La Fiorentina riuscirà a resistere su Chiesa e Veretout? I dubbi di Pioli fanno riflettere

94



Comincia oggi un’altra settimana di speranza e di sogni, per i tifosi ma anche per la stessa società viola. Da una parte c’è chi attende di conoscere la conclusione dei primi acquisti, dall’altra saranno giorni importanti per capire e sapere se la Fiorentina, causa i problemi del Milan, potrà tornare in Europa dalla porta dei preliminari.

E’ evidente che una decisione del genere cambierà i piani della società e di Pioli, e forse anche per questo la Fiorentina è stata fino a oggi molto attendista sul mercato. Ha deciso di non riscattare Sportiello, quindi manca un portiere titolare; non è riuscita a convincere Badelj a rimanere a Firenze, quindi manca un regista (anche se inizialmente Pioli vorrà partire col 4-3-3, e questo modulo non prevedrebbe il ‘metronomo’); serve un esterno difensivo destro titolare; serve, come sottolineato da Corvino, un attaccante esterno titolare. Quattro titolari in una squadra sono una mezza rivoluzione, d’altra parte Pioli nel prossimo campiono vuol puntare all’Europa e quindi la squadra dovrà essere rafforzata con giocatori di carattere, personalità, forti. E lo dovrà essere ancora di più se poi l’Uefa estrometterà, a favore della Fiorentina, il Milan dai preliminari di Europa League del prossimo mese.

A tutti questi c’è da aggiungere anche una panchina più qualitativa, magari numericamente ridotta rispetto agli ultimi anni, ma sicuramente dello stesso livello dei titolari. In tutta questa situazione, comunque, c’è un ‘però’ che potrebbe complicare i piani. La Fiorentina, dopo aver riscattato Pezzella per circa dieci milioni di euro, ha consegnato a Pantaleo Corvino un budget di altri dieci milioni di euro. A questi si sommerà la plusvalenza (circa 1,5 milioni di euro) per la cessione di Bruno Gaspar allo Sporting Lisbona. Con tutta probabilità, per il discorso del nuovo modulo di gioco potrà finire sul mercato anche Saponara, ma tra quanto dovrà essere pagato all’Empoli e quanto entreranno nella casse viola difficilmente potrà avanzare qualcosa.

E’ indubitabile che con solo dieci milioni a disposizione Corvino ha due strade da percorrere per rinforzare e migliorare la rosa che sarà consegnata a Pioli: fare un mercato di prestiti, alcune onerosi, trovando società pronte a scommettere con gli stessi viola su qualche giocatore oppure vendere qualche giocatore importante.

E qui è palese che il discorso ricada sul futuro di Federico Chiesa e Jordan Veretout, i principali uomini mercato della Fiorentina. Per quest’ultimo è vero che piace al Milan (ma deve prima risolvere i propri problemi) ma c’è un forte interessamento del Marsiglia di Garcia. Vedremo quello che accadrà, anche perché al momento comunque non si parla di grandi cifre per il cartellino del francese.

Discorso totalmente diverso per Federico Chiesa. Juventus, Inter, Roma ma anche club inglesi, sono pronte a fare un ingente investimento sul giocatore viola. La valutazione di 60 milioni di alcune settimane fa è destinata a salire e davanti a una situazione del genere come risponderà la Fiorentina?

Le parole di Pioli delle ultime ore suonano come un campanello di allarme: “E’ il giovane più forte in Italia, su questo non credo ci siano dubbi. Mi piacerebbe ritrovarlo a Moena perché l’obiettivo della Fiorentina è sempre quello di migliorare la squadra. Noi allenatori non facciamo mercato e sappiamo quanto possa essere imprevedibile e quanto sia difficile prendere delle decisioni quando si parla di certe cifre. L’obiettivo della Fiorentina resta quello di migliorarsi”.

