La Fiorentina querela lo stilista Roberto Cavalli

250



La Fiorentina ha deciso di querelare lo stilista Roberto Cavalli dopo l’ultimo attacco rivolto ai Della Valle e alla dirigenza, a partire dal dg dell’area tecnica Pantaleo Corvino.
Come riporta l’agenzia Ansa, il club viola, ritenendo tali dichiarazioni ”volgari e diffamatorie” ha incaricato i propri legali di presentare immediata querela per diffamazione contro Cavalli al fine di tutelare la proprietà e la società nelle sedi più opportune.
Lo stilista attraverso il proprio profilo Instagram aveva lanciato due giorni fa dure critiche all’operato dei Della Valle. E non è stata la prima volta: già in un recente passato non sono mancati botta e risposta fra lo stesso Cavalli e i proprietari viola.

250
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Iside
Ospite
Iside

Hanno fatto benissimo!!!! se è tanto bravo… la compri lui la Fiorentina

tomcat
Ospite
tomcat

Io sto con Cavalli, poi fate voi…

Ezio
Ospite
Ezio

Io sto con le donne.

QuasarScandiano
Member
Member

Ehhh ti pareva!??

Sheykan
Ospite
Sheykan

E perché allora la Fiorentina non la compra Cavalli??

Marco77
Ospite
Marco77

Ottimo, si profila all’orizzonte un’altra sconfitta in tribunale per gli avvocati dei Della Valle

dan
Ospite
dan

i della valle non potemdo vendere cavalli sperano almeno di ricavare un utile querelandolo in sede legale, sperano di avere qualche soldo , tutto fa brodo per loro

REM
Ospite
REM

Hanno fatto benissimo.

Boscaiolo
Tifoso
Boscaiolo

Non ti preoccupare Robertino, con gli avvocati che ha la Fiorentina puoi dormire sonni tranquilli!!!!!!!!!!

fabio
Ospite
fabio

Cavalli ha detto cose pesanti, vediamo ora in tribunale se produrrà le prove di quanto detto. Quindi aspetto con fiducia quanto deciderà il tribunale. P.S. Penso che prima della causa ci sarà una riappacificazione.

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

Guarda che nessuno deve dimostrare o dare prove di nulla : è una causa per diffamazione, i giudici valuteranno se le frasi di cavalli sono offensive ecc… fine, stop, 99 su 100 non ci va nemmeno cavalli in tribunale

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

Ho scritto questo perché vedo che in diversi avete poca dimestichezza con il funzionamento della giustizia

dan
Ospite
dan

le prove di cosa? Che la Fiorentina sia gestita male? Aahahahahhaah

DV baracconi
Ospite
DV baracconi

Ci sono 3 o 4 personaggi che scrivono su questo sito che sembrano difendere i DV in modo interessoso per quanto ottuso…e per me pur di sembrare di più cambiano anche nickname…siamo sul fondo del barile

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

Tu quoque, Trytayon…!?

daniele da volterra
Ospite
daniele da volterra

Pare che gli avvocati siano gli stessi del caso Salah.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Essere Pro o contro la società è un diritto di tutti in particolare per chi paga il biglietto o L’ abbonamento allo stadio. Puoi quindi dare la tua opinione anche con toni pesanti. Resta il fatto che non puoi offendere pubblicamente qualcuno senza senso!!! Quindi giusta la querela e spero in una condanna.

Gigi
Ospite
Gigi

Da quando in qua si querela uno che dice la verità?????????
…………………..

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

A Firenze solo la famiglia Aleotti (Menarini) potrebbe e poteva rilevare la Fiorentina da sola – e anche gestirla non certo in economia – visto il patrimonio di cui dispongono. Nessun altro imprenditore Fiorentino può o poteva farcela da solo. Personalmente spero sempre che prima o poi salti loro lo sghiribizzo e decidano di acquistarla davvero: una squadra di Firenze con proprietari di Firenze, che cavolo.

maraschino
Ospite
maraschino

Lascia perdere: non ci hanno mai investito perchè non sono interessati e, soprattutto, vogliono continuare a vivere a Firenze. Se poi pensi che i DV, per aver tentato di salvare la squadra da Calciopoli, vengono infamati e chiamati ” i prescritti” dai tifosi della Fiorentina, come potrebbero essere scherniti gli Aleotti che hanno reati fiscali, corruzione e tanto altro (a loro esclusivo vantaggio, non a favore della squadra che dovrebbe rappresentare la città) non appena dovessero agire in maniera non condivisa dalla tifoseria?

