La Fiorentina riparte da Montella, ma non è chiaro dove vuole andare. E’ lui la speranza per tornare a fare calcio?

84



Una conferenza stampa doppia che ha lasciato più dubbi che certezze sul presente e futuro viola. La speranza però è che si possa aprire un nuovo corso con un “vecchio” allenatore

Torna Vincenzo Montella ma la sua conferenza stampa non offre grandi spunti sul presente e il futuro della Fiorentina. Si riparte da lui, con un contratto fino al 2021, con l’intenzione di aprire un nuovo ciclo dopo i quasi due anni di Stefano Pioli.

Ma le certezze praticamente finiscono qui. Non è chiaro quale sia il programma della Fiorentina per l’immediato futuro, quali siano le basi da cui si ripartirà (sia per quanto riguarda i giocatori sia per quanto riguarda i dirigenti, Corvino su tutti).

Dopo stagioni grigie e anonime da parte della Fiorentina la speranza è che si possa tornare a rivedere una squadra divertente, magari entusiasmante e con un obiettivo sportivo.

Montella in conferenza stampa ha più volte detto che vuole parlare più di calcio e meno di aspetti esterni. Bene, giusto così. Tutti la pensano come lui, tutti vorrebbero parlare solo di calcio ma di calcio a Firenze negli ultimi anni non si è più parlato. Si è parlato di ciò che c’è intorno, importantissimo non ci sono dubbi, ma di campo e di obiettivi sportivi nessuno ha più detto niente da tempo.

La speranza (a oggi senza certezze) è che Montella rappresenti la volontà dei Della Valle di tornare a fare calcio, di costruire una squadra all’altezza per un obiettivo sportivo chiaro, senza fraintendimenti. Ricostruire una squadra di calcio per tornare a fare e a parlare solo di calcio.

Il presente ci consegna un Montella che deve ripartire dalla gara interna contro il Bologna. Da oggi, parola del tecnico, si fa sul serio e sarà interessante capire la reazione del gruppo, dello spogliatoio. I giocatori della Fiorentina sono tutti professionisti veri, lo hanno già dimostrato, ma anche a loro adesso si chiede di dare tutto e di più per provare a dare un senso al finale di stagione. 

84
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Rothbard
Tifoso
Murray Rothbard

Riprendiamo a tifare la nostra squadra, ché tanto le facce passano ma la maglia resta

si ruzza
Ospite
si ruzza

capace vendano anche quella.

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Se O’ Dimensionale è la speranza di tornare a fare calcio a Firenze il cialtrone di Vernole è la certezza dello stupro della lingua di Dante…

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Ma chi ci entra in un albergo scrauso solo perché hanno cambiato il portinaio?
Della Valle GniGni CorVino…..andatevene!

il sindaco
Ospite
il sindaco

NO, la speranza e’ se i DV ricominciano a spenderte invece di pensare alle plusvalenze.
Se si continua ad ingaggiare giocatori mediocri si sara’ sempre mediocri.

Massimo
Ospite
Massimo

Ma lasciamo perdere, siamo seri; come si fa ancora a sperare che i DV investano anche un solo centesimo in qualcosa che non siano le loro beneamate ciabatte! Sono ciabattini dentro!

Il Drisa
Ospite
Il Drisa

Il fatto che il contratto arriva il 2021 è una garanzia. Sapevamo tutti che Pioli sarebbe stato solo un traghettatore capace di far emergere alcuni talenti e di far dimenticare Sousa. E i questo è riuscito. Qualcuno, me compreso, si aspettava qualcosa in più e, fino a dicembre almeno, quando eravamo a ridosso della CL avevo ragione a sperare. Poi si sono palesati tutti i suoi limiti. La società prendendo a Montella ha mostrato, ancora una volta, di crederci. Ora pensiamo a Bergamo.

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Ma credere a cosa ha mostrato la società, scusa?

Go.1951
Member
go.1951

Infatti ….la chiarezza è proprio la cosa che non esiste in questa società.

maurizio
Ospite
maurizio

Si può ripartire solo se i ciabattini e la sua corte dei miracoli se ne vanno Montella attento a non farti prendere per il c……..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

unus
Ospite
unus

Io un ‘idea dove deve andare la banda dei fulardoni con dietro tutta la servitu’ ce l’avrei da tempo…..

andrea
Ospite
andrea

per un nuovo corso deve andare via il Sig.Corvino, cambiare presidente esecutivo quindi via anche il Sig. Cognini, la proprieta’, purtroppo non si puo’ cambiare, ma almeno teniamola sotto pressione.

