La Fiorentina tiene Montella per mancanza di alternative, non per convinzione (ma sullo sfondo c’è un Prandelli sempre più ingombrante)

125



Perché Commisso non esonera il tecnico viola? Perché in giro non ci sono grandi alternative anche se l’ombra del tecnico di Orzinuovi è sempre più ingombrante

Pare proprio che Montella sia ancora l’allenatore della Fiorentina non per convinzione della società ma per mancanza di alternative valide. Commisso in estate aveva deciso di tenere Vincenzo Montella proprio perché non aveva trovato il suo allenatore ideale in giro e anche per una questione economica aveva puntato su di lui.

Oggi però la situazione sta diventando insostenibile. La Fiorentina ha perso quattro partite di fila e al netto delle parole di Montella e della società la squadra è molto al di sotto di ogni aspettativa (anche di quelle pessimistiche). La Fiorentina gioca male, sbaglia sempre l’approccio alla gara e questa è una responsabilità del tecnico.

Non è tutta colpa di Montella, non ci sono dubbi. Però le responsabilità dell’allenatore ci sono e sono anche evidenti.

Quindi cambiare allenatore risolleverebbe la Fiorentina? Difficile dirlo con certezza. Sicuramente un altro allenatore porterebbe un morale diverso da un Montella che si sente già esonerato. Che sia a Natale o a giugno, infatti, Montella non sarà più l’allenatore della Fiorentina comunque.

Ecco perché cambiare allenatore potrebbe servire alla Fiorentina quantomeno a distendere il clima dentro e fuori dallo spogliatoio. Il nome più semplice e centrato resta quello di Cesare Prandelli. Conosce bene la piazza è stimato dai tifosi e potrebbe accettare il ruolo di traghettatore. Prandelli avrebbe poi la possibilità di diventare già da giugno il responsabile del settore giovanile della Fiorentina. Posto che Vergine lascerà al termine della stagione se non addirittura prima.

In questo modo Commisso cambierebbe guida tecnica e a giugno sarebbe comunque “libero” di scegliere l’allenatore ideale. La pista Prandelli è dunque quella più logica e percorribile per una Fiorentina in grande difficoltà.

Detto questo la speranza di Commisso è ancora quella di arrivare a giugno con Montella. Ma con questo rendimento è impossibile. Ecco perché dopo Inter e Roma sarà fatta una scelta netta. Dopo le due gare casalinghe ci sarà la sosta del campionato e Commisso sceglierà come agire per arrivare al termine della stagione.

125
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
TENG O BOA
Ospite
TENG O BOA

Un allenatore incide al massimo il 10%, bisogna comprare giocatori, altro che s….

tomcat
Ospite
tomcat

Rileggi i giocatori di Lecce, Verona, Samp, Genoa, Sassuolo, Parma e poi apri bocca caro amico Teng o Boa…

ginolà
Ospite
ginolà

i nostri sono peggio

Tarek Aziz
Ospite
Tarek Aziz

La Fiorentina nn esonera Montella perchè sa di avergli messo in mano una squadra senza senso…con 2 punte esordienti, senza mezzale, senza regista, con acquisti estivi da serie B e con una panchina da serie C. iL RESTO SON NOVELLE DI VOI GIORNALISTI

SimoSapo
Ospite
SimoSapo

Sarei d’accordo se on fossimo stati ridicolizzati da organici peggiori del nostro. L’allenatore ci sta mettendo del suo eccome!

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

Prandelli al settore giovanile mi piace, come allenatore ha più poco da dire, ma lì può fare bene, ha un certo carisma, ha una carriera abbastanza importante, è ben visto, può essere un bel formatore di calciatori.

tony_park
Ospite
tony_park

Gerson, Edimilson, Mirallas, Pjaca, Muriel (fine prestito) Lafont (prestito con diritto di riscatto e controriscatto) Norgaard (titolo definitivo 4 milioni) Vitor Hugo (titolo definitivo 5 milioni) Veretout (prestito con obbligo 17 milioni) Laurini (titolo definitivo 1 milione) Hancko (prestito con diritto di riscatto e controriscatto) Saponara (prestito con diritto di riscatto) Biraghi (prestito con diritto di riscatto) Simeone (prestito con obbligo di riscatto 16 milioni) TOTALE CESSIONI: 43 milioni Terzic (titolo definitivo 1,7 milioni) Lirola (prestito con obbligo 13 milioni) Boateng (titolo definitivo 1 milione) Badelj (prestito con diritto di riscatto) Pulgar (titolo definitivo 10,5 milioni) Ribery (parametro zero) Caceres… Leggi altro »

Luis labronico
Ospite
Luis labronico

questo sito è più divertente del Vernacoliere ! stron..te su stron..te e c’è pure chi si inc..za!