Vista la situazione in casa viola difficilmente riusciranno a resistere, servirebbe un cambio repentino e immediato sulla filosofia di fare calcio e mercato. Cambiando le proprie regole sul monte ingaggi, passando da quello lineare a quello per meriti e forza. Successivamente tornare a investire, magari anche con degli anticipi di cassa. Al momento, però, non c’è nessuno segnale in tale direzione, è giusto dirlo con chiarezza, come è chiaro a tutti che fare mercato per costruire una squadra da Europa con i pochi soldi dati a Corvino servirà un miracolo. Speriamo che il Direttore Generale dell’Area Tecnica si sia attrezzato per poterlo fare.

94
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Il mercato della Fiorentina sarebbe stato attendista – come sempre! – in ogni caso, e non certo solo per la vicenda del MIlan. Diciamo piuttosto che Diego e i suoi dirigenti hanno trovato anche a questo giro la scusa buona per aspettare l’ultimo giorno di mercato, al solito scopo di pagare il meno possibile, rischiando forte, oltretutto, di essere turlupinati anche stavolta con qualche giocatore-fregatura che poi sarà riceduto l’anno prossimo dopo aver visto il campo col binocolo o quasi. Gaspar e Saponara, così incensati l’anno scorso e presentati come acquistoni, verranno ceduti con un’altra scusa, quella del modulo di… Leggi altro »

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Si sente già odore di SUGOSE PLUSVALENZE da maggio…durelli a profusione in quel di Casette, più che all’hotel Mediterraneo dove Gnigni faceva grandi affari tempo fa…concentratissimo sulla Fiorentina!

Silvano I'Vaia
Ospite
Silvano I'Vaia

La risposta è NO. Semplice…

Sempreviola
Tifoso
sempreviola

V E R G O G N O S I E PERDENTI

Massimo
Ospite
Massimo

Che squallida catasta di tifosi di …..!

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Tu sei il primo di quella catasta………

Max65(R)
Ospite
Max65(R)

….. inutile parlare…via la ….. da Firenze. Stadio vuoto.

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Dopo la scomparsa di Astori, e di quello che ne è seguito, mi aspettavo un’estate davvero molto diversa. Negli ultimi due mesi ci hanno raccontato di nuova programmazione, di bilanci finalmente a posto, di desiderio di rivalsa dei DV, di obiettivi europei, di innesti importanti, di conferma dei giocatori più forti. Attenendoci alla realtà dei fatti, ci ritroviamo a 20 giorni dall’inizio della nuova stagione, e la situazione attuale è desolante: 1) programmazione? inesistente, come sempre. 2) bilancio di spesa: 10 milioni. senza parole. 3) DV? di nuovo scomparsi. 4) obiettivo Europa? parole senza senso. 5) Giocatori? La cessione di… Leggi altro »

Sempreviola
Tifoso
sempreviola

PERCHE’, non ti era baste tutte le volte che han detto qualcosa per poi fare il contrario?

Enea
Tifoso
Luca

Per me possano fare festa anche domattina invece di comprare noi dal Napoli loro comprano da noi,nn ci siamo proprio per me possano chiudere lo stadio senza fare quello nuovo

Sempreviola
Tifoso
sempreviola

appunto…

exit
Ospite
exit

io ancora rido pensando alla FALSA dichiarazione di vendita della fiorentina. ahahahah non la cederanno mai! è la loro fonte di guadagno migliore!

Canterbury
Tifoso
Canterbury

C’è poco da commentare, ormai da tempo, la situazione è questa come ho sempre sostenuto. Non esiste la volontà di fare un progetto sportivo serio come meriterebbe Firenze. Intendiamoci, non siamo un top club e non lo saremo MAI, ma qualche soddisfazione potremo togliercela se solo ci fosse un progetto sportivo serio e competente,ma così non è. Il destino delle società come la nostra è l’autofinanziamento, ma si può fare in tanti modi, per esempio investendo.bene sui soldi che portano le plusvalenze in modo da avere una squadra sempre competitiva e di conseguenza aumentare il monte ingaggi, altrimenti rischi di… Leggi altro »

LaFleur
Tifoso
lafleur

Hai detto bene, l’autofinanziamento si può fare in vari modi……ADL coi soldi di Cavani ci ha comprato quei campioni che stan rendendo grande il Napoli……chissà come mai solo noi abbiamo il comparto aziendale che porta via il 30-40% delle vendite…….

