La Fiorentina punta Simeone ma c’è un tetto di spesa

54



Sul Corriere dello Sport-Stadio si parla del mercato attaccanti in casa viola con il nome di Giovanni Simeone sempre al centro dell’attenzione di Corvino. Il giovane attaccante del Genoa è il sogno mentre si aspetta la mossa del Milan per Kalinic. La Fiorentina è pronta a offrire per l’attaccante argentino quindici milioni di euro per un anno di prestito e obbligo di riscatto. L’alternativa è il macedone Nestorovski.

54
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
LEMAC
Ospite
LEMAC

Corvino tratta Simeone, di cui si farà un gran parlare, ma saranno solo le tante voci perchè Freitas pur cedendo Kalinic ci farà pervenire qualche bidone che solo lui da gran somaro conosce. Poi alla fine Simeone ci verrà soffiato dalla solita società inferiore alla viola, ma ormai solo sulla carta, tipo Atalanta, Sassuolo o Torino.

Okkio al gonfio
Ospite
Okkio al gonfio

Come sempre si va al mercato senza soldi, sempre i soliti, prestiti del cavolo….. Mancano eh i tempi della ciliegina? Vorrei una bistecca ma accontentiamoci di una bracciolini…..e non rompetemi le scatole commercialitsti del padrone: si, prima di stare sotto ricatto perennemente, voglio fallire tutta la vita!!!!!

Stefano
Ospite
Stefano

Molti imprenditori e anche molte persone che non sono imprenditori ragionano come stai facendo te. Io ne conosco alcuni. Nessuno di questi ha fatto una gran bella fine. Inizialmente pensavano di essere liberi e di vivere il classico giorno da leone,alla fine poi si son trovati più schiavi degli altri,obbligati a vivere di compromessi e stanno adesso vivendo i cento anni da pecora dopo il giorno da leone che è passato da una vita. Poracci.

1_cliente
Tifoso
Member

Dimmi una cosa: ma a te – personalmente – cosa c**** te ne frega se un presidente butta nel cesso 100 o 200 milioni?….. ma sono soldi tuoi?…. Se provassero a comprare qualche grande giocatore, a fare una bella squadra, a vincere qualcosa, si dovrebbe essere solo contenti. Poi – tanto – rivenderanno qualcun altro (come fatto tutte, compresa Juve, Roma e Napoli) per “starci dentro” e il gioco ricomincia. Tanto, vendono già adesso, senza reinvestire nulla. Se è vero che venderanno Kalinic, Berna e qualcun altro e prenderanno oltre 80-90 milioni, quei c**** di soldi dove andranno? su Nestorovskji… Leggi altro »

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

Ma se un Presidente butta 200 milioni nel cesso e poi fallisce e chiude la fabbrica e te rimani per strada, come la metti?
Noi, secondo me, non possiamo costringere i DV a mettere e rischiare i soldi loro, ma pretendere che i soldi incassati per vendere i migliori vengano reinvestiti in acquisti altrettanto validi, ossia se incassi 100 devi spendere almeno 80 e non spendere 20 e accantonare 80 per futuri buchi.

Stefano
Ospite
Stefano

A me,caro CLIENTE,non me ne può fregare di meno se riusciamo a trovare un imprenditore così scemo da buttare 200 milioni a fondo perduto per il ruzzino del pallone. Il fatto è che uno scemo del genere non esiste più da oltre quindici anni,gli ultimi due che hanno resistito (Berlusconi e Moratti),lo hanno fatto solo perché protetti dalla metropoli italiana per eccellenza e perché anche il potere politico ha fatto sì che restassero in piedi anche di fronte a 300 milioni di debiti a testa. Adesso quella razza di persone è finita. Quindi io potrei capire se voi lagnosi,vi augurereste… Leggi altro »

1_cliente
Tifoso
Member

Stefano, certo io mi sono rotto le balle (e anche tu e anche quelli che non lo ammetteranno mai) di questa “litania”….”non ci son soldi”, “buchi sempre aperti”, “prima si vende poi si compra”…. Quella è l’unica vera litania, purtroppo. Guarda che queste cose accadono SOLO da noi e nelle squadre di medio-basso profilo: non esiste nessuno? come facciamo a saperlo??…. forse la società è in vendita e si conoscono gli acquirenti?… Dai su, un po’ di onestà intellettuale…. come fai a saperlo con certezza, visto che – giustamente – le cose sono diverse da 15 anni fa?…. ci sono… Leggi altro »

antifrustrati
Ospite
antifrustrati

vai a tifare Milan che se tra 1 anno non paga i debiti deve vendere anche i pali delle porte..