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Caro Labronico d’altra parte ci dobbiamo sfogare in qualche modo non ti pare? Le fanno tante i nostri governanti di stronzate che le nostre sono bazzecole al confronto.
Devi capire che siamo incazzati neri, delusi e se ci levi anche questo spazio……
Vorrei solo che almeno qualche dirigente leggesse cosa ne pensano i tifosi dell’allenatore della squadra, dell’allenatore e della società.
Buon divertimento

Domenico
Ospite
Domenico

Non si prende un altro allenatore perché Commisso non vuole pagare 2 stipendi. Anche i sassi lo hanno capito. Con Prandelli spezzeremo le reni a tutti…… Nel terzo tempo. Ah, ah, ah. Ancora minestre riscaldate, ma quando cresceremo?

Gosuto Raita
Ospite
Gosuto Raita

Più che l’allenatore io guarderei se sanno fare il loro lavoro i preparatori atletici che eventualmente si porta dietro, mi sembra il punto su cui siamo più carenti.

ginolà
Ospite
ginolà

Rocco smettila di fare il babbo pacione e prendi esempio dalla grinta e determinazione dei tuoi colleghi ADLe Lotito se davvero vuoi bene alla Fiorentina

pippo
Ospite
pippo

Commisso non esonera Montella perchè se non compra tre giocatori forti con questa squadra non ti salvi e se li comprai allora tanto vale tenere Montella
Con gli 11 titolari la squadra è appena sufficiente.
ma se ne cambi anche uno solo di questi vai diretto all’inferno e questo succederebbe anche con un’altro allenatore qualsiasi
Caro Rocco fast fast fast ma in direzione B

Massimo
Ospite
Massimo

Ma Oronzo Canà è libero?

Cris
Ospite
Cris

Pradé dimettiti…

valdichianaviola
Ospite
valdichianaviola

L’allenatore i giocatori staff tecnico devono essere scelti dalla società
comunque PRANDELLI tutta la vita , gran signore e gran tecnico quando ha avuto
la possibilità di lavorare senza tanti intralci inetrni dedi Corvino e il Dieguito…

FORZA VIOLA carattere e cuore sempre

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

ma cosa vuol ingombrare, sono 2 allenatori bolliti che hanno fatto bene solo a firenze e con condizioni particolari (gobbi assenti o in ricostruzione, grandi con cambi di proprietà o in difficoltà) e dopo di noi il buio più totale, fallendo ovunque e, cosa non di poco conto, cacciati pure da firenze perchè erano diventati qualcosa di imbarazzante. Ora il primo, perdella, è già tornato a fare danni da oltre 6 mesi, si vuol continuare anche con quell’altro? A noi serve gente fresca e incazzata, non abulici e pretini mancati. L’unico che riprenderei è sousa che prima di iniziare ad… Leggi altro »

Vinny
Ospite
Vinny

Concordo su tutto … Sousa andrei a prenderlo a piedi

Gualtiero
Tifoso
gualtiero milano

Neanche il padreterno ci può salvare dalla serie B. Figuriamoci il pretino o il borioso simpaticissimo inconcludente Spalletti.. Micidiali i disastri combinati dal trio RoPraMon..Un venditore di fumo digiuno di calcio, un Ds da radiare dall’albo ed uno pseudoallenatore ..

dado
Ospite
dado

Riprendiamo subito Sousa ! Con i resti della Fiorentina di Montella era primo in classifica, Tomovic era titolare… Applica un buon gioco che è poi stato copiato da Gasperini con l’atalanta (3-4-2-1). Conosce l’ambiente e da qui a gennaio potrà stilare i giocatori che servono per rilanciarsi. Non ci scordiamo che sei i DV gli avessero dato retta a quest’ora quel campionato chissà quali soddisfazioni ci avrebbe portato. L’anno successivo non è da considerare in quanto ormai l’ambiente e Sousa stesso era depresso

Cris
Ospite
Cris

Ottimo… Ma non ci torna

Florentia1963
Member
Florentia1963

Se di traghettatore si parla allora c’è Iachini, uno Viola da sempre che mangia le scommesse antiretrocessione a colazione. Prendere anche il Bati é mettere Antognoni al posto di perdè.