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Qui sento parlare di mancanza di voglia di vincere ma vi ricordo che in Italia da 4 anni vince solo una squadra ( le supercoppe italiane van bene per il gelato). In Europa l’unica arrivata in finale è sempre la stessa squadra innominabile, in semifinale Roma, Napoli e noi. Ci vuole una rivoluzione del sistema per riequilibrare. Neanche chi rischia economicamente e imbroglia vince (Milan, Inter). Si qualificano per l’Europa e poi?

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Fossi in te azionerei il cervello prima di sparare bischerate. NESSUNO parla di vincere, ma di avere una squadra COMPETITIVA per fare le coppe in maniera stabile e magari qualche volta puntare alla Coppa Italia. Ti è chiaro il concetto o dobbiamo scrivertelo sulla porta di casa?

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Canterbury : 1) stai calmo 2) mi rivolgevo a quelli che parlano di vincere, come se negli ultimi 4 anni in Italia avesse vinto qualcuno oltre ai rubentini. Io sono più ambizioso di te, vorrei vincere ma col sistema attuale mi sembra realisticamente molto difficile: i giocatori preferiscono fare i panchinari alla Juve o simili e guadagnare uno sproposito. Io critico Corvino e società, ci mancherebbe, ma più che altro perché non sono stati in grado di reinvestire bene i soldil incassati negli ultimi due anni e perchè hanno tagliato troppo gli stipendi. Sono però consapevole che la nostra distanza… Leggi altro »

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

Se devono essere venduti per far cassa (50% del ricavato) nelle tasche della proprietà allora che vengano venduti prima del ritiro.
Non ritroviamoci al 31 agosto con le pezze al culo/squadra da completare.

Almeno questo lo possiamo pretendere per il nostro allenatore, per la squadra?
oppure siamo in balia dei procuratori e dei giornalisti tipo Bucchioni/Calamai per tutta l’estate?

Checco 54
Ospite
Checco 54

… quando la scorsa stagione molti dissero che una volta venduto Bernardeschi Kalinic e Vecino non avremmo avuto più plusvalenze paventando la distruzione della squadra viola, mi sembra come al solito,che gli intenditori di tutto, si sbagliavano di grosso, Oggi abbiamo altri giocatori che possono generare plusvalenze, fra l’altro necessarie per poter continuare a rimanere fra le prime 7/8 del campionato italiano. Veratout Milenkovic Biraghi ed in ultimo Chiesa possono generare plusvalenze che ci possono consentire di andare avanti. Se non la piantiamo di attaccarci ai giocatori come alle bandiere, non faremo mai passi avanti: Se Chiesa fosse figlio fratello… Leggi altro »

LaFleur
Tifoso
lafleur

Guarda che corvino ha speso 70 (!!!!!) milioni per prendere una marmaglia di giocatori……. Per forza di cose uno o due si rivelano poi buoni acquisti…..statisticamente se faceva peggio c’era da mettersi le mani nei capelli…….

Checco 54
Ospite
Checco 54

A me pare disfattismo spicciolo… odiamolo sto Corvino che ha preso Gaspar Olivera e Cristoforo … ma anche Pezzella lo ha preso corvino anche Milenkovic l’ha preso corvino anche Veretout e anche Simeone … diciamo che il resto è ribongia per come amate voi i giocatori che indossano la maglia viola, ma se si vendesse quelli che ho poc’anzi detto li incasseresti 70 milioni si o no !!!! ricordiamoci che anno scorso il mercato fu fatto in ritardo anche per i mal di pancia dei vari Kalinic e Bernardeschi che fino alla fine non si sapeva se andavano o rimanevano.… Leggi altro »

purple
Ospite
purple

ecco l’ipocrisia classica….rimanere
nelle prime 7-8 . Traduzione : rimanere
al livello degli ultimi 2 anni . E ……. !
E c’è bisogno dei DV per stare all’ottavo posto ?

