La Fiorentina si salva se… Ecco tutte le combinazioni per evitare la Serie B

411



Tutte le ipotesi grazie alle quali la Fiorentina può evitare la retrocessione in Serie B

Adesso si ha paura per davvero. La sconfitta a Parma e la contemporanea vittoria dell’Empoli con il Torino hanno trasformato una situazione fino a qualche settimana fa impensabile in un’ipotesi possibile. Ovvero la retrocessione della Fiorentina in Serie B. Ecco le possibili combinazioni per evitare quella che sarebbe una clamorosa retrocessione.

La Fiorentina si salva se domenica con il Genoa non perde. Che sia pareggio o vittoria, i viola sono ancora padroni del proprio destino e in caso di mancata sconfitta nell’ultima di campionato possono anche non preoccuparsi dei risultati delle altre. Ipotesi rincuorante, ma al momento non così probabile se si guarda alla striscia aperta di cinque sconfitte consecutive in Serie A (sei se ci aggiungiamo la semifinale di ritorno di Coppa Italia) degli uomini di Montella.

In caso di sconfitta col Genoa, la Fiorentina resta in Serie A se l’Empoli a San Siro contro l’Inter non vince. Gli azzurri vengono da tre vittorie consecutive e adesso credono fortemente alla salvezza, soprattutto se i nerazzurri stasera con il Napoli dovessero blindare la posizione che assicurerebbe loro la Champions League.

Se la Fiorentina perde col Genoa e l’Empoli vince a Milano c’è un’ultima piccola possibilità di rimanere in Serie A. Per far sì che si avveri, i viola devono uscire sconfitti col Genoa con un gol di scarto e devono contemporaneamente contare sulla sconfitta dell’Udinese con il Cagliari. In tal caso, la Fiorentina supererebbe i friulani nella classifica avulsa e Chiesa e compagni sarebbero salvi proprio a scapito dei bianconeri.

411
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Felix
Ospite
Felix

Ragazzi chetatevi tutti.
Domenica si vince facile e Genoa in B!
Già giocati 1000 euro alla SNAI

Pigue
Tifoso
pignolo

Redazione, da correggere l’ultima frase: l’Udinese è già matematicamente salva. Nel caso che citate (empoli vince, perdiamo con un gol di scarto, l’udinese perde, il bologna fa almeno 1 punto) sarebbe il genoa ad andare in B in base alla classifica avulsa. C’è poi la possibilità che anche il bologna resti a 40: con 4 squadre a 40 va in B il bologna, con 3 squadre (F+G+B) potremmo salvarci (a spese del bologna) perdendo con un gol di scarto ma segnando almeno 1 gol (1-2, 2-3 …)

marco 50
Ospite
marco 50

C’e’ solo da restare tutti uniti con la squadra….le rivalse con chi e con cosa a dopo!!!! Forza Viola!

maurinho
Ospite
maurinho

Ovviamente la speranza è l’ultima a morire e spero ci si salvi. Non ho chiuso occhio stanotte. L’amore e la passione che abbiamo i nostri DV non la vivono. Io ci sto malissimo.

maurinho
Ospite
maurinho

Purtroppo questa squadra è molle inesperta e ripete sempre gli stessi errori. Lafont non fa miracoli. I saltatori di testa alti 1,90 si fanno sempre anticipare. ieri il Parma ha avuto tre clamorose occasioni tutte di testa. E quello che è piu’ grave non abbiamo neanche un giocatore esperto come sono Criscito e Pandev nel Genoa. Ci vorrebbe il coraggio di esonerare Montella e affidare la squadra a Bigica per dare una scossa. Sugli aiuti dell’Inter non ci facciamo affidamento. Sono allo sbando totale.

riccardo
Ospite
riccardo

Abbiamo un’occasione storica: vinciamo, salviamo l’Empoli con cui comunque ultimamente stiamo anche facendo affari di mercato, ma soprattutto affossiamo il Genoa, squadra antipatica, con un presidente pessimo e oltretutto campo dove abbiamo sempre fatto fatica a fare risultato. E’ il momento di stare uniti e accorparci tutti in un unico grande urlo FORZA VIOLA!!!!!!! Poi possiamo discutere di tutto e sperare, ma sinceramente al momento non si intravede, che ci sia un gruppo serio che abbia voglia di investire su Firenze e la sua squadra..