ma anche no
Ospite
ma anche no

basta con le minestrine riscaldate please

Tifosodeluso
Ospite
Tifosodeluso

Della valle vattene

Milan51
Tifoso
Senago

Prandelli, sempre in posa come un attore provetto, da qlc mese compare su ogni pezzo di carta, ogni piccolo c schermo, a fare gli occhi dolci per gli americani. Nessuno gli chiede cosa gli hanno detto gli spagnoli quando lo hanno mandato via a calci nel sedere oppure quando ha distrutto la squadra turca del Galatasaray, che di era qualificata per la Champion Leage, oppure quali maledizioni gli hanno tirato a Dubai. Dovunque è andato si è fatto riconoscere. Solo a Firenze è rimasto nel cuore dei viola che non hanno ancora compreso che all’epoca la Fiorentina era colma di… Leggi altro »

Marco71
Tifoso
Bender

Il braccino corto come lo chiami te ha già cacciato 220 milioni di euro in 4 mesi minchione

Milan51
Tifoso
Senago

Braccino Ha comprato a 125 mln una società che solo Chiesa ne valeva metà, testa di pisello

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Acf Fiorentina marchigiana = squadra senza asset, con una 40ina di brocchi da smaltire, salva all’ultima partita, con allenatore fallimentare preso per 2 anni e mezzo….il fatto che ci sia chiesa non fa il pari con le altre zavorre, qualsiasi squadra di serie A ha un paio di giocatori sopra la media…non farci credere che i foulardati l’abbiano regalata perché non è nella loro natura

Gabriviola
Ospite
Gabriviola

Sisi come no. Mutu, Frey è vero signori giocatori ma noi si giocava in Champions con Comotto e Semioli… la Fiorentina di Prandelli era una bella squadra ma fu più che bella grazie al lavoro del mister.

Milan51
Tifoso
Senago

Se andrà in serie B per Prandelli te lo ricorderò Gabriviola

Florentia1963
Member
Florentia1963

Che fava!

Cervelli da idioti
Ospite
Cervelli da idioti

hai perfettamente ragione Saiunasegate. I tifosi sono irriconoscenti con I fratelli marchigiani e non si ricordano neanche del Centro Sportivo di Bagno a Ripoli costato 70mln che i Dellavalle hanno lasciato in eredità alla Firenze Sportiva Meno male che lo hai ricordato te…,

Tarek Aziz
Ospite
Tarek Aziz

Venne via dal Galatasaray per dissapori col presidente, era secondo in classifica ad un punto dal Besiktas e con una partita in meno, beota!!! Se per questo Ancelotti ha piu esoneri di Montella e Prandelli messi insieme!!!

aldo
Ospite
aldo

Già, così ingombrante da occupare l’intera parete! Brava persona, ma con gli allenatori che hanno fatto acqua ovunque abbiamo già dato!

NERO
Ospite
NERO

Le alternative al nulla cosmico degli ultimi 2 mesi credo ci siano eccome (senza contare i disastri dello scorso anno). Sarebbe da incompetenti non averle gia’ individuate. Specie se si tratta di un traghettatore. Ovviamente non possono prescindere dall’acquisto di 2 titolari a Gennaio (e uno dei due deve essere un vero centravanti).

matteo
Ospite
matteo

Il mago di Orz

Ponzio
Tifoso
Estremista

l’identikit del nuovo allenatore deve contemplare la possibilità di minacciare alcuni giocatori di seguire la squadra in B in caso di retrocessione. Nel mirino ci devono essere “Chiesa, Milenkovic, Lirola, Pulgar, Pezzella e persino Ribery”. Anche Franck deve mantenere a freno la aggressività e non farsi espellere mai più perché le sue assenze ci costano punti pesanti. Dunque, pedalare tutti perché si va in B.

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

I Della Valle hanno lasciato uno sfacelo. Ma ho l’impressione che Commisso non abbia saputo riparare i cocci, come loro invece avvano fatto all’inizio. . I Della Valle non avevano cuore e amore per la Fiorentina, ma all’inizio volevano fare vedere cosa sapevano fare e la Fiorentina è stata per diversi anni ai piani alti. Commisso sembra avere cuore e amore, ma ha poco nerbo; forse è anche più penalizzato dal Fair Play Finanziario. Fatto sta che ha confermato un allenatore perdente, ha permesso a Pradé di fare una campagna acquisti improntata su giovani che erano tutte scommesse, si è… Leggi altro »

maurinho
Ospite
maurinho

Hanno lasciato pure l’eredita’ di un contratto lungo e oneroso a Montella. Fatto a marzo. Li per li credevo ci fosse la volonta’ di programmare ed investire. Invece e’ risultata una zavorra onerosa. Mi viene da pensare che il Corvo l’abbia fatto apposta. Difficile credere che a marzo non ci fossero trattative concrete di vendita della societa’

pippo77
Ospite
pippo77

il nerbo si trova e le cose si imparano se si vuole… Mentre il cuore e l’amore o ci sono o non ci sono.