Checco 54
Ospite
Checco 54

Con l’autogestione la puoi guidare anche te o mi sbaglio !!!!!

rollantes
Ospite
rollantes

necessario generare plusvalenze per poter rimanere al 7-8 posto? ti rendi conto di cio’ che dici?? si fosse un’atalanta o un’udinese, potresti anche aver ragione…ma siamo la fiorentina, fiorentina che ha una storia ben differente dalle suddette squadre. fiorentina che ha una proprieta’ tra le piu’ ricche d’italia. una proprieta’ così potrebbe provare a primeggiare; invece, solo ed esclusivamente per tirchieria, preferisce vivacchiare e prenderci tutti per il sellino, compresi voi leccavalle, anche se fate finta di non accorgervene… di sicuro verra’ quello che mi dira’ che c’e’ il fair play finanziario, che si deve spendere cio’ che si incassa,… Leggi altro »

Checco 54
Ospite
Checco 54

Ma te credi che a Udine e Bergamo si sentono inferiori a te ??? per non parlare di Torino e Sampdoria e Cagliari che hanno gli stessi tifosi che contiamo noi !!! Qui non centra essere pro o contro qui dobbiamo essere realisti voi pensate che i giocatori fanno la corsa per venire nella città più bella del mondo, perché ci sono i monumenti o per la meravigliosa tifoseria ??? Chi viene qui e perché spunta un contratto più favorevole che da altre parti. Si può ammettere che in italia Juve Inter Napoli Roma Milan e Lazio ci sono superiori… Leggi altro »

Checco 54
Ospite
Checco 54

Ovviamente 1, 1 milione

aldo
Ospite
aldo

Oltre a Chiesa anche Veretout? Perché non Pezzella, Milenkovic, e Simeone? Siamo all’undici di giugno e sentiamo solo parole, parole, parole. Certo, bisogna avere una pelle da elefante per essere tifosi viola! E assumere parecchi Tavor per non incavolarsi!

Lukus
Tifoso
Lukus

Quoto interamente “Biobba 2017” e mi allineo nel chiedere che una buona volta questa redazione di decida a prendere una posizione! Visto il comportamento che la proprietà continua a tenere e visto che per l’ennesima volta finiranno con ogni probabilità per smantellare tutto vendendo i pezzi migliori per voi reinvestire (e manco è sicuro!) in brodi, panchinari, sconosciuti e vecchietti infortunati, NON E’ PIU’ POSSIBILE STARE CON I PIEDI SU DUE STAFFE! DECIDETEVI: o fate pubblica professione di fede dellavalliana e in tal caso, almeno per quanto mi riguarda (ma credo anche per molti altri tifosi viola) verrete cancellati come… Leggi altro »

maurizio
Ospite
maurizio

CHIESA SARA’ CEDUTO E’ INUTILE FARSI ILLUSIONI LE DICHIARAZIONI DI PIOLI SONO NON UN CAMPANELLO DI ALLARME MA UNA NETTA CONFERMA E NELLO STESSO TEMPO DA LA RESPONSABILITA’ ALLA SOCIETA’ SE IL GRUPPO SI INDEBOLISCE DOBBIAMO CACCIARE I DELLABALLE!!!!!!!

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Ed è fondamentalmente questa la Fiorentina
che si MERITANO tutti quei bambacioni che ancora
difendono questa società di pezzenti e di pagliacci

Ed è a costoro che poniamo tutto il merito se oggi abbiamo
una Fiorentina ridotta ai livelli della Sampdoria e dell’ Atalanta

.
Ma un sincero GRAZIE va anche a chi si abbona ,
che paga addirittura di tasca propria per assistere
all’ umiliante debacle viola

.