Viola scuro
Ospite
Viola scuro

Gli prendete poco a questo buffone fallito nella vita come nel lavoro
Pensa che c’è ne siamo scordati come si defilo al momento del bisogno ?

matteo praga
Ospite
matteo praga

Si potrebbe lasciare la Fiorentina fuori da ste diatribe? Non è la Fiorentina ACF a dover querelare Cavalli, ma DDV in persona… Cavalli non ha detto niente di male sull’operato dei dirigenti viola nelle loro funzioni ne gli eventuali e presunti illeciti vantaggi economici sarebbero per la ACF in se ma per DDV. La Fiorentina è stata solo merce di scambio (aimeh temo sia andata proprio cosi ma questo conta zero). Dalle parole di Cavalli sembra che lui sia a conoscenza di uno scambio tra DELLA VALLE E IL COMUNE … E NON tra la FIORENTINA E IL COMUNE…. La… Leggi altro »

MARIO
Ospite
MARIO

MASTROLINDO,
…………………………………………..STO RIGOVERNANDO
AHAHAHAHAHAHA

SEMPRE E SOLO FORZA VIOLA

MARIO
Ospite
MARIO

GIOVANNI P. ,

FATTI PRENDERE TE PER I FONDELLI, PERCHE’ A ME I DV NON MI CI PRENDONO .
POI CHE CAVALLI SIA UNA FAINA NON E’ NUOVA , MA E’ TROPPO FACILE PIPARE CON
IL S.E.D.E…. ALTRUI
DIMOSTRASI COME IL SINDACO PARLI BENE DEI DV, CHE IL FIORINO D’ORO VIENE DATO A MENCUCCI, CHE LA FIORENTINA WOMAN’S ADESSO SIA UN VANTO DEI DIRIGENTI, E COSì VIA………………………..MA PER PIACERE…………………..

SEMPRE E SOLO FORZA VIOLA

Rob de Matt
Ospite
Rob de Matt

I Cavalli son stanchi nell’umida sera…….questo individuo perchè non caccia i quattrini e dimostra il suo amore verso la città e la Fiorentina? Criticare a bischero sciolto è facile, agire è molto più difficile. Fatta questa premessa la politica societaria dei DV è vergognosa. Ci stanno coprendo di ridicolo. Stanno svendendo per rientrare della loro esposizione e poi cedere la società a prezzi abbordabili: purtroppo però, nel frattempo, siamo messi molto male, almeno fino ad ora. Se poi cambiano rotta e tornano ad investire sarei contento come una Pasqua e mi cospargerei pubblicamente il capo di cenere. Ma penso sia… Leggi altro »

GIOVANNI P.
Ospite
GIOVANNI P.

Si possono muovere molte critiche alla proprietà ed alla dirigenza della Fiorentina, ma hanno fatto senz’altro bene a querelare Cavalli che ha lanciato offese usando termini volgari. E’ più che lecito contestare e criticare, ma non ingiuriare, così dovrebbero comportarsi anche i tanti tifosi (?) viola che scrivono su questo sito.

emilio
Ospite
emilio

… MA VA LA’ … SIGNORINELLA PALLIDA….

Stefano
Ospite
Stefano

E c’è anche chi insiste. Ma chi siete?,dove avete studiato? Che cavolo dite? “Il fatto non sussiste e non c’è diffamazione perché sarebbe vero quello che Cavalli dice??????????? ” ahahahahahahahahahahah,. Quindi ripeto quanto scritto prima. Se trovate per strada uno vestito male,scarpe rotte,barba incolta,auto scassata,senza cellulare,senza soldi,uno insomma con seri problemi economici,e voi gli date del pezzente,morto di fame,pidocchioso e lo insultate per un’ora di fronte a venti persone,secondo il vostro intelletto,una volta finiti in tribunale perché questo vi ha denunciato per calunnie e diffamazioni pubbliche,il giudice vi darà ragione perché lui è veramente uno povero??? Ahahahahahahagagagahahahah,ho i lucciconi agli… Leggi altro »

Annibale
Tifoso
Annibale

Si, ma te non lo fare sennò ti giochi il quinto dello stipendio.
Non sì può

Annibale
Tifoso
Annibale

Scusa….ho sbagliato commento

alegods
Ospite
alegods

stai sereno che hai torto, calunnia e diffamazione prevedono che cio che viene affermato sia falso e tendente a creare danni. Al massimo può esserci un reato di ingiuria, che però, dato il contesto ( migliaia sono state le offese ai della valle, tutte pibblicate dai social) e il fatto che tale reato è depenalizzato,, finirà con un nulla di tatto, i della valle pagheranno le spese legali ( forse anche di cavalli) e il tutto finira sul bilancio della fiorentina ,,,,,,,,ed ecco come si aprono i famosi buchi di bilancio

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

Dire che sono dei grulli non e’ dire il falso.. Per quanto creare Danni; quanti Danni hanno creato questi due Grulli !!!! TANTISSIMI…………..

Stefano
Ospite
Stefano

Guarda che se leggi l’ultima intervista di Cavalli vedi che quelle frasi tendono a creare danni di immagine non indifferenti al comportamento della società,e in particolare degli interessati. Se poi lui produce le prove certe e tangibili che quel che ha detto è la pura verità,forse,ma non è scontato (lui non è un pubblico ufficiale e non siamo ai tempi dell’inquisizione),potrà anche cadere il tutto.

DV baracconi
Ospite
DV baracconi

Maicchecentra???Ma icchetudici???vaiavaia..Allora se io trovo uno scippatore con la borsetta della nonnina e gli dico ladro…quello mi denuncia per diffamazione???? Poerannoi ma che gente c è in giro???

Stefano
Ospite
Stefano

Certo che no. Sempre che tu,insieme a testimoni sia sicuro che quello è uno scippatore. Se invece ti sei ingannato e lo etichetti in pubblico come ladro e delinquente e poi si scopre che era solo uno che correva con una borsa in mano perché stava perdendo l’autobus,credo tu abbia qualche problemino. Ma il succo del discorso è un altro. Cavalli,con le sue esternazioni pesanti sui Dv e su Corvino ed altri dirigenti,ha le prove certe di quel che dice? Se si,può andare a finire in vari modi,se non le ha(intendo prove concrete,non le chiacchiere dei tifosi,che valgono meno di… Leggi altro »

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

Tipica discussione fra Trytayon, che batte, risponde e controbatte.
Tenero.

HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI!!!

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Ecco adesso per colpa di Cavalli il mercato della Fiorentina sarà bloccato (in entrata eh? in uscita per far soldi si può sempre…) fino alla sentenza su questa querela…. Vedi che è sempre colpa degli altri se non si vince mai?

Roberto M
Ospite
Roberto M

Colpa tua di sicuro.

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

sì sì sì buono buono….

Antonio
Ospite
Antonio

La societa’ ha fatto benissimo a querelare quest’uomo di plastica.

Gasgas
Ospite
Gasgas

Che risate… I leccavalle che dicono “vi meritereste Cavalli”… Invece ora abbiamo l’armata Brancaleone… Una società modello…

MauroilGrigio
Ospite
MauroilGrigio

Cavalli, stilista senza stile.

Certo modo di esprimersi diventa insopportabile sulla bocca di un personaggio noto.

E poi con quelle sue latitanze verso. la Fiorentina……

Inoltre le critiche sono più credibili se espresse non con offese ma argomentando. Ed in questo momento di argomenti x criticare i DV ce ne sono talmente tanti……

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Certo che se i DV fossero così veloci a prendere decisioni anche per la squadra…. E se avessero così tanti soldi da spendere per il mercato come per gli avvocati…..

walter
Ospite
walter

almeno Cavalli tifa Fiorentina , DV no….
c’è una bella differenza…

doc rob
Ospite
doc rob

tu dici?

Gigi
Ospite
Gigi

BRAVO !!!!!
Ben detto

Alé pt
Ospite
Alé pt

Ahahahahahahahahahqhhahahah quante cazzate di lunedì mattina

CVD
Ospite
CVD

Vi meritereste proprio Cavalli come presidente, sai che risate e sai quanti che andrebbero a nascondersi. Continuate così bravi

PER TUTTI I RACCATTATI
Ospite
PER TUTTI I RACCATTATI

Sarebbero tutti contenti… Perché ci metterebbe passione. Pochi soldi licenziamenti di operai ma tanta passione.

Roberto M
Ospite
Roberto M

Ma infatti chi se ne frega se il padrone ti lascia per la strada senza lavoro. Basta che poi ti compri la ciliegina per la domenica

Corriere Viola
Ospite
Corriere Viola

A pranzo un piatto di passione ?

PER TUTTI I RICATTATI
Ospite
PER TUTTI I RICATTATI

Non ci sarebbero più, (oltre ai DV), le losche figure tipo Panerai, Cognigni, Rogg, Mencucci, Freitas, Corvino… Sarebbe lotta per la salvezza tutti gli anni, (e potrebbe anche non andare bene qualche volta, ma la bassa Serie A e la Serie B sono meglio di Quarabaq, Belenenses, Lech Poznan, Slovan Liberec…

Altai
Ospite
Altai

Invece di pensare alla squadra questi perdono anche tempo con le querele….facessero le cose per bene invece di impermalirsi quando qualcuno sottolinea tutte le loro c……te.

jack
Ospite
jack

entrambi insopportabili , DV e Cavalli .

Francesc-one
Ospite
Francesc-one

Se sono gli stessi avvocati del caso salah Cavalli può dormire tranquillo

Mannaro
Tifoso
Mannaro

Che siano i soliti..?. ?

passi
Ospite
passi

Cazz…….e. uno diffama se dice falsita’. E cavalli per standomi sulle palle a 3000 mi devono spiegare quali falsita avrebbe detto

Antonio
Ospite
Antonio

Cavalli e’ presidente Che meriteresti tu e tutti quelli che la pensano come te.

passi
Ospite
passi

Caro Antonio ma hai letto che ho scritto?? Cavalli non lo sopporto e non lo vorrei mai cone presidente. Non per questo devo leccare il di dietro a questa banda di cialtroni. Poi se per voi sono bravi che devo dire andiamo avanti cosi. Via i dv

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

Tecnicamente lui non ha detto verità….ha detto cose che dovrebbe provare con nomi e cognomi e denunciare alle autorità quello che dice facendo aprire un’inchiesta.
In questa maniera ha voluto solo sparare a zero pubblicamente per avere pubblicità…e quindi è giusto che paghi a meno che non dimostri il contrario con prove.

Roberto M
Ospite
Roberto M

Esistono i tribunali apposta. Oppure hai già deciso tutto tu?

Japa
Tifoso
japa

avrei voluto vedere lui cosa avrebbe combinato come presidente,,,,,,anzi MENOMALE non lo vedremo mai!!

PiElle, Fi
Ospite
PiElle, Fi

mi sbaglierò ma c’è qualcosa che non sappiamo e che va oltre un “normale” contrasto tra società e tifosi
Cavalli ci mette un astio francamente sopra le righe, anche se forse in sintonia con il personaggio (che proprio simpatico non è, anzi….); sopratutto si atteggia a “tifoso di lusso” che può permettersi di fare dichiarazioni come se ne avesse una qualche autorità
la proprietà, e non è la prima volta, reagisce “sparando alto”, confermando (a mio modo di vedere) che c’è della vecchia ruggine
in ogni caso, per quanti torti possano avere i DV, non do nessun credito a questo signore

matteo praga
Ospite
matteo praga

1. Direi che la querela ci stava e non mi sorprende (spero Cavalli l’avesse messa in preventivo dicendo quelle parole vista anche la suscettibilita dei fratelli a riguardo), 2. Bene che sia stata fatta almeno dovrebbe essere l’occasione per Cavalli di dire cosa sa e speriamo sia fatta luce. 3. Non concordo sul fatto che sia la ACF Fiorentina la parte querelante perche il discorso riguardava una presunta combine tra DDV e il Comune in cui la Fiorentina è solo merce di scambio. Casomai è l’immagine di DDV a essere lesa. Non vorrei queste forzature fossero fatte un po ad… Leggi altro »

Hetan
Tifoso
hetan

Dovessero perdere in tribunale, il risarcimento verrà pagato vendendo qualche giocatore… semplice no?

Bomber
Ospite
Bomber

Non sono ancora convinto che faranno querela..proprio per i motivi che dici…vorrei che i tifosi fossero aggiornati sull evolversi…

Mastrolindo
Ospite
Mastrolindo

a quelli che contestano i DV: vi meritereste uno come Cavall come presidente…. Uno “stilista” che non riconosce i propri capi da quelli contraffatti….

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

perche le scarpe dei DV sono originali MADE IN ITALY? FENOMENO

FRANCESCO MARCANTONIO
Ospite
FRANCESCO MARCANTONIO

Ottima decisione, essere tifosi non vuol dire essere autorizzati a diffamare. E’ facile criticare , quando soldi li tirano fuori gli altri. Gli imprenditori fiorentini sono buoni solo a “criticare”.
Forza Viola!!!!!

aldo mercionni
Ospite
aldo mercionni

tra quelli che insultano la poprietà nessuno che abbia il coraggio di firmarsi con nome e cognome e questo spiega tante cose

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

Se devi scrivere queste boiate, dai retta, fai uguale

Simone
Ospite
Simone

Ceder prendere le parti di questo pippatorello, mi lascia basito. Meritereste lui in coppia con vittorio…….

Potini
Tifoso
Potini

C’è chi ha piacere a farsi notare sui social e chi no: è una cosa normalissima, non è che sei un supereroe. Spiegami un po’ cosa cambierebbe: i DV ci querelerebbero tutti?

Gigi
Ospite
Gigi

Firmati te…….ridicolo

massimo
Ospite
massimo

alle domande su borja su berna su tutti i casini non rispondono i signorini della valle.. mentre appena leggono qualcosa su di loro subito a correre! Bravi così si fà!

rep
Ospite
rep

questa è una giusta considerazione…là dove
gli fa comodo , sorvegliano ed intervengono…sono dei furbacchioni , sempre detto

Articolo precedenteLotti: “Kalinic al Milan? Resto neutrale”
Articolo successivoMuriel, respinta l’offerta del Siviglia per il colombiano
CONDIVIDI