Fab
Tifoso
Fabio Falcini

Vero ci vuole ricreare disciplina coraggio e grinta di lottare con le posizioni dei ruoli giusti in modo che i giocatori sanno dove trovarsi squadra compatta e organizzata
Vero vincenzino?
Sara’ comunque dura visto la rosa che abbiamo ma uno di polso ce la puo’ fare a salvarci dalla B siamo in ritardo e non di poco e’ pero’ necessario farlo perche’ fuffella ci porta in B

Ponzio
Tifoso
Ponzio

Corvino-Pradè-Corvino-Pradè; Prandelli-Montella-Montella-Prandelli, ma non esistono altri nomi fra i 10.000 che gravitano intorno al calcio? A Firenze conoscono solo questi 4 nomi? Anche i giornalisti hanno una fantasia equiparabile a quella ci una cozza.

fox viola
Ospite
fox viola

Come già scritto: va bene chiunque anche Oronzo Canà con il 5-5-5. Tanto peggio di così. SFV

il tappabuchi
Ospite
il tappabuchi

in giro c’è solo una persona in grado di dare una scossa all’ambiente, ma soprattutto ai giocatori affinchè in campo mangino l’erba e sputino sangue onorando la maglia che indossano. Costui sa cosa significa scendere al Franchi rappresentando la città piu bella d’Italia in virtù di piu di 100 presenze in viola non lesinando MAI, ripeto MAI, impegno , grinta e sudore. Solo costui sarebbe in grado di prendere per il colletto il signorino Chiesa , già reo di alto tradimento, affinchè guarisca dal suo mal di pancia e metta cuore e cervello al servizio della Viola. Il nome di… Leggi altro »

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

Continuo a non capire perché si continua a scrivere che le alternative non ci sono: la soluzione c’è e si chiama Luciano Spalletti. Gli si da quello che vuole di soldi, gli si comprano 4/5 giocatori ammodino, e già quest’anno ci porta in Europa League.

pippo77
Ospite
pippo77

… e poi arriva babbonatale dal camino e ti porta il lexotan

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

Umorista nato, te, eh…

...
Ospite
...

Echeccazzocivuole! Se “si comprano 4/5 giocatori ammodino” si fanno punti e si recuperano posizioni anche con Montella.

Mario.romano
Member
mario.romano

Insisto con Allegri. Lo so è una mission impossibol ma bisogna provarci. Ovviamente chiederà giocatori di livello e bisognerà darglieli. Altrimenti parliamo del nulla. Abbiamo già passato troppi anni a vivacchiare con i DV.. SE COMMISSO VUOLE UNA GRANDE FIORENTINA. QUESTA È LA STRADA. 💜💜💜💜💜

Tifoso
Ospite
Tifoso

Esiste una cosa chiamata Ferplay finanziario ed avendo circa 100 mln di introiti (una miseria al giorno d’oggi) e Commisso non potendo risanare di tasca propria le perdite (anche attraverso sponsorizzazioni di sponsor di cui è proprietario) non ci possiamo permettere di spendere più di tot perché poi se ci qualifichiamo per una coppa ci fanno fuori istantaneamente.

Silence
Ospite
Silence

Penso che per principio nessun allenatore accetterebbe il ruolo di traghettatore, anche perche’ la storia del campionato e’ ancora tutta da scrivere. Puoi fare un discorso a breve medio termine ( un anno piu’ opzione o rinnovo automatico in caso di…) ma non un ragionamento da scalda la panchina a qualcuno che verra’ . Gattuso? La societa’ poteva non confermare Montella a giugno e prendere Gattuso; non lo ha fatto, quindi si e’ guardato intorno. Hanno aspettato troppo. Con questa rosa ed in questa situazione nessun allenatore quotato verrebbe, ed e’ questo il motivo perche’ dopo la gara con il… Leggi altro »

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

Montella fa i suoi errori ma senza attaccanti forti neanche Mourinho avrebbe molti piú punti….

fe Aretto
Ospite
fe Aretto

Se si continua così l’unico traghettatore buono è Caronte…..

fab
Ospite
fab

con questo livello di giocatori non abbiamo speranza

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Le alternative ci sono basta tirar fuori i soldi. Ma Commisso mi sembra abbia i braccini corti in questo caso. Io penso che con le prospettive che ci sono o si fa un miracolo o si va in B. Chi pensa di vincere con la Roma e con l’INTER è fuori di capo.

Tifoso
Ospite
Tifoso

Vai su Internet e studiati il ferplay finanziario e poi stai zitto.

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Non rompete le palle con il f.p.f. altre squadre hanno sforato e hanno fatto acquisti.