Commentare le minuzie del tracollo sarebbe
ancora più avvilente, Il calcio a Firenze è MORTO

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

Checco 54
Ospite
Checco 54

te non ti abbono come non ti sei mai abbonato credi che per essere il vero tifoso sia sufficiente scrivere tre putta… sui vari siti e blog che ci vuole mezzora per leggere dato gli spazi che lasci…

Lukus
Tifoso
Lukus

Chi visse sperando…morì c…….ndo

Gaesill
Ospite
Gaesill

Vendo tutti e non se ne parla più. Io capisco , l’autofinanziamento, capisco la parità di bilancio, capisco il controllo del deficit, ma una situazione come questa, in cui si parla solo di cessioni oppure di acquisti, rigorosamente in prestito, di giovani di belle speranze, non l’ho mai vista. Ma la altre squadre, a parte le 4 o 5 che hanno super magnati come fanno? Meglio iscrivrerci solo al torneo Primavera tanto lì almeno si arriva secondi…. Ah poi quelli che promettono saranno venduti. Povera Viola! Io non chiedo la luna, ma come dicevano i latini “EST MODUS IN REBUS”.… Leggi altro »

drummer
Ospite
drummer

Da un punto di vista commerciale sarebbe bene tenere duro perchè il valore di questi giocatori sarà maggiore sicuramente fra un altro anno! Non avendo comunque i Della Valle ambizione sportiva purtroppo siamo comunque in futuro destinati a perderli!

emilio
Ospite
emilio

…. PIOLI PORINO… FIN CHE NON GLI MANDANO LA VELINA E CHE GLIELA LEGGE …NON SA CHE DIRE…

Rocco54
Ospite
Rocco54

io ho imparato a NON fidarmi dei giornalisti, di quelli sportivi non ne parliamo. hanno la libertà di sparare tutte le caxxate che fanno comodo loro per vendere e rendersi quindi “necessari”. i soldi “sventolati” da questi pseudo-giornalisti sono frutto della loro fantasia e/o, peggio, del loro interesse, come sopra. io mi rifaccio ai fatti, e alle parole “ufficiali”, che spero di ricordare: 1° – Corvino disse che “quest’anno abbiamo i soldi, ci possiamo permettere di poter comprare SENZA DOVER VENDERE. e già questo dovrebbe bastare. 2° – Pioli ha l’ambizione, anzi la pretesa, di anadare “perlomeno” in Europa. poi… Leggi altro »

Picus
Tifoso
Picus

Sono d’accordo che i giornali danno fiato alle trombe per fare titoloni e vendere.
Quello che mi preoccupa è che con tutte queste voci nessuno della società abbia detto chiaramente cosa si vuole fare. E non intendo uno dei pupazzetti, ma la proprietà. Perchè a me di quello che dice Panzaleo mi frega poco. Lui dice quello che gli dicono di dire ed è pronto a rigirare la frittata e dire che è stato capito male. tanto per come parla è anche possibile!!!!

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

caro ceccarelli,da suo irriducibile fan,nella mia grande stima nei suoi confronti,sono molto allineato nei concetti da lei espressi nel suo editoriale,e detto questo,voglio soltanto aggiungere,che quando hai un tetto massimo agli ingaggi,come il nostro,rischi poi inevitabilmente,di perdere i migliori elementi della rosa,badelj è andato via a mio avviso proprio perchè,per un calciatore importante,e anche futuro capitano come lui,la proprietà non ha voluto compiere un supplemento di sforzo nell’arrivare a 2 milioni di euro di ingaggio,non mi sento di dare torto a badelj,se un giocatore come è stato detto tante volte a parole viene considerato importante dalla proprietà,mi sembra quella cifra… Leggi altro »

