I viola rischiano di dover fronteggiare nuovi problemi di bilancio dalla prossima stagione…

92



La testata francese ecofoot.fr, ha analizzato i movimenti economico-finanziari della Fiorentina dalla stagione 2012. Da quanto emerso, gli ultimi tre anni viola sono stati caratterizzati da perdite che sono diminuite nel 2016. Quello che però la testata rivela è che il mancato raggiungimento dell’Europa alla fine di questo campionato porterà di nuovo guai al bilancio della Fiorentina. Dal 2014 nel quale si è avuto il maggiore calo finanziario c’era stata una risalita (dovuta non dagli incassi per i biglietti venduti bensì dai contratti stipulati con gli sponsor), ora sembra che la società viola dovrà fronteggiare nuovi problemi di bilancio.

92
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Dalla Francia ci si mettono a dare motivi di fare chiacchiere a noialtri.Sembra un film.

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Ma come, abbiamo quasi sempre incassato più per la vendita che per gli acquisti….com’è possibile ?
Qualcuno me lo può spiegare ? Grazie. Ma il FPF riguarda solo noi….?…..

pippo
Ospite
pippo

INFATTI GIA OPZIONATO BUCO DI BILANCIO PEI PROSSIMI 4 ANNI DOPO LO STADIO .

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Evidentemente c’è ancora qualche co…ne che non conosce le regole del FPF.

viola55
Ospite
viola55

Tutte le chiacchere sono buone per non spendere.Io al Babbo Natale è un po che non credo…….

Roberto
Ospite
Roberto

Secondo meme questo giornalista francese è amico dell’uomo NERO perché se fosse vero sarebbe certificata ANCHE La sua inadeguatezza nell’ammistrare i bilanci un motivo in più per cacciarlo!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

guardate, ammesso e non concesso che si debba commentare ogni fesseria, sotto “Grottaferrata” spiega bene perché sta analisi lascia il tempo che trova, Aggiungo: vero che il prox anno (anche se il bilancio viola non segue il campionato, ma l’anno solare) avrai in meno i soldi E.L ma: A) l’ultimo anno sono stati poca roba (credo fra i 12 ed i 16) b) non pagherai i premi legati alla qualificazione ed all’E.L. In sostanza meno risultati sportivi meno guadagni per i giocatori (tenete conto che ora tutte le società mettono buoni bonus diminuendo la parte fissa dello stipendio); che poi… Leggi altro »

Il marugano
Ospite
Il marugano

Ci fa n’a sega a noi il buco nell’ozono!

daniele da volterra
Ospite
daniele da volterra

Insomma questa società è diventata la banda del buco!

Mike
Ospite
Mike

Una testata francese che si occupa di vedere i bilanci della Fiorentina ?
Bhoooooo

Spippolo
Ospite
Spippolo

A tutti i boccaloni: QUESTA E’ UN ARTICOLO, NON UN COMUNICATO DELLA SOCIETA’!!!!! . . . VORREI ANCHE FARVI NOTARE CHE E’ UNA NOTIZIA RIPORTATA SCIENTIFICAMENTE ALLE ORE 19:40 E NON ORE PRIMA, BEN SAPENDO CHE E’ L’ORA IN CUI I CONTATTI SONO PIU’ NUMEROSI E I BOCCALONI PRONTI A RONZARCI SOPRA COME UNA MOSCA SU…. A CONFERMA DI QUANTO SOPRA, COME POTETE NOTARE, RISPUNTANO SUBITO I SOLITI COMMENTI DEI MOSCONI VERDOGNOLI FIN DAL 2011. GENTE A CUI DELLA MAGLIA VIOLA NON INTERESSA NIENTE ( mai un commento su una notizia di campo, un grido Viola olè, nulla) E CHE… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Spippolo, la vedi la differenza fra noi? Io avevo fatto le stesse considerazioni, ma rimanendo neutrale, in quanto poco fa era spuntato un articolo pro DV ed i “boccaloni” della tua fazione vi si erano scagliati in massa.

