La Fiorentina va al giudizio del Franchi. Possibile sospensione della contestazione

53



‘La Fiorentina va al giudizio del Franchi’, titola Il Corriere dello Sport – Stadio. Una settimana da perdere la testa, alla fine, probabilmente concede alla Fiorentina un primo momento di pace e di riflessione. Dopo le esternazioni di Diego e Andrea Della Valle, dopo passi indietro e passi di lato, dopo lo sfogo con lacrime del capitano Gonzalo (oggi sarà salutato dai tifosi) che da dentro il Franchi si lamenta della propria società e dopo la lettera dei tifosi della Fiesole, c’è stato come uno…stop. Silenzio, si pensa. E oggi anche il tifo che ha mandato chiaro il suo messaggio (già arrivato) potrebbe sospendere le contestazioni, tornare a sostenere la squadra, qualora se lo meriti, in attesa dell’arrivo dei Della Valle.

53
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
BELGIOVIOLA
Ospite
BELGIOVIOLA

Contestazione ad oltranza e dura dall’inizio alla fine ,quale sospensione ????chi l’ha deciso ??? Bisogna farlo capire a questi signori che ci hanno stancato e devono aprire il portafoglio e cacciare via gli incapaci.

Angelo
Ospite
Angelo

Questo è una cedimento al sistematico ricatto della società…Loro sono astutissimi nel far ricadere sempre la colpa sugli altri (siano essi allenatori, calciatori, dirigenti come Pradé,,,) La contestazione è necessaria: estendere il più possibile il malcontento per far uscire allo scoperto i proprietari che a parole sono ambiziosi ma nei fatti è tutt’altra cosa; e infatti questo non accade nelle aziende “vere” dei Fratelli…..E già che ci siamo anche molta stampa sta a questo giochino: quant’è che Sousa viene “massacrato”? Non ha sempre detto la verità? Eh però sei lo dice Antognoni che Berna è destinato altrove allora va bene.… Leggi altro »

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Sono d’accordo con Mike, i DV avevano già da tempo l’intenzione di vendere (perlomeno ce l’aveva Diego, lo sospettavamo e dopo le ultime esternazioni s’è capito bene) e anche se la contestazione si fermerà non cambierà niente. Probabilmente s’erano impelagati anche con altri finanziatori per pagare il tutto, i quali forse si sono ritirati, e adesso hanno sfruttato la contestazione per preparare il terreno

Mike
Ospite
Mike

Comunque contestazione o non contestazione i fratelli venderanno perché il centro commerciale con annesso lo stadietto per farci stare buoni non si farà.
Date retta a me che lo so

Mike
Ospite
Mike

Se si smette oggi si rivedra’per anni lo stesso incompetente tran tran

Potini
Tifoso
Potini

Redazione, stavolta evitate di censurarmi, grazie. Questo articolo è completamente privo di fondamenti, in quanto NESSUNO degli interessati ha mai dichiarato se ci sarà o meno una contestazione, né sono state fatte interviste o dichiarazioni al riguardo. Sono tutte illazioni per farci litigare ancora un po’, visto che la polemica tira.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Fiorentina da rifondare, via i DV da Firenze e con loro anche Gnigni, Corvino e tutto il resto. Se nn vanno via bisogna TAGLIARE I VIVERI a questi ciabattari con ZERO ABBONAMENTI. Abbonarsi serve solo a dare ossigeno a questi speculatori che usano il nome della società per incentivare i loro interessi esulanti completamente dal mondo del calcio. Questo è l’anno del cambiamento, ormai lo sanno anche loro che son malvisti dalla tifoseria quindi largo alle contestazioni pacifiche ma risolute. NN c’è più spazio per loro a Firenze. Avanti compratori fatevi sotto perchè Firenze vi aspetta a braccia aperte.

ZINZO
Ospite
ZINZO

GROSSO ERRORE MOLLARE ORA !!!!! ADESSO è IL MOMENTO DI PREMERE E SPINGERE A FONDO L ‘ACCELLERATORE VANNO CONTESTATI DAL PRIMO ALL’ULTIMO MINUTO PER FAR CAPIRE A QUESTI BUFFONI CHE A FIRENZE NON SON PIU GRADITI !!! NON CONTESTARE STASERA PUò DARE A QUESTI PAGLIACCI L’IDEA CHE FIRENZE SI SIA IMPAURITA DOPO LE LORO DICHIARAZIONI !!!! QUESTI SIGNORI INVECE DEVONO AVER BEN CHIARO CHE IL LORO TEMPO NELLA FIORENTINA è GIUNTO AL TERMINE !!! RACCATTATE LE VOSTRE CARABATTOLE E ANDATEVENE VOI E TUTTI COLORO CHE VI ATTORNIANO E VI LECCANO LE SUOLE !!!!!!!!!!

matteo praga
Ospite
matteo praga

Ma scusate ma mi spiegate dove sarebbero state ste grandi offese, queste volgarita ecc poi? A me sembra che la contestazione fatta fino ad oggi sia stata molto civile nei comunicati, negli atteggiamenti, nelle condotte, non credo un poliziotto abbia dovuto neanche alzare la voce, non mi sembra di aver sentito di episodi di intolleranza ne di violenza, non ho letto di mezzo seggiolino divelto o di una monetina da 5 centesimi lanciata. Io direi che forse invece di fischiare, quella parte di pubblico con la sindrome di Gubbio e con la tendenza all’asservimento innata cosi come la stampa cittadina… Leggi altro »

Bargan
Ospite
Bargan

Che si contesta a fare? Tanto non cambia nulla, il destino è questo. Buchi di bilancio, bacini d’utenza e progetto stadio. Quando s’era primi e, non dico vincere lo scudetto ma rientrare tra le prime tre era possibile, è arrivato Benalouane. Cognigni l”ha detto chiaramente: potrebbero esserci problemi con il tetto ingaggi. Allenatore demotivato, giocatori a cui frega nulla (e spesso mediocri) proprietà latitante; gestione in mano a quel fenomeno di Corvino. Si, probabilmente il calcio è morto. Prima era passione ora solo tv e denaro.

bobby
Ospite
bobby

i Nomadi.
lato A “Dio è morto”…lato B “il calcio è morto”

andrea
Ospite
andrea

finalmente una decisione intelligente; piantiamola di contestare, cerchiamo di vincere e di salutare degnamente chi se ne deve andare

Gino
Ospite
Gino

Conoscendo i soggetti prevedo gran distribuzione di biglietti omaggio e tribuna stracolma……….con i cosiddetti “zittatori”……..

F.R.
Ospite
F.R.

La vera contestazione (se ci sarà) potrà essere solo al momento del rinnovo dall’abbonamento. Modo civile per dire una cosa semplice:
“Diteci con chiarezza e semplicità a quale spettacolo volete farci assistere per il prossimo anno. Non è indispensabile che ci proponiate la stagione della Scala, ma se deve essere quella di un teatro di provincia vogliamo saperlo prima. E magari potremmo anche scegliere di partecipare comunque…. Però certamente basta con le promesse mai mantenute, con le frasi a effetto, con gli slogan da pubblicità di terz’ordine. Perché questa volta saremo NOI CLIENTI a NON FARCI TROVARE IMPREPARATI !!!!”

Sandokan
Ospite
Sandokan

Stop alla contestazione?? Ma che siete brihai di mattinata?? È proprio ora che bisogna fargli capire a questi personaggi che non sono più graditi in questa città!! Se ne devono andare prima possibile!! Riprendiamoci la nostra Fiorentina!!
Via i DV e tutti leccavalle che gli giirano intorno da Firenze!!

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Io non sono mai d’accordo con le contestazioni becere ma visto che è iniziata Smettere oggi sarebbe una buffonata … magari non dimentichiamoci di salutare Gonzalo ! … io manderei in cu-o anche il fenomeno Berna….. cerco e compro vecchie maglie fiorentina [email protected]

Leo
Ospite
Leo

E comunque per fortuna il resto dello
stadio zittira’ la minoranza come’ fino
ad oggi successo.

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

MA COSA VUOI ZITTIRE, CHE CHI FISCHIA LA FIESOLE SONO 4 GATTI DELLA TRIBUNA… TU LO STADIO MANCO LO CONOSCI

Aramis974
Tifoso
Aramis974

Tu fischi da casa?

Leo
Ospite
Leo

Caso mai i 4 gatti sono quelli che contestano.
Rumorosi ma 4 gatti.

Gino
Ospite
Gino

Invece stasera è proprio l’occasione giusta per regolare definitivamente i conti. Far capire loro, ai leccasuole di professione e ai timorosi di rimanere orfani di questo circo calcistico che: o ricominciamo dai Toni e Mutu come tempo fa oppure è bene che passino esplicitamente la mano mettendo in vendita la squadra. Quindi a differenza del titolo spero in una bella e forte contestazione in modo che il nostro magnifico poker DDV1 ADV2 GNIGNi3 CORVO4 possa chiaramente schiarirsi le ideee ed udire anche da casette d’ete…..

uno dei 20000
Ospite
uno dei 20000

Allora non hai capìto proprio nulla della contestazione

i\'giannelli
Ospite
i\'giannelli

smettere la contestazione sarebbe un errore gravissimo,adb ha detto non si puo’ sempre paragonarci ad inter juventus ma non ha menzionato roma e napoli…loro nuovamente si sono sottratti facendo un passo indietro, la contestazione deve continuare in modo pesante finche’ non si vedra’ come salah la campagna acquisti…

massimo
Ospite
massimo

Ma quale sospensione della contestazione, elementi come quelli che popolano la Fiesole non hanno certo la capacità di capire quando è il caso di farla finita (anche se solo per una volta) e soprattutto non hanno la percezione di dove finisce la contestazione civile ed iniziano le offese. Loro si sentono in diritto di offendere e minacciare, in questo caso ha ragione Andrea, si pensa che il calcio sia una zona franca dove è permesso tutto. D’altra parte allo stadio qualcosa devono fare visto che la partita la possono solo immaginare in quanto dalle curve la partita si riesce a… Leggi altro »

massimo
Ospite
massimo

Finalmente abbiamo capito quanti sono i contestatori, infatti sono 18.Ora si attendono nomi e cognomi.

Hatuey
Tifoso
Hatuey

La reazione di Andreino è come minimo infantile.
“Mi fischiano e io allora allo stadio non ci vengo più…”
Ma che uomo sei? Invece di affrontare la Fiesole e ribadire che vuoi fare una squadra forte, magari cedendo Berna e reinvestendo, insomma con il coraggio delle proprie idee, si va a nascondere perché l’hanno fischiato…

claudio1
Ospite
claudio1

SOSPENDERE LA CONTESTAZIONE SAREBBE L ATTO PIU IMMATURO E VILE CHE SI POSSA FARE… DI FRONTE AD UN DELLA VALLE CHE DELEGA TUTTO AI SUOI SCAGNOZZI, SOSPENDIAMO LA CONTESTAZIONE? SAREBBE UNA RESA DETTATA DALLA MANCANZA DI CORAGGIO FIGLIA DEL SOLITO RICATTO…. OGGI PIU DI IERI BISOGNA CONTESTARE QUESTA PROPRIETA E METTERLA DI FRONTE A DUE STRADE: COMPRARE SUL SERIO O VENDERE. UNA SOSPENSIONE DELLA CONTESTAZIONE OGGI SAREBBE UN AUTOGOL PAZZESCO

G R 51
Ospite
G R 51

Quale sospensione! Lotta dura senza paura. Via i DVB dal circondario. Le Marche vi aspettano a braccia aperte.

Fra,scandicci
Ospite
Fra,scandicci

Contestazione civile e senza offese come.il fiorentino sa fare, dissacrando tutto e tutti, senza però essere volgari né tantomeno rimanere sotto scacco da questa dirigenza. Io penso che la.maggior parte dei fiorentina non voglia che i Della Valle se ne vadino ma che ripartino a far bene, ad essere presebti con meno reclami e piu fatti, circondandosi possibilmente da gente appassionata e di sport

Potini
Tifoso
Potini

Presenti sono ma i tuoi congiuntivi a caso

Francesco Viola
Ospite
Francesco Viola

Tutti dottori qua eh…
Ma perfavore!!!

Potini
Tifoso
Potini

Per favore si scrive staccato

maurizio
Ospite
maurizio

Coi congiuntivi tu c’hai leticato da piccino, eh?

Jack_ryan
Ospite
Jack_ryan

Vadano e ripartano…. certo che se corvino è ignorante anche qui non ci si fa mancare niente…

Il Duca
Ospite
Il Duca

semplicemente fantozziano…non si pretende la Crusca ma in Toscana il congiuntivo è sacro

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Quindi….fatemi capire, i leoni che rispondono al nome di scudetto, bill, cliente e c. non sono neanche dei capi ultrá?

MAU 46
Ospite
MAU 46

Dopo Ric&Gian, FracoFranchi&CiccioIngrassia,Tognazzi&Vianello, e tante altre rispettabilissime coppie degne di ammirazione e consensi, a Firenze si forma il Duo Gnigni&Corvo. Con loro si raggiungeranno livelli spaziali e siderali!
Gloria a loro novelli Mimi’ Coco’ e cacami o’ caxxo!!!!!!!!!!!

Clientedi escort
Ospite
Clientedi escort

CONTESTAZIONE. Niente armistizi

Tuja
Ospite
Tuja

Sospendere perché Andreino ha scorr…? E che tifoseria sarebbe. Si vuole un confronto serio e sano ma fino a quando solo loro hanno il diritto di incazz….si io contestero’ sempre e comunque.

delirioviola
Ospite
delirioviola

I TIFOSI DELLA CURVA INVECE DI METTERE STRISCIONI STUPIDI E OFFENSIVI PERCHE’ NON CHIEDINO ALLA PROPRIETA;
1° ) CON I TRE E’ COME AVERE DEI COMMISSARI AL GOVERNO DELLA FIORENTINA
2° ) VOGLIONO TROVARE UN COMPRATORE
3° ) VOGLIONO PORTANO LE CARTE IN TRIBUNALE
I tifosi della curva quando NON esisterà piu’ società dove le mettono gli striscioni in serie C al Gubbio ???
POVERINI

lorenzo
Ospite
lorenzo

impara la lingua italiana…è meglio!

Ducaconte Semenzara
Ospite
Ducaconte Semenzara

Il delirio sta nel come scrivi

Sandokan
Ospite
Sandokan

Anche te insieme a Corvino accademico onorario della Crusca….
Poero brodoooooo……..

Mike
Ospite
Mike

Complimenti tutta questa contestazione per continuare con inFratelli…….
Rimango basito…..sul più bello si smette

Nicola
Ospite
Nicola

IO SONO AL MARE

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

ah!ah!ah!ah!ah!
E quando vorrebbero contestare, allora?!?!
A Ferragosto??!?!
ah!ah!ah!ah!
Zio Diego ha parlato e tutti zitti, coperti e allineati.
Povera Fiorentina.

Bolivia Viola
Ospite
Bolivia Viola

Proprio dei leoni….oggi sarebbe da lasciare il franchi vuoto per farli ragionare sul futuro…se é quello che vogliono…..un solo striscione : ” CONTATE GLI INCASSI”..

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

ormai cosa vuoi contestare tanto adesso hanno messo la più grande coppia più sciagurata della serie a ma dove vogliamo andare con cognigni e corvino prevedo una stagione scoppiettante di merda che più merda non si può

Lucabilly1963
Tifoso
lucabilly1963

Non c’e` nessuna ragione per sospendere la contestazione.

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

Per me contestazione ad oltranza! Devono sparire!

Leo
Ospite
Leo

Sarebbe l’ora……………..

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Nessuna sospensione, la contestazione è quello che si meritano, questi indegni proprietari e questi dirigenti incompetenti.

Via la m….. da Firenze !!!

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Non li vedrai !!!!!! .

Articolo precedenteFiorentina, operazione rilancio: il messaggio di Cognigni
Articolo successivoFormazione, occhi puntati su Dragowski e Hagi. Dubbio Badelj-Borja
CONDIVIDI