorentina Primavera di mister Bigica ha vinto la sesta edizione del Memorial Brunetto Vannacci, organizzato dall’Associazione Rondinella del Torrino, col patrocinio del Comune di Firenze, della Regione Toscana e della Fondazione Artemio Franchi Onlus, per ricordare al meglio Brunetto Vannacci.

La formazione viola allenata da Emiliano Bigica, come riporta il Qs-La Nazione, ha superato nella prima gara il Pisa (3-0, doppietta di Longo e Servillo) e nella seconda la Pistoiese (che a sua volta si era imposta sul Pisa 5-4 ai calci di rigore) per 2-0 (reti di Bocchio e Nannelli)

23
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
gianfranco118
Ospite
gianfranco118

Sempre a lamentarsi…..pretendere la fiorentina nei primi posti in classifica e’ pura utopia ..le risorse delle strisciate le possiamo dimenticare,..la fiorentina ora come ora senza stadio e indotto di propieta’ puo’ solo ambire ad un onesto posto in coppa uefa..quello che vorrei e’ poter andare avanti in questa competizione ..e non essere buttati fuori subito…Ai della valle chiedo solo piu’ partecipazione alla vita della squadra, ..onesta’ di intenti e cuore…

Franco
Ospite
Franco

Pecora tu e tanti altri sempre contro tutti è Tutto, ecco a cosa servono spendere per i ragazzi della primavera. Prima non esistevamo ora si arriva o primi o secondi. Qualcosa di buono Corvino e della Vale la stanno facendo o no? Sempre Viola.

Franco
Ospite
Franco

Pecos tu è tanti altri contro tutto e tutti, ecco a cosa servono spendere i soldi per
I ragazzi della primavera. Può essere anche la coppa del nonno intanto da un paio d’anni si vincono o si arriva secondi, prima non

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Beota, si vince cosa? Tornei da bar o, peggio ancora, partitelle tra scapoli e ammogliati?

Sigmund
Ospite
Sigmund

ahahahah abbasso i detrattori!! vi lamentate tanto e poi quest’anno già due trofei, di cui uno alla prima squadra!!
Io i Della Valle me li tengo stretti.. non si vincerà lo scudetto ma io godo come un riccio!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Sapessi, infatti, quanti tfosi delle tre strisciate delle due romane e del Napoli ho perculeggiarlo ultimamente per la conquista di questi trofei.
Ogni giorno li faccio rosicare più del precedente.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ahi, Ahi, Ahi, altri lavori in vista per allargare la sala dei trofei ed altri conseguenti buchi di bilancio all’orizzonte.

I'm Bored
Ospite
I'm Bored

Pecos . Di do tu sei ? Sei nostrano ? E se si di dove e da quanto sei dei nostri ? E il Pecos Virgili , l’hai mai visto giocare ? Raccontaci un gol per che io un ti credo.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Sono nato e vivo a 400 km. da Firenze. Diciamo che sono molto vicino alla Roma Caput Mundi. Virgili non l’ho visto giocare ma, in compenso, ho visto giocare quello che è stato, insieme al Bati, il più grande giocatore della nostra storia. Li divide …….una miserrima rete. Anche se quello che ha una rete in meno ha più trofei con la maglia viola di quello che ha una rete in più. Ti posso raccontare un gol di quest’altro giocatore: trasferta, metà anni ’60, tutta la difesa avvrtsaria dribblata come birilli, pallone accompagnato e depositato in rete e da quest’ultima… Leggi altro »

Giuliano Malandrucco
Ospite
Giuliano Malandrucco

Quello dovrebbe essere uno dei cinque gol che il grande Kurt fece il due febbraio 1964 a Bergamo , all’ Atalanta. Però dimmi una cosa Pecos : anch’io vivo a oltre trecento chilometri da Firenze e mi sa tanto che siamo della stessa generazione degli anni ’50, Ora: io credo che tu sia veramente un grande tifoso, ma perchè tutta questa apparente rabbia contro la società ? ama la viola ( e probabilmente non te lo devo dire) ed abbi meno certezze che ti inducono a sfiorare addirittura l’odio. Un abbraccio viola da “Giuliano, Viola Club Gruppo Ciociaro”