Kargost
Ospite
Kargost

Infatti. È un miracolo se ne usciamo con 1 punto tra una delle due.

pippo77
Ospite
pippo77

è più facile vincere la partite ancora da giocare piuttosto che quelle che ABBIAMO GIA’ PERSO.

Branci
Ospite
Branci

Prandelli è un allenatore da inizio stagione, ha una idea di calcio e la migliora sul campo di allenamento, se gli viene a mancare il tempo per insegnare, il tempo per conoscere i giocatori,và in difficoltà e lo ha dimostrato lo scorso anno a genoa. Detto ciò non vorrei prandelli per un altro motivo, la stima che ci lega a lui come uomo e allenatore, perchè riprenderlo e rischiare di rovinare lo splendido ricordo che abbiamo di lui?

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Montella va cambiato perché non trasmette tranquillità ai giocatori. È un anno di transizione? E allora è pieno di alternative. Prandelli, Iachini, Mandorlini, Ballardini, Nicola ecc. ecc. È pieno di allenatori che possono salvarci e disposti a lavorare a Firenze per 6 mesi

Stuartbernahard
Member
Stuartbernahard

Se Commisso continua con Montella la B e centrata – una svolta si dovrà fare altrimenti come detto si va veramente in B – non credo che Commisso sia soddisfatto, una decisione si dovrà prendere anche se vinciamo con Inter e Roma. ( improbabile ma io me lo auguro) il cambio dell’allenatore si deve fare.
E due buoni acquisti .
Il duo Montella e Prade non è stato una svelta felice .

Lucaroma
Member
Lucaroma

Per distruggere il buon ricordo che abbiamo?
Come per montella?

RocknrollRocco
Member
RocknrollRocco

Beppe iachini unica alternativa.

Pippo
Ospite
Pippo

Rigano’ allenatore con Antognoni, lunica soluzione

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo giù.

Bonaa!!

Tifoso
Ospite
Tifoso

Ruganò sta allenando il Fiesole.

Pietro
Ospite
Pietro

Prandelli ma con bati pronto ad appendere qualche giocatore all’armadiettp

Flamel
Ospite
Flamel

Credetemi a questo punto non mi stupirei se prendessero Kalinic

pippo77
Ospite
pippo77

come allenatore, come portapenne o come cinesino ? -_-

franco 1949 CH
Ospite
franco 1949 CH

Gli altri festeggiano….noi piangiamo, aspettiamo, vedremo ecc. SVEGLIA la serie B ci aspetta.

Vedremo
Ospite
Vedremo

Il traghettatore lo proporrei a Mandorlini che a mio parere è un buon tecnico e libero con opzione per la prossima stagione se arriva a 50 punti.
Ogniuno la pensi come vuole poi però qualche anno fa in 3 anni portò il Verona dalla Lega Pro a sfiorare l’Europa League e credo che senz’altro farebbe meglio di Montella e non aspetterei dopo la partita con la Roma…

Sergio
Ospite
Sergio

Contro l’Inter faremo una buona gara ma minimo ci impippano 3 pere,anche la Roma ci impipperà 3 pere…poi tutti a recriminare il fuorigioco o il rigore negato….la verità è che la squadra è molto modesta e nello spogliatoio c’è casino…dopo le 2 rimbombate cambiare allenatore ma non Prandelli,uno abituato a lottare per la serie B,che mette in panca un pò di presunte prime donne e bada a fare punti per salvarci.

dampyr2345
Ospite
dampyr2345

Per me ci vuole un profilo traghettatore abituato a stare nei bassifondi della classifica e a fare un calcio soprattutto di rimessa. Ci si deve mettere in testa che l’obiettivo sono i 40 punti. E non credo che con questa rosa sia difficile raggiungerlo. I nomi li lascio a chi li sa fare. Ps: Prandelli è impresentabile

Tifoso
claudiodasasso

Li faccio io; Iachini, Guidolin, Andreazzoli…questi sono profili di allenatori che sanno dare grinta e forza caratteriale

Andrea arretini
Ospite
Andrea arretini

Prandelli…? Gli abbiamo voluto bene…. Ma ora è BOLLITOOOO… Come Perdella. Non facciamo altre Caz… E

Wreath
Tifoso
Wreath

L’allenatore da prendere al volo, almeno da qui a fine stagione, veramente c’era ed era Gattuso.
Non sarà un allenatore di livello, ma secondo me la grinta e la competenza pure ce l’ha.
Quello che , purtroppo per noi, manca a Montella.

Come al solito, ce lo siamo fatti fregare.

Comunque il mondo va al contrario.
Ancelotti vince , va bene probabilmente c’erano rotture nello spogliatoio, e lo esonerano.