Altai
Ospite
Altai

….sono anni che si sente dire che il Milan fallisce,la Roma e la Lazio idem,l’Inter se non paga i debiti chissà dove va finire…..poi però sono sempre lì….spesso quasi tutte davanti in classifica

afiweofiw
Ospite
afiweofiw

Infatti è dai tempi del triplete che queste squadre sono quasi sempre sotto di noi, però effettivamente i colpi li prendono sempre.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

per me non viene è tutta scena per fare gli abbonamenti è sempre una loro tattica per condizionare i creduloni

Gianca
Ospite
Gianca

.
.
Del resto ormai si sa ,
IN Fiorentina
____________
e sottolineo
IN Fiorentina
____________
piace fare le nozze coi fichi secchi !
.
.

Jorge Ben
Ospite
Jorge Ben

Giusto, 15 milioni son pochi, diamogliene direttamente trenta, tanto mica ce li mettiamo noi

Tristezza
Ospite
Tristezza

Infatti. Ce li metti te? NO. Quindi di quanti gliene danno che te ne frega? Al tifoso dovrebbe bastare e avanzare l’aspetto sportivo, cioè il classico chi si compra. Sperando di prendere i giocatori migliori che ci sono. Pretendendoli i giocatori. Qui invece i tifosi della SanDellavallese se ci pigliassero Messi pregherebbero di riportarlo a Barcellona perché i debiti l’ammortamento il fair play Gubbio il fallimento….

Jorge Ben
Ospite
Jorge Ben

Proprio perché non ce li metto, allo stesso modo neanche mi sogno di “pretendere” qualcosa. A che titolo “pretendi”? Hai dei privilegi particolari che te lo consentono? E’ tua la società? Sei un azionista? No. E’ mia? Nemmeno. Devono rendere conto a te o a me della loro amministrazione? No, solo ed esclusivamente ai loro azionisti e alla legge. Ma non te l’hanno insegnato da piccino che chi paga decide? Tu puoi “pretendere” qualcosa fatto coi soldi altrui? Se riesci a fare lo stesso anche nella vita di tutti i giorni sei davvero un genio. Allora, per favore, spiega a… Leggi altro »

mitico bill
Ospite
mitico bill

Quindi, deduco che nella vita tu metta bocca solo ed esclusivamente nelle cose che hanno a che fare con beni di tua proprietà.
Grande Bill, che si dice a Redmond? Ce lo potevi dire che eri te però eh!!

Luciano
Ospite
Luciano

com’è facile spendere i soldi di altri…..

Ivo
Ospite
Ivo

Preziosi non può chiedere la luna, La seconda metà di stagione Simeone non l’ha più strusciata, ed è affondato anche lui nella mediocrità del Genoa. 15 mln mi paiono una cifra abbastanza onesta, specialmente considerando che la loro società ha veramente le pezze arculo, tanto per essere fini.

sime
Ospite
sime

perche Kalinic nella seconda parte cosa ha fatto e ne vogliono 30 di milioni

Sergio Vaiano
Ospite
Sergio Vaiano

Come dire che non. Lo prendono,
troveranno qualche raccattato che si è rotto il crociato 3 volte x gamba, aggratis

woyzeck
Ospite
woyzeck

Ridicolo… la rigidità mentale di Corvino ha già portato a perdere giocatori che poi sarebbero arrivati a valere decine di milioni per una differenza di due o tre milioni… queste sono trattative che vanno chiuse velocemente e senza tentennamenti… tra l’altro i soldi ce li ha quest’anno…

marco mugello
Ospite
marco mugello

Se c’è un tetto di spesa speriamo non cada giù una tegola di spesa…I DV potrebbero avere risparmiato sui travicelli di spesa..

Sergio Vaiano
Ospite
Sergio Vaiano

Cominciassero a togliere di mezzo un po di dirigenti, ne abbiamo più noi della Telecom

marco mugello
Ospite
marco mugello

Il tifo si prende da piccoli… è una malattia infettiva come il morbillo e la varicella, solo, non si guarisce mica… lo so per esperienza…ed ha uno spiacevole effetto secondario… rende un po scemi… detto questo, verissimo perchè tre volte al giorno scappo qui a vedere chi abbiamo acquistato (coi Della Valle in vertiginoso rientro e ridimensionamento perchè siamo stati cattivi), mi piacerebbe una doppia punta, il resto un 442, o un 424, o un 4132, i miei preferiti sarebbero Babacar e Nestorovski, con un’ala sinistra che se saltare l’uomo ed entra in area e segna tanto quando i due… Leggi altro »

Roberto M
Ospite
Roberto M

Quello delle doppie punte in effetti è un grosso problema, tu sentissi la mi’ moglie!