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Se ricordi così bene la rete che ho descritto e evidente che, anno più o anno meno, abbiamo “vissuto” la più grande Fiorentina della storia. L’odio (sportivo) verso i prescritti? Giuliano mi meraviglio di questa domanda. Che sentimento proveresti verso uno che, ipocritamente, ti fa un regalo e se lo riprende dopo tre mesi? E quale sentimento proveresti verso una società che ti dice che un giocatore ce lo saremmo goduti per almeno 18 mesi e dopo, se avesse voluto, lo avrebbe riscattato ad un prezzo già prestabilito, per poi venire a conoscenza di tutto quello che è venuto fuori?… Leggi altro »

Giuliano Malandrucco
Ospite
Giuliano Malandrucco

Mah !!! Che ti devo dire : a me questo sentimento che tu provi verso i Della Valle non piace per niente . Credo invece che la tua delusione ( che è anche di tutti i tifosi viola degli ultimi anni) abbia maturato necessariamente un capro espiatorio che tu individui nei Della Valle.
FORZA VIOLA

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Beh GIULIANO, a parte il fatto che, come dice il proverbio, “il pesce puzza sempre dalla testa”, io ho trascritto FATTI accaduti e non mie personali opinioni.
Quindi c’è ben poco da trovare un capro espiatorio! Questo (il capro espioatorio) esiste già dall’ultimo anno di Prandelli.
Chi non lo ha capito sin da allora e, peggio ancora, chi non lo ha capito dopo il famigerato gennaio 2016, può a buon titolo essere definito un “diversamente intelligente” dal momento che non riesce a “vedere” un qualcosa di assolutamente solare.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Sì, parliamo di fatti.
Da questi si evince che sei un troll.
Dovrebbero licenziarti, trolla meglio un bambino di 10 anni.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Beh se non vedi i fatti accaduti dall’ultimo Prandelli ad oggi (ma ai meno perspicaci come te posso anche consentire dal gennaio 2016 ad oggi) vuol dire o che sei accecato dal tifo (che può essere positivo da un lato, ma molto negativo da un altro) o che sei proprio tonto. Altre ipotesi non riesco a trovarle.

Giuliano Malandrucco
Ospite
Giuliano Malandrucco

Perchè la redazione non mi ha inserito la risposta che ho dato qualche minuto fa?

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Contento per i ragazzi…ma forse vincere un campionato di categoria invece che perdere sempre in finale con l’Inter sarebbe meglio,e anche un torneo di Viareggio ogni tanto magari eh…

Gigi
Ospite
Gigi

VISTO ??????????
Voglio vedere ora se i lenzolai e i federaioli hanno il coraggio di uscire fuori dalle loro tane !!!!
Cosa volete di più?
Questo trofeo, il più prestigioso a livello mondiale, l’abbiamo conquistato con il sudore e con il sangue contro squadroni zeppi di campioni
Se non vi piacciono i DV, compratela voi la Fiorentina
Volete tornare a spalare la neve a Gubbio ?
Abbiamo il progetto, il patto, il comparto aziendale, i conti in ordine….. cosa volete di più, brutti infami ??????

Rothbard
Tifoso
Murray Rothbard

penoso

ANDREAS
Ospite
ANDREAS

Ma sempre le stesse frasi……….: CESSIAMO per favore!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

😂😁😅😂😁😅😂😁😅

I'm Bored
Ospite
I'm Bored

Pecos di do tu sei ? Ma dicci la verità . Di buscherate un se può più Forza : dado’ tu provieni ?

Bokassa
Ospite
Bokassa

ma fatela finiaaa!! fra te e Tex.. Banda di dementi e chiaramente beccaroni!! Avanti Viola!!

Articolo precedenteMeno km, più compattezza, e maggior velocità. Pioli 2.0, e la rivoluzione tattica della viola
Articolo successivoPezzella: “Bisogna cercare di puntare sempre più in alto. Lo scorso anno col Napoli la gara perfetta”
CONDIVIDI