La Fiorentina si salva se… Ecco tutte le combinazioni per evitare la Serie B

411



Tutte le ipotesi grazie alle quali la Fiorentina può evitare la retrocessione in Serie B

Adesso si ha paura per davvero. La sconfitta a Parma e la contemporanea vittoria dell’Empoli con il Torino hanno trasformato una situazione fino a qualche settimana fa impensabile in un’ipotesi possibile. Ovvero la retrocessione della Fiorentina in Serie B. Ecco le possibili combinazioni per evitare quella che sarebbe una clamorosa retrocessione.

La Fiorentina si salva se domenica con il Genoa non perde. Che sia pareggio o vittoria, i viola sono ancora padroni del proprio destino e in caso di mancata sconfitta nell’ultima di campionato possono anche non preoccuparsi dei risultati delle altre. Ipotesi rincuorante, ma al momento non così probabile se si guarda alla striscia aperta di cinque sconfitte consecutive in Serie A (sei se ci aggiungiamo la semifinale di ritorno di Coppa Italia) degli uomini di Montella.

In caso di sconfitta col Genoa, la Fiorentina resta in Serie A se l’Empoli a San Siro contro l’Inter non vince. Gli azzurri vengono da tre vittorie consecutive e adesso credono fortemente alla salvezza, soprattutto se i nerazzurri stasera con il Napoli dovessero blindare la posizione che assicurerebbe loro la Champions League.

Se la Fiorentina perde col Genoa e l’Empoli vince a Milano c’è un’ultima piccola possibilità di rimanere in Serie A. Per far sì che si avveri, i viola devono uscire sconfitti col Genoa con un gol di scarto e devono contemporaneamente contare sulla sconfitta dell’Udinese con il Cagliari. In tal caso, la Fiorentina supererebbe i friulani nella classifica avulsa e Chiesa e compagni sarebbero salvi proprio a scapito dei bianconeri.

411
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Felix
Ospite
Felix

Ragazzi chetatevi tutti.
Domenica si vince facile e Genoa in B!
Già giocati 1000 euro alla SNAI

Pigue
Tifoso
pignolo

Redazione, da correggere l’ultima frase: l’Udinese è già matematicamente salva. Nel caso che citate (empoli vince, perdiamo con un gol di scarto, l’udinese perde, il bologna fa almeno 1 punto) sarebbe il genoa ad andare in B in base alla classifica avulsa. C’è poi la possibilità che anche il bologna resti a 40: con 4 squadre a 40 va in B il bologna, con 3 squadre (F+G+B) potremmo salvarci (a spese del bologna) perdendo con un gol di scarto ma segnando almeno 1 gol (1-2, 2-3 …)

marco 50
Ospite
marco 50

C’e’ solo da restare tutti uniti con la squadra….le rivalse con chi e con cosa a dopo!!!! Forza Viola!

maurinho
Ospite
maurinho

Ovviamente la speranza è l’ultima a morire e spero ci si salvi. Non ho chiuso occhio stanotte. L’amore e la passione che abbiamo i nostri DV non la vivono. Io ci sto malissimo.

maurinho
Ospite
maurinho

Purtroppo questa squadra è molle inesperta e ripete sempre gli stessi errori. Lafont non fa miracoli. I saltatori di testa alti 1,90 si fanno sempre anticipare. ieri il Parma ha avuto tre clamorose occasioni tutte di testa. E quello che è piu’ grave non abbiamo neanche un giocatore esperto come sono Criscito e Pandev nel Genoa. Ci vorrebbe il coraggio di esonerare Montella e affidare la squadra a Bigica per dare una scossa. Sugli aiuti dell’Inter non ci facciamo affidamento. Sono allo sbando totale.

riccardo
Ospite
riccardo

Abbiamo un’occasione storica: vinciamo, salviamo l’Empoli con cui comunque ultimamente stiamo anche facendo affari di mercato, ma soprattutto affossiamo il Genoa, squadra antipatica, con un presidente pessimo e oltretutto campo dove abbiamo sempre fatto fatica a fare risultato. E’ il momento di stare uniti e accorparci tutti in un unico grande urlo FORZA VIOLA!!!!!!! Poi possiamo discutere di tutto e sperare, ma sinceramente al momento non si intravede, che ci sia un gruppo serio che abbia voglia di investire su Firenze e la sua squadra..

Miha
Ospite
Miha

I am astonished!!
Imagine- the fans of this team ware spitting on Josip Iličić, even though he brought them Europa two times in a row.
And look at Fiorentina now!!! And look Josip!

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Punta caso che Messi avesse giocato Fiorentina , per la disperazione ora lo avrebbero dirottato al Poggibons…

68/69 anno magico
Ospite
68/69 anno magico

Io sono un tifoso da salotto, queste scene le ho viste e riviste in tante squadre; all’Inter gli buttavano dai gradoni i motorini, alla Lazio lo striscione Lotito vattene c’è stato per mesi. Il tifoso è così basta una serie di risultati nel bene e nel male e tutto cambia. Quando ci sarà un acquirente i Della Valle la vendono state tranquilli, magari poi gli stessi diranno, però potevano anche tenerla.

Massimo
Ospite
Massimo

I ciabattini NON vendono, ci guadagnano troppo!

Andrea
Ospite
Andrea

Grazie Della Valle!!!

Tommaso
Ospite
Tommaso

Così chi rimpiange le trasferte di Gubbio si potrà consolare con la trasferta di Perugia. FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Articolo precedenteLe immagini di Parma-Fiorentina nel Fotoalbum di FI.IT
Articolo successivoSerie A, il Milan supera 2-0 il Frosinone con qualche brivido
CONDIVIDI