Davide7373
Tifoso
davide7373

Da Genova danno l’affare già fatto, Simeone jr a Firenze, secondo mè un bell’acquisto, giovane grintoso con voglia di mettersi in mostra, lo stipendio dovrebbe essere di circa 750/800 mila annui per 5 anni. BUONO
Lo dissi circa 15 giorni fà andate a vedere i post. Saluti e buona Domenica

Sergio Vaiano
Ospite
Sergio Vaiano

Indubbiamente un ottimo investimento,
Ma con questa società…

Luciano
Ospite
Luciano

con questa società se diventa bravo lo rivendi a 30 e ne prendi un altro. Lo fanno anche le più grandi, ( juve/Dybala – roma/salah – inter/perisic ), lo possiamo fare noi senza fare tutta questa polemica inutile

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

infatti se visto con cuadrado ecc ecc fine fanno i soldi ma tu dove sei stato in tutto questo tempo su marte o giove?

Kiniko
Ospite
Kiniko

Che è come dire: puntiamo su Messi e CR7, ma c’è un tetto di spesa… che banda di improvvisati

Stefano
Ospite
Stefano

Il tuo esempio è calzante. Calzante per capire l’errore che fai. Se una società ha la forza economica per puntare Messi e Ronaldo non può avere tetti di spesa,altrimenti non può andare su codesti giocatori,ma se punti Simeone,che è un giovane di belle speranze ma che si deve confermare e ancora ha dimostrato quasi nulla,e può diventare come Suarez oppure come il Tanque Silva,devi porti un limite,altrimenti rischi di spendere una cifra che il prossimo anno ti mette in ginocchio perché il ragazzo si è dimostrato uno peggio di Babacar. Ci vuole un minimo di equilibrio,altrimenti il Genoa,che ha più… Leggi altro »

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Stefano, un presidente povero che ha passione ma soprattutto COMPETENZA IN MATERIA é meglio di uno ricco sfondato ma che non ne capisce nulla di calcio e mette o richiama in posti fondamentali per una società di calcio incompetenti come lui (gnigni) o bolliti a fine carriera (corvino)! Un esempio? Moratti, di calcio non ci capiva praticamente nulla, aveva solo passione e tanti soldi ma ha speso UN MILIARDO DI EURO, e poi per vincere ha dovuto aspettare calciopoli! Aveva passione ma si è affidato a gente che gli puppava soldi e prendeva ciofeche, con una società in cui molti… Leggi altro »

Stefano
Ospite
Stefano

ALESSANDRO,concordo con te sulla competenza che devono avere i collaboratori della società. Non concordo sul fatto che Corvino abbia fatto solo disastri. I due anni finali,quelli con Mihailovic,quando Corvino aveva in pratica già deciso l’uscita di scena anche per problemi familiari,furono caratterizzati dal break che la società aveva preso,come sempre ha fatto dalla C ad oggi,dopo il ciclo Prandelli e furono due anni di recupero di liquidità,come fatto anche dopo il ciclo Montella. Guarda,a me Corvino non sta neppure tanto simpatico,però (se lo conosci)puoi chiedere a qualche tifoso del Bologna che capisce di calcio il gran lavoro che ha fatto… Leggi altro »

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Mia opinione, corvino è una ciofeca di DS/DG, ha solo un altro anno di contratto, lo sai? Secondo te perché? Secondo me perché deve fare una Fiorentina con ingaggi massimo da 1 MLN, per venderla meglio,
A Bologna corvino NON E’ RIMPIANTO, ma sono tutti felici che se ne sia andato, per un Diawara, ha portato 100 cessi, che ora non sanno più che farsene, lui è qui per smobilitare, se serve a levarsi dalle palle i DV inghiotto il boccone e spero….
Corvino è uno dei MALI DELLA VIOLA!
Pensione ed orticello!

Jorge Ben
Ospite
Jorge Ben

Che ci sia un “tetto di spesa” è scritto solo nel titolo, per pasturare un po’ tra i boccaloni. Che la Fiorentina sia “pronta” a offrire 15 milioni è un’ipotesi pura e semplice di chi ha scritto l’articolo, visto che non risultano dichiarazioni ufficiali in tal senso (per “ufficiali” intendo fatte esplicitamente da un dirigente della società, non dal primo articolista di passaggio). Tu riesci a trovare dichiarazioni del genere? Allora metti un link e sarò d’accordo con te.