Miha
Ospite
Miha

I am astonished!!
Imagine- the fans of this team ware spitting on Josip Iličić, even though he brought them Europa two times in a row.
And look at Fiorentina now!!! And look Josip!

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Punta caso che Messi avesse giocato Fiorentina , per la disperazione ora lo avrebbero dirottato al Poggibons…

68/69 anno magico
Ospite
68/69 anno magico

Io sono un tifoso da salotto, queste scene le ho viste e riviste in tante squadre; all’Inter gli buttavano dai gradoni i motorini, alla Lazio lo striscione Lotito vattene c’è stato per mesi. Il tifoso è così basta una serie di risultati nel bene e nel male e tutto cambia. Quando ci sarà un acquirente i Della Valle la vendono state tranquilli, magari poi gli stessi diranno, però potevano anche tenerla.

Massimo
Ospite
Massimo

I ciabattini NON vendono, ci guadagnano troppo!

Andrea
Ospite
Andrea

Grazie Della Valle!!!

Tommaso
Ospite
Tommaso

Così chi rimpiange le trasferte di Gubbio si potrà consolare con la trasferta di Perugia. FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Unoviola
Ospite
Unoviola

E siam messi di molto bene..! Stavolta ci ha castigato tale Scozzarella…Quando c è la Viola c è gloria per tutti. Un ringraziamento particolare all proprietà, alla dirigenza tutta,a questi poveri giocatori,con la speranza che toccato il fondo,ci aspetti un futuro diverso con nuovi protagonisti..

gianluca 71
Ospite
gianluca 71

per fortuna l’inter non puo’ regalare niente pero’ attenzione perche’ l’inter e’ capace anche di suicidarsi….

Legnaiolo77
Ospite
Legnaiolo77

Se si vince domenica ci si salva e forze raggiungendo il Sassuolo, ammesso che perdano Parma Bologna e Cagliari… Si fa un bel balzo in classifica cacchio…. 🥳🥳🥳

Cuoreviola
Tifoso
Famed Member
cuoreviola

SE la mi nonna c’aveva le ruote era un carretto!!!!!!!!!!!!!!!!

Axel Ta Rabat
Ospite
Axel Ta Rabat

I DV dovrebbero prendere atto che il loro progetto è fallito e di conseguenza vendere la società!

Cuoreviola
Tifoso
Famed Member
cuoreviola

o quanto meno licenziare TUTTI i Dirigenti TUTTI: come si fa normalmente nelle aziende serie., se un progetto fallisce, tutti a casa.

Legnaiolo77
Ospite
Legnaiolo77

Pensa te bisogna sperare che perdano gli altri………… Che vergogna

alois
Ospite
alois

Con un portiere così domenica si riperde e si va in serie B Grazie Corvino, della valle e giocatori Alois

Paolo. rV
Ospite
Paolo. rV

Realisticamente, o noi non perdiamo o l’empoli non vince. Le altre squadre non avranno problemi.

Arnoldo
Ospite
Arnoldo

Con questa proprietà se andiamo in serie b ci rimaniamo per anni..

Cuoreviola
Tifoso
Famed Member
cuoreviola

Poco ma sicuro! Però i giocatori per la B li abbiamo. Tolti i 2-3 migliori che se ne andranno gli altri sono da serie B se non C. Però abbiamo qualche giovane di ritorno che in B ha fatto esperienza: Dragowsky, Dicks, Venuti, Gori, Sottil e forse ci risparmieremmo anche l’arrivo di Rasmussen e Traorè.
Comunque se non ricordo male il Genoa ci battè all’ultima giornata del campionato del primo scudetto, sarebbe ora di restituire il favore.

