La Fiorentina ritrova se stessa, ma Florenzi gela Pioli: “Tenuto testa a una Roma molto forte”

12



Grinta e carattere per la Fiorentina, che però si fa raggiungere dalla Roma. Il tecnico è comunque soddisfatto.

Il grido di gioia per aver vinto contro una grande al Franchi gli è rimasto in gola. Il gol di Florenzi dopo l’uscita di Lafont gli ha congelato la soddisfazione. Stefano Pioli raggelato a un passo dal fischio finale. Peccato, perchè la vittoria avrebbe significato molto. Per l’autostima dei suoi ragazzi, anche per la classifica che avrebbe potuto rimbalzare verso l’alto. Peccato, Pioli ringrazia la sua squadra che davvero ha sfiorato il successo. Che ha sbagliato ma che ha anche lottato. Come nei momenti migliori, dopo le gare grige con Cagliari e Torino. Di nuovo con un’anima. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

ORGOGLIOSO. E il tecnico, nonostante la…coltellata finale, promuove la sua squadra. «È stata una gara davvero combattuta e noi potevamo sfruttare meglio le occasioni che abbiamo avuto. Ho poco da rimproverare ai miei perché abbiamo tenuto testa a una Roma molto forte». Più la voglia di combattere che il gioco.

12
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
mauro
Ospite
mauro

Non bisogna essere degli esperti per capire che se non fai gol le partite non le vinci mai
Io non so chi deve giocare li davanti ma quelli che ci sono ora per fare gol sicuramente non vanno bene… tutto il resto è noia!!

violante
Ospite
violante

tu pioli devi avere un minimo di palle togliere simeone che adesso é inguardabile e far giocare vlahovic ti garantisco che peggio del simeone attuale non si puo giocare e smettiamola con la storiella del” giovane si brucia” in tutto il mondo si gioca se siamo forti non guardando l”eta

Argentinos
Tifoso
Argentinos

ma come tu fai a non capire che Simeone non si può togliere altrimenti si svaluta e il comparto aziendale (che viene sempre prima di quello sportivo) ne risente. Per vederlo uscire dal campo bisognerebbe trovare un folle (magari i su babbo) che se lo prendesse a Gennaio. Altrimenti te lo tengono in campo fino a farci venire l’orchite. Ma che pensate ragazzi che Pioli e Panzaleo non se ne siano accorti che Simeone l’è uno scarpone roba da chiodi?? Secondo me se ne sono accorti tutti, forse a fare il terzino …. ma La punta nemmeno dipinto

Lucaroma
Ospite
Lucaroma

Stiamo sempre a rimpiangere cazzo..è una vita… Come si fa a non capire che oggi..anzi da settimane simeone è impresentabike a questi livelli? È giffo impacciato sembra gonfio..reagisce in secondi quando gli altri in millesimi. Sul rigore..che probabilmente non c era si è mangiato un gol da dilettante..francamente inaccettabile.. Chiesa..se solo cominciasse a vedere la porta e tirare quando deve e passare quando deve passare potrebbe bastare in avanti. Perché a quasi un terzo del campionato la fantasmagorica campagna aquisti di corvino è fallimentare!! E come potevamo immaginare che non lo fosse..questo è e rimane in cialtrone..e va allontanato SUBITO!!!LA… Leggi altro »

Mario z
Ospite
Mario z

Personalmente vorrei vedere nella prossima partita Montiel , sottil , Bado e perché no Thereau , mi sono stufato di vedere Simeone che corre tanto ma non è efficace !
Forse andrò contro corrente ma vorrei veramente che Pioli cambiasse attitudine e mettesse questi giocatori. Se non vinciamo contro il Frosinone e meglio darsi all ippica!

StefanoRoma
Tifoso
Stefano Roma

Pioli hai rotto! Fuori le perdi, in casa le pareggi!
Come c…. fai a vedere sempre positivo?
L’unica nota positiva è lo stipendio che prendi senza fare nulla!

Paolo ferrini
Ospite
Paolo ferrini

Pioli adesso è il vero problema a destra deve giocare terzino di ruolo i portiericsono giovani vanno alternati Veretout deve giocare nel suo ruolo mi domando come sia possibile mettere in campo Mirallas Pjaca sono fantasmi la Roma fa giocare Zaniolo quattro volte in vantaggio 1 a zero e r volte raggiunti Torino Sampdoria Cagliari Roma punti persi che pesano per sbaglio almeno uno si porta a casa concludo anche per Pioli il tempo è scaduto forza viola!

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Sì ritrova se stessa: una squadra disorganizzata e scarsa di buone individualità. Per l’attacco basta con Pjaca, Mirallas e Simeone: vogliamo Chiesa, Vlahovic Montiel

Walter
Ospite
Walter

Siamo sulla buona strada ma ancora non ci siamo.
Il cambio di Mirallas con Edimilson doveva essere fatto ad inizio partita. Dabo doveva entrare al posto di Gerson . Simeone non era in palla ha mancato un facile raddoppio andava cambiato, ma non con un morto. Eppoi qualcuno avverta l’allenatore, quando si infoltisce il centrocampo si deve alzare la linea di difesa senza farsi schiacciare specialmente negli ultimi minuti quando non c’è più tempo per rimediare ad un errore.
Forza Viola! !!!!!!!!

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Si continua a giocare a pimpirinella, lanci lunghi aspettando l’errore dell’avversario o il numero di Chiesa, ieri comunque c’è stato un miglioramento, quando ha inserito Fernandes al posto di Mirallas abbiamo cominciato a giocare a centrocampo ed a creare occasioni, quindi è il modulo del piolo che non va, non riusciamo a giocare con tre centrocampisti, perchè siamo sempre in inferiorità numerica nel mezzo del campo e ci abbassiamo, si dovrebbe giocare a quattro, come ha fatto il nostro GURU a non capirlo fino ad ora, ma sappiamo tutti la cocciutaggine della persona.

claude
Ospite
claude

forse e’ il caso di provare un 4/4/2 con simeone e chiesa davanti?

Mario85
Ospite
Mario85

Persino Maurino che ieri ha vinto, ha bacchettate la sua squadra dicendo di aver disputato un primo tempo orribile.
Ma fatti un bagno di umiltà porca tr…!
Sei scarso pioli come il nostro Ds.

Articolo precedenteFiorentina stoppata da Florenzi, Roma furiosa per il rigore. La Viola manca il colpo del ko
Articolo successivoViola e Roma, quanta nostalgia di Bati: Simeone e Dzeko tra i peggiori
CONDIVIDI