Bischero
Ospite
Bischero

PER RIPARTIRE CI SERVONO I GIOCATORI ……

zinzo
Ospite
zinzo

DOVE SI VUOLE ANDARE ?? CON QUESTA PROPRIETA E IL MASTRO OLIVE NELLA FOTO CON MONTELLA , AL MASSIMO SI PUO ANDARE A FARE RIDERE COME FENOMENI DA BARACCONE IN QUALCHE CIRCO !!!!

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

“la speranza è che si possa tornare a rivedere una squadra divertente, magari entusiasmante ”
Ma questo dipende tutto dai giocatori a disposizione. L´allenatore conta il giusto.
Montella senza giocatori del calibro di Pizarro e Borja cosa puo´ fare? Come Pioli…..
Saluti Viola

Bischero
Ospite
Bischero

Jon la rosa è scarsa ma scommetti che se vinciamo contro il bologna si sente parlare di uefa ….
Non s impara mai…..ci vogliono i giocatori , attendo il mercato CREATIVO

Ciabas cliente deluso
Ospite
Ciabas cliente deluso

COrRVINO meglio di CETTO LAQUALUNQUE!! Scusate ma in quale lingua ha parlato? É da ieri pomeriggio che riguardo il video della conferenza e cerco di capire…. il più grande divertimento della Fiorentina di quest’anno!!! Guardate la faccia di Montella…tutto un poema… Ah ah ah!!! FORZA VIOLA SEMPRE!!

Alessandro
Ospite
Alessandro

Il mio parere è che tutti sono stati ridicoli . La società i dirigenti e Montella .

Pinguino
Ospite
Pinguino

Credo nei ritorni.
Dopo Corvino, che aveva fatto molto bene prima e che nella seconda stagione viola ha fatto ancor di più portandoci a lottare per un prestigioso 10ecimo posto, adesso avremmo il Montella bis.
Si torna sul ……… da queste parti.

Max Etruriam
Ospite
Max Etruriam

Nella conferenza di Europa non se ne parla anzi Montella ha detto chiare ente che gli obiettivi devono essere specificati bene, come dire che se mi date una squadra da metà classifica non pretendete da me un piazzamento europeo
Ma della notizia che gira da ieri sulla trattativa di cessione agli arabi si sa qualcosa?

Massimo
Ospite
Massimo

Niente Arabi purtroppo; abbiamo già Corvino!

Beppe
Ospite
Beppe

Intanto cominciate voi giornalisti a parlare di calcio invece di pensare solo ad alimentare polemiche per danneggiare ad arte la Società. Spesso non vi ricordate che voi esistete solo perché esiste la Fiorentina altrimenti dovreste cercarvi un altro lavoro..

MarcoT
Ospite
MarcoT

quanto sei mentalmente limitato
Quindi secondo te un netturbino deve fare i complimenti alla gente che sporca così lui può lavorare?

quindi un meccanico deve fare i complimenti alla gente che fa gli incidenti così lui può lavorare?

quindi un medico deve complimentarsi con uno che va all’ospedale con una gamba rotta così lui può lavorare?

la stupidità di certi fenomeni da baraccone mi lascia sconcertato

Jin
Ospite
Jin

Criticare l’operato di una società di GIULLARI è un DOVERE per un giornalista… altrimenti si torna indietro di qualche decina di anni…

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

Il calcio e´ bar… e´ polemica….sono opinioni,,,,se non ti piace guarda il golf…

Potini
Tifoso
potini

Danneggiare ad arte la società? Mi sembra che non abbiano bisogno di alcun aiuto.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Ma nessuno si è reso conto che se domenica, per disgrazia, si dovesse perdere con il Bologna, che è terz’ultimo, il bologna stesso va a meno 6 punti dalla viola????

ottobre viola
Ospite
ottobre viola

Per fortuna il bologna è quart’ultimo. Non che questo cambi più di tanto

Guido
Ospite
Guido

Dove vuole arndare non lo sappiamo, è certo che non vogliamo vedere una Fiorentina come quella vista domenica contro il Frosinone.

Gigi
Ospite
Gigi

Società di ridicoli buffoni

Oranje
Ospite
Oranje

Questa faccenda che un giocatore non dia tutto è paradossale. Forse non dà tutto chi non è all altezza. E quindi vivacchia dietro i giocatori della rosa con più personalità. Nel complesso abbiamo almeno 5 giocatori di notevole livello, che sono praticam sul mercato. Salvo dietro front della società. Mi sembra che sia una buona base di partenza. Ci sono parecchi giocatori coi piedi di ghisa, ma siamo dietro di 10 punti dalla ns reale capacità di classifica. E dietro si avvicinano. Questo lo dicono un pochi.