Massimo
Ospite
Massimo

Non anni, per l’eternità!

SCARAMOUCHE
Ospite
SCARAMOUCHE

Sperando di essere salvati dall inter, finito come finira’ il campionato, grandi calci in culo a tutta questa marmaglia di societa’, direttori, allenatori, giocatori(di bocce) ma soprattutto un grande ringraziamento al diego della balle, un pidocchioso ricco figuro , il peggior presidente della storia della Fiorentina.

Acetone
Tifoso
claudio ricci

Questa e’ una banda di ragazzini che giocano a pallone………………scelti da un incapace (Corvino) e allenati da un bravuomo , quasi un padre Pioli . Il guaio è che sono ragazzi senza palle ,ma che guadagnano come chi di palle ne ha 3 Se andiamo in b quasi quasi tifo Livorno

Sklerici
Ospite
Sklerici

Non c’è quasi più speranza.. Io vorrei la resa dei conti con due entità: 1) tutta la critica Quella che in estate aveva predetto l’attacco viola come la possibile sorpresa. A questi chiedo: come può essere il punto forte di una squadra un reparto formato da un giocatore bravissimo ma poco incline al gol (Chiesa), un altro reduce da un doppio grave infortunio e oltre un anno d’inattività (Piaça), e infine un centravanti pischello che nella sua migliore stagione non aveva chiarito i dubbi sul ruolo, perché correva tanto ma sbagliava troppi gol per essere un centravanti (Simeone, e su… Leggi altro »

Firenze
Ospite
Firenze

Non so se avete visto l’intervista di Antognoni a Sky
Una delle scene più imbarazzanti della storia del calcio professionistico.
E’ arrivato ridacchiandosela in un momento sportivamente drammatico, ha detto tre bischerate con una sintassi da terza elementare, ha sbagliato anche a fare l’appello per la solidarietà e se n’è andato.
E QUESTO E’ STATO MESSO ALLE PUBBLICHE RELAZIONI! SIAMO ALLE COMICHE!
Di una sola cosa Antognoni capisce qualcosa: il calcio giocato.
Invece lo mandano a fare le interviste, interviste in cui mette puntualmente in imbarazzo tutta la squadra, per non dire tutta la città, con la sua inadeguatezza.

Marco
Ospite
Marco

Non c era bisogno di altre dimostrazioni.
Grande giocatore…uomo ridicolo…come corvino non conosce l alfabeto

Unoviola
Ospite
Unoviola

Concordo..Su Antognoni mi spiace dirlo,ma si è vissuto per anni un grosso equivoco : Grande campione non vuole dire per forza grande dirigente. Mi dispiace Antonio,ma io ti preferivo sul campo che dietro la scrivania.

Fabio C.
Ospite
Fabio C.

https://www.ultimouomo.com/le-retrocessioni-piu-inaspettate-della-serie-a/ io non voglio finire tra le retrocessioni più assurde di sempre. Tra l’altro già ci siamo per il 1993. È da due giorni che non penso ad altro

Marta72
Ospite
Marta72

Sì, ma nel 93 ci fu una specie di congiura contro di noi, questa volta è diverso…. temo in peggio….

Francesco
Ospite
Francesco

Ciao Marta finalmente qualcuno che la pensa come me. Nel 1993 fu una congiura di Palazzo più che la colpa di VCG.

Sempre Viola senza tregua
Ospite
Sempre Viola senza tregua

Nel 93 la Fiorentina andò in B perché all’ultima giornata ci fu il biscotto gigante (v. Roma stadio olimpico dove i romanisti chiedevano di non fare goal per mandarci in B, cosa che avvenne). Quest’anno non ci sono congiure. Infatti non andremo in B, 80%