Pier
Ospite
Pier

Chiedo le scuse di tutti coloro che fino ad oggi hanno sostenuto che la vera dimensione della Fiorentina era quella che i DV hanno avuto in questi anni perché mai in passato se non per qualche raro anno di presidenti rispetto ai DV poverissimi siamo stati così in basso da immaginare di poter leggere che non ci possiamo permettere nemmeno un giocatore di questo livello… CHE TRISTEZZA… Voglio un presidente tifoso più povero che faccia pure bilanci in pari senza mettere soldi ma che sia presentabile e giustificabile! non ne posso più…

Stefano
Ospite
Stefano

Con un presidente più povero,che tenga bilanci in pari senza metterci mai un euro,il campionato di quest’anno sarebbe il top che potremmo fare,poi faremmo sempre come Genoa o Samp,ogni anno,le coppe sarebbero un sogno irraggiungibile,se non una volta ogni dieci anni,forse meno,e potrebbe anche capitare che dovremmo rinunciare come fece due anni fa il Genoa,perché non aveva ripianato un debito con la UEFA. Oppure pensi che un presidente che ha psssione e pochi euro in tasca ci farebbe arrivare in alto? Si,nei sogni. Quel che scrivi te è bellino a chiacchiere,poi dopo tre anni consecutivi che arriveremo dall’ottavo al diciassettesimo… Leggi altro »

massimo
Ospite
massimo

Noi perdiamo Kalinic, che non è un fuoriclasse, ma è un giocatore che ti garantisce più di 15 gol all’anno ed è utilissimo al gioco di squadra, e le nostre aspirazioni per il sostituto si fermano a Simeone e Nestorovski, c’è veramente da preoccuparsi.

Vitobroccoli
Tifoso
Vito

Beh se vuoi un attaccante forte compra Morata però ce li metti tu altri 50-60 milioni

massimo
Ospite
massimo

Infatti so benissimo quali siano le nostre possibilità, ed è per questo che io Kalinic non lo cederei, mi dirai “ma lui vuole andare via”, e chi se ne frega, tu resti qui fino al termine del contratto, poi te ne potrai andare a zero, tanto il costo del tuo acquisto l’avrò già ammortizzato.

pippo77
Ospite
pippo77

Perdonami… ma su quale dato fondi il tuo “utilissimo al gioco di squadra”? E’ cambiato allenatore e cambieranno due terzi dei giocatori… Sai un piffero te quale sarà il gioco di squadra di quest’anno… e quali saranno i giocatori utili!

fabio
Ospite
fabio

I giocatori utili sono quelli che non possiamo comperare

mug
Ospite
mug

vero pippo, nikola è penoso e simeone è un fenomeno e il bello è che uno costa 15 e l ‘altro (quello che vendiamo di corsa) costa il doppio….ma il mondo non capisce nulla e te insieme al corvo siete quelli che fiutano gli affaroni.

Luciano
Ospite
Luciano

beh Kalinic è stato preso a 5 mln… forse ce ne sono diversi a non capirne Mug. O no?

mug
Ospite
mug

appunto un altro esempio di come si vende a tanto e si compra a poco, poi una su cento ti va di lusso ma stai sicuro che se si crea la parolina magica plusvalenza il giocatore lo saluti con la manina in un lampo.ma l’importante è la solidità finanziaria vero Luciano?

Roberto M
Ospite
Roberto M

La solidità finanziaria non è importante? Dillo a quelli del Pisa, che quest’anno si son beccati 4 punti di penalizzazione perché non pagavano stipendi e contributi.

Potini
Tifoso
Potini

Un giocatore che partecipa alla manovra invece di attendere il pallone cogliendo margherite, lo farà indipendentemente dall’allenatore. Concetto chiaro e semplice.

Sergio Vaiano
Ospite
Sergio Vaiano

Kalinic è utile in qualunque squadra e con qualunque gioco

Viola45
Tifoso
Il puffo

Essere troppo attendista non giova alla causa viola. Quindi la Fiorentina dovrebbe dare al Milan tre giorni di tempo e poi decidere. Spesso gli affari sono sfumati causa tempo perso e aver permesso ad altri di inserirsi nelle trattative.

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Io quello che non capisco è che vogliamo vendere babacar perché ha un ingaggio troppo alto .. ma se si prende uno da quasi 20 milioni l’ingaggio non sarà proporzionato ? Mah .. comunque io tra babacar e Simeone mi tengo il Baba !!!!

Il Duca
Ospite
Il Duca

‘azzo che obiettivi di livello, uno è retrocesso e l’altro quasi…

I Casini
Ospite
I Casini

O duca metti la testa all’ombra, anche Borja è Gonzalo erano appena retrocessi quando furono acquistati.

Pier
Ospite
Pier

Mamma mia che commento… Il Villareal aveva fatto la Champions negli anni prima di retrocedere… Ti ricordo che la Fiorentina che retrocesse con Cecchi Gori (per motivi extracalcistici) aveva giocatori che erano degli indiscussi campioni rispetto a quelli che abbiamo in rosa noi adesso..

marco mugello
Ospite
marco mugello

Vuol dire che retrocederemo tutti per equilibrare gli equilibri squilibrati a causa della squilibrazione galoppante….

Articolo precedenteMilan sempre interessato a Kalinic, prossima settimana è previsto incontro con Corvino
Articolo successivoFiorentina, la carica dei nuovi: chi è arrivato e chi potrebbe arrivare
CONDIVIDI