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

ai proprietari non gliene frega nulla del calcio,quindi venderanno chiunque – con me hanno chiuso – DELLA VALLE VATTENE OEOOOOOOOOOO

matteo praga
Ospite
matteo praga

La colpa di tutto è di chi ancora a Firenze continua a difenderli e a fare abbonamenti al grido “solo per la maglia” allocchi piccioni …. non si rendono conto che questi squallidi avvoltoi riescono a continuare a fare il loro porco comodo proprio grazie a loro che gli fanno la clack… lo stadio deve essere DESERTO E tutti sotto casa di Diego

matteo praga
Ospite
matteo praga

LA Fiorentina non solo NOn riuscira a trattenere Chiesa ma neanche ci prova… sta solo aspettando che il prezzo lieviti per intascare la mega plusvalenza… e lo stesso vale per tutti gli altri… Veretout Pezzella chiunque arrivi con un bel pacco di soldi in mano porta via qualcosa dal supermercato-della valle…. ecco la verità…. Siamo diventati una squallida realta di quarta categoria grazie ai fratellini che lo hanno voluto a un ds da terzo mondo e a 20.000 coglioni che ingozzano tutto per codardia e meschinità…. Uno spettacolo INDECENTE

Luvys
Tifoso
luvys

dovessero vendere quei due, fossi in Pioli direi ciao….ciao…. società di m……da

Valter
Ospite
Valter

Riusciranno i tifosi a conservare il loro attaccamento ad una società che ogni anno si rimangia quelli che ha promesso l’anno prima?

Gianluca
Ospite
Gianluca

Il problema non è resistere , tanto prima o poi..il problema è che con 80-90 forse 100mln, una squadra la costruisci 4 giocatori da 20 mln (2 mln annui x 3 anni a testa), ma non sanno comprare..Meret, Politano o Verdi, un centrocampista, e magari Berardi o Balotelli ..( nomi buoni e a caso)…invece due del partizan, uno del vitorul, due serie b brasiliana, un portiere di 30 anni, qualche scambio con torino e spal e svincolo di 5-6 primavera che fra 3 anni ti fanno piangere

Bargan
Ospite
Bargan

Le parole di Pioli sono piuttosto eloquenti, mi pare abbia poche speranze di trattenere Chiesa. E noi perdiamole definitivamente di avere una squadra decente.

onsag
Ospite
onsag

Visto che quanto scrive Ceccarelli è di dominio pubblico e quindi noto a tutti gli altri giornalisti, come si fa a lasciar blaterare per ore sulle radio presunti opinionisti sull’acquisto di giocatori inaccessibili. Altrimenti qualcuno smentisca Ceccarelli. Comunque, se questo è lo scenario, prepariamoci ad assistere ad un film già visto: acquisti all’ultimo tuffo e la cessione di un pezzo pregiato. Magari sarà Veretout e ci spiegheranno che una plusvalenza di otto milioni è irrinunciabile. Chiesa lo cederanno il prossimo anno, quando l’ingresso in nazionale maggiore avrà fatto salire ancora il suo valore. Come ho già scritto, se vendono anche… Leggi altro »

robytopy
Ospite
robytopy

I DV hanno capito come funziona il calcio in Italia (ma forse anche all’ estero).
I poteri mediatici e affaristici manovrano tutto. Alla Viola anche con investimenti sostanziosi non farebbero vincere niente (forse una finale in coppa italia, bella consolazione). E allora giustamente i marchigiani si tengono il balocchino come veicolo pubblicitario, spendendo poco, barcamenandosi a centro classifica, e cercare di ottenere plusvalenze. Sono o non sono imprenditori ? Ma lo farei anch’ io e voi no ?

Lenzolaio
Ospite
Lenzolaio

A parte la questione della plusvalenza di Gaspar che non mi torna visto che i soldi per l”acquisto erano già a bilancio, non sono sorpreso dalla situazione. Lo sapevamo che i soldi non ci sono e che non c’è nessuna intenzione di investire in un progetto sportivo serio nonostante la massa di cretini assuefatti e proni a questa proprietà. Avanti così, in fondo è quello che molti finti tifosi meritano.