GPS viola
Ospite
GPS viola

la fiorentina si salva se…….richiama Piolo

Botoviola
Ospite
Botoviola

CHE ANZIA!! 🤪

michele
Ospite
michele

L’Anzia agli anziani……pisa ai saraceni

paolo
Ospite
paolo

Conclusione logica dopo 3 campionati fallimentari,a questo punto non capisce più niente nemmeno Montella…Forse la serie B sarebbe per qualcuno un ;toccasana;…che dire ,siamo lo zimbello di tutta l;Italia..Grazie Paolo

jack
Ospite
jack

tifo quanto si vuole…ma un secondo dopo , i marchigiani
devono sparire….e cmq , non c’è una ragione al mondo
per vedere ancora a Firenze le facce di Corvino e Cognigni …
perchè in caso contrario voglio vedere cosa si inventeranno
i leccasuole per difenderli ancora

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Si salva solo se vanno via i dellapalle!

Fabio
Ospite
Fabio

A sentire tutti i commenti di questi pseudotifosi siamo gia in B, e sono tutti eccitati dal fstto di poter dire avevo ragione. Che citta del cavolo

paolo re
Ospite
paolo re

Non credo sia cosi’…è molto più probabile che tanti ottimisti della prima ora (mercato da 7, tanti abbonamenti…..e grazie DV) siano oggi così umili da dire “avevamo torto”.

Ciccio
Ospite
Ciccio

E facci un po’ capire, da quale meravigliosa città provieni? Gioia Tauro? Vibo Valentia?

Piddu
Ospite
Piddu

Questo è il risultato di una proprietà che si è improvvisata a fare calcio mirando a fare centinaia e centinaia di plusvalenze e tesoretti. Oltre che scegliere una dirigenza fatta di contabili amministratori di condominio ragionieri. Dopo calciopoli, le tristi e macabre vicende Prandelli Montella sousa pioli accusati di non essere all altezza, dopo aver definito i tifosi della Fiorentina “clienti”, dopo aver messo i fiorentini contro loro stessi minacciando di lasciare perchè la curva fiesole dei veri fiorentini rimasti era ritenuta una frangia violenta e ne è conseguito una repressione irrefrenabile delle forze dell ordine al fine di avere… Leggi altro »

fabio f 1970
Ospite
fabio f 1970

Questo disastro non è iniziato da quando è andato via Pioli, lui era riuscito a tirare fuori miele da delle rape…. E quando il doping emotivo della morte del capitano Astori è finito è uscito fuori il vero valore di questi brocchi.
Questo disastro in realtà è iniziato tre anni fa quando è stato richiamato Corvino, da quel momento è iniziato il declino con brocchi su brocchi presi da questo vero incompetente. Aver richiamato Corvino è stato incomprensibile perché si era già dimostrato incompetente nella gestione del dopo Prandelli.

gangia81
Ospite
gangia81

Giusto. Tutti a tifare per l’ultima gara. Poi?
Mettiamo che ce la facciamo a salvarci. Dopo che succede?
Si riparte con un nuovo “ciclo”? Un nuovo “progetto”? Si sta insomma zitti a farci prendere per le mele per un’altra decina d’anni dopo esserci salvati all’ultima giornata?
A me non preoccupa la partita col Genoa. A me preoccupa il dopo… perché cari ragazzi, se non l’aveste notato, comunque vada la prossima partita noi tifosi s’è perso comunque.

Mario z
Ospite
Mario z

Dopo l’ennesima prestazione della fiorentina mi sono sentito tradito da questi giocatori, avevo fiducia oggi che si si poteva fare un risultato positivo , anche questa volta hanno ceduto. Cosa si può dire di questa compagine giocatori che non hanno nessun rispetto della maglia che indossano oppure anche loro se ne fregano come del Reste questa proprietà . Ci tenevo molto oggi , seguo la viola da più di 60 anni e non ho mai visto prestazioni così menefreghiste , si vede che anche loro l’hanno preso dai fratelli Della Valle . Mi direte che è solo un sport e… Leggi altro »

Ciccio_Concetta
Member
Ciccio_Concetta

Se la Fiorentina retrocede in B la colpa è al 100% dei LECCAVALLE complici di questa società.

paolo re
Ospite
paolo re

Non è colpa ne dei “leccavalle” nei dei “lenzuolai”. Le vere colpe stanno nelle errate scelte di mercato operate dalla società negli ultimi tre anni. A questo punto sia che ci si salvi o meno, credo che con questi risultati a dir poco deludenti si sia toccato il fondo..La Fiorentina (in A o in B che sia) ha bisogno di azzerare tutto e ripartire con una nuova proprietà in grado di ridare fiducia e mordente a tutto il “mondo” viola, tifosi in primis.