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

Unico punto fermo: via i DV!

Beppe
Ospite
Beppe

Domanda scontata. Chi viene al loro posto? Il Conte de Pippus dovrebbe saperlo a questo punto.

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

IO!! Vengo io!

Mau 46
Ospite
Mau 46

C’e’ Montella? Viva Montella! Chi mi lascia interdetto è Corvino ,uomo per tutte le stagioni che garantisce tempeste e danni continui, che ha il coraggio di presentarsi e dire quel che ha detto su Pioli. È il fautore di questa situazione e invece da’ la colpa a tutti fuorché farsi un esame di coscienza e riconoscersi come l’unico che sta rovinando la Fiorentina e Firenze. E poi scusate, ma qualcuno ha capito una parola del suo discorso? Solo questa ignoranza incallita dovrebbe essere sufficiente per liberarsi di lui è di tutte le sue malsane idee. E Antognoni? Che figura di… Leggi altro »

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

B O O H??!!??

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Vediamo le intenzioni che hanno a giugno, se si vuol fare un buon lavoro c’e Da intervenire pesante economicamente sul centrocampo, in attacco con un centravanti vero, se va via Chiesa ne servono 2, ed un portiere di riserva tipo Sorrentino o Marchetti. 6/11 da trovare.

Mario85
Ospite
Mario85

Credi ancora alle novelle, non vi è bastato tutto quello che negli ultimi anni hanno combinato x convincervi che questa proprietà se ne deve andare.

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

L´anno che fu venduto Bernardeschi la Fiorentina incasso piu´ di 100 milioni… guarda che bel centrocampo che hanno costruito… non parliamo del terzino dx che e´ secoli che manca… insomma non ho tante speranze.

Fa ancora freddo a Forte
Ospite
Fa ancora freddo a Forte

Intanto vediamo se qualche giocatore più libero da compiti tattici è con più voglia di divertirsi sia meno scarso di quello che si pensa. Penso a Noorgard o Hancko stesso Gerson già così una squadra più padrona del gioco si può vedere

Bomber
Ospite
Bomber

Incredibile….un altro articolo giusto….non più in equilibrio sui DV. Continuate così!

i'm Bored
Ospite
i'm Bored

SIa Montella che Corvino hanno rivolto un invito esplicito anche hai giornalisti presenti e no alla,conferenza . ” se tutti daranno un aiuto possiamo ripartire “. Ecco ,cara redazione questo articolo sarebbe l’aiuto ????? E si va bene davvero complimenti .

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Guarda che se vogliono davvero ripartire mica è sufficiente sostituire pioli con Montella eh???

Gigi
Ospite
Gigi

Impara l’italiano prima di scrivere…… corbellerie

Unus
Ospite
Unus

Continuiamo immarcescibili a farci prendere per le mele da questa ridicola banda di affaristi. E ci credete ancora…..

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

Questi vogliono sempre aiuto, pazienza e fiducia… ora basta pero´ …

Potini
Tifoso
potini

Se serve c’è il magnesio 😉

ottobre viola
Ospite
ottobre viola

questo è il cugino di Corvino, parla la stessa lingua incomprensibile

Ciccio_Concetta
Member
Ciccio_Concetta

Il nuovo corso è una FEIK NIUSSU (fake news)

MagoAnselmo
Tifoso
Giak

Facile. Montella si è assicurato uno stipendio x i prossimi 2 anni. Poi tanto con i ADV e fratellino il gioco è facile. Non gli comprano nessuno. Anzi vendono e lui non passerà da pessimo allenatore. Lautamente pagato.

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Speriamo, perchè in due anni del piolo abbiamo visto calcio solo quando saltavano le marcature e si rinunciava al palla in avanti e pedala.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Complimenti Vincenzo, ripartiamo da qua, senza fare paragoni col passato REMIAMO TUTTI IN UNA DIREZIONE RIPETO REMIAMO TUTTI IN UNA DIREZIONE RIPETO REMIAMO TUTTI IN UNA DIREZIONE stadio pieno ragazzi domenica abbiamo ancora un obiettivo e dobbiamo arrivarci bene forza ragazzi coraggio forza viola sempre

pippo77
Ospite
pippo77

siiiiii daiiiii ci hanno preso il balocchino nuovooooo! e allora i papà brutti e cattivi tornano subito bellissimi e buonissimiiiii evvivaaaaaaa facciamo loro vedere che bambini bravi e obbedienti siamo sennò magari scappano e viene l’omonero…
..
..
ah quello c’è di già.

giusto.

scettico
Ospite
scettico

A leggerti all’inizio viene da vomitare, poi fai tenerezza, davvero……

si ruzza
Ospite
si ruzza

si si … io remo … ma in dove cassio si sta andando?