Biobba2017
Tifoso
Biobba 2017

Perfettamente d’accordo.

claude
Ospite
claude

lezuolaio cretino sarai tu e il tuo entourage. cerca di rispettare gli altri se vuoi essere rispettato.becero e deficiente

Stanacrertini
Ospite
Stanacrertini

Eccolo! Sei stato appena nominato!!

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Punto sul vivo, vero?
Stai pure con i DV, però ricordati di starci anche quando se ne andranno, quindi seguiti a tifare Ascoli! !!
Di sicuro, Claude non sei Viola!

ALBERTO
Ospite
ALBERTO

Non ti riesce esprimere un concetto senza offendere?

Argentinos
Tifoso
argentinos

completamente allineato, via questa proprieta’ per sempre e lontano

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Redazionei, per favore, potete ripubblicare la dichiarazione ufficiale con cui la società informa i tifosi di avere 10 milioni di budget per il mercato? Io me la sono persa; in realtà potrebbero anche essere di meno. Puerché dei soldi intascati da Gaspar dovrebbero investire solo la plusvalenza? Se i conti sono davvero a posto dovrebbero usarli tutti. Purtroppo noi Fiorentina (a meno dell’intervento di un miliardario innamorato) non avremo mai la possibilità di trattenere controvoglia un giocatore. I nostri più forti prendono 1,5 M, pensate realistico che si passi a pagarli 3/4 M abbassando gli ingaggi dei panchinari? E se… Leggi altro »

rotlf
Ospite
rotlf

il della valle ha pontificato qualche mese fa che l’obiettivo della Fiorentina è “cercare di entrare in EL”. Pertanto non ho alcun sogno nè speranza. Con il tetto del monte ingaggi siamo destinati a navigare in posizioni di assoluto anonimato. Dell’EL non so a chi possa importare qualcosa, si pensa di vincerla?

Biobba2017
Tifoso
Biobba 2017

Per qualcuno che ancora non ci crede è bene specificare una volta per tutte che ai Della Valle della Fiorentina non gliene frega un cazzo! Voi della redazione non fate altro che buttare benzina sul fuoco. Prendete una posizione seria una volta per tutte. O state con i Della Valle o state con la Fiorentina, Firenze e i tifosi. Personalmente di questa telenovela Fiorentina-Chiesa mi sono rotto le palle. A 74 anni e dopo 69 di passione viola non si possono accettare false dichiarazioni e false promesse da una proprietà così fasulla per non dire peggio. L’unica cosa che interessa… Leggi altro »

Max
Ospite
Max

Prima della sentenza uefa non ci sarà nessuna decisione, credo comprensibilmente .

Geobxl
Ospite
Geobxl

Il comunicato acf firmato andrea della valle che conferma l’incedibilità di chiesa quando arriva ?

Biobba2017
Tifoso
Biobba 2017

Comunicati seri e veri dai Della Valle non li avremo mai!

matteo praga
Ospite
matteo praga

LO STA SCRIVENDO…. ABBI PAZIENZA…. c’è scritto “chiesa è incedibile(*)” dove l’asterisco rinvia una frasetta in piccolo in basso “salvo offerte irrinunciabili = qualunque sopra i 40 milioni” ma non gli riesce fare l’asterisco con la penna….

si ruzza
Ospite
si ruzza

… non è che uno fa un quadriennale a panza perché vuole fare uno squadrone …

Torino Viola
Ospite
Torino Viola

I tifosi riusciranno a resistere a tutte le fregnacce che gli tocca leggere?

Biobba2017
Tifoso
Biobba 2017

Finché ci saranno tanti pecoroni sarà così. Sono riusciti a sfruttare anche la memoria di Astori. Che vergogna!

Fabriziofrancia
Tifoso
Fabriziofrancia

Un mercado con 11.5 milioni. Ma questi qui pensano di essere in serie C? E c’è ancora gente che li difende

Articolo precedenteLa giornata viola: il riassunto
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI