La Fiorentina vuole Pjaca: tridente con Simeone e Chiesa. Prestito e riscatto, poi…

21



I viola in pressing sul croato della Juve, per un attacco giovane e promettente con il Cholito e Fede. Tempi e modalità dell’operazione.

La Fiorentina è convinta di riuscire a trattenere Federico Chiesa e al tempo stesso di prendere Marko Pjaca per formare, insieme a Giovanni Simeone, un tridente da sogno. E’ questo su tutti il ‘coupe de theatre’ che Corvino punta a realizzare, scrive Tuttosport. Non sarà facile ma la ferrea posizione ribadita da Diego Della Valle sul corteggiatissimo figlio d’arte sommata ai segnali d’apertura da parte dell’attaccante croato e dal suo entourage alimenta un certo ottimismo e sollecita a non mollare la presa. Senza scordare che rispetto alla scorsa estate la Fiorentina non ha necessità di vendere a tutti i costi.

PJACA E I TEMPI ALLUNGATI. Concetto ribadito pure a De Laurentiis respingendo l’offerta da 50 milioni per Chiesa. L’obiettivo è resistere alle sirene italiane e straniere (specie inglesi) e trattenere Federico magari proponendogli più avanti un ulteriore allungamento del contratto fino al 2023. Blindato pure Simeone in attesa si sblocchi Pjaca (con l’italoargentino De Paul carta di riserva) i tempi non si annunciano brevi, il giocatore è impegnato al Mondiale e la Fiorentina deve trovare la proposta giusta per convincere la Juve: impossibile per gli alti costi acquistare il croato a titolo definitivo, più probabile il prestito oneroso per poi ritrovarsi nell’estate 2019 a ridiscutere tutto col club bianconero, compreso… il futuro di Chiesa.

21
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
axl
Ospite
axl

un sopravvvalutato…in Italia non ha dimostrato
nulla….poi , c’è stato anche l’infortunio….non capisco
il senso di certe operazioni , che quasi certamente
porteranno Chiesa ai gobbi , perchè a loro , se gli
dai un dito , ti mangiano braccio e tutto il resto…anche
perchè non credo che Chiesa abbia voglia di
andare all’estero

deno
Ospite
deno

…l’ho già scritto: …non è poi così difficile arrivare al prestito di Pjaca è sufficiente trovare sin da ora l’accordo per la cessione, il prossimo anno, di Chiesa…

Salutino
Ospite
Salutino

Pjaca e Marchisio e poi Pantaleo si sveglia sudato

Salutino
Ospite
Salutino

Pjaca e Marchisio…e poi si sveglia tutto sudato UNNO

Il Drisa
Ospite
Il Drisa

Pjaca sarebbe un ottimo acquisto, ma a prescindere da lui credo bisogna aspettare e lasciare lavorare Corvino e gli altri sottotraccia.

Antonio - Roma
Ospite
Antonio - Roma

Noi tifosi viola lo sappiamo bene che non possiamo minimamente contare sugli organi di stampa, sia quella scritta che quella delle TV. Se va bene ci ignorano, altrimenti ne parlano male. Ricordo come si sviluppò sui media tutta la questione di calciopoli di 12 anni fa. Oltre a giornaletti ridicoli collegati a Società di serie A, venimmo attaccati da tutti i media nazionali e per tutta Italia noi fummo responsabili poco sotto Moggi e la Juve. Nessuno ricordò gli arbitraggi scandalosi che ci furono affibbiati come quello di Rossetti a Roma contro la Lazio ne ci fu nessuno che spese… Leggi altro »

pennellone
Ospite
pennellone

Pjaca 2 anni fa era un grande talento. Poi si é rotto il crociato e ha avuto un altro grosso infortunio sempre alla juve, dove non ha mai giocato. Allo Shalke 04 ha fatto 7 presenze in un anno. Sono 2 anni che non gioca. In che condizioni fisiche è?

massimo
Ospite
massimo

Milenkovic dopo tanta diffidenza si è rivelato un vero e proprio crack. Lui stesso dice che Vlahovic rispetto a lui è di un’altro pianeta e cosa facciamo lo mandiamo a marcire in primavera? Perchè nei grandi campionati si vedono giocare nei top teams ragazzi giovanissimi e da noi no? Manca il coraggio e mancano poi i risultati.

claudio
Ospite
claudio

Pjaca no se deve essere l’abboccamento per Chiesa… allora meglio uno sconosciuto (sconosciuto per me che ne conosco pochi)…

Firenze regna
Ospite
Firenze regna

Pjaca sarebbe un gran colpo, magari. Tanta qualità. Io sono un contestatore ma se dovesse arrivare questo ragazzo batterei le mani a corvino. Naturalmente chiesa fuori dalla trattativa

franchini antonio
Ospite
franchini antonio

il futuro di chiesa lo decide chiesa,non la fiorentina o la juve

franchini antonio
Ospite
franchini antonio

consideriamo anche che i rapporti fra i dv e gli agnelli sono cambiati(v.collaborazione con lapo)

Boh !
Ospite
Boh !

O lasciatelo fare quel ragazzo…ogni 5 minuti a parlare di Chiesa.
Si sa che, forse, andrà via ma….

Lo Zio
Ospite
Lo Zio

Ditemi tutto quello che volete, ma se prendere qualcuno dalla rube vuol dire fargli opzionare chiesa per il prossimo anno, io dico no grazie. Chiesa lo devono dare all eatero il prossimo anno. I passaggo diretti da noi a loro non lo reggo. Comunque il prox anno non saremo in grado di tratyenere nessuno dei tre.

MARCO
Ospite
MARCO

senza lilleri non si lallera…..siamo…..a parole su un sacco di giocatori…tra l’altro anche bravi…non se ne prenderà neanche uno…intanto MERET è gia andato……chiacchiere solo chiacchiere….come sempre….

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Pjaca a Firenze con formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto per la Juve, in cambio di Chiesa a 60/70 milioni il prossimo anno… in pratica un suicidio sportivo, ma ottimo per intascare la sugosa plusvalenza da destinare per chissà quale buco di bilancio, o comparto sportivo o addirittura per qualche fantomatica struttura per le giovanili.

Le solite storie… niente di nuovo.

IlMilanese
Tifoso
Il milanese

Certo 60/70 milioni e Chiesa fra un anno e Pjaca subito oggi gratis sarebbe un suicidio sportivo! Credo che sarebbe da idioti non farlo! Sembra quando vendemmo Milinkovic e ci dettero un pacco di soldi più Savic e tutti a dire che s’era dato un gioiello e s’era preso in bidone. Poi si sa come è finita. Se venisse da noi Ronaldo ci sarebbe la rivoluzione perché s’e’ preso un vecchio!!

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Ma hai letto bene cosa ho scritto, e soprattutto l’hai capito ? Dalla tua risposta non sembra.

Potini
Tifoso
Potini

Sembra parecchio confuso, anche sui giocatori.

MassiKK
Tifoso
Massimiliano Ferraresi

loro vogliono Chiesa. se gli fai un un precontratto per il prossimo anno per assicurarsi Chiesa ti danno 1 anno gratis Pjaca, con riscatto a 20 mil per esempio, e contro riscatto a 25 milioni. Loro ti danno 60 mil cash per Chiesa. Se in questo anno Pjaca gioca male lo paghi 20 milioni o lo rimandi al mittente… se gioca bene lo compri a 20 milioni, ma la juve lo può riprendere a 25… Te l’anno prossimo ti ritrovi senza Chiesa, con 60 milioni, massimo 65. Quest anno riusciresti anche a venderlo cash a 80 milioni e l’anno prossimo… Leggi altro »

Nodoso Randello
Ospite
Nodoso Randello

Certo che ormai un vu sapete icche’ scrivere. Se pica piaca e’ bono sta a Torino. Chiesa ai gobbi un ci va a meno che un si sia veramente diventati una gobbofiliale. Se fosse cosi’ un si finirebbe mai di coprissi di ridicolo grazie a sta banda che fa finta di fare i proprietari..

Articolo precedenteWomen’s, inizio nuova stagione col botto: Supercoppa con la Juve, poi subito la Champions
Articolo successivoDabo: “Eysseric e Veretout mi chiamarono per dirmi che Pioli mi voleva. Ne valeva la pena”
CONDIVIDI