Da noi Montella perde con prestazioni imbarazzanti, e lo lasciano dove sta.

Chi ci capisce è bravo.

Daroou
Tifoso
Daroou

Gattuso non accettava il ruolo di traghettatore, fra lui e lo staff voleva 5 mln di euro e almeno un triennale. A quelle condizioni meglio la B che tre anni con lui

Tifoso
claudiodasasso

Non credo che Gattuso sarebbe venuti e lo ha lasciato intendere nella conferenza stampa. È rischioso legare il proprio nome a una retrocessione e/o comunque una salvezza risicata (vedi Montella lo scorso campionato). La scelta Napoli, checché ne dicano i giornali, in fondo è molto più comoda. Risalire dal settimo posto al quarto, con la rosa del Napoli è impegnativo, non proibitivo

Tifoso
Ospite
Tifoso

Veramente è già retrocesso con il Pisa dalla B alla Lega Pro. Una piú, una meno non gli cambiava la vita.

Pepo
Ospite
Pepo

Rivoglio Gnigni!!!!!!!ahahahah

fe Aretto
Ospite
fe Aretto

Poi hanno ragione a dire che l’itaGliano medio non capisce una sega: Ancelotti NON può allenare un’altra squadra italiana, al momento, perché ne ha già allenata una in questo campionato!!!

Tifoso
claudiodasasso

Se devi lottare per non andare in B, ti serve un allenatore che conosce quel tipo di tensione. Allenatori come Prandelli, Montella, non sanno cosa voglia dire lottare per non retrocedere. Non sanno trasmettere la cattiveria sportiva perché non ce l’hanno. Serve un allenatore che dia grinta, carattere, che sappia tirar fuori il massimo dai giocatori che ha

AltopoPadano
Tifoso
AltopoPadano

I giornalisti informati saranno dei guru ma leggendoli mi sono fatto la mia idea. I problemi sono derivati dalle bizze di Chiesa che hanno frantumato lo spogliatoio. Montella non ha gestito la cosa e ha perso autorevolezza e per questo va cambiato. Occorre un allenatore che sappia rimettere il bambino e il paparino al loro posto. Se no la B sarà una possibilità. Non so se Prando…

si ruzza
Ospite
si ruzza

E intanto a Bergamo si festeggia … mentre oronzo di puglia distruggeva quello che restava della Fiorentina per incassare tutto il possibile … Qui ci vuole uno bravo che rimetta in piedi la prima squadra e che dia un occhio anche alla primavera. Serve Spalletti con un quadriennale. A Commisso si vole bene. Ma il momento di frugassi è ora.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Cesare sono contentissimo, però ragazzi davvero mi dispiace per Vincenzo, davvero, purtroppo in questo paese di M il primo responsabile quindo le cose vanno male è l’allenatore mentre invece quando le cose vanno bene che bravi che sono i giocatori

Che miserie che siamo che skifo

FORZA VIOLA SEMPRE

Jblk77
Tifoso
jblk77

Ma ti dispiace? Poverino…. sono 8 mesi che sforna prestazioni letteralmente imbarazzanti, i numeri parlano chiaro. Basta con l’ipocrisia buonista che giustifica tutto, di questo passo non solo si retrocede ma si scompare.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Responsabilità dei giocatori soprattutto, qualsiasi altro allenatore avrebbe ottenuto altri risultati

tuttavia

FORZA VIOLA SEMPRE

wolwerit
Ospite
wolwerit

spalletti o ancelotti no ?

Gon
Member
Gon

Non mi sembra una scelta tanto logica.. L’ultimo risultato calcisticamente positivo di Prandelli risale all’europeo del 2012

LuiNo
Ospite
LuiNo

Addio. Non posso reggere. Prendete un allenatore nuovo porca troia.

si ruzza
Ospite
si ruzza

E siamo messi di nulla. Altro campionato di patimenti. E siamo al quarto di fila.

Fabriziofrancia
Tifoso
Fabriziofrancia

Il calcio di Montella è vecchio. Il Riki caca non lo fanno più né lo stramaledetto Barcellona né lo stramaledetto guardiola che l’ha inventato. Questo si ostina a farlo con i giocatori che ha…
Comunque anche il primo Montella con i giocatori che aveva e che erano più bravi di questi voleva entrare in porta con la palla e la Fiorentina aveva problemi di finalizzazione.
Qui ci vuole un allenatore che faccia correre. I nostri camminano in campo. Anche Prandelli conoscerà l’ambiente ma il suo calcio è lento fatto da un trilione di passaggi in orizzontale. L’ultimo Prandelli a Firenze era inguardabile

Iradiddio
Ospite
Iradiddio

A meno che non si vinca e convinca sia con l’Inter che con la Roma (ahahahahahahahahahahahah)

Ggg
Ospite
Ggg

Meglio montella di orandelli… Il che spiega tutto…

Milan51
Tifoso
Prandelli no!

Prandelli, sempre in posa come un attore provetto, da qlc mese compare su ogni pezzo di carta, ogni piccolo c schermo, a fare gli occhi dolci per gli americani. Nessuno gli chiede cosa gli hanno detto gli spagnoli quando lo hanno mandato via a calci nel sedere oppure quando ha distrutto la squadra turca del Galatasaray, che di era qualificata per la Champion Leage, oppure quali maledizioni gli hanno tirato a Dubai. Dovunque è andato si è fatto riconoscere. Solo a Firenze è rimasto nel cuore dei viola che non hanno ancora compreso che all’epoca la Fiorentina era colma di… Leggi altro »

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo giù.

Certo dare del braccino a Rocco ,per vari motivi che non ti spiego tanto non ci arriveresti é da mentecatti(senza offesa)

Magic Kangaroo
Ospite
Magic Kangaroo

Meglio di Montella ……?????? Tutti sono meglio diScarsella……Prandelli, Iachini, Guidolin………

Il Generale
Ospite
Il Generale

Che non esista nessun altro mi sembra una boutade.
Speriamo non sia stata presa la stessa malattia che avevano i fratelli marchigiani.
Se c’è da tirare fuori i soldi il momento è proprio questo.

Una serie B non verrà perdonata, spero Rocco lo sappia…

Klaus
Ospite
Klaus

PERCARITADIDDIO!

california viola (antitrump)
Ospite
california viola (antitrump)

“Detto questo la speranza di Commisso è ancora quella di arrivare a giugno con Montella.” – Quella e’ anche la speranza delle altre 19 squadre di serie A.

Jack64
Member
jack64

che assurdità…come se fare risultato contro squadre ampiamente
superiori ci spettasse di diritto , tenuto anche conto del
mercato vergognoso fatto in estate , di cui la responsabilità
non è certo di Montella…tanto Firenze è così , qualsiasi sia
la proprietà…dopo l’arrivo di Prandelli , nel giro pochi millisecondi
salteranno fuori come funghi gli antiprandelliani…ma se facevano
un mercato appena appena decente , non stavamo qui a fare
questi discorsi

PosaLaQuaglia
Ospite
PosaLaQuaglia

Caro jack, in realtà la responsabilità del mercato è anche di Montella perché come ripetuto più volte da tutti (barone, prade e Montella stesso) ogni acquisto è stato concordato da tutti e tre. Dovresti richiedere poi le foto di Montella al tavolo con barone e prade (postata sui social dal mister in persona) quando fecero la famosa lista di giocatori funzionali. Dovresti ricordarti le parole di Montella dove si diceva scontento di un possibile acquisto come Pedro (salvo poi non averlo fatto mai giocare), degli acquisti di Badelj, Boateng e tutti gli altri… Do come trattenere tutti quei giovani fosse… Leggi altro »

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Prandelli??? Ma davvero ???ancora ex ma basta !!!

giako
Ospite
giako

posto che un allematore buono per ripartire davvero, a gennaio non viene… e dato il fatto che Montella sa che questa squadra non è più sua, e per questo credo proprio che riuscirà a fare poco di più di cio che ha fatto fin ora, per cui siamo sul disastro… io credo chenla soluzione traghettatore sua la sola percorribile! preferirei un allenatore con le ‘palle’… uno che almeno sappia tirar fuori grinta e determinazione da questi ragazzi male assortiti… ma non vedo un granchè a giro a disposizione… Prandelli non mi convince fino in fondo… ma visto cosa offre il… Leggi altro »

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Quanto a Montella, è già spacciato. Il terzultimo posto in cui saremo a fine girone d’andata con 6-8 sconfitte filate non lascerà scelta. In questa sua seconda avventura è stato il peggior allenatore della storia viola (non lo dico io, lo dice la sua media punti).
E anche in relazione alla prima …mi rimarrà sempre il rimpianto di non aver visto quella grande rosa (perché Pradè e Macia avevano messo su davvero una GRANDE rosa) nelle mani di un allenatore VERO.

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

La notizia dell’addio di Vergine è una delle più importanti.
È il principale responsabile del disastro in cui stanno naufragando tutte le classi dei settori giovanili viola,davvero disastrosi non solo a livello primavera, ma anche under 18, 17, giovanissimi eccetera.
Inoltre è l’elemento di continuità con la vecchia gestione.

Lo ringrazio per essersi occupato delle donne dove ha vinto tanto (ma forse con un po’ di attenzione in più si poteva anche vincere qualcosina in più) ma è tempo di cambiare e di tornare competitivi anche nei settori giovanili, che lui e Corvino hanno raso al suolo.

...
Ospite
...

Bene. Corvino ha raso al suolo pure il settore giovanile.
PS. Ma il nickname quando lo cambi? … Finalmente, Ex, Finalmente, Ex, Finalmente, Ex, Finalmente, Ex…

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Certo che lo ha raso al suolo. Ma lo dico da anni. Da quando fa entrare i protetti di Liam sport e affini. Ma che vuoi saperne te.

Viola1946
Ospite
Viola1946

Siamo all’assurdo,un settore giovanile che, grazie alla continuità di investimenti fatti dalle gestioni Galli-Corvino, è sempre stato ai massimi vertici italiani e solo lo scorso anno ha conseguito traguardi importanti, ora è colpa di Corvino se è allo fascio. Onestamente sono basito. Si può forse dire che negli ultimi anni non si è investito molto nel settor, ma la domanda è:: perchè? La risposta è semplice dal 2016 i Della Valle non hanno più investito un solo euro nella Fiorentina, grazie alle continue, più o meno, violente offese di certa stampa locale, lenzuolai e post acidiosi. Ribadisco, come più volte… Leggi altro »

Acetone
Tifoso
claudio ricci

Io per Prandelli traghettatore, poi responsabile del settore Giovanile voto …si E, Galli Ds

Pinogoodman
Member
pinogoodman

SOLUZIONE IDEALE, ALMENO PER STEMPERARE L’AMBIENTE

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Certo Perdelli, agricoltore pugliese, Montella, Pradé, agricoltore pugliese, Montella, Pradè, eventuale “Perdelli”. Tutto si potrà dire meno che la Viola (e soprattutto Mister fast fast fast) manchi di…………fantasia!!!!!

...
Ospite
...

Neanche te

Tifoso
claudiodasasso

Sembra che siamo entrati in un circolo vizioso da cui non si riesce a uscire. I risultati si ottengono anche rompendo le pre “confezionature”. Il fatto di conoscere l’ambiente, non vuol dire anche che tutto sarà più facile. Montella è lì a dimostrarlo. Bisogna rompere gli schemi e rimettere tutto e tutti in discussione. Lo stesso proprietario lo ha fatto, mettendoci la faccia, è ora che la faccia ce la mettano anche gli altri, a partire da Prade’. Altrimenti saremo fermi sempre a Corvino, che quando le cose non andavano bene, spariva

francesca
Ospite
francesca

Mai Prandelli si peggiorerebbero le cose.Ricordarsi dell’ultimo anno prandelliano ,se adesso i giocatori si addormentano con lui ci addormentavamo noi:squadra senza nervi,apatici e perdenti.Sarebbe un disastro irreversibile

Tifoso
Ospite
Tifoso

Basta ricordarsi l’anno scorso a Genoa che stava messo peggio di noi con lui in panchina.

Luca
Ospite
Luca

Anche lui ha salvato il Genoa in scioltezza…… che tristezza.

Fragnsim
Tifoso
fragnsim

Ma un Giampaolo,no? Anche se con il Milan non è andato bene, mentre con la Samp, molto bene? Preferisco un allenatore di nuova generazione, rispetto a Prandelli ed altri, un allenatore che ha voglia di emergere

Tifoso
Ospite
Tifoso

Non può allenare un altra squadra in Italia fino a fine campionato visto che è sempre a libro paga del Milan.

L'Impero
Ospite
L'Impero

Basta così. Uniti ci si salva. Disuniti si retrocede. A fine campionato si vedrà. Ora però tre giocatori di medio valore ci vogliono. E basta cavolate tipo stadio nuovo, qui è in ballo la salvezza

Bender
Ospite
Bender

Ecco. Adesso torna. Nessuno allenatore che si rispetti si sogna di venire a prendere il controllo di questa gabbia di matti. E l’unica alternativa a Montella è praticamente uguale a lui: minestra riscaldata, primo periodo trionfale e dopo ha fallito ovunque è andato!

Olli
Member
Olli

Aspettiamo dell’altro….

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Ancelotti..

Viva
Member
Viva

Prandelli in fino a giugno, poi se vorrà responsabile delle giovanili, e lo sostituiamo con Spalletti

Articolo precedenteChampions League: Atalanta agli ottavi. La Juventus vince con i gol di Ronaldo e Higuain
Articolo successivoQuotidiani: le prime pagine di Qs, Stadio, Corriere dello Sport, Gazzetta e Tuttosport
CONDIVIDI