Spippolo
Ospite
Spippolo

Potini, vedi la differenza tra noi? Io sono della fazione pro Fiorentina, e non della pro o contro DV. Te lo ripeto, nel caso ti sia sfuggito: PER ME POSSONO VENDERE LA SOCIETA’, IERI, NON DOMANI, IERI!!!! . Che poi tu abbia idee diverse dalle mie, non mi importa, anzi, è il bello della vita! Quelli che detesto, sono coloro che, DISTRUTTIVAMENTE, hanno il solo scopo di alimentare una situazione che non giova a nessuno…dal 2011. Quel che mi interessa, è guardare avanti e non rinvangare il passato per puro gusto masochistico. . In quanto essere umano, credo che anche… Leggi altro »

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Non investono mentre sono primi in classifica perché andare nelle coppe costa per ingaggi ecc. anzi si vende i giocatori tipo Alonso per ripianare i buchi ,però ora dato che quest’anno non ci saranno introiti dalla coppa si prospettano altri buchi da ripianare allora come la si mette alla Fiorentina non potranno mai fare una squadra competitiva dato che c’è sempre da ripianare i buchi ,ma prima quando qualche giocatore decente lo compravano come facevano ,e gli altri e non dico Juventus e da ora Inter e Milan , ma Napoli e soprattutto Lazio come fanno ; in Fiorentina come… Leggi altro »

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

Guarda che a parte Juve, Roma e Napoli, le altre che hai citato hanno i soliti problemi nostri: Hai detto la lazio, ma la lazio l’anno scorso non faceva mica le coppe..milan idem… quindi non tocca solo a noi ogni tanto stare fuori. ora con i cinesi le milanesi sembrano spaccare il mondo, ho sentito stamani che il milan offre 22 milioni alla lazio per Biglia !! 22 milioni per uno che ha 31 anni??? i cinesi rischiano che se non vanno in champion, di rifare la fine di Sirvio.. e in champion ci sono 4 posti: Napoli, Juve, Roma,… Leggi altro »

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Si ma Milan e Inter che però ora ritorneranno possono non essere vincenti per un paio d’anni però loro hanno vinto tanto e giustappunto la societa viola ha sbagliato ulteriormente non approfittando dei passaggi a vuoto di queste due societa provando a rubargli il posto sfruttando i momenti favorevoli che gli erano capitati con Montella e Sousa ,ma loro non lo hanno voluto fare e mi meraviglio che ci siano tifosi che credano lo vogliano fare ora ,cambieranno tutto per non cambiare nulla ,come le,altre volte !! .

Duncan
Tifoso
Duncan

ammesso e non concesso che la notizia sia attendibile, se ci sono sempre dei buchi di bilancio vuol dire che il club è gestito male da dirigenti non capaci e noi certo non abbiamo carenza di dirigenti, quindi servirebbe equilibrio tra il comparto tecnico sportivo (panzaleo) e quello finanziario (il demotivatore alias l’omo nero) …. poi se si raggiungessero anche risultati sportivi sarebbe il massimo …

simoparbo
Ospite
simoparbo

Ma pensare che se i ciabattini non mettono 1 euro che è uno i buchi di bilancio ci saranno sempre perché le vendite dei giocatori che hanno mercato servono alla gestione ordinaria tra cui stipendi X circa 50 milioni lordi annui QUINDI NON SI TRATTA DI CATTIVA GESTIONE MA SOLO VENDERE X SOPRAVVIVERE

onsag
Ospite
onsag

Se le cose stanno come scrive la testata francese non mi
sembra poi questa grande novità. Siamo in linea con le gestione
che ha determinato la dimensione cui questa proprietà ha deciso di
collocare la ACFFiorentina. In attesa che vendano, facciamocene una
ragione, altrimenti ci si rode solo il fegato.

GIANPIERO
Ospite
GIANPIERO

prendi i soldi e scappa…

Leo 82
Ospite
Leo 82

ohhhh le’ nova!!!! stai a vedere che per capire i fratellini bisognera’ prendere una laurea alla normale di pisa,perché qui solo e soltanto di bilancio passivo si parla ormai da un’anno all’altro. Io non saro’buono a fare i conti ma mi sembra che negli ultimi anni hanno venduto e ridotto gli ingaggi. quindi sapete che vi dico? del bilancio m’ importa sega,io sono un tifoso,se non hanno soldi o voglia di spendere e’ bene che si leavano dai coglioni i fratellini! hanno suscitato dubbi su quello che faranno nel futuro? quello che li pare per me. morto un papa ne… Leggi altro »

Mario
Ospite
Mario

Se un fisico teorico studiasse i buchi di bilancio della Fiorentina forse imparerebbe qualcosa sul funzionamento dei buchi neri.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Siamo finiti in un buco nero, sciocchi inconsapevoli!

CignaleInUmido
Ospite
CignaleInUmido

Al di la’ dell’essere pro o contro i DV ma pe’ quale motivo bisognerebbe dare adito a questo giornale francese?? Ma chi sono??? Ma iccheglie’??? Ecologiadi’piede?? Ma venvia rahazzi
Gnamo!

Polemico
Ospite
Polemico

Ogni commento è superfluo…….
Sembra che lo facciano apposta a “farsi voler bene”

Insider
Ospite
Insider

La fiorentina è gestita in modo così superficiale e rozzo che si sta praticamente autodigerendo. Se è un’azienda, come a suo tempo ha pontificato il dottor Cognigni, è affetta da una sorta di patologia contabile autoimmune. Dover vendere ad ogni sessione di mercato i pezzi pregiati per colmare continue voragini di bilancio, sostituendoli con pezzi meno pregiati nell’inesorabile tentativo di abbassare il monte ingaggi è una strategia da commissariamento miope che sottrae valore, credibilità, prospettive, futuro ogni volta di più. Dovrebbe essere messa in discussione e radicalmente cambiata la filosofia di gestione che invece viene difesa ad oltranza e spacciata… Leggi altro »

il dubbio
Ospite
il dubbio

INSIDER, tu sei al corrente del fatto che Palermo è una città con quasi il doppio degli abitanti rispetto a Firenze e quindi con potenzialità superiori? E che non avendo la sua squadra mai vinto una mazza non si vede quali siano i punti in comune che tu vedi con la Fiorentina? Certo che questa non è la nostra Fiorentina ma la continua riduzione di valore di cui parli non ha impedito di andare in CL e poi stabilmente in EL sfiorata anche quest’anno. Il punto vero è che il problema è stato determinato dal punto di vista politico dal… Leggi altro »

Grulloparlante
Ospite
Grulloparlante

A proposito di buchi ma Diegone icché dice?

\'i birraio
Ospite
\'i birraio

Facciamo un esempio che forse qualcuno è in gradodi capire. Compro una macchina per fare scarpe (Gomez), al prezzo di 40 che dopo 4 anni vale 0 (durata contratto, o della macchina). Per fare le scarpe comunque ogni anno pago 5, e poi ne ammortizzo altri 10 (40 diviso 4), così ogni anno la macchina (Gomez) mi costa 15. Se mi fa scarpe (gol) per soli 3 milioni (spettatori ed incassi tv) ogni anno perdo 12 milioni. O ne ho buttati 40 per l’aquisto più altri 8 milioni di perdita nei 4 anni. Ecco il buco. Se ho fatto più… Leggi altro »

Insider
Ospite
Insider

Indovinello: qual è il film del 1969 scritto, diretto e interpretrato da Woody Allen (Virgil Starkwell) che racconta meglio di un miliardo si commenti la parabola di DDV a Firenze?

Violino
Tifoso
Violino

Giovannona coscialunga e aperta

Gangia81
Ospite
Gangia81

Prendi i soldi e scappa.

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Ma bastaaaaaaaaaaa ma che è il pozzo di San patrizio….!

california - antitrump
Ospite
california - antitrump

Novaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

contailpelo
Ospite
contailpelo

ancora con la favoletta di GOMEZ! nell’anno dell’arrivo del succitato la FIORENTINA ha ceduto jovetic e ljajic incassando ben piu di quanto spese per il tedesco. basta ! basta!bastaaaaaaaaa cercate altre giustificazioni

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Impara a contare allora, perchè è lo stesso anno che si prese Rossi (a Gennaio). Quindi in parte ci pagasti i giocatori con Jovetic e Ljajic, ma il problema è stato il monte ingaggi salito senza andare in CL.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Aggiungo, che mi ero dimenticato: altri 9mln per Ilicic, sempre quell’anno.
Questi per citare i più importanti.

contailpelo
Ospite
contailpelo

la mia non è in opposizione alla tua. sono stato sbrigativo nel tentativo di non essere noioso lo so benissimo che i conti non si fanno cosi (non mi ero scordato di ilicic o rossi )la mia è stata una risposta superficiale a chi si ostina a tirare ancora la favoletta GOMEZ come simbolo dei sacrifici della proprieta. facendo finta di non sapere che il sacrificio GOMEZ con i nuovi disavanzi non conta piu ! ne approfitto per rispondere a chi tira sempre in ballo “I BILANCI SONO PUBBLICI” embe? e chi li discute ? ma questo non garantisce niente!… Leggi altro »

Annibale
Tifoso
Annibale

Io non ci capisco nulla di bilanci….a me sembra impossibile che ogni cinque minuti venga fuori un buco di bilancio. Si riduce il monte ingaggi, si vende e si buttano soldi in scommesse, contratti che si rinnovano sempre con il fiatone, prestiti….io non sono né a favore né contro i DV ma , a questo punto e se è vero, mi viene da pensare che o sono scemi o proprio non gli frega davvero niente della Fiorentina e i milioni, per loro, sono come noccioline per noi. Non so quando finirà tutta ‘sta musica e se e come finirà ma… Leggi altro »

Verghereto_viola
Tifoso
Inno

Mi spiegate perché in questo sito ci deve essere ormai da 2 anni un attacco a chi fa l’abbonamento alla FIORENTINA???
Io purtroppo ho smesso 3 anni fa per problemi di lavoro e soldi dopo 20 anni ma noi si faceva per passione non per il mercato.. Poi si criticava si applaudiva si sfotteva giocatori dirigenti e allenatori.. Boh non capisco che razza di tifosi siete diventati…
Non volete della valle bene tutte le domeniche in 40000 a infamarli… Ma la viola va sostenuta e protetta…
Ciao e forza viola

fagiano
Ospite
fagiano

concetti duri da capire per i GOBBI che scrivono in questi siti spacciandosi per tifosi viola.

Viola74
Tifoso
Viola74

Devono ripianare il buco di bilancio creato dall’acquisto di Vitor Hugo…

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Finché ci saranno i fratellini ci saranno sempre dei buchi!
A loro interessa solo avere delle scuse per intascare bei soldini.
Il calcio NON sanno cosa è, …. (o forse no: so che andrea ogni tanto guarda la Tv diego, invece, il calcio lo compra in farmacia, quello effervescente!)

Stefano
Ospite
Stefano

Alcuni dei commenti sono assurdi. Come quelli di BIOBBA,ed altri che sono sulla stessa falsariga. Cosa vuol dire BIOBBA “già mettono le mani avanti?” Se ragionassi un pochino con la tua testa,invece di sparare commenti anti Dv a caso,come fa la massa,noteresti che non è la società Viola che dice di aver problemi di bilancio,ma è una testata giornalistica francese. Quindi.quali mani avanti,per cosa,di cosa,di che stai parlando???? Mah!!!

Gasgas
Ospite
Gasgas

Io ragazzi ancora non riesco a concentrarmi sulla Fiorentina, sto ancora godendo per sabato sera. Troppo bello, le facce di Buffon, Barzagli, monociglio ecc.

francesca
Ospite
francesca

Rassegnamoci siamo al livello di Crotone Palermo.A cosa serve vendere Bernardeschi per 50 milioni Kalinic 30 Ilicic 8 e poi ci sarà sempre un buco di bilancio da ripianare.Oltre tutto la storia è da anni superstantia e stufa oltre ogni limite.Sicuramente i soldi sono anche spesi male.Manager ed impiegati vari cent di numero(un’ industria media).Stamani la Nazione mi ha fatto sobbalzare:Babacar poco più che un bidoncino in serie A prende uno stipendio di 3 milioni. Siamo pazzi o incompetenti assoluti

Soldatino87
Ospite
Soldatino87

A) sono lordi B) o questo o lo avresti perso a 0 visto che era in scadenza di contratto.

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Sono gli stessi che infamavano perché non si rinnova a il contratto al nuovo Balotelli…

Insider
Ospite
Insider

A proposito di Palermo: siamo nelle mani di Zampagnigni…

Kermit71
Tifoso
KERMIT

visto che il politicamente corretto mi impone di trattarti e risponderti al pari di un uomo ,così farò”caro brodo guardati i dati e la media gol prima di aprire il becco che il baba è il giocatore viola che segna più spesso e se non mi credi ti regalo un linkhttps://www.transfermarkt.it/khouma-babacar/profil/spieler/124902

L\'Etrusco Dj
Ospite
L\'Etrusco Dj

e fatela finita,sono anni che non si fa un mercato come si deve,solo prestiti e la maggior parte bidoni,figuriamoci,vendono Berna e Kalinic e ci saranno problemi di bilancio? ma chi sono questi geni di ecofoot.fr il nome è tutto un programma 🙂

Para73
Ospite
Para73

Sicuro la vendita di berna a fine mercato, come la storia ci racconta ( alonso, mutu,poi stoppato da prandelli), in modo da non reinvestire pesantemente subito ma FACENDOSI TROVARE PREPARATI A GENNAIO. ahah

I\'Piani
Ospite
I\'Piani

Giornalai. Sempre di più. Fate pena!

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

qualsiasi industriale sa che per uscire dalla crisi bisogna ,si ,ridurre le spese ma sopratutto è necessario investire , se si pensa di ripianare il bilancio solo vendendo e riducendo le spese la fine è certa……..ah già ma loro sono artigiani!!!!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Toh… ma guarda… chi ci avrebbe mai pensato…. una notizia totalmente inaspettata, un fulmine a ciel sereno…

Articolo precedenteMosti: “Servirà la migliore Fiorentina per battere la Juve. Vogliamo lo scudetto”
Articolo successivoUfficiale: Pioli è il nuovo allenatore viola. È la scelta giusta? (Archivio sondaggi)
CONDIVIDI