Oranje
Ospite
Oranje

Noi dobbiamo sperare nell Inter. Al di là degli slogan di Montella, il quale non sa più che pesci prendere, non siamo più in grado di segnare e peggio di tirare in porta. Tutte le volte in cui siamo passati in svantaggio siamo stati incapaci di rimontare, negli ultimi due mesi. Diciamo che il quadro è quantomai PESSIMO. E pensare che il ns mister NON ERA PREOCCUPATO…

san drino
Ospite
san drino

La storia si ripete: siamo andati in B con Batistuta, Laudrup Effenberg, credevate che ci saremmo salvati con Simeone, Gerson, Dabo?
Fiorentina – Genoa: 2 fisso… Scommettiamo?

Ciccio
Ospite
Ciccio

Scommettiamo che sei un gobbo?

ital40
Ospite
ital40

san drino detto papale papale.ma ci vai a fan……….lo

Marco27
Tifoso
marco27

se andremo in b ce lo saremo meritato….. comunque ci sarebbe una semplice soluzione,vinciamo e salviamo anche l’empoli

franz
Ospite
franz

grande…forza empoli! …e forza viola!

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Ero convinto che prima o poi la gestione dei della valle fatta solo di obiettivi economici (plusvalenze e riduzione dei costi) senza il minimo obiettivo sportivo avrebbe portato la fiorentina sull’orlo della retrocessione. Certo non credevo che lo avrebbe fatto in così poco tempo…

Fiorentinovero73
Ospite
Fiorentinovero73

Ma non e’ solo la gestione d’aministratore di condominio dei DV, l’e’ pure il tifo che fa schifo. E se i DV un giorno se ne vanno questo tifo rimane e lo sapete tutti: la prossima società sarà contestata non meno di questa al primo problema è poi si inizia di nuovo. E’ tutto il sistema che non va. Chi pensa che quando i DV vanno via il miracolo accade saranno i primissimi a rimanere super delusi. Se i DV lasciano la Fiore in B chi ci compra avrà grandi problemi a riportarci in A.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

ho letto tutti i leccavalliani boia che vomito mi son fatto tutta gente felice di vedere partire dal ‘anno prossimo i chiesa e tutti i migliori per non contestare i dellavalle ma mi chiedo ma si rendono conto di che comunicato di risposta c’e stata da parte della società felice di non andare in europa ma è chiaro uno che non vuole andare in champions cognigni secondo voi vuole andare in europa LEAGUE NO e quindi il mercato da come si nota non è certamente da europa.il problema che la gente non si rende conto che ogni anno la fiorentina… Leggi altro »

Vincent
Ospite
Vincent

Vedere partire tutti migliori? Ma pensi davvero che c’è ne siano di buoni? E se davvero c’è ne sono come mai siamo sull’orlo della serie B?

diego
Ospite
diego

boss posa il fiasco
i leccavalle ce li avete in testa solo voi

loreviola
Ospite
loreviola

Ma siete tutti convinti che quest’Inter farà un boccone di questo Empoli?
Vedendo le ultime partite, io vedo più facile il contrario………
Lo dicevamo anche prima di Empoli-Torino………anzi: sono 7 partite che dobbiamo fare 1 punto……….

Articolo precedenteLe immagini di Parma-Fiorentina nel Fotoalbum di FI.IT
Articolo successivoSerie A, il Milan supera 2-0 il Frosinone con qualche brivido
CONDIVIDI