Della Balle
Ospite
Della Balle

Vai con il 30esimo nuovo corso ,vendi i buoni e prendi bidoni

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

….partenza in salita intanto e per incominciare dagli uomini in rosa. La squadra del primo Montella giocava senza mediani ma con un centro campo di palleggiatori, cioè tre quartisti O esterni alti che retrocededano a centrocampo ( Quadrato o Joachin). Ora Montella è costretto a un centrocampo con due mediani Dabo e Fernandes e due mezze ali classiche Veretuot e Benassi. Vediamo cosa si inventa. Credo che dovrà ripartire da un centrocampo a 4 se non a 5 con due punte. Insomma un 343 o un 352 con un regista dietro gli attaccanti. Forse è arrivato il momento di Montiel… Leggi altro »

si ruzza
Ospite
si ruzza

Interessano solo gli ettari edificabili. Come associazione calcio facciamo ridere. Nel senso della conferenza di ieri del nostro dispensatore di perle di hummusse.

Articus
Tifoso
Articus

Credo che con la squadra attuale ci può fare ben poco o anzi far peggio. Ma spero che questo non influenzi la prossima stagione che sicuramente andrà meglio

pippo77
Ospite
pippo77

sul tuo “sicuramente” ho più di qualche.dubbio….

Frankie
Ospite
Frankie

L’unica speranza di tornare a fare calcio senza perdersi in boiate di finta solidarieta’ save the children,terzi tempi, fair play,progggetti ,modellini etc…e’; far di tutto per buttar fuori gli sbrothers usurpatori. Tutto il resto e’ fuffa

Il Generale
Ospite
Il Generale

Ma per favore… fare calcio non è roba per i Della Valle.

Credibilità ormai ridotta a zero dopo anni di prove e controprove.

Hai voglia a chiamare anche Guardiola…

A giugno: vendita di Chiesa, Veretout, Milenkovic e forse anche Biraghi.
Ritornano Diks, Schetino, Baez, Okivera, Dragoswsky e rimangono i peggiori che abbiamo in rosa integrati da altri arrivi low cost come sempre.

È fare calcio questo?
Avete bisogno di qualche altro campionato per fare altre verifiche?

Fabio
Ospite
Fabio

Ritornano anche Thereau e Saponara…

Antani
Ospite
Antani

Eysseric!!

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Leggi i miei commenti a [http://www.fiorentina.it/champions-league-vincono-tottenham-liverpool/} dove c’è un esempio di FARE CALCIO!

Artemidefiorentino
Ospite
Artemidefiorentino

Montella andò via perché voleva dai dv una squadra che potesse puntare più in alto ed i DV gli fecero marameo. Ricordo ci fu un comunicato contro Montella…. oggi acettabdi fate 20 passi infietro pur di ripartire dopo le stagioni deludenti a milano e siviglia. Previsioni tra 2 anni avremo un nuovo allenatore e un nuovo ciclo. Avremo anche una nuovs proprietà perché una volta aggiudicato il progetto con tanto di terreno del comune regalato i DV monetizzeranno e bye bye

marcello
Ospite
marcello

l’importante che se ne sia andato il becero maledetto non ci ha piu fatto vedere calcio questo incompetente . bene via via ci sei stato pure troppo seduto in quella panche che non la meritavi perche’ non sei un allenatore sei un becero con la testa sulla sabbia palla lunga e pedalare . sono capici tutti di farlo pure io che non ci capisco un cazzo . tu meno di me via via vai vai .

marcello
Ospite
marcello

meno male adesso rifaccio l’abbonamento . con questo essere sulla pancha io mi sono dimenticato pure il colore viola . aveva ragione lotito . … devi andare a lavorare sjul serio

gangia81
Ospite
gangia81

Dicci: di cosa sanno le ciabatte firmate Tod’s?

Ioqui
Ospite
Ioqui

Io lo dicevo che chiudere sansarvi l’era un casino……..

Potini
Tifoso
potini

Definizione di becero: persona ignorante, chiassosa e volgare. Dimmi te Pioli, che è un gran signore, che cosa c’entra.

max
Ospite
max

DV penso che venderanno la Fiorentina in caso si presenta un interlocutore

Articolo precedenteLa giornata viola, il riassunto
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI