La Fiorentina volta pagina: Thereau ex scatenato. Tre punti per tenere vivo il sogno europeo

32



All’interno de La Gazzetta dello Sport, si analizza la vittoria arriva contro l’Udinese. Tre punti per voltare pagina, per tenere vivo il sogno europeo e per dare il tempo a un gruppo con tante facce nuove di diventare una squadra. La Fiorentina resta un cantiere aperto ma ritrova il sorriso grazie a una doppietta di Thereau che non è un mostro di continuità ma ha colpi importanti. Ancora una volta la squadra di Pioli sbanda nella fase conclusiva. Difficile capire se per motivi fisici o psicologici. Ma se la Fiorentina vuole riprendersi il posto nelle Coppe dovrà crescere in qualità e personalità.

32
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Malpelo
Tifoso
Malpelo

Ma possibile che ogni volta che si vince una partita si torna a parlare d’europa! Ma lasciamoli giocare in pace sti ragazzi, e non mettiamogli troppa pressione! Poi quel succede si vedrà! La cosa veramente importante sarà non smantellare la squadra il prox anno (come spesso succede). Poi se perdiamo la prossima partita si comincerà a parlare di retrocessione e così via fino a maggio! E bastaaaaaaaa SFV’57

Fabio
Ospite
Fabio

Certi discorsi non li sopporto prorpio…lo scorso anno abbiamo raggiunto l’ottavo posto con una squadra competitiva…quest’anno, per raggiungere l’Europa, dovremmo essere la rivelazione della serie a.

Riccardo, Roma
Ospite
Riccardo, Roma

tenere vivo il sogno europeo? ahahahahah ma proprio non riuscite a capire che arriveremo almeno a 10 punti di distanza dall’ultimo posto disponibile per l’EL e staremo tutti a dire vabbè questa è stata una stagione di TRANSIZIONE la prossima andrà meglio. Si si come no, andrà molto meglio.

Ponzio
Tifoso
ponzio

voglio sfidare l’impopolarità: Corvino ha fatto un bell’acquisto a basso costo e ad alto rendimento. Se Thereau segna altri 6-7 da qui alla fine si è ampiamente guadagnato ingaggio e spesa. Di veterout non dico niente, perché non ricordo quanto sia costato, ma al momento è realmente l’acquisto più positivo del centrocampo.

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Ha avuto a disposizione 70 milioni, qualche fungo mangereccio nel corbello dei fungi colti a casaccio è riusciti a tirarlo fuori.

Ricorbolo
Ospite
Ricorbolo

Sogno europeo… concetto ce si usa per attrarre commenti.
E ci sto cascando anche io 😉

La voce della verità
Ospite
La voce della verità

-30 alla salvezza, il resto sono chiacchere da bar

Il Duca
Ospite
Il Duca

tutte le volte che si vince la squadra ha voltato pagina, decidiamoci una buona volta…..

Kiniko
Ospite
Kiniko

Tutti, da Antognoni in giù ci hanno detto e ridetto che questo sarà un anno di transizione e che ci vorrà pazienza prima di tornare a giocare in Europa. Adesso si ritira fuori il discorso EL? Cerchiamo di fare bottino pieno nelle prossime partite che paiono alla nostra portata piuttosto e pensiamo a salvarci: è inutile creare illusioni. Le favole che ci hanno raccontato dal gennaio 2016 in poi bastano e avanzano…

2z2t
Ospite
2z2t

Non cascare nel loro gioco, loro dei giornalisti: una vittoria e si può lottare per posizioni importanti, una sconfitta ed è lotta retrocessione, un pareggio e dipende da come è andata la giornata prima. Si passa dalle stelle alle stalle di sette giorni in sette giorni, è il mare in cui sguazzano e che gli da vita. La vera urgenza è quella di trovare dei meccanismi tattici, dei movimenti che la squadra riesca a metabolizzare e riproporre durante le partite, perché fino ad oggi, secondo me, si è sempre dato l impressione di giocare e segnare senza una chiara idea… Leggi altro »

2-3-08
Ospite
2-3-08

Il sogno europeo temo sia destinato a rimanere tale. Futuro societario o meno, questa squadra è vulnerabile, prende sempre il golletto e deve pensare a fare punti partita dopo partita, a cominciare dalla prossima a Benevento. Poi chissà, ben venga tutto, ma poche illusioni. Quanto alla corsa europea sensu lato, Napuli, Lazie, gobbi (anche se in flessione) e Intel mi paiono inarrivabili e probabilmente si piazzeranno nei primi 4 posti, non so in quale ordine, tanto farà la volontà della stanza dei bottoni. Per il resto vedo un Bilan in crisi, che fallisce regolarmente gli scontri diretti, prosciugato anche dall’impegno… Leggi altro »

MaurizioBG
Member
MaurizioBG

Sogno europeo? E’ già bello non avere incubi quest’anno!

Il Duca
Ospite
Il Duca

sicuramente un’uscita poco felice e fuori luogo

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Speriamo di fare più punti possibili………..la serie b è dietro l’angolo

Nuu
Ospite
Nuu

E’ una squadra giovane, una rosa da amalgamare, tanti giocatori che devono finire il ciclo di esperienza e formarsi …..questo anno l’obbiettivo è creare una rosa per aprire un ciclo (il famoso progetto) l’importante è fare punti per stare in una posizione tranquilla per permettere a questa rosa di maturare con tranquillità ….apparte Juve, Napoli, Inter, Lazio e Roma che sono su un livello molto sopra di noi poi il resto ci sono squadre inferiori a noi come valore di giocatori ma più attrezzate di noi visto che sono rose già esperte e affiatate (Atalanta, Torino, Sampdoria) l’importante sarà riuscire… Leggi altro »

deno
Ospite
deno

…sognare non costa niente e possiamo sognare anche di vincere il campionato…se poi usciamo dal sogno è ragionevole pensare che questa squadra non sia in grado di entrare nelle coppe…

mario
Ospite
mario

Anche contro il Chievo l’inizio fu molto interessante e riuscimmo a passare in vantaggio.
Fatto il goal la squadra smise di giocare con intensità e con volontà di fare ancora goal
e andò a finire che ci portammo a casa “due pappine”.
Ieri è successa la stessa cosa,: passati in vantaggio dopo un inizio molto valido e spumeggiante, abbiamo smesso di correre in avanti e abbiamo aspettato la reazione degli avversari. C’è andata bene se dopo aver subito il goal non ne abbiamo presi altri.

Braccio
Ospite
Braccio

Tre punti d’oro. SFV

MagoAnselmo
Tifoso
Giakk

Allora ripeto il concetto.
La Viola in alto ( 4 o 5) in classifica la rivedremo fra molto anni. Il ciclo DDV è terminato , loro vogliono rientrare del denaro speso e secondo me ora loro tendono a valorizzare altri 3 o 4 giovani , li venderanno incassando altri 60 , 70 milioni , vendono la Viola per 100 o poco meno e se non fanno pari ci perdono poco , ma a differenza di prima ora hanno notorietà.
Forza Viola. Ovvio.

Il Duca
Ospite
Il Duca

guarda che se di una cosa non avevano bisogno i DV era ed è la notorietà…….figuriamoci se hanno preso la società viola per acquistarne

ma ti pagano?
Ospite
ma ti pagano?

no, l’han fatto per filantropia ed evergetismo,.

Aliush
Ospite
Aliush

Sogno europeo? Pessima battuta.
Bene vincere, ma l’Udinese è quasi del livello del Verona….

Stura Leccavalle
Ospite
Stura Leccavalle

Il solito buon vecchio Calamai… sturato!…

Barry Lyndon
Ospite
Barry Lyndon

non siate ridicoli per piacere. Ma vi rendete conto di quello che scrivete?

ISOL8
Ospite
ISOL8

Sono contento, e ci mancherebbe altro, per la vittoria di ieri ma si deve guardare in faccia la relatà su 8 partite giocate se ne sono vinte 3 e perse 4. Per l’europa oltre a quelle palesemente superiori (merdentus, napoli, roma, lazio e inter) ci sono squadre molto più attrezzate di noi (milan, sampdoria, torino e atalanta). Non dico che lotteremo per salvarsi ma dire che la vittoria tiene vivo il sogno europeo mi sembra eccessivo.

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

juve , napoli , roma e inter sono attrezzate meglio di noi ; secondo me le altre no !!!! se pioli riuscirà a costruire un gioco decente potremmo toglierci molte soddisfazioni … in barba ai troppi detrattori viola ( forse per problemi famigliari)

Perseo
Ospite
Perseo

Sampdoria Atalanta e Torino ci sono superiori due le abbiamo gia affrontatein casa e abbiamo raccimolato solo un punto…

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

I conti si fanno alla fine . . . .
UDINESE – Sampdoria 4 a 0
SAMPDORIA – Atalanta 3 a 1
A Firenze la Sampdoria meritava 1 punto e ne ha presi 3 l’Atalanta ne meritava 0 e ne ha presi 1 ora vediamo il TORINO ma io sono sempre dell’idea che arrivano TUTTE DIETRO DI NOI
FVS

cav974
Ospite
cav974

Ok con te poi non è detto che più attrezzate arrivino prima quindi solo la Fiorentina
Réunion Viola

birillo
Ospite
birillo

il problema è proprio pioli, mentalità difensiva e poca propensione per l’attacco. i suoi cambi mettono paura ai giocatori in campo.

Il Duca
Ospite
Il Duca

ma mi dici come fa il povero Pioli a giocare con una difesa come abbiamo, a cominciare da Sportiello, poi Astori, Laurini, Caspar, Hugo etc, tutti da serie B…..almeno provasse con Milenkovic, tanto per cambiare

ISOL8
Ospite
ISOL8

Se volete sognare l’Europa liberi di farlo, però se non dovesse arrivare ricordatevi che è un sogno e non rimaneteci troppo male. La mia sensazione è che stazioneremo a metà classifica tra la prima e la seconda colonna e non ne sono molto contento.

Articolo precedenteFiorentina, doppio Thereau ma nel finale i viola soffrono: Veretout è un muro
Articolo successivoL’effetto Della Valle e il futuro: appuntamento a Natale
